Autore Topic: Situazione Curva Maestrelli  (Letto 4626 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #20 : Lunedì 30 Settembre 2013, 19:12:20 »
A 5 euro prezzo fisso, bambini, famiglie e scolaresche.
La mission dovrebbe essere quella di riportare i Laziali allo stadio.

Pomata

Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #21 : Lunedì 30 Settembre 2013, 19:34:01 »
Ho sentito Di Martino che diceva che dovuto alle poche presenze, non si può "scomodare" la questura per aprire e sorvegliare tutto il settore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #22 : Lunedì 30 Settembre 2013, 19:36:22 »
A 5 euro prezzo fisso, bambini, famiglie e scolaresche.
La mission dovrebbe essere quella di riportare i Laziali allo stadio.
Biglietti a 5 euro? Già fatto in innumerevoli occasioni. Senza riscontri apprezzabili.
Ci sono i cuccioloni, peraltro. A 1 euro PER L'INTERA STAGIONE sino a 14 (se non erro) anni.

E poi io, da abbonato, apprezzo che la Società mi dimostri rispetto. Rispetto per chi ha firmato una metaforica cambiale in bianco pagando l'abbonamento un tot per quota-partita e non merita che i posti del suo settore siano messi in vendita alla metà o anche meno del valore di quella quota-partita.

Il biglietto a 5 euro per riportare i tifosi allo stadio è una ricetta di suadente fascino ma che, ragionando freddamente, non ha alcun senso per i motivi succitati.
Buon viaggio, caro Piero.

TheDoctorNesta

Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #23 : Martedì 1 Ottobre 2013, 11:54:48 »
Perché riaprire un settore che, di norma, viene riempito per il 10% della sua capienza?
Efficienza impone di chiudere la Maestrelli e vendere allo stesso prezzo i biglietti del Distinto Sud-Est.

Se è vero che la crisi 'morde' mi attendere che i laziali che ardono dal desiderio di assistere alle gare dal vivo della Lazio e non faticano a mettere assieme il pranzo con la cena finissero per mandare esauriti i posti di questo economico settore. Una partita a 20 euro, in media.

Nulla di tutto ciò, anche il Distinto - pur a fronte della Curva Sud invendibile - è semivuoto in quasi tutte le partite. Si riempie certo ma mai in toto anche nelle gare di cartello.

