Autore Topic: Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto  (Letto 8249 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

neweagle

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #40 : Sabato 15 Maggio 2010, 16:28:32 »
L'amministrazione Lazio sotto Lotito e' impeccabile, solo per questo ripensando al 2004 occorrebbe fare al Presidente un monumento che lo ritrae co i piedi scalzi come Bikila, coeso col piedistallo, e con il corpo avvolto in un manto pieno di massime in latino che ogni Laziale dovrebbe imparare a memoria per riconoscenza.


Mo' pero' vediamo di far fruttare le poche risorse che abbiamo, Preside'.
Però aspetta Fraplaya, una gestione che paga regolarmente le tasse, gli stipendi, le scadenze, è una gestione che non fa altro che rispettare gli impegni. E' una cosa che fanno tutte le società di calcio, cosa che dice anche lotito quando afferma che ora i controlli sono molto più rigidi.
Non credo che meriti nessuna statua, ha rilevato delle quote, poi non ha fatto altro che avvalersi di una legge dello stato e vendere il marchio.

Le risorse non sono poche, anzi, poche  società in Italia ne hanno di maggiori.

La Lazio ha continuato e continua ad esistere, dal punto di vista finanziario, grazie ai proventi che derivano dai tifosi.



POMATA

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #41 : Sabato 15 Maggio 2010, 16:42:59 »
Però aspetta Fraplaya, una gestione che paga regolarmente le tasse, gli stipendi, le scadenze, è una gestione che non fa altro che rispettare gli impegni. E' una cosa che fanno tutte le società di calcio, cosa che dice anche lotito quando afferma che ora i controlli sono molto più rigidi.
Non credo che meriti nessuna statua, ha rilevato delle quote, poi non ha fatto altro che avvalersi di una legge dello stato e vendere il marchio.

Le risorse non sono poche, anzi, poche  società in Italia ne hanno di maggiori.

La Lazio ha continuato e continua ad esistere, dal punto di vista finanziario, grazie ai proventi che derivano dai tifosi.




Ti quoto, se é cosí facile rispettare tutte le cose che sta rispettando lotito (lo fanno tutti) ammazza quanti incopetenti abbiamo avuto in 105 anni di storia...

Poi che tutte le squadre lo fanno, ho i miei dubbi.

neweagle

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #42 : Sabato 15 Maggio 2010, 16:55:32 »
Ti quoto, se é cosí facile rispettare tutte le cose che sta rispettando lotito (lo fanno tutti) ammazza quanti incopetenti abbiamo avuto in 105 anni di storia...

Poi che tutte le squadre lo fanno, ho i miei dubbi.
si, è abbastanza facile. Entrano i soldi, ci pago le tasse, gli stipendi e le scadenze, con quello che avanza cerco ci fare una squadra, l'ultimo aspetto è quello più difficile e lui, secondo me, non ha la capacità per  farlo. O meglio, non ha interesse a fare una squadra di un certo di livello, gli basta una squadra che vivacchi.

E' vero, nel passato di incompetenti ne abbiamo parecchi.

Lo fanno tutti, altrimenti non ti puoi iscrivere al campionato, lo dice anche lui.

Gli anni di storia sono 110, ma sono sicuro che lo sapevi.

POMATA

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #43 : Sabato 15 Maggio 2010, 16:59:06 »
si, è abbastanza facile. Entrano i soldi, ci pago le tasse, gli stipendi e le scadenze, con quello che avanza cerco ci fare una squadra, l'ultimo aspetto è quello più difficile e lui, secondo me, non ha la capacità per  farlo. O meglio, non ha interesse a fare una squadra di un certo di livello, gli basta una squadra che vivacchi.

E' vero, nel passato di incompetenti ne abbiamo parecchi.

Lo fanno tutti, altrimenti non ti puoi iscrivere al campionato, lo dice anche lui.

Gli anni di storia sono 110, ma sono sicuro che lo sapevi.

Non credo lo facciano tutti, fidejussoni docet..., gli anni senza lotito sono stati 105 e nessun presidente ha fatto quadrare i conti come lui, eppure era cosí facile...

Poi se lo volemo crocifigge, facciamo pure.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #44 : Sabato 15 Maggio 2010, 17:05:20 »
al momento ci sono non più di 10 (e forse mi allargo) società di calcio professionistiche che pagano regolarmente tutte le spettanza.
Se consideriamo poi pure basket e pallavolo..... la situazione è peggiore.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #45 : Sabato 15 Maggio 2010, 17:09:08 »
e tanto perchè noi siamo gli unici che rateizziamo..
il trigoria ha chiesto ed ottenuto la rateizzazione di una delle rate del condono... ossia prima hanno condonato (e quindi ottenuto uno sconto) il loro debito con l'agenzia delle entrate e poi hanno chiesto la rateizzazione sul condono....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

POMATA

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #46 : Sabato 15 Maggio 2010, 17:11:42 »
al momento ci sono non più di 10 (e forse mi allargo) società di calcio professionistiche che pagano regolarmente tutte le spettanza.
Se consideriamo poi pure basket e pallavolo..... la situazione è peggiore.....

