Autore Topic: Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto  (Letto 8268 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #20 : Venerdì 14 Maggio 2010, 12:08:48 »
Le società quotate siamo noi, quelli e la juve.
Nel comunicato si afferma che oltre alla rata sono stati pagati anche iva e irpef nei tempi previsti. C'è altro per cui la Lazio potrebbe essere in ritardo? Qualche altra tassa, intendo. Io non lo so. Però visto che si chiacchiera tanto vale sapere tutto. Altrimenti che parliamo a fare.

essì, carissimo, leggi qua:

" la Soc.AMA, ha presentato una denuncia al Tribunale Amministrativo del Lazio, per il mancato pagamento degli ultimi 2 esercizi, contro la Soc.Sportiva Lazio.
Il totale del debito si riferisce ai contributi del 2008 e 2009 relativo alla raccolta dei rifiuti urbani, relativi alle gradinate ed al parcheggio del centro sportivo di Formello, di proprietà di detta Società " ( ANSiA, 14maggio12.0 )   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #21 : Venerdì 14 Maggio 2010, 12:09:55 »
col cazzissimo.
Qualunque danno economico subiscano non li farà fallire, nello stato attuale.
Lo scudetto a loro sarebbe una sciagura e basta.
Meglio una purga oggi che l'illusione di un fallimento assolutamente improbabile domani.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #22 : Venerdì 14 Maggio 2010, 12:13:07 »
col cazzissimo.
Qualunque danno economico subiscano non li farà fallire, nello stato attuale.
Lo scudetto a loro sarebbe una sciagura e basta.
Meglio una purga oggi che l'illusione di un fallimento assolutamente improbabile domani.
Appunto, un loro scudetto sarebbe una rovina da ogni punto di vista, anche considerando i premi da elargire a giocatori e mister. Abbandoniamo questo filone di assurda polemica (che ho peraltro introdotto io... Shame on me!) e ragioniamo piuttosto sulla situazione debitoria di xxxx (soprattutto) e Lazio.

Direi che i miei due interventi con i numeri offrono tanti spunti di discussione...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #23 : Venerdì 14 Maggio 2010, 13:11:30 »
essì, carissimo, leggi qua:

" la Soc.AMA, ha presentato una denuncia al Tribunale Amministrativo del Lazio, per il mancato pagamento degli ultimi 2 esercizi, contro la Soc.Sportiva Lazio.
Il totale del debito si riferisce ai contributi del 2008 e 2009 relativo alla raccolta dei rifiuti urbani, relativi alle gradinate ed al parcheggio del centro sportivo di Formello, di proprietà di detta Società " ( ANSiA, 14maggio12.0 )   

saranno state 2 cartelle pazze.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #24 : Venerdì 14 Maggio 2010, 13:48:58 »
Dubito fortemente che la Lazio non sia in regola, visto che a noi contano pure le pulci addosso.

E' sugli asfalliti che ho qualche dubbio....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #25 : Venerdì 14 Maggio 2010, 14:11:37 »
Dubito fortemente che la Lazio non sia in regola, visto che a noi contano pure le pulci addosso.

E' sugli asfalliti che ho qualche dubbio....
Ti domando: su cosa si basano, CONCRETAMENTE, i tuoi dubbi?
Giusto per capire e per capirci... :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #26 : Venerdì 14 Maggio 2010, 14:21:40 »
Ti domando: su cosa si basano, CONCRETAMENTE, i tuoi dubbi?
Giusto per capire e per capirci... :)

perdonami franz, come fa una società che si chiama italPETROLI a stare sotto botta per 300 e passa milioni di euro con una banca?
posso azzardare, che la controllata atletico montecitorio, abbia di fatto, scaricato sulla controllante svariate decine di milioni di euro di buffi, anni e anni orsono? (vedi alla voce batistuta o stipendi fuori da ogni logica economica).
insomma una specie di gioco delle tre carte?
psichedelicatessen

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #27 : Venerdì 14 Maggio 2010, 14:40:56 »
Permetti? La tua osservazione, pur condivisibile, non c’entra assolutamente nulla con la mia risposta a Fabio.
Fabio ritiene che la Lazio sia a posto con i debiti tributari e previdenziali perché – afferma lui - sottoposta a un controllo molto stringente. Sulla xxxx, invece, ammette di avere dubbi.