Che la Sud resti chiusa, altro che storie.
E' grave. Guardate che vi dico anche più del pareggio contro il discreto Sassuolo di Di Francesco... La squadra ha bisogno dell'affetto della gente a maggior ragione dopo la finale fantastica dell'anno scorso, invece dall'esterno leggo troppo nervosismo, troppe lamentele ai protagonisti di una vittoria storica. Vero, è un momento difficile ma si sapeva sarebbe stata dura già dal 2 settembre... Nasce tutto da lì, c'è poco da fare. Bisogna stare zitti e lavorare ancora più duramente.
Tornando all'argomento del topic. Lotito deve trovare qualcosa per smuovere i Laziali di Roma e dintorni e "portarli" allo stadio, a quanto pare il buono fatto non basta (lasciamo stare il mercato che non ha aiutato). Invece di chiacchierare in tutte le emittenti televisive e ripetere le solite baggianate, si concentri più sui fatti, sulle cose serie...Perché oltre ad aspettare la legge sugli stadi litigare in lega e qualche sporadica ottima iniziativa (per esempio riguardante Piola), vedo una Lazio semi-bloccata. Anche portare nuovamente i giocatori e Olimpia nelle scuole sarebbe ottimo per riavvicinare la gente alla Prima Squadra della Capitale. Non lo so, magari aggiungere nello staff dirigenziale un ex Laziale stimato dalla gente. Qualcosa per risvegliare l'entusiasmo, ormai quasi assopito e invogliare le persone a tifar la Lazio e contrastare la spinta mediatica-politica, stavolta basata su risultati sportivi concreti, della roma guidata dal sergente Garcia.
E forza Lazio sempre ;)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #24 : Martedì 1 Ottobre 2013, 12:15:43 »
E' grave. Guardate che vi dico anche più del pareggio contro il discreto Sassuolo di Di Francesco... La squadra ha bisogno dell'affetto della gente a maggior ragione dopo la finale fantastica dell'anno scorso, invece dall'esterno leggo troppo nervosismo, troppe lamentele ai protagonisti di una vittoria storica. Vero, è un momento difficile ma si sapeva sarebbe stata dura già dal 2 settembre... Nasce tutto da lì, c'è poco da fare. Bisogna stare zitti e lavorare ancora più duramente.
Tornando all'argomento del topic. Lotito deve trovare qualcosa per smuovere i Laziali di Roma e dintorni e "portarli" allo stadio, a quanto pare il buono fatto non basta (lasciamo stare il mercato che non ha aiutato). Invece di chiacchierare in tutte le emittenti televisive e ripetere le solite baggianate, si concentri più sui fatti, sulle cose serie...Perché oltre ad aspettare la legge sugli stadi litigare in lega e qualche sporadica ottima iniziativa (per esempio riguardante Piola), vedo una Lazio semi-bloccata. Anche portare nuovamente i giocatori e Olimpia nelle scuole sarebbe ottimo per riavvicinare la gente alla Prima Squadra della Capitale. Non lo so, magari aggiungere nello staff dirigenziale un ex Laziale stimato dalla gente. Qualcosa per risvegliare l'entusiasmo, ormai quasi assopito e invogliare le persone a tifar la Lazio e contrastare la spinta mediatica-politica, stavolta basata su risultati sportivi concreti, della roma guidata dal sergente Garcia.
E forza Lazio sempre ;)
Lotito guida la società in maniera ottimale, il trend di crescita, da ogni punto di vista è innegabile, però, a differenza di de laurentis ad esempio, non fa nulla x alimentare i sogni, magari che difficilmente si realizzerebbero, ma che cmq servirebbero x avere entusiasmo e magari riportare tanti Laziali allo stadio, con Lotito non si sogna.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #25 : Martedì 1 Ottobre 2013, 12:27:05 »
Integro quanto scritto ieri con una considerazione.
La Società, si dice, non fa abbastanza per riportare i tifosi allo stadio, non si adopera per creare entusiasmo.
Beh, ma la soluzione è sotto gli occhi di tutti. Ce l'abbiamo da decenni a portata di mano ma non siamo sinora stati in grado di coglierla.
La rivoluzione deve essere copernicana, letteralmente. Basta con la pretesa che il tifoso paghi per venire allo stadio. Il tifoso deve essere pagato, visto che offre la sua passione che non ha certo valore zero.
Cinquecento euro annui a testa di sussidio per chi si reca in Curve e Distinti, 1.000 per chi sceglie la Tevere e 1.500 per la Montemario.
Avremmo stadio pieno, tifosi soddisfatti e garanzia di spalti entusiasti. La cosa è anche fattibile da un punto di vista economico: a una media di mille euro a testa, bambini inclusi, servirebbero 70mila euro a partita per altrettanti spettatori (non più 'paganti' ma 'pagati'). Ovvero 1,4 milioni annui circa per 19 gare di campionato. Sculli, per dire, di ingaggio lordo prende anche di più. I 'sussidi' ai tifosi sarebbero soldi assai meglio spesi, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #26 : Martedì 1 Ottobre 2013, 15:39:33 »
Anche portare nuovamente i giocatori e Olimpia nelle scuole sarebbe ottimo

ma qualcuno è a conocenza del perchè questa bella iniziativa è stata interrotta (se così è)??

Tanto per dirvi, in classe del mio (prima elementare) su 23 bambini, della Lazio c'è lui e un altro.
Io glie l'ho detto che due bastano e avanzano ma insomma, toccherebbe provare a metterci na pezza.

Addirittura una mia amica mi ha raccontato che la classe di seconda elementare di suo figlio (aquilotto) verrà portata una delle prossime partite ad accompagnare l'ingresso in campo delle merde.
L'orrore puro.

Torniamo a girare le scuole con Olimpia che ce n'è un gran bisogno.




Boks XV

Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #27 : Martedì 1 Ottobre 2013, 15:54:31 »
Addirittura una mia amica mi ha raccontato che la classe di seconda elementare di suo figlio (aquilotto) verrà portata una delle prossime partite ad accompagnare l'ingresso in campo delle merde.

il quale, quel giorno, se ne resterà in casa, ovviamente.
ve'?

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #28 : Martedì 1 Ottobre 2013, 15:57:59 »
Ho sentito Di Martino che diceva che dovuto alle poche presenze, non si può "scomodare" la questura per aprire e sorvegliare tutto il settore.

La Questura è pronta a sorvegliare anche questo settore a condizione che venga assicurato un minimo di 2000 presenze. Penso che molti habitué della Nord sarebbero ben felici di trasferirvisi per differenziarsi da coloro che fanno cose riprovevoli, e anche per non subire le imposizioni di chi dice di entrare un quarto d'ora dopo l'inizio della partita o a partita iniziata, come è successo nel derby.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #29 : Martedì 1 Ottobre 2013, 16:01:31 »
Anche portare nuovamente i giocatori e Olimpia nelle scuole sarebbe ottimo

ma qualcuno è a conocenza del perchè questa bella iniziativa è stata interrotta (se così è)??

