Autore Topic: Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio  (Letto 13067 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

en_rui

Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #100 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 20:09:50 »
Ogni volta che leggo un Topic su Sandro non riesco a non illudermi e gia' che con l'eta' che mi ritrovo il tempo delle illusioni dovrebbe essere terminato da un bel po'.
Ma Nesta e' Nesta.
Nesta sta alla Lazio come Einstein alla fisica.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #101 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 20:10:06 »
Lotito fai sto colpo da Maestro.

Nesta al posto di Dias o Biava, per la Champions ci puo' essere stra utile.

Tanto la difesa e' tutta da rifondare. Un Nesta in piu' puo' solo che far bene in 3 competizioni.

rocco tanica

Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #102 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 21:10:57 »
Magari, sarebbe la volta buona che piangerei di gioia per la Lazio.
Ma non mi faccio per niente illusioni, Paris Hilton è impresentabile, restano Thiago Silva e Yepes. Mi sa che parte la ballerina di Pigaalle e Sandro resta a Milano

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #103 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 21:56:41 »
ma ci pensate che se lavoravi sotto sotto e con argomenti convincenti ci potevi portare Nesta e Pirlo assieme a Klose.
Ad esempio piuttosto che pagare 3,5 milioni di cartellino ad Alfaro e portare Cana e Cisse li davo a Pirlo...il resto a Sandro
Mamma mia.....
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #104 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 23:08:01 »
ma ci pensate che se lavoravi sotto sotto e con argomenti convincenti ci potevi portare Nesta e Pirlo assieme a Klose.
Ad esempio piuttosto che pagare 3,5 milioni di cartellino ad Alfaro e portare Cana e Cisse li davo a Pirlo...il resto a Sandro
Mamma mia.....

Paole´, che te sei bevuto, stasera ??   ;)
Dai, non se po´ sogna´fino a ´sto punto, su !
Gli argomenti per convincerli erano e sono solo gli sghei; il resto è noia.

Anche se, per una revisione di Lotito sulla questione Nesta sono disposto a pagare il doppio l´abbonamento, l´anno che viene   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #105 : Giovedì 19 Aprile 2012, 08:19:46 »
Paole´, che te sei bevuto, stasera ??   ;)
Dai, non se po´ sogna´fino a ´sto punto, su !
Gli argomenti per convincerli erano e sono solo gli sghei; il resto è noia.

Anche se, per una revisione di Lotito sulla questione Nesta sono disposto a pagare il doppio l´abbonamento, l´anno che viene   


e famme sognà un pochetto no?...in un post su Alessandro Nesta, checcevoi fa! ;)...rimane solo un sogno, lo sò...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #106 : Giovedì 19 Aprile 2012, 09:48:23 »
Alla fin fine credo che qualcosa succederà.

Spero solo che, in caso di esito positivo, il presente non distrugga i ricordi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #107 : Giovedì 19 Aprile 2012, 17:02:57 »
alessa
sta casa aspetta te
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #108 : Sabato 21 Aprile 2012, 08:53:06 »
Daje Alessandro, sa casa aspetta a te!
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=191853&sez=HOME_SPORT


Lazio, il sogno Nesta scuote i tifosi
Il milanista: no alla Juve, futuro aperto
Le dichiarazioni dell'ex capitano hanno caricato i sostenitori biancocelesti che ora chiedono alla società di riprenderlo

      
di Daniele Magliocchetti

ROMA - Alessandro Nesta alla Lazio, perché no? Adesso o mai più. La domanda che tutti i tifosi laziali si pongono da anni: perché non provarci? Un tentativo non costa nulla, al massimo l'ex capitano biancoceleste può ringraziare per l'interessamento e declinare l'invito. Dal punto di vista dell'immagine del club sarebbe l'operazione più romantica e per certi versi più sensata che il presidente della Lazio possa compiere, soprattutto di questi tempi. Riportare a casa un calciatore che tutti i tifosi biancocelesti considerano un figlio prediletto vale più di qualsiasi altro acquisto.

