Autore Topic: Lotito a Sky Tg24  (Letto 5000 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #60 : Venerdì 30 Marzo 2012, 18:13:46 »
Eppure il suo eloquio è davvero intellegibile e soprattutto tintinna gli orecchi come una bella canzone che non si vorrebbe mai smettere di ascoltare, un massaggio tonificante ai padiglioni auricolari.

Alcune scelte di vocabolario possono sembrare ardite, eppure rappresentano un piacevolissimo divertissement.

Insomma, con Lotito ai microfoni non ci si annoia mai, è la virtù di un leader fonte di sapienza al quale osiamo porgere l'ascolto

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #61 : Venerdì 30 Marzo 2012, 18:22:39 »
dai era una battuta! :-)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #62 : Venerdì 30 Marzo 2012, 18:39:59 »
 è la virtù di un leader fonte di sapienza al quale osiamo porgere l'ascolto
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #63 : Venerdì 30 Marzo 2012, 18:58:23 »
Un "vero laziale" o è antilotitiano oppure "non è".
[/size]
Questa è offensiva, perchè io sono laziale, e relativamente a Lotito non mi considero ne pro ne anti.
Sarebbe bene evitare di dare patenti da certi pulpiti.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Teo

Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #64 : Venerdì 30 Marzo 2012, 19:05:12 »
Cei, il Pesce ha solo portato in primo piano, una volta tanto, quello che è il rumore di fondo di tutti i suoi post.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #65 : Venerdì 30 Marzo 2012, 19:39:44 »
Cei, il Pesce ha solo portato in primo piano, una volta tanto, quello che è il rumore di fondo di tutti i suoi post.

vero; ma come diresti tu, da anni ci rompe i colleoni con provocazioni, battutine sempre ambigue, dico ma non dico o magari ho detto però ...
Ricordo che in uno spazio come questo dovremmo essere un po´ meno ... ed un po´ più ...   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #66 : Venerdì 30 Marzo 2012, 19:46:23 »
Ricordo che in uno spazio come questo dovremmo essere un po´ meno ... ed un po´ più ...   ;)
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #67 : Venerdì 30 Marzo 2012, 19:52:40 »
... ed altri un po´meno ...    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #68 : Venerdì 30 Marzo 2012, 20:28:48 »
Cari amici laziali

Nel mio post
Un "vero laziale" o è antilotitiano oppure "non è".

Ho messo molti indizi che davano conto della intenzione provocatoria di quella frase. Essere laziale, almeno nella mia visione, non corrisponde a seguire un manuale dove sono prescritti tutti i comportamenti e i pensieri da seguire. Siamo un universo sterminato per cui ognuno è laziale a suo modo.
Le virgolette avrebbero potuto liberare tutti coloro che non si riconoscevano e avrebbero dovuto contenere i rimedi per non sentirsi offesi.
Del resto rispondevo a una affermazione molto sincera, direi candida

Alla fine tutti quanti non potremmo non dirci lotitiani

Con il quale un altro nostro caro amico netter ci impegnava tutti. La mia risposta serviva a ricordare, anzi tutto a lui, che questo impegno non poteva riguardarmi.

Del resto, il nostro caro amico netter sente il bisogno di poter liberamente esprimere tutto il suo entusiasmo per il nostro presidente,
Eppure il suo eloquio è davvero intellegibile e soprattutto tintinna gli orecchi come una bella canzone che non si vorrebbe mai smettere di ascoltare, un massaggio tonificante ai padiglioni auricolari.

Alcune scelte di vocabolario possono sembrare ardite, eppure rappresentano un piacevolissimo divertissement.

Insomma, con Lotito ai microfoni non ci si annoia mai, è la virtù di un leader fonte di sapienza al quale osiamo porgere l'ascolto

al punto che viene da chiedergli se stia davvero scherzando, perché le impressioni della critica e del pubblico sono diametralmente opposte.



Pertanto, tana libera tutti. Non temete. Un laziale è quello che gli va di essere: l’importante è abbracciarsi dopo un gol.
Quello serve. Quello basta.


Ps
poi ve lamentate che v´attaccano; quello che tu " difendi " è uno dei peggiori di tutto il catetere.
Incapace, fra l´altro, di essere in argomento.

