Autore Topic: il gioco del Barcellona...  (Letto 1568 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
il gioco del Barcellona...
« : Mercoledì 28 Marzo 2012, 22:40:44 »
l' ho già visto da qualche parte....




ma ho una leggera amnesia...



mi aiutate? ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #1 : Giovedì 29 Marzo 2012, 01:21:45 »
Il gioco del barca, che non ha nulla a che vedere con quello dei laurentini, trova la sua orza nel fatto che praicamente tutta la squadra viene dalla stessa formazione tecnico-tattica.
Per fare il possesso palla come il loro, devi far crescere i tuoi giocatori a pane e tecnica per diversi anni.
Ad esempio Sanchez, di provenienza esterna, ha fatto un enorme lavoro sulla tecnica ed infatti è migliorato tantissimo.

Luis Enrique è un maestro di calcio. Per questo trova difficoltà con gente che non è incline ai cambiamenti.
Se avessi un bambino 12-14 enne lo darei in mano a luis enrique. Senza dubbio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
il gioco del Barcellona...
« Risposta #2 : Giovedì 29 Marzo 2012, 10:14:20 »
Più che la fase di possesso mi colpisce la fase di non possesso. Un pressing spaventoso a tutto campo asfissiante,ci credo che fanno tempi di possesso palla impressionanti visto che gli avversari non tengono palla più di qualche secondo.i ricorda la fase di non possesso delle migliori squadre di Zeman nel loro periodo migliore di forma, per ottenere tale intensità, non per tutta la partita non per tutta la stagione, il boemo li distruggeva in allenamento tanto da alienarsi i giocatori. Chissà come fanno in spagna
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #3 : Giovedì 29 Marzo 2012, 11:32:29 »
Luis Enrique è un maestro di calcio.

Ma in base a che?
Dove e quando l'avrebbe dimostrato?
E in che modo?
Cosa avrebbe - mettiamo - più di un qualunque Gasperini?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #4 : Giovedì 29 Marzo 2012, 11:54:33 »
Il gioco del barca, che non ha nulla a che vedere con quello dei laurentini, trova la sua orza nel fatto che praicamente tutta la squadra viene dalla stessa formazione tecnico-tattica.
Per fare il possesso palla come il loro, devi far crescere i tuoi giocatori a pane e tecnica per diversi anni.
Ad esempio Sanchez, di provenienza esterna, ha fatto un enorme lavoro sulla tecnica ed infatti è migliorato tantissimo.

Luis Enrique è un maestro di calcio. Per questo trova difficoltà con gente che non è incline ai cambiamenti.
Se avessi un bambino 12-14 enne lo darei in mano a luis enrique. Senza dubbio
.

D´accordo con te ed anche con gli altri su quasi tutto; sulla frase in corsivo no.
L´allenatore del Barça B ( chiunque sia, attraverso i tempi ) è solo un collaboratore del tecnico della prima squadra; vive di luce riflessa e deve solo far giocare le giovanili per anni insieme.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #5 : Giovedì 29 Marzo 2012, 13:35:15 »
Ma in base a che?
Dove e quando l'avrebbe dimostrato?
E in che modo?
Cosa avrebbe - mettiamo - più di un qualunque Gasperini?

Ma infatti... mi sembra che a volte ci si faccia troppo influenzare dalla propaganda di regime.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #6 : Giovedì 29 Marzo 2012, 14:02:55 »
Ma infatti... mi sembra che a volte ci si faccia troppo influenzare dalla propaganda di regime.

No perché se guardiamo i risultati siamo a zero: in Spagna allenava una squadra senza classifica e qui ha perso ogni partita di una qualche importanza. Se guardiamo al "gioco" la Roma gioca da piangere, tutti avanti senza fare un tiro in porta e contropiedi come se piovesse. Infine se guardiamo alla valorizzazione dei giovani talenti, per un Borini che si è fatto largo io vedo un Lamela che non si capisce cosa sia, né in che ruolo gioca, un Bojan (portato da lui) non pervenuto ed emarginato, un Pjanic che va a sprazzi e che non mi pare affatto migliorato da quando stava al Lione, uno José Angel (portato da lui) inguardabile e tatticamente disastroso, un Rosi che pippa era e pippa è rimasto, un Kjaer da mani nei capelli...
Dice: ma ha rivitalizzato De Rossi. A parte che De Rossi s'è rivitalizzato da solo per strappare il contratto della vita, dopodiché si è seduto di nuovo, e comunque per un De Rossi rivitalizzato c'è un Totti ucciso, fisicamente massacrato da un ruolo che non può più ricoprire e accompagnato all'uscita con due anni d'anticipo.
A me un allenatore del genere sembra un incapace, un pericolo pubblico, una iattura, una minusvalenza deambulante. Finché lo dicono loro, che è un maestro di calcio, sto zitto e spero che se lo tengano pure l'anno prossimo. Faccio pure finta di ammirarlo, come fanno finta tutti, dal primo all'ultimo allenatore e giocatore di Serie A che dopo avergliele suonate ne parla benissimo. Ma che lo dica un laziale e che ci creda fa abbastanza ridere...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #7 : Giovedì 29 Marzo 2012, 15:47:17 »
Ma in base a che?
Dove e quando l'avrebbe dimostrato?
E in che modo?
Cosa avrebbe - mettiamo - più di un qualunque Gasperini?

Luis Enrique lo ritengo un ottimo allenatore a livello giovanile. Se dovessi mandare un figlio in una scuola calcio andrei in quella di LE e non di gasperini.