Rivedere Sandro Nesta con la maglia della Lazio sarebbe la cosa più bella per un laziale di questa epoca, soprattutto dopo la scomparsa di bandiere come Lovati e Chinaglia. Di favole nel calcio moderno ce ne sono sempre poche e questa sarebbe una di quelle: questo il pensiero di tanti tifosi biancocelesti che dall'estate del 2002 non hanno mai smesso di sognare di rivedere indossare da Nesta la maglia numero 13.
E' vero che qualche anno fa lo stesso presidente Lotito non fu molto carino nei confronti del giocatore, definendolo «un calciatore finito». E lo stesso Nesta non rimase molto contento di quella frase: si arrabbiò ma decise di non replicare se non sul campo, dimostrando di essere uno dei difensore più forti del mondo. Da quella frase ingenerosa del numero uno biancoceleste di tempo ne è passato tanto, quasi quattro anni. Il tempo lenisce le ferite e poi all'interno della rosa attuale c'è Cristian Brocchi, un amico fraterno di Alessandro, che potrebbe essere l'ambasciatore ideale.

La prima occasione c'è stata due anni fa, quando il centrale del Milan era in scadenza di contratto, ma non se ne fece nulla perché lo stesso calciatore decise di rinnovare il contratto con il club rossonero. Adesso c'è un'altra opportunità. Negli ultimi giorni è stato accostato alla Juve, una storia simile a quella di Pirlo, ma ieri Nesta è uscito allo scoperto smentendo l'interessamento della Juve ma restando sul vago: «Per il mio futuro vediamo a fine anno. Sicuramente non andrò alla Juve. Per il resto è tutto da vedere, a fine stagione valuterò tutto, ma ci tengo a dire che le illazioni sul mio passaggio in bianconero non sono vere. Io non ho procuratori e se qualcuno mi vuole deve contattare me: nessuno mi ha chiamato, per cui io non ho bisogno di andare alla Juve e loro non hanno bisogno di me, nessun problema. Questo è un capitolo chiuso», le parole del difensore a Milan Channel.

Dino Zoff fece esordire Nesta in serie A e vedrebbe questa operazione «come la più grande cosa che si possa fare in questo momento alla Lazio». Per l'età garantisce il Mito: «Io ho giocato fino a quaranta anni e lui, ora che ne ha 36, potrebbe tranquillamente raggiungermi restando ad altissimi livelli e sarebbe bellissimo se lo facesse alla Lazio. Io ne sarei strafelice, come del resto tutti i tifosi».

Un altro che conosce benissimo il fisico di Nesta è il professor Andrea Campi, ex medico sociale nella gestione Cragnotti e ora primario al San Giovanni: «Nonostante qualche normale problema, so che sta bene e che potrebbe continuare a giocare ancora per diversi anni. Non è un caso che difensori come Baresi e Maldini abbiano prolungato la loro carriera, restando ad altissimi livelli. Alessandro è uno di quei giocatori che hanno classe e tecnica per confermarsi e se lo facesse ritornando alla Lazio sarebbe meraviglioso. Ecco Lotito farebbe davvero una grande operazione, chissà quanti tornerebbero allo stadio».

Dello stesso parere anche Giuseppe Pancaro, che con Nesta ha giocato prima nella Lazio e poi, fino a due stagioni fa, nel Milan: «Io so che tornare in biancoceleste è il suo grande sogno. Non perderei un attimo, perché Alessandro può giocare fino a 40 anni e a Roma vivrebbe una seconda giovinezza. Penso che andando avanti con l'età non cambi il modo di allenarsi ma ci vuole solo maggiore attenzione nello gestire il proprio fisico».

Giovedì 19 Aprile 2012 - 23:24
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #109 : Sabato 21 Aprile 2012, 10:23:57 »
Posso dire una cosa?