Non parlavi stamattina di tal soldato giap perduto su un´isola del pacifico ??   :D   

Caro bob
Io non difendo nessun giornalista in particolare, ma soltanto il mio di ritto di approfondire frasi ad effetto, che saranno state ripetute mille volte, del tipo “il tifoso deve vivere 24 ore al giorno lo stadio”.
Soltanto che la risposta è poi almeno piccata, quando non arrogante del tipo “so tutto io tu nun devi sapè niente”.
Tempo fa un giornalista gli chiese qualche indicazione sull’ubicazione di questo fantomatico stadio. Gli risposte “ma lei che è un’urbanista? Faccia il giornalista”. Lascio a te ogni considerazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #69 : Venerdì 30 Marzo 2012, 20:40:27 »
..........................................
Ps
Caro bob
Io non difendo nessun giornalista in particolare, ma soltanto il mio di ritto di approfondire frasi ad effetto, che saranno state ripetute mille volte, del tipo “il tifoso deve vivere 24 ore al giorno lo stadio”.
Soltanto che la risposta è poi almeno piccata, quando non arrogante del tipo “so tutto io tu nun devi sapè niente”.
Tempo fa un giornalista gli chiese qualche indicazione sull’ubicazione di questo fantomatico stadio. Gli risposte “ma lei che è un’urbanista? Faccia il giornalista”. Lascio a te ogni considerazione.

nonostante tutti gli sforzi ( non da parte tua ) di collocarmi da una parte messa in atto da quelli che odiano il Presidente della Lazio ( loro Lotito, per me la figura più importante della Società ), io non pretendo da Lotito che sia capace di pronunciare bene, fare accordi con società preferite da questo o da quello.
Cioè, cerco di non fare il suggeritore col ... coso degli altri ( permettimi la battutaccia ), pur riservandomi il diritto di criticare quello che non mi piace ed essere d´accordo con quanto fatto di buono.
Per ciò che mi riguarda, nutro per i giornalisti sportivi attuali ( soprattutto per quelli che vivono ed operano a Roma ) un po´meno di ammirazione di quella che non ho mai avuto per il berluscoide.
Che devo fa´, metteme in ginocchio sui ceci secchi per far contento quelli che saltano anche per dare ragione a Petrucci, pur di andare contro Lotito ?   
Ti ringrazio, ad ogni modo, per lo scrivere sempre in maniera magari ironica e mordace, ma mai scortese; virtù questa in diminuzione su questo spazio   :)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #70 : Venerdì 30 Marzo 2012, 22:24:05 »

Io non difendo nessun giornalista in particolare, ma soltanto il mio di ritto di approfondire frasi ad effetto, che saranno state ripetute mille volte, del tipo “il tifoso deve vivere 24 ore al giorno lo stadio”.
Soltanto che la risposta è poi almeno piccata, quando non arrogante del tipo “so tutto io tu nun devi sapè niente”.
Tempo fa un giornalista gli chiese qualche indicazione sull’ubicazione di questo fantomatico stadio. Gli risposte “ma lei che è un’urbanista? Faccia il giornalista”. Lascio a te ogni considerazione.

ho qualche dubbio.
magari mi sbaglio, ma mi sembra di ricordare che il tifoso potrà o potrebbe vivere lo stadio e non deve.

mentre sono sicuro di non sbagliare dicendo che quella risposta piccata o arrogante possa essere stata mai rivolta ad un giornalista che ''chiede qualche indicazione sull'ubicazione...''.

capisco che il nostro FM voglia avere il diritto di approfondire le frasi ad effetto, ma che si salvaguardi anche il diritto all'informazione corretta.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #71 : Venerdì 30 Marzo 2012, 23:10:27 »
ho qualche dubbio.
magari mi sbaglio, ma mi sembra di ricordare che il tifoso potrà o potrebbe vivere lo stadio e non deve.

mentre sono sicuro di non sbagliare dicendo che quella risposta piccata o arrogante possa essere stata mai rivolta ad un giornalista che ''chiede qualche indicazione sull'ubicazione...''.

capisco che il nostro FM voglia avere il diritto di approfondire le frasi ad effetto, ma che si salvaguardi anche il diritto all'informazione corretta.

Diritto all'informazione corretta "de che"? Ti fanno una domanda dai pure una risposta, evasiva, generica, lapidaria, ma dalla. Quella risposta invece non è l'esercizio di una informazione corretta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #72 : Venerdì 30 Marzo 2012, 23:49:29 »
no, dicevo che bisognerebbe capire che domanda è stata formulata e come.

in tutte le trasmissioni dove ho ho visto Lotito gli hanno sempre fatto domande e lui ha risposto. Giusto con un Mauro, un Bargiggia o un Vocalelli ha sbroccato, ma come dargli torto?
chiedere con gentilezza indicazioni sull'ubicazione non fa incazzare nessuno, quindi mi piacerebbe capire come è andata veramente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Aquilotta del Nord

Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #73 : Sabato 31 Marzo 2012, 11:51:49 »
Trovo la comunicazione ed il giornalismo sportivo di una noia stucchevole. Sono sempre le stesse domande che vengono ripetute in ogni occasione.
Ogni intervista di giocatori, allenatori, presidenti è identica alla precedente. Per questo ritengo del tutto inutile l'esistenza di quotidiani sportivi.

