Gia sto in ufficio e la vedo solo coll'occhio destro, se gioca Badelj spengo tutto perche me pare che al computer e' entrato un trojan de quelli che rallentano tutto!
Dai Jim, con il Genoa fu il migliore in campo.
Contro l' Udinese (non riuscivamo piu' a superare la nostra meta' campo), quando e' entrato ha fatto bene tenendo palla e alzando il baricentro della squadra: il suo ingresso ha dato subito i suoi frutti.
Contro il Siviglia gioco' meglio di Leiva (che pero' stava male!).
Anche in altre occasioni ha fatto bene.
E' pur vero che in qualche occasione e' parso lento e svogliato ma sai meglio di me Jim, che in questo ruolo serve il ritmo partita e l' amalgama con i compagni e se giochi una volta ogni tanto la continuita' e il ritmo (cosi come l' amalgama), non la troverai mai.
Stiamo parlando di un giocatore che avrebbe sicuramente potuto far meglio, ma che ha incontrato DIOLEIVA (come giustamente lo hai ribattezzato), sulla sua strada.
E' vero, ha avuto molti guai fisici (ora risolti e questa cosa e' importante perche' vuol dire che il giocatore e' integro), e ha avuto la sfortuna di trovare un assetto (il 3/5/2), che prevede solo un regista davanti alla difesa e avendo davanti un mostro come Leiva sei segnato!
Unica pecca di gestione: si poteva integrare meglio Badelj avendo maggiore flessibilita' nel modulo giocando con il doppio regista (almeno qualche volta), cosi' da consentire maggior minutaggio e rodaggio al giocatore perche' Badelj-Leiva sarebbe stata una diga di ferro in mezzo al campo in alcune partite, difficilmente superabile ma per utilizzare i due bisognava comunque variare il modulo e il mister non se l' e' sentita.
Ecco, perche' invito sempre il nostro talentuoso e bravo mister a migliorare in questo aspetto: visto che non abbiamo la rosa del Real Madrid dobbiamo utilizzarla al massimo in tutti suoi aspetti e avere un modulo alternativo al 3/5/1/1 da utilizzare in determinate partite perche' questo ci consentirebbe di ruotare e alternare meglio i giocatori e le energie a disposizione.
Non stiamo parlando di cambiare dieci moduli ma solamente di averne uno alternativo al primo che e' il 3/5/1/1 "fantasia": per me, il prox anno con un 4/3/2/1 potremmo sfruttare Neto, Badelj, Adekanye ecc. Ad esempio.
Ma lo so Jim, che a te il giocatore Badelj proprio non piace e rispetto il tuo parere perche' in fondo qui, entriamo nei gusti e nelle preferenze che sono del tutto personali e libere.
Magari hai ragione te, ma a me Badelj piace e ogni volta mi da l' impressione che possa esser sfruttato meglio e che possa servirci: ho avuto la stessa sensazione quando ho visto giocare (anche se per pochi minuti), Jordao e Neto.
L' Acquisto di Adekanye e' un acquisto completamente inutile se si continuera' a giocare con un solo ed unico modulo: invece puo' esser un acquisto interessante in chiave prospettiva se qualche volta abbiamo la possibilita' di variare modulo e di giocare con 4 difensori e 3 punte!
Tutti discorsi che per me dovremo affrontare il prox anno: i giocatori in serie A possono imparare due moduli, tranquillamente anche se mentalmente devino avere un riferimento con il modulo base e a me va benissimo il modulo fantasia.
Da Badelj siamo andati a finire sul modulo, perche' secondo me (oltre ad aver colpe proprie), anche il modulo quest' anno ha penalizzato Badelj ex capitano e titolare inamovibile del centrocampo viola, fino allo scorso anno (non lo dimentichiamo).
Io, Badelj me lo terrei: spero di non averti causato un malanno con questa mia dichiarazione d' amore nei confronti di Badelj.