Tutti abbiamo in mente il Nesta dei trionfi Laziali.

L'attuale giocatore viene da un terribile infortunio, e ha una bella età.

Noi strepitiamo e ci incazziamo per il rinnovo a Biava e Brocchi, Nesta è più grande.

Dice, ma Nesta è il Cuore della Lazio, ed inoltre il suo livello tecnico è decisamente superiore.

Non so....se poi Nesta viene e gioca come il peggior Dias e Biava?

Ci vedo una operazione rischiosissima, in cui chi ci rimette è solo la società e il tifoso vero.

La società perchè si vede scagliato contro l'ennesimo monumento per fare il gioco dei contestatori a prescindere, il tifoso vero perchè vedrà un ricordo magnifico frantumanto da un confronto impietoso della realtà attuale.

Non so....sono molto combattuto, lo ammetto.

Perchè non è venuto cinque anni fa però?? Arriva adesso, quando al massimo potrà fare una stagione o due?

Benedetto ragazzo, pure te....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Teo

Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #110 : Sabato 21 Aprile 2012, 10:27:09 »
di Daniele Magliocchetti

...
E' vero che qualche anno fa lo stesso presidente Lotito non fu molto carino nei confronti del giocatore, definendolo «un calciatore finito».

Un altro falso storico. Ma sappiamo bene chi è Magliocchetti.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #111 : Sabato 21 Aprile 2012, 23:09:45 »
Nun c'è gnente da fa...Quando leggo Alessandro Nesta mi parte il dito in automatico...
Tifoso della Lazio fin da bambino.
Cresciuto nel vivaio, e il salto in prima squadra.
Quel gol al milan, da cui sono poi cominciati i nostri trionfi.
La fascia di Capitano datagli da Favalli per diritto.
Le Coppe alzate.
Lo scudetto.
Alessandro, il Laziale perfetto. A parte lo strapotere tecnico e atletico, a parte il calciatore. Un signore. Elegante, mai fuori dalle righe, timido e taciturno. Mai letta una critica di un suo collega nei suoi confronti, mai. Soltanto elogi. E da parte di giocatori di altre squadre, avversari, non solo compagni. Un rispetto incredibile, che si è guadagnato nel tempo. Ricordo gli elogi di Costacurtaquando venne chiamato, ragazzino,  in Nazionale.
Quel maledetto agosto ero al mare, ad Ostia, con moglie e figli. Ogni giorno, ogni stramaledetto giorno di corsa a comprare il giornale, con la paura di leggere che era stato ceduto...
E quando avevo quasi cominciato a credere che sarebbe rimasto, pur conoscendo la situazione disastrata della Lazio e conscio del cappio che galliani e soci ci stavano stringendo al collo. la mazzata, proprio l'ultimo giorno di mercato. Quanto mi fece male, smadonnai tutto il giorno...Mia moglie e i miei figli, piccoli, che si chiedevano cosa fosse mai accaduto.

Meglio smettere.

Magari tornasse. Certo, non è lo stesso di allora. Sicuro, sarebbe forse un rischio, visti i suoi innumerevoli infortuni. Ma io sono della Lazio perchè quasi sempre uso il cuore, non la testa.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #112 : Sabato 21 Aprile 2012, 23:17:02 »
Posso dire una cosa?

Tutti abbiamo in mente il Nesta dei trionfi Laziali.

L'attuale giocatore viene da un terribile infortunio, e ha una bella età.

Noi strepitiamo e ci incazziamo per il rinnovo a Biava e Brocchi, Nesta è più grande.

Dice, ma Nesta è il Cuore della Lazio, ed inoltre il suo livello tecnico è decisamente superiore.

Non so....se poi Nesta viene e gioca come il peggior Dias e Biava?

Ci vedo una operazione rischiosissima, in cui chi ci rimette è solo la società e il tifoso vero.