Addirittura una mia amica mi ha raccontato che la classe di seconda elementare di suo figlio (aquilotto) verrà portata una delle prossime partite ad accompagnare l'ingresso in campo delle merde.
L'orrore puro.

Torniamo a girare le scuole con Olimpia che ce n'è un gran bisogno.

Una volta al genitore del bambino che accompagnava i giocatori in campo, se non era abbonato veniva regalato un biglietto di tribuna Monte Mario, ora, o sei abbonato o ti compri il biglietto che costa abbastanza salato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #30 : Martedì 1 Ottobre 2013, 16:07:50 »
lodevole l´iniziativa di gentlemen, ma, d´accordo con f_k, dico che già "abbiamo INUTILMENTE, dato !"

Giovedì scorso, Supercoppa Primavera, prezzo unico 5€ in Tevere; circa 2.000 presenze.
Su, non facciamo finta (gentlemen escluso, che credo viva in Campania), ogni tanto, di non sapere come stanno le cose del tifo laziale (volutamente in minuscolo); infatti venerdì mattina decine e decine di telefonate "a tutte l´aradio" sullo scandalo del rigore non dato, della Rubentus ecc.ecc.

Il laziale tipo la partita l´ha vista aggratise a casa, su Sportitalia, cenando

DISCLAIMER: si prega di evitare risposte del tipo " mo´lacorpaèdeiveritifosi - semprecoitifosivelapijate " et similia. 2000 persone in Tevere a vedere la Primavera che che è importante solo quanno er sor patacca porta uno dei suoi futuricampionidelmondo altrove, per ripicca  ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #31 : Martedì 1 Ottobre 2013, 16:43:18 »
il quale, quel giorno, se ne resterà in casa, ovviamente.
ve'?

lasciamo perde và...

Boks XV

Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #32 : Martedì 1 Ottobre 2013, 18:42:30 »
lasciamo perde và...

e io che me lamento delle bandiere sui balconi.
spariremo, sommersi da uno tsunami di merda giallorossa.
e la colpa sarà solo nostra.
non valiamo più un cazzo.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #33 : Martedì 1 Ottobre 2013, 21:01:05 »
Non me ne davo pace e l'ho risentita, mi ha assicurato che quel giorno suo figlio avrà la febbre.
Meglio così.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #34 : Martedì 2 Settembre 2014, 12:20:49 »
La Curva Nord ha mostrato tanta Fede e maturità, soprattutto mettendo all'angolo i Gufi, coloro che pur di fare guerra a Lotito erano disposti a fare il male della Lazio.
Io stesso spesso li ho criticati per certe decisioni,  ma ora, tra quello che ho sentito alla Voce della Nord ieri sera ed il comunicato di stamane, devo solo applaudire all'Amore che hanno mostrato per il Bene Supremo, che è la Lazio.
Ora la palla passa alla società ed al Presidente, faccia un passo importante, un gesto verso la tifoseria, un comunicato in cui li ringrazia, un'iniziativa tangibile, non faccia sfuggire questa opportunità, ma soprattutto RIAPRIRE LA CURVA MAESTRELLI, anche a costo di fare 10 spettatori, sarebbe un gesto "LAZIALE", una decisione che potrebbe riaprire una stagione nuova e cmq una decisone che farà sì che finisca la vergogna di vedere all'Olimpico di Roma quando gioca la LAZIO una intera curva chiusa, è un qualcosa che va contro la nostra storia.
Lotito faccia questo gesto di grande Lazialità.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #35 : Martedì 2 Settembre 2014, 12:47:01 »
Per questioni di ordine pubblico servono almeno 250 abbonati per aprire il settore.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #36 : Martedì 2 Settembre 2014, 13:59:26 »
quindi se ne riparla la prossima stagione, forse
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

CP 4.0

Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #37 : Martedì 2 Settembre 2014, 14:20:12 »
credo che il problema sia un classico, per aprirla servono un tot di persone che ci lavorino, tra stacca' i biglietti, vende i borghetti e fa gli steward, con costo non giustificato dalle poche presenze e quindi profitti.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #38 : Martedì 2 Settembre 2014, 14:20:36 »
quindi se ne riparla la prossima stagione, forse
Perchè?
Lotito ha detto che comprerà l'abbonamento in Maestrelli a Sculli e famiglia.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Situazione Curva Maestrelli
« Risposta #39 : Martedì 2 Settembre 2014, 14:25:45 »
Perchè?
Lotito ha detto che comprerà l'abbonamento in Maestrelli a Sculli e famiglia.


- Peppi', ma dicesti rosso o celeste?
- Zio Ni', celeste, l'avevo detto pure a zia Mena, ecchica**u! Mo' cu sentu u gestu... u prisidentu!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)