Scusa eh,
visto che per una botta di lato B sono riuscita a scrivere per prima la domanda a Sky Tg24 e gliel'hanno quindi rivolta direttamente a Lotito, ti sembrava una domanda sulla quale si potesse tergiversare? Eppure Lotito ha girato lo stesso attorno al concetto, in pratica senza dire niente di certo. Non è che ha detto "Possibilità di arrivo di Montella 0%", ha detto che lo ritiene un bravo allenatore (quindi io posso solo fare deduzioni, ossia che magari voglia farci un pensierino, tanto per svecchiare sta panchina, no? Oppure che gli fa solo un complimento tanto per tenerselo buono, chissà a quali scopi. Oppure che voleva solo essere diplomatico e gentile) e che in futuro le strade sue e della Lazio potrebbero incrociarsi (in futuro quando? A giugno? A settembre? A gennaio 2013? A giugno 2050?)

Vedi che anche a voler essere diretti non si ottiene una risposta diretta?  ::)

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #74 : Sabato 31 Marzo 2012, 11:55:28 »
che risposta ti attendevi? magari e' interessato veramente, ma di certo non puo' dire " voglio che montella diventi il nuovo allenatore della Lazio"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #75 : Sabato 31 Marzo 2012, 11:57:37 »
Scusa eh,
visto che per una botta di lato B sono riuscita a scrivere per prima la domanda a Sky Tg24 e gliel'hanno quindi rivolta direttamente a Lotito, ti sembrava una domanda sulla quale si potesse tergiversare? Eppure Lotito ha girato lo stesso attorno al concetto, in pratica senza dire niente di certo. Non è che ha detto "Possibilità di arrivo di Montella 0%", ha detto che lo ritiene un bravo allenatore (quindi io posso solo fare deduzioni, ossia che magari voglia farci un pensierino, tanto per svecchiare sta panchina, no? Oppure che gli fa solo un complimento tanto per tenerselo buono, chissà a quali scopi. Oppure che voleva solo essere diplomatico e gentile) e che in futuro le strade sue e della Lazio potrebbero incrociarsi (in futuro quando? A giugno? A settembre? A gennaio 2013? A giugno 2050?)

Vedi che anche a voler essere diretti non si ottiene una risposta diretta?  ::)

Adn cara , ma fosse vera l idea montella, che pensi ti possa dire a questo punto del campionato?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Aquilotta del Nord

Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #76 : Sabato 31 Marzo 2012, 12:49:21 »
L'ho detto cosa volevo, maggior chiarezza.
Davvero pensiamo che, a questo punto del campionato, Lotito ancora non sa cosa sarà della sua panchina il prossimo anno? Bah. Per me lo sa eccome. E lo sa anche Reja.
Inutile farci felici e cojonati, come quando dice che prende 3-4 campioni poi si presenta co' Alfaro. Per questo dicevo chiarezza, ma è un mio pio desiderio, eh.

rocco tanica

Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #77 : Sabato 31 Marzo 2012, 13:02:08 »
Fossi stato l'intervistatore di sky, gli avrei chiesto conto delle dichiarazioni di cellino sulla Lazio; sono sicuro che se il venditore di grano (scaduto) avesse rivolto i suoi strali contro l'aessetopiepantegane1927, quella sarebbe stata la prima domanda.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #78 : Sabato 31 Marzo 2012, 13:14:13 »
L'ho detto cosa volevo, maggior chiarezza.
Davvero pensiamo che, a questo punto del campionato, Lotito ancora non sa cosa sarà della sua panchina il prossimo anno? Bah. Per me lo sa eccome. E lo sa anche Reja.
Inutile farci felici e cojonati, come quando dice che prende 3-4 campioni poi si presenta co' Alfaro. Per questo dicevo chiarezza, ma è un mio pio desiderio, eh.
E' una domanda cui non avrebbe mai potuto rispondere, anche perché il campionato è in corso ed esistono anche Montella stesso ed il Catania e i suoi tifosi.

Si poteva fare giusto per ottenere una risposta di questo tipo, credo abbia detto il massimo possibile.


Piuttosto ha detto ad un certo punto un'altra frase che avevo riportato, sperando di aver sentito bene stavolta  :D

"speriamo di non essere ulteriormente martoriati da iniziative o da infortuni che ci possono danneggiare"
Qualcuno di voi l'ha notato?

Ecco io, fossi stata il giornalista, avrei chiesto conto di quella parola "iniziative".
A chi si riferisce? Arbitri? Pubblico buuante? Calcio scommesse?
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito a Sky Tg24
« Risposta #79 : Sabato 31 Marzo 2012, 13:20:17 »

Davvero pensiamo che, a questo punto del campionato, Lotito ancora non sa cosa sarà della sua panchina il prossimo anno? Bah. Per me lo sa eccome. E lo sa anche Reja.


Io lo penso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)