Autore Topic: Il Profeta e Maurito  (Letto 3235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Il Profeta e Maurito
« : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:04:19 »
Uno ride sempre , ed e' sempre disponibile , l'altro imbronciato  e non firma gli autografi.

Uno gioca per la squadra prima e per se stesso poi , l'altro il contrario.

Ma quali differenze ci sono tra questa stagione del Profeta e quella passata di Maurito qui da noi ?

Se Maurito a fine stagione 2010-2011 "valeva" 15,5 milioni di riscatto , quanto sarebbe giusto chiedere per il Profeta qualora si presentasse qualcuno con il borsone pieno ?

Perchè ?

Potrebbero finalmente coesistere se accanto a Ledesma ci fossero Lulic e Asamoah ?



 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #1 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:07:01 »
se a maurito gli si accendesse il cervello e si reinventasse ala, come vado dicendo dall'anno scorso, verrebbe fuori un giocatore (alla ribery con le dovute proporzioni) perfettamente utilizzabile anche nella lazio attuale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #2 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:11:56 »
Maurito deve ritrovare l'esplosività che aveva nei primi sei mesi e, soprattutto, dovrebbe avere un tecnico in grado di ficcargli in testa i movimenti giusti e di inserirlo negli schemi della squadra. Io ci credo poco che possa tornarci utile.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #3 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:16:02 »
Maurito firmato il contratto quinquennale da 2 meloni netti, purtroppo, s'è messo in ciavatte.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #4 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:24:27 »
Il problema di maurito è nella sua testa e conseguentemente nelle sue gambe.

E' un giocatore fragile mentalmente e ha bisogno di un allenatore che da un lato lo faccia sentire importante e dall'altro lo tenga sempre sulla corda.

Uno come lui ha bisogno di essere esplosivo, ma allo stesso tempo deve prima avere fiducia in se stesso. Prima di provare una giocata "importante" deve essere convinto in testa di poterla fare. Se quando hai l'opportunità di fare "la giocata" ti fermi anche solo un istante a pensare se è la cosa migliore avrai perso l'occasione giusta.

Maurito prima versione non pensava a quale fosse la giocata migliore, sentiva la giocata e la faceva senza pensare. Maurito seconda versione, anche quello discreto dello scorso anno, giocava per la squadra ma eseguiva il compitino, era stato normalizzato, non era più convinto di poter risolvere la partita e quando ci provava inevitabilmente falliva.

E' un po un cane che si morde la coda, se stai bene e credi in te stesso ti riscono le giocate, se inizi a star meno bene inizi a perdere fiducia nelle tue possibilità e a "normalizzarti".


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #5 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:24:54 »
se a maurito gli si accendesse il cervello e si reinventasse ala, come vado dicendo dall'anno scorso, verrebbe fuori un giocatore (alla ribery con le dovute proporzioni) perfettamente utilizzabile anche nella lazio attuale.

scusa, ma io avevo capito che l´allenatore lo accusasse proprio di voler fare SOLO l´ala  :o
Me so´ perso qualcosa ?   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #6 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:31:13 »
Zarate NON è e NON SARA' mai un'ala.

E' una seconda punta o una prima punta, e nessuno lo ha fatto giocare nel suo ruolo negli ultimi anni.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #7 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:36:03 »
scusa, ma io avevo capito che l´allenatore lo accusasse proprio di voler fare SOLO l´ala  :o
Me so´ perso qualcosa ?   ::)

non ho capito  :(
che allenatore?

io stavo dando la MIA opinione. secondo me zarate darebbe il suo meglio non come finalizzatore ma come attaccante esterno. può creare superiorità sulla fascia dove avrebbe un solo avversario da saltare e fioccherebbero i palloni bassi in mezzo. per me il suo futuro sarebbe quello, se gli tornasse al voglia di fare seriamente il calciatore.

non aveva nulla a che fare con l'utilizzo alla lazio (o all'inter, non so cosa intendevi)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #8 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:36:05 »
scusa, ma io avevo capito che l´allenatore lo accusasse proprio di voler fare SOLO l´ala  :o
Me so´ perso qualcosa ?   ::)


Zarate NON è e NON SARA' mai un'ala.