Ciò non toglie che il calcio vero è un'altra cosa.
Nella mia particolare visione a livello giovanile ormai si fa troppa tattica e poca tecnica.

Inoltre l'analisi che fai della situazione delle merde, è ineccepibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #8 : Giovedì 29 Marzo 2012, 15:57:15 »
era un topic di sfottò degli eredi dell' impero

non agitatevi troppo ;D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #9 : Venerdì 30 Marzo 2012, 10:51:29 »
Il gioco del Barcellona è possesso palla estenuante e sterile fino al limite dell'area, da lì in poi i fuoriclasse fanno come cazzo gli pare e te la imbustano.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #10 : Venerdì 30 Marzo 2012, 11:55:59 »
posso dire che é noioso?

mi piace vedere le sintesi per gustarmi alcune azioni ubriacanti e gol straordinari, ma il resto mi sembra una formidabile melina che dopo 20' mi stronca.

la cosa che più mi piace (a parte la fase di non possesso, spaventosa) é la capacità di addomesticare il pallone e servirlo subito dopo pulito.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #11 : Venerdì 30 Marzo 2012, 12:43:03 »
posso dire che é noioso?

mi piace vedere le sintesi per gustarmi alcune azioni ubriacanti e gol straordinari, ma il resto mi sembra una formidabile melina che dopo 20' mi stronca.

la cosa che più mi piace (a parte la fase di non possesso, spaventosa) é la capacità di addomesticare il pallone e servirlo subito dopo pulito.

d´accordo con te; basta vedere la info sul teleschermo che parla spesso di 140 passaggi indovinati contro i 70-90 dell´avversario. Ma è il loro marchio di fabbrica e, fino a che funzionerà, hanno ragione loro !


Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #12 : Venerdì 30 Marzo 2012, 12:44:28 »
No perché se guardiamo i risultati siamo a zero: in Spagna allenava una squadra senza classifica e qui ha perso ogni partita di una qualche importanza. Se guardiamo al "gioco" la Roma gioca da piangere, tutti avanti senza fare un tiro in porta e contropiedi come se piovesse. Infine se guardiamo alla valorizzazione dei giovani talenti, per un Borini che si è fatto largo io vedo un Lamela che non si capisce cosa sia, né in che ruolo gioca, un Bojan (portato da lui) non pervenuto ed emarginato, un Pjanic che va a sprazzi e che non mi pare affatto migliorato da quando stava al Lione, uno José Angel (portato da lui) inguardabile e tatticamente disastroso, un Rosi che pippa era e pippa è rimasto, un Kjaer da mani nei capelli...
Dice: ma ha rivitalizzato De Rossi. A parte che De Rossi s'è rivitalizzato da solo per strappare il contratto della vita, dopodiché si è seduto di nuovo, e comunque per un De Rossi rivitalizzato c'è un Totti ucciso, fisicamente massacrato da un ruolo che non può più ricoprire e accompagnato all'uscita con due anni d'anticipo.
A me un allenatore del genere sembra un incapace, un pericolo pubblico, una iattura, una minusvalenza deambulante. Finché lo dicono loro, che è un maestro di calcio, sto zitto e spero che se lo tengano pure l'anno prossimo. Faccio pure finta di ammirarlo, come fanno finta tutti, dal primo all'ultimo allenatore e giocatore di Serie A che dopo avergliele suonate ne parla benissimo. Ma che lo dica un laziale e che ci creda fa abbastanza ridere...

ML, forse già lo sai, ma non è esattamente così; il filial, cioè la squadra B, può scendere di categoria o salire, nel caso in cui la squadra A retrocedesse.
Solo per info   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #13 : Sabato 31 Marzo 2012, 09:44:50 »
ML, forse già lo sai, ma non è esattamente così; il filial, cioè la squadra B, può scendere di categoria o salire, nel caso in cui la squadra A retrocedesse.
Solo per info   ;)

Nel caso del real madrid, il suo "filial" è riuscito a disputare la finale della copa del rey nel 79-80 proprio contro la prima squadra, finale vinta dal real madrid x 6-1.

Boks XV

Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #14 : Sabato 31 Marzo 2012, 11:21:16 »
il gioco del Barcellona è molto letterario.
un estenuante bla bla bla e al fin della licenza io tocco.

(nel primo tempo contro il Milan hanno fatto uno schema su punizione, mettendo Sanchez davanti ad Abbiati, che parevano i tre bulgari di Aldo, Giovanni e Giacomo...)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #15 : Domenica 8 Aprile 2012, 05:32:56 »
Più che la fase di possesso mi colpisce la fase di non possesso. Un pressing spaventoso a tutto campo asfissiante,ci credo che fanno tempi di possesso palla impressionanti visto che gli avversari non tengono palla più di qualche secondo.i ricorda la fase di non possesso delle migliori squadre di Zeman nel loro periodo migliore di forma, per ottenere tale intensità, non per tutta la partita non per tutta la stagione, il boemo li distruggeva in allenamento tanto da alienarsi i giocatori. Chissà come fanno in spagna

D'accordissimo.
Sono i sogni a fare la realtà

en_rui

Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #16 : Domenica 8 Aprile 2012, 06:44:50 »
Tema: Il Gioco del Barcellona


Svolgimento:

A me il gioco del Barcellona me pare la corazzata potemkin

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il gioco del Barcellona...
« Risposta #17 : Domenica 8 Aprile 2012, 13:20:22 »
Ma l'aesse fa tanto possesso fondamentalmente perchè agli avversari non serve tenere la palla, altro che kitkat (:D)
Basta vedere Lecce - luridi i salentini con tre passaggi erano in porta :D