Ma che stai a di, lo fanno tutti (cit) é facilissimo.

PS: Neweagle, non ce l'ho con te, solamente sto caxxo de pensiero che gira il quale afferma che ognuno di noi puó essere presidente della Lazio, tanto che ce vó, é facilissimo...

neweagle

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #47 : Sabato 15 Maggio 2010, 18:25:21 »
Ma che stai a di, lo fanno tutti (cit) é facilissimo.

PS: Neweagle, non ce l'ho con te, solamente sto caxxo de pensiero che gira il quale afferma che ognuno di noi puó essere presidente della Lazio, tanto che ce vó, é facilissimo...
Pomata, ma figurati, nessuno ce l'ha con nessuno, si discute sul giudizio che ogni Laziale ha sulla gestione.

Nel 2010, in Italia e in Europa è sempre più difficile trovare personaggi che mettono soldi nel calcio, anche perchè i volumi sarebbero talmente alti per riuscire a salire di livello che nessuno, tranne pochissimi casi (il City e l'Inter, e parzialmente ancora il Chelsea), ha quei soldi.

Ripeto, in Italia tranne l'Inter, il resto, Milan, Juve, Roma, Napoli, Fiorentina e tutto il resto ormai si regge con l'autofinanziamento, che garantisce entrate sostanziali, in particolare con i diritti Tv.

lotito spende male, spende male, sia in fase di acquisizione dei calciatori che in fase di contratto e rinnovo.

Spesso si sente dire  che con una gestione ottimale potremmo arrivare al massimo al livello della Fiorentina, rimanendo quindi ai margini del giro grosso, e che quindi sarebbe necessario il finanziamento esterno, l'immissione di capitali.

Potrebbe anche essere, ma quanto dovrebbe essere elevato questo investimento, tantissimo, e quei soldi, secondo me, andrebbero poi comunque spesi con abilità.

Io la vedo in maniera diversa, con una gestione ottimale delle entrate, con una gestione che mira alla crescita costante, la Lazio, questa Lazio, ha tutte le potenzialità per entrare da sola, con i soldi che gli diamo noi, NOI, nel giro alto.

lotito sta perdendo nel terreno che ha scelto come campo di battaglia, quello dell'autofinanziamento.



Noi tifosi, in 5 anni abbiamo dato alla Lazio 53.153.104 euro con i botteghini, 216.275.977 tramite le televisioni, che gli girano i soldi che gli diamo noi. Poi veniamo valutati dagli sponsor per 59.609.368, la stessa valutazione che ha permesso di incassare 104.532.362 per la cessione del marchio, inoltre gli introiti che porteremo alla Lazio rappresentano la principale garanzia per il debito con il fisco.

Il totale è di 433.565.991 euro in 5 anni.

Questi sono i soldi che noi mettiamo, NOI, mettiamo nella Lazio.

Soldi che potrebbero aumentare in maniera esponenziale, se spesi bene.

Soldi che potrebbero portare, visto il bacino di utenza, l'unica cosa che conta nel calcio di adesso (tranne che se trovi il matto che mette i soldi suoi), potrebbero portare la Lazio tra le prime 10 squadre europee.

Fare il presidente della Lazio non è facilissimo, anzi, è invece sicuramente difficilissimo fare peggio di come fa lotito.

Per borges, nel calcio di oggi, se non sei in regola, non ti iscrivi al campionato, se alcuni sono in ritardo con alcune scadenze, e forse  con qualche  cosa anche noi, sono fatti che comunque rientrano nella gestione normale. Solo per dire che non è più il calcio di 7 8 anni fa, quando falliva una squadra al giorno per via di gestioni scellerate, e quando davvero essere in regola con le scadenze era un fatto più unico che raro, ora, più o meno, stanno tutte a posto. Almeno sembra.

POMATA

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #48 : Sabato 15 Maggio 2010, 18:37:11 »
Concordo che potrebbe spendere meglio, ma chi ha la certezza di spendere bene oggi? tutti credevamo che Zarate fosse un affare a 20 milioni...adesso ci mangiamo i gomiti...tutti vogliamo riscattare floccari a 9,5 o giu di lí e se floccari fa flop l'anno prossimo?

Io quello che ho visto in questi 6 anni di gestione é che lotito stia cercando di costruire pezzo a pezzo, certo qualcuno lo si é perso stupidamente ma per lo meno lui intenta sempre di mantenere i pezzi pregiati.

Gli errori fatti sono alla vista di tutti e penso che lotito ne abbia fatto tesoro (spero), difatti tutti pensiamo che questa squadra non sia da buttare ma solamente da rafforzare a centrocampo adeguatamente.

