Autore Topic: Problema con Computer  (Letto 942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Problema con Computer
« : Giovedì 29 Marzo 2012, 18:41:58 »
Ragazzi ho un probema..

Ho un MacBook Pro, al quale qualche mese fa ho installato su Windows 7 (legale)..
Utilizzavo entrambi i sistemi ma un giorno, all'improvviso, il computer ha iniziato ad andare lentissimo (tipo 30min per spegnersi ed altrettanti per riaccendersi) mentre ero su windows..

Sucessivamente quindi ho reistallato Windows ma, per una coglionata della quale mi sono accorto solo dopo, ho formattato tutto cio' che avevo, compresa la sezione Mac..
I file sono tutti salvati, quindi non e' un grosso problema, ma ora non riesco piu' a fare nulla, nel senso che non riesco piu' ad entrare nel BIOS, nel senso che quando accendo il computer, con solo windows su e il cd o di windows o di Mac su, questo non viene letto, e anche nel caso provi a premere un po' di tasti (DEL, tab, F2, control, etc), l'unica cosa che fa e' andare in una sezione che non so cosa sia in cui mi da' solo la possibilita' di avviare windows normalmente oppure in safety mode, oppure in altre maniere, ma senza farmi entrare nel BIOS..

Scusate se non sono stato tanto chiaro ma non sono un esperto..e ora non so piu' che fare, ho provato in tutte le maniere, anche tirando pugni ma l'unica cosa che ho risolto sono ammaccature qua e la' :(

Grazie in anticipo

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Problema con Computer
« Risposta #1 : Giovedì 29 Marzo 2012, 18:51:11 »
Hai fatto una partizione normale oppure hai usato bootcamp o parallels?

Detto ciò sembra proprio che windows ti abbia infettato il mac.. Non so se win7 ha la stessa base di vista, che una volta messo lasciava tracce indelebili nel pc.

ps: chi te lo ha fatto fare?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

baol

Re:Problema con Computer
« Risposta #2 : Giovedì 29 Marzo 2012, 18:57:56 »
Fossi in te, manderei un PVT a Mr. Wolf Giamma...

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema con Computer
« Risposta #3 : Giovedì 29 Marzo 2012, 19:07:11 »
Hai fatto una partizione normale oppure hai usato bootcamp o parallels?

Detto ciò sembra proprio che windows ti abbia infettato il mac.. Non so se win7 ha la stessa base di vista, che una volta messo lasciava tracce indelebili nel pc.

ps: chi te lo ha fatto fare?


Sono passato a Mac, ma ho avuto problemi nel senso che non riuscivo a fare piu' di tanto all'inizio, non sapendo come "lavorarci" poi l'universita' mi ha dato la possibilita' di avere una copia legale di windows 7 e l'ho installato e per, diciamo, quasi un anno e' andato tutto alla perfezione, andava da dio, veloce, passavo dall'uno all'altro senza problemi (Bootcamp), ma poi ho avuto il clamoroso rallentamento e ho provato a reinstallare, con il problema che pero' ho formattato tutto, entrambi i sistemi operativi..

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema con Computer
« Risposta #4 : Giovedì 29 Marzo 2012, 20:04:34 »
Questa e' la schermata a cui arrivo ogni volta che provo a premere qualcosa prima che parta il sistema operativo

http://imageshack.us/photo/my-images/594/photomar29135109hdr.jpg/

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Problema con Computer
« Risposta #5 : Giovedì 29 Marzo 2012, 20:56:49 »
Windows 7 per autoripararsi ha bisogno di una sua particolare partizione che tu hai cancellato con la formattazione.
la soluzione è far partire il Mac con il disco di sistema MacOsx e procedere ad una installazione da zero per farlo tieni premuto il tasto C durante il boot.
Terminata l'installazione di MacOsx fai partire bootcamp, riscarica il software (se non ce l'hai conservato dalla volta precedente) e installa Win7, per la licenza non ci sono problemi riutilizza gli stessi codici di prima e Win7 si attiverà senza problemi.
L'unica ragione sensata per avere un Mac è quello di avere una macchina che corre pochi rischi in internet, la sua partizione va quindi usata per navigare lasciando a Windows il compito di supportarti nei programmi seri e per i giochi, proteggilo per il poco che dovrà comunque fare su internet con la Microsoft Security Essential efficace e gratuita.
Se non fossi in grado di seguire queste istruzioni o non avessi tutto ciò che serve portamelo (se sei a Roma), ti o mi ci vorrà quasi tutto un giorno per completare l'operazione (ripartire da zero con MacOsx è operazione straordinariamente lenta alla quale aggiungere lo scarico di oltre un giga di aggiornamenti e gli oltre 500mega del bootcamp e relative lente installazioni, dopo di che non meno di due ore per l'installazione di Win7, bootcamp e aggiornamenti Windows, aggiungi l'installazione dei vari programmi per i due sistemi e la giornata è bella che andata.
Hai un pvt
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema con Computer
« Risposta #6 : Venerdì 30 Marzo 2012, 12:28:57 »
te sei voluto fa er mac?

 8)

Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Problema con Computer
« Risposta #7 : Martedì 3 Aprile 2012, 11:38:04 »
Io sul mio imac con il cavolo ci installo Windows.

Ad ogni pc il suo sistema, quello apple è blindato, meglio non incasinarlo!

Comunque da quello che vedo hai un problema nel Master Boot Record, quello di Windows rispetto a quello di Apple è più "selettivo".

http://wwwforlilive.blogspot.it/2011/10/ripristinare-lavvio-del-computer-su.html

Qui trovi la soluzione per PC, non so dirti se funziona con Apple.

Al limite, come giustamente diceva Giamma, formatti tutto con il CD di Apple e reinstalli Apple da capo, poi dopo installi Windows su Bootcamp, magari evitando di far convivere i due sistemi sullo stesso HD.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!