E' una seconda punta o una prima punta, e nessuno lo ha fatto giocare nel suo ruolo negli ultimi anni.

non so se pensavi di rispondere al mio post; in caso o non mi sono spiegato bene o non m´hai capito ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #9 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:36:58 »

non so se pensavi di rispondere al mio post; in caso o non mi sono spiegato bene o non m´hai capito ;)

no rispondevo a Drenai

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #10 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:39:10 »
non ho capito  :(
che allenatore?

io stavo dando la MIA opinione. secondo me zarate darebbe il suo meglio non come finalizzatore ma come attaccante esterno. può creare superiorità sulla fascia dove avrebbe un solo avversario da saltare e fioccherebbero i palloni bassi in mezzo. per me il suo futuro sarebbe quello, se gli tornasse al voglia di fare seriamente il calciatore.

non aveva nulla a che fare con l'utilizzo alla lazio (o all'inter, non so cosa intendevi)

l´attuale
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #11 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:43:31 »
mica ho capito cosa mi contesti russotto...
c'è gente che nonostante l'evidenza del campo provi il contrario, sostiene che hernanes debba giocare davanti alla difesa. è un'opinione come un'altra.
nel caso di zarate, secondo me, quello che abbiamo visto sul campo in questi anni indica che sarebbe piu utile come attaccante esterno. ovviamente dovrebbe essere lui il primo a crederci.

non c'è niente di male a fare l'esterno eh. ti ho portato l'esempio di ribery che lo fa tranquillamente ed è un pochetto piu forte di zarate. mica si offende e dice che per motivi divini deve fare la punta...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Il Profeta e Maurito
« Risposta #12 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:43:35 »
Il topic per zarate c e già in calcio. Ma leggete tutto o vi fermate al titolo?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #13 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:46:24 »
il mio primo post era una risposta alla domanda nella tua ultima riga.
mi scuso per l'OT, peraltro mi pare di capire che la penso solo io così :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #14 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:50:39 »
mica ho capito cosa mi contesti russotto...
c'è gente che nonostante l'evidenza del campo provi il contrario, sostiene che hernanes debba giocare davanti alla difesa. è un'opinione come un'altra.
nel caso di zarate, secondo me, quello che abbiamo visto sul campo in questi anni indica che sarebbe piu utile come attaccante esterno. ovviamente dovrebbe essere lui il primo a crederci.

non c'è niente di male a fare l'esterno eh. ti ho portato l'esempio di ribery che lo fa tranquillamente ed è un pochetto piu forte di zarate. mica si offende e dice che per motivi divini deve fare la punta...


Questi sono i gol che ha fatto il primo anno... Non ce n'e' uno nel quale parta dalla fascia per rientrare.

Mauro Zarate e' una seconda punta. Reja lo ha fatto giocare sulla fascia con compiti di contenimento. Non e' il suo ruolo.
Con le dovute proporzioni e' come far giocare li Del Piero, lo stesso Totti o simili. Lui comunque non ha fatto SCHIFO ed i suoi gol li ha fatti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #15 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:54:07 »
Uno ride sempre , ed e' sempre disponibile , l'altro imbronciato  e non firma gli autografi.

Uno gioca per la squadra prima e per se stesso poi , l'altro il contrario.

Ma quali differenze ci sono tra questa stagione del Profeta e quella passata di Maurito qui da noi ?

Se Maurito a fine stagione 2010-2011 "valeva" 15,5 milioni di riscatto , quanto sarebbe giusto chiedere per il Profeta qualora si presentasse qualcuno con il borsone pieno ?

Perchè ?

Potrebbero finalmente coesistere se accanto a Ledesma ci fossero Lulic e Asamoah ?



 :)

Possono gia' coesistere imho. Il nostro problema e' il centrocampo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #16 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:54:45 »

Ma quali differenze ci sono tra questa stagione del Profeta e quella passata di Maurito qui da noi ?



 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #17 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 18:00:34 »
ma perchè sei così difensivo? io non ho nulla come principio contro zarate.

solo che ormai penso che il vero zarate NON sia quello del primo anno. è stato un periodo di grazia in cui come tirava partivano missili all'incrocio. come schillaci ai mondiali. non lo rivedremo piu.
e lo sai cosa me lo fa pensare? il tiro che non c'è piu. posso pure capire che la vita sregolata, la voglia che manca tutto quello che vuoi lo abbiano appensantito e si siano portati via lo spunto e il dribbling, ma non c'è nulla di extracalcistico che possa portarti via il tiro. e allora evidentemente quello zarate lì era l'eccezione.