Io gli chiedo su cosa basa tali dubbi, visto che è in me fondata la convinzione che il suo scetticismo sia alimentato da un pregiudizio nei confronti della xxxx, ritenuta società di buffaroli (l’intervento di LaLazioMia tradisce lo stesso approccio. Un approccio un po’ superficiale, a mio avviso) che non onora le scadenze. Ma la xxxx, come emerge dal bilancio, ha un indebitamento consolidato sotto controllo e pure in sensibile riduzione rispetto allo scorso 30 giugno. Io, che amo misurarmi sui fatti, provo personale fastidio – mio limite – verso le posizioni che ritengo basate su pregiudizi non fondati su un’attenta analisi dei fatti. Non dico che questo sia stato l’atteggiamento di Fabio…, ma visto che vorrei appurarlo gli chiedo l’origine dei suoi dubbi.

Ciò detto, se consenti, mi sfugge il nesso tra la discussione che si sta dipanando grazie al botta e risposta tra me e Fabio e la tua notazione. Io gli chiedo perché lui crede che la xxxx non onori le scadenze con fisco ed enti previdenziali e tu mi rispondi che il debito oltre 300 milioni di Italpetroli (ovvero della famiglia sensi) lo ha creato la xxxx. Ammesso e non concesso che la tua affermazione sia vera, cosa c’entra? Bada bene, lo dico senza aggressività e senza saccenza. E’ proprio che non capisco.

Per inciso: ho parlato mesi fa con un carissimo amico della xxxx. Una bella testa, un ragazzo in gamba. Si discuteva in maniera non faziosa ma direi ‘professionale’ del loro indebitamento. Lui mi ha spiegato che l’indebitamento della famiglia sensi (e quindi di Italpetroli) è anche figlio della gestione sportiva, certamente!, ma che trae origine - soprattutto, a suo dire - dall’esperienza negativa dei sensi in Aeroporti di Roma e da rovesci economici nel business degli stoccaggi in una regione del Sud (Sicilia o Calabria, non ricordo). Non ho motivi per confutare le parole del mio amico, visto che non conosco la vicenda in modo approfondito, ma credo che un ulteriore elemento di discussione come la sua opinione  (da non assumere in maniera acritica, ovviamente) possa solo contribuire a mettere in discussione la ormai stucchevole tiritera “i debiti della xxxx sono finiti in Italpetroli e se Italpetroli fallisce fallisce anche la xxxx”.
La prima affermazione è tutta da dimostrare, mentre la seconda è ragionevolmente falsa.

Possiamo fare di meglio, possiamo compiere dei passi avanti. ;)

P.s.= per inciso... Se il petrolio lo stocchi, lo trasporti, lo raffini MA NON lo estrai la tua attività non è detto sia sempre in forte utile. Anzi... Vedi Saras, per dire.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #28 : Venerdì 14 Maggio 2010, 14:46:03 »
essì, carissimo, leggi qua:

" la Soc.AMA, ha presentato una denuncia al Tribunale Amministrativo del Lazio, per il mancato pagamento degli ultimi 2 esercizi, contro la Soc.Sportiva Lazio.
Il totale del debito si riferisce ai contributi del 2008 e 2009 relativo alla raccolta dei rifiuti urbani, relativi alle gradinate ed al parcheggio del centro sportivo di Formello, di proprietà di detta Società " ( ANSiA, 14maggio12.0 )   
Meno male ci hai scritto ansia. Mi stava prendendo un colpo. Non era per far polemica bob. Io sono sicuro ce la Lazio è in tegola come si evince chiaramente dal comunicato diramato. Volevo sapere se potevano esserci altre pendenze, tutto qui.
Franz, mica ho capito bene. Che devo fare? Sperare che vincano lo scudetto così falliscono? Siamo ben oltre i limiti di Lazio inter.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #29 : Venerdì 14 Maggio 2010, 14:49:46 »
Franz, mica ho capito bene. Che devo fare? Sperare che vincano lo scudetto così falliscono? Siamo ben oltre i limiti di Lazio inter.
Per carità di Dio, era un 'gioco' con Rob, con il quale – mi si consenta il rapido chiarimento pubblico – non avevo alcuna voglia né intenzione di polemizzare. Colpa mia, così ho sviato il discorso da temi assai più interessanti. Lascia stare le conseguenze economiche di uno scudetto, che per la xxxx sarebbe comunque un bene. Ma parliamo di altro, non ci perdiamo...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #30 : Venerdì 14 Maggio 2010, 15:57:41 »
Col cazzo. Se vincono lo scudetto saranno dolori per il loro bilancio.
Io, personalmente, da laziale DEVO sperare che vincano lo scudetto, perché da un male (la vittoria della xxxx in campionato) potrebbe derivare un bene per la Lazio (l'emersione di difficoltà gestionali per la dirigenza xxxxnista, con conseguenti difficoltà nell'allestimento di una rosa adeguata nella prossima stagione e dunque con maggiori possibilità per la Lazio di ridurre il gap nei confronti dei cugini).
Mo' dimme qualcosa...

Te devo rispondere per l'ennesima volta? (perchè dici cose non corrette secondo me)
Perchè lo faccio non c'è problema
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #31 : Venerdì 14 Maggio 2010, 16:03:02 »
Te devo rispondere per l'ennesima volta? (perchè dici cose non corrette secondo me)
Perchè lo faccio non c'è problema
No, no, mi sono pentito di quello che ho scritto. Era un 'gioco' con Rob, che anche se non l'ho mai visto in faccia è come se lo conoscessi, un po'.
Non volevo in alcun modo provocare nessuno. Damme tregua. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #32 : Venerdì 14 Maggio 2010, 17:46:32 »
Per carità di Dio, era un 'gioco' con Rob, con il quale – mi si consenta il rapido chiarimento pubblico – non avevo alcuna voglia né intenzione di polemizzare. Colpa mia, così ho sviato il discorso da temi assai più interessanti. Lascia stare le conseguenze economiche di uno scudetto, che per la xxxx sarebbe comunque un bene. Ma parliamo di altro, non ci perdiamo...
Voleva essereuna battuta. Sarebbe davvero troppo.
 Non ne sono cosi convinto della solidità finanziaria della roma. Fa parte di un gruppo che regge con la carta da pacchi vecchia e alcune delle operazioni che le hanno consentito l'apparente prosperità sono un po per cosi dire realizzate sotto la stessa regia che permette a italpetroli di continuare a esistere. Un po tutto fasullo, un po troppo.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #33 : Venerdì 14 Maggio 2010, 19:20:23 »
OT
E' meglio che non lo vincono, tanto quelli non falliranno mai pertanto è meglio che si rosicano i gomiti.
EOT
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #34 : Venerdì 14 Maggio 2010, 19:23:46 »
OT
E' meglio che non lo vincono, tanto quelli non falliranno mai pertanto è meglio che si rosicano i gomiti.
EOT
Sì, sì, per carità di Dio.
Era una (inutile) provocazione, la mia. Prometto che non lo scrivo più, sennò non ne usciamo vivi...

Lo scudetto comporta, è vero, un danno immediato per i conti di un club quotato (devi riconoscere alla rosa dei premi, cosa che fa aumentare le spese) ma le ricadute positive in termini di bonus economici garantiti dai contratti tv e di sponsorizzazione, appeal e immagine compensano ampiamente quell'uscita 'imprevista'
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #35 : Venerdì 14 Maggio 2010, 19:28:31 »
Meglio che lo perdano lo scudetto, per quanto riguarda i premi a dare in caso di vittoria ci sono le assicurazioni che pagano.

Per lo meno in spagna il real madrid lo fa.

POMATA

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #36 : Venerdì 14 Maggio 2010, 20:33:31 »
Che poi rientrando in topic:

A presidé e vojo pure vedé che c'avemo buffi...dopo sti mercati... :D :D :D

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #37 : Venerdì 14 Maggio 2010, 20:48:27 »
poi ce sarebbe da capì perchè sta situazione florida dei trigorioti se traduce in stipendi non pagati.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #38 : Venerdì 14 Maggio 2010, 23:15:02 »

Io, personalmente, da laziale DEVO sperare che vincano lo scudetto....


Te nun sei daaa Lazio, posizione assurda, per quanto leggittima.















(Bono, sto a scherza', me defilo immediatamente  ;D )
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

bak

Re:Lotito: Siamo in regola col fisco, nessun debito scaduto
« Risposta #39 : Sabato 15 Maggio 2010, 08:51:39 »
Eppure quello che ha detto F_K, lo ha detto mesi prima Lotito.

Chiaro che il suo era un paradosso; io voterò sempre l'opzione meteorite in qualsiasi luogo si trovino  :D