La società perchè si vede scagliato contro l'ennesimo monumento per fare il gioco dei contestatori a prescindere, il tifoso vero perchè vedrà un ricordo magnifico frantumanto da un confronto impietoso della realtà attuale.

Non so....sono molto combattuto, lo ammetto.

Perchè non è venuto cinque anni fa però?? Arriva adesso, quando al massimo potrà fare una stagione o due?

Benedetto ragazzo, pure te....

A parte le ultime due righe la penso esattamente come te.
Mi farebbe felice rivederlo nella Lazio, ma a questo punto non da giocatore.
Due anni fa sarebbe stato diverso, ma è anche vero che due anni fa il Milan non lo lasciava andare.
Non do la colpa a Lotito, e però nemmeno a Nesta. Semplicemente non si poteva fare e basta.
E ora è troppo tardi.

Offline paladino68

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 66
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #113 : Domenica 22 Aprile 2012, 01:16:15 »
Posso dire una cosa?

Tutti abbiamo in mente il Nesta dei trionfi Laziali.

L'attuale giocatore viene da un terribile infortunio, e ha una bella età.

Noi strepitiamo e ci incazziamo per il rinnovo a Biava e Brocchi, Nesta è più grande.

Dice, ma Nesta è il Cuore della Lazio, ed inoltre il suo livello tecnico è decisamente superiore.

Non so....se poi Nesta viene e gioca come il peggior Dias e Biava?

Ci vedo una operazione rischiosissima, in cui chi ci rimette è solo la società e il tifoso vero.

La società perchè si vede scagliato contro l'ennesimo monumento per fare il gioco dei contestatori a prescindere, il tifoso vero perchè vedrà un ricordo magnifico frantumanto da un confronto impietoso della realtà attuale.

Non so....sono molto combattuto, lo ammetto.

Perchè non è venuto cinque anni fa però?? Arriva adesso, quando al massimo potrà fare una stagione o due?

Benedetto ragazzo, pure te....

Mi dispiace ma non ti condivido per nulla.
Il ritorno di Nesta è una questione catartica, una liberazione da un dolore che il vero laziale porta dentro di se.
È una sorta di nemesi che deve consumarsi anche a costo di farlo tornare a 40 anni e vederlo giocare un solo minuto.
Esce da ogni logica e non ha nulla a che vedere con Di Canio, che alla Lazio non aveva dato nulla a parte un goal ad un derby da ragazzino. Di Canio era un buon giocatore, Nesta è un campione che ha vinto tutto. Forse su una cosa sono d'accordo con te, Nesta è un monumento, ma non l'ennesimo, perchè scusami ma non capisco quali sono gli altri (non mi dire Di Canio).
Nesta ha stessa etá di Totti, ed a 36 anni i campioni, nella serie A di oggi, fanno ancora la differenza.
Dal punto di vista della curva e dei constatori, non esiste giocatore più aziendalista di Nesta, Cragnotti, anche se per necessitá, l'ha scaricato facendo credere che fosse lui a volersene andare ( quel Lazio-milan, con gli insulti a Nesta lo ricordo ancora con una fitta al petto) e lui non ha fatto un fiato.
Dal punto vista tecnico, ma di cosa stiamo parlando, va veramente pensi che se torna e sta bene fisicamente c'è rischio che non giochi perchè Biava gli toglie il posto? Ma dai su...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #114 : Domenica 22 Aprile 2012, 10:01:02 »
Mi dispiace ma non ti condivido per nulla.
Il ritorno di Nesta è una questione catartica, una liberazione da un dolore che il vero laziale porta dentro di se.
È una sorta di nemesi che deve consumarsi anche a costo di farlo tornare a 40 anni e vederlo giocare un solo minuto.
Esce da ogni logica e non ha nulla a che vedere con Di Canio, che alla Lazio non aveva dato nulla a parte un goal ad un derby da ragazzino. Di Canio era un buon giocatore, Nesta è un campione che ha vinto tutto. Forse su una cosa sono d'accordo con te, Nesta è un monumento, ma non l'ennesimo, perchè scusami ma non capisco quali sono gli altri (non mi dire Di Canio).
Nesta ha stessa etá di Totti, ed a 36 anni i campioni, nella serie A di oggi, fanno ancora la differenza.
Dal punto di vista della curva e dei constatori, non esiste giocatore più aziendalista di Nesta, Cragnotti, anche se per necessitá, l'ha scaricato facendo credere che fosse lui a volersene andare ( quel Lazio-milan, con gli insulti a Nesta lo ricordo ancora con una fitta al petto) e lui non ha fatto un fiato.
Dal punto vista tecnico, ma di cosa stiamo parlando, va veramente pensi che se torna e sta bene fisicamente c'è rischio che non giochi perchè Biava gli toglie il posto? Ma dai su...