In sei anni abbiamo raggiunto 3 qualificazioni europee (poi buttate al vento x sbagli lotitiani) ma peró c'eravamo arrivati, e 2 coppe che sempre ce stanno bene :D

Io quello che vedo e sento é l'odio assoluto che sprigiona parte della gente verso questo presidente, assolutamente ingiusto.

IMHO ;)


neweagle

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #49 : Sabato 15 Maggio 2010, 18:56:29 »
Ho capito, secondo te lotito cerca comunque di spendere al meglio.
Prova a costruire una Lazio migliore pezzo dopo pezzo, poi come tutti, sbaglia ogni tanto, o forse spesso, dipende da come la si vede.

Secondo me invece non ha interesse a far crescere la Lazio, avendo interesse eslcusivamente verso la vicenda dello stadio.

Per questo, ben sapendo di non saper gestire le problematiche di una Lazio ad alto livello ( probabilmente, anzi sicuramente, non è in grado nemmeno di tenerla nel medio) e non essendo una Lazio di alto livello necessaria per raggiungere lo scopo, continua ad amministrarla cercando solo di non farla affondare.

 Il problema è che, secondo me, non è buono manco a fare questo, e se ancora non siamo affondati e proprio perchè le risorse, talmente superiori a tante altre squadre di serie A, consentono di andare avanti nonostante i tantissimi, continui, ripetuti, errori.



POMATA

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #50 : Sabato 15 Maggio 2010, 19:08:01 »
Ho capito, secondo te lotito cerca comunque di spendere al meglio.
Prova a costruire una Lazio migliore pezzo dopo pezzo, poi come tutti, sbaglia ogni tanto, o forse spesso, dipende da come la si vede.

Secondo me invece non ha interesse a far crescere la Lazio, avendo interesse eslcusivamente verso la vicenda dello stadio.

Per questo, ben sapendo di non saper gestire le problematiche di una Lazio ad alto livello ( probabilmente, anzi sicuramente, non è in grado nemmeno di tenerla nel medio) e non essendo una Lazio di alto livello necessaria per raggiungere lo scopo, continua ad amministrarla cercando solo di non farla affondare.

 Il problema è che, secondo me, non è buono manco a fare questo, e se ancora non siamo affondati e proprio perchè le risorse, talmente superiori a tante altre squadre di serie A, consentono di andare avanti nonostante i tantissimi, continui, ripetuti, errori.




Punti di vista senza dubbio, i tantissimi errori se ci fermiamo a pensare sarebbero: perdere stupidamente pandev (qui piú o meno siamo tutti d'accordo, e manco tanto vedi moratti...) chiudere la porta a ledesma (qui io ero d'accordo) e un mercato pieno di sconosciuti che qualcuno lo azzecca e molti no (ma anche qui non é che gli si possa imputare grandi colpe, alla vista magari solo quella del ds) poi sinceramente se i giocatori emergenti della primavera vogliono ricattarci e non riuscendoci vanno altrove, non lo considero un errore da parte della presidenza ma comunque anche qui giá ne abbiamo discusso profusamente.

La Lazio di oggi puo tranquillamente stare a mezza classifica e con degli innesti mirati lottare per un posto in el, solo questo posso contestare a lotito, e spero che lo abbia capito...spero

Per il resto e personalmente parlando, mi schifa tantissimo questo atteggiamento verso lotito da parte di moltissima gente che sento nelle radio.

neweagle

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #51 : Sabato 15 Maggio 2010, 19:16:23 »

Per il resto e personalmente parlando, mi schifa tantissimo questo atteggiamento verso lotito da parte di moltissima gente che sento nelle radio.
Ripeto, da parte mia, la mancanza più grossa è quella di non avere interesse a far crescere la Lazio.

Su quanto esprimi alla fine, la vicenda è entrata in un ambito più grosso di quello che dovrebbe appartenergli.

Te schifi l'atteggiamemento di quelli che senti alla radio, io schifo invece quelli che, da una parte e dall'altra, non Laziali, questa vicenda la strumentalizzano da dietro, mandando avanti i Laziali.

POMATA

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #52 : Sabato 15 Maggio 2010, 19:23:41 »
Ripeto, da parte mia, la mancanza più grossa è quella di non avere interesse a far crescere la Lazio.

Su quanto esprimi alla fine, la vicenda è entrata in un ambito più grosso di quello che dovrebbe appartenergli.

Te schifi l'atteggiamemento di quelli che senti alla radio, io schifo invece quelli che, da una parte e dall'altra, non Laziali, questa vicenda la strumentalizzano da dietro, mandando avanti i Laziali.


Sul non aver interesse a far crescere la Lazio le daró una ultima chance, io vedo che lui vuole riscattare floccari e mantenere reja e che quando si é esposto cosi chiaro ha sempre riscattato i giocatori. Spero che reja le indichi privatamente il cammino a seguire (ds e sfoltimento a piú non posso).

Sul resto son d'accordo con te.