adesso però tocca cercare di far fruttare al meglio lo zarate che ci torna a giugno. come? secondo me invece di attaccarsi ai sogni che ritorni quello del primo anno, ci conviene cercare di massimizzare l'apporto dell'attacco visto come insieme, non di zarate come singolo.
ora c'è un centravanti come si deve, c'è un hernanes che gli gioca dietro e che soffre una seconda punta. e allora gli si metta uno zarate ben allenato a fianco col compito preciso di saltare il terzino. questo non vuol dire che non potrà mai rientrare al tiro, o andarsene in contropiede. se sta bene farà i suoi gol ma il suo ruolo piu produttivo nella lazio attuale sarebbe quello di esterno offensivo.

tutto questo ragionamento l'ho fatto per rispondere alla questio di zaradona:
"Potrebbero finalmente coesistere se accanto a Ledesma ci fossero Lulic e Asamoah ?"

la mia risposta è che potrebbero coesistere (si parla di zarate e hernanes) pure senza asamoah, basta che zarate faccia il ribery.
spero di essermi riuscito a spiegare adesso

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #18 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 18:19:02 »
ma perchè sei così difensivo? io non ho nulla come principio contro zarate.

solo che ormai penso che il vero zarate NON sia quello del primo anno. è stato un periodo di grazia in cui come tirava partivano missili all'incrocio. come schillaci ai mondiali. non lo rivedremo piu.
e lo sai cosa me lo fa pensare? il tiro che non c'è piu. posso pure capire che la vita sregolata, la voglia che manca tutto quello che vuoi lo abbiano appensantito e si siano portati via lo spunto e il dribbling, ma non c'è nulla di extracalcistico che possa portarti via il tiro. e allora evidentemente quello zarate lì era l'eccezione.

adesso però tocca cercare di far fruttare al meglio lo zarate che ci torna a giugno. come? secondo me invece di attaccarsi ai sogni che ritorni quello del primo anno, ci conviene cercare di massimizzare l'apporto dell'attacco visto come insieme, non di zarate come singolo.
ora c'è un centravanti come si deve, c'è un hernanes che gli gioca dietro e che soffre una seconda punta. e allora gli si metta uno zarate ben allenato a fianco col compito preciso di saltare il terzino. questo non vuol dire che non potrà mai rientrare al tiro, o andarsene in contropiede. se sta bene farà i suoi gol ma il suo ruolo piu produttivo nella lazio attuale sarebbe quello di esterno offensivo.

tutto questo ragionamento l'ho fatto per rispondere alla questio di zaradona:
"Potrebbero finalmente coesistere se accanto a Ledesma ci fossero Lulic e Asamoah ?"

la mia risposta è che potrebbero coesistere (si parla di zarate e hernanes) pure senza asamoah, basta che zarate faccia il ribery.
spero di essermi riuscito a spiegare adesso

Non sono difensivo e non ce l'ho con te   ;)

La mia idea è che sia possibile rivedere il giocatore del primo anno se:  1)arrivi un allenatore che INSEGNI CALCIO. Reja e' un ottimo tecnico ma si affida molto ai singoli in fase offensiva. Predilige la fase difensiva, ed a certi giocatori non gliela puoi chiedere.

2)Si costruisca una squadra senza snaturare i giocatori piu' forti che si hanno.

Per me la difesa a 4 e' imprescindibile. Mi auguro quindi che arrivi Montella.
Inoltre i terzini sono BASILARI nel calcio moderno. Ci vogliono due giocatori di grande corsa, resistenza e spinta. per questo Lulic per me e' ottimo e Radu non va bene.

                                                     Marchetti
                                    Xxxxx   Dias   Biava (Radu) Xxxxx

                                          Elm     Ledesma   Xxxx

                                                    Hernanes
                                            Zarate
                                                          Klose

Sulle X ci devo ragionare...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il Profeta e Maurito
« Risposta #19 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 19:36:50 »
Uno è un potenziale fuoriclasse, l' altro è un buonissimo giocatore.
Zarate ha avuto la sfortuna di aver fatto una grande mezza stagione nel 2008-2009.

Da quel momento le aspettative sul giocatore si sono gonfiate alle stelle e quindi anche una buonissima stagione come quella sua dell' anno scorso (9 gol e 7 assist) passano sotto tono.

Zarate va riportato a roma e va fatto giocare. A meno che non ne arrivi uno migliore, ossia che faccia meglio di quello che ha fatto Zarate.
Toglierlo per far giocare "sua maestà 10 partite all' anno" Mauri è delirante...