Il discorso filerebbe se i tifosi fossero intelligenti.
Ma il problema è che i tifosi (tutti i tifosi, di tutte le squadre, compreso il sottoscritto) sono una massa di coglioni.
Quindi il ritorno di Nesta sarebbe bellissimo fino al primo errore. Poi inizieremmo a rinfacciargli di aver speso altrove gli anni migliori, di essere venuto a raccattare gli ultimi spiccioli, eccetera eccetera. Io non sono pronto per tutto questo. Preferisco tenermi la mia ferita. E del resto non sarebbe una stagione a 36 anni a farla cicatrizzare.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #115 : Domenica 22 Aprile 2012, 11:29:42 »
Sia chiaro, sarei felicissimo di un ritorno di Alessandro a Roma con la Lazio.

Però....se poi gioca ai livelli di Stankevicius? Se viene schierato in un derby e fa una figuraccia stile quello perso per 5-1?

Dici che non ci si farà caso?

E' un enorme rischio, preso con un giocatore molto in là negli anni. E' vero che tecnicamente si mangia Dias, Biava, Diakitè e Stankevicius messi assieme. Ma è anche vero che ha 36 anni, che viene da due recenti infortuni terribili. Che fisicamente ha dei seri problemi, tant'è che spesso salta parecchie partite, anche quest'anno, per dire. E noi siamo già pieni di lungodegenti.

Da ponderare molto, molto, molto attentamente, nel caso.

Questo non vuol dire no a prescindere. Vuol dire che il suo eventuale ritorno dev'essere studiato a tavolino attentamente.

E ci scordiamo del fatto se lui vuol davvero tornare, tra l'altro.

Che a me fa pensare il fatto...ma a 36 anni, dopo aver vinto tutto e guadagnato l'ira di dio con il Milan vuoi tornare? Tre o quattro anni fa ti faceva invece schifo? E non è che tre anni fa non avessi vinto nè guadagnato nulla...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #116 : Domenica 22 Aprile 2012, 11:49:44 »
Che a me fa pensare il fatto...ma a 36 anni, dopo aver vinto tutto e guadagnato l'ira di dio con il Milan vuoi tornare? Tre o quattro anni fa ti faceva invece schifo? E non è che tre anni fa non avessi vinto nè guadagnato nulla...

1) non ha mai detto "voglio tornare".
2) la Lazio avrebbe potuto dargli al massimo un paio di milioni, e lui in questi anni ne ha guadagnati almeno il doppio. Totti e De Rossi (giustamente) hanno sempre ragionato alla stessa maniera, non è che siano romanisti più di quanto Nesta è laziale. Sono professionisti, è la loro carriera, dura solo 15 anni.

rocco tanica

Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #117 : Martedì 24 Aprile 2012, 18:19:13 »


Sarà vero?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #118 : Martedì 24 Aprile 2012, 18:24:27 »
Se volesse tornare già lo avrebbe fatto.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #119 : Martedì 24 Aprile 2012, 18:36:31 »


Sarà vero?

non è un tweet ufficiale di Nesta
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere