Autore Topic: Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio  (Letto 13106 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #60 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 23:26:08 »
Un monumento all'ingresso di Formello, dovrebbe avere.
A si, un monumento equestre, lui e Profumo, l'uno in groppa all'altro.
Miliardi di aumento di capitale hanno vaporizzato, ancora ci stiamo chiedendo dove sono finiti quei soldi... e tu je vòi fa un monumento....
Ma tanto la storia della Lazio la fa De Angelis, figurati se c'arriva a capire una cosa del genere... E Wilson col calcioscommesse non c'entrava nulla.
E certo, è cretino, invece tu sei la quintessenza del sapere.
Che poi c'azzeccasse qualcosa in questo topic, De Angelis e soprattutto Wilson. La tua è ossessione, vera.
E adesso ho la certezza del sospetto di dove voleva andare a parare la sviolinata sui debiti tutti pagati La Lazio ha pagato TUTTO. Compreso il condono di Formello, per le violazioni commesse dal dottore.... Che poi tutto, hai voglia ancora a rate. Per fortuna che Masoni ha avuto quell'intuizione.....


I giocatori erano Claudio Lopez Mendieta e Simeone.
Soprattutto la cessione di Mendieta, sarebbe stata la soluzione a molti problemi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #61 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 23:30:37 »
Non Mendieta, ma Pancaro. Infatti il milan replicò con l'omaggio di Contra (Pancaro), Albertini (Simeone) e Jose Mari (quella pippa di Claudio Lopez).
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #62 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 23:34:39 »
Nono era Mendieta, ricordo bene. Se provi a googlare escono pure alcuni articoli dell'epoca che dicevano la stessa cosa sul terzetto (tipo questo  http://qn.quotidiano.net/2002/05/27/3381406-MERCATO.shtml ) .

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #63 : Giovedì 29 Marzo 2012, 00:21:42 »
Mi ha ucciso quest'intervista. Non mi sto riprendendo.
Come dicevo poco fa, il 31-08-2002 per me il tifo è diventato un'altra cosa. Seguo come prima, mi incazzo peggio di prima, ma ragiono in un'altra maniera. Ho smesso di vedere i giocatori come persone, per me sono come macchinari che in qualunque momento possono essere sostituiti da altri macchinari. E' che ti devi fare una ragione delle cose, se no non vai avanti. Nel calcio, che è una grande metafora, e ovviamente, soprattutto, nella vita. Proprio per questo converrebbe non leggere mai interviste del genere. O non ascoltare mai confessioni postume di persone importanti che a un certo punto abbiamo perduto. Converrebbe pensare che ci eravamo sognati tutto, che quella cosa era così per noi e non per loro. Che la verità è il nulla, e che abituarsi al nulla è l'unico modo di campare. Una volta che hai chiuso una volta per tutte col Sentimento e ti sei iscritto al Partito della Ragione non dovresti mai voltarti indietro, mai scavare, mai riesumare i morti che hai seppellito. Perché poi magari ti rendi conto che anche dopo dieci anni è tutto come prima, che non è vero per niente che la verità è il nulla: la verità - tanto per rimanere al calcio e non complicare ulteriormente le cose - è che dopo Nesta non c'è stato più nessuno come lui e che in questi dieci anni ci siamo dovuti accontentare di una Lazio di seconda mano. E mo' razionalizza sto cazzo, a Mark Lenders...
Fantastico. La penso come te.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #64 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:22:33 »
Io ricordo bene: la Lazio per raccogliere la cifra che gli serviva per iscriversi al campionato aveva trattato con l'Atletico Madrid alcuni giocatori minori. Il Milan per costringela a vendergli Nesta alle sue condizioni regalò tre giocatori all'Atletico che ovviamente ruppe la trattativa e lasciò la Lazio in brache di tela.
Il Milan pagò Nesta meno di quello che era in quel momento il valore di mercato del giocatore, approfittando della necessità della Lazio di realizzare denaro liquido entro il 31 agosto. La Lazio non fu in grado di trovare una squadra che offrisse di più. Mi sembra una normale transazione finanziaria. Galliani è un normale pescecane che ha agito nel suo interesse.

sfumatura

Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #65 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:24:18 »
Ho pianto due volte per il calcio....la prima, di rabbia....era Lazio Parma, ultima gioranta di campionato 98/99.

La seconda, di dolore.... il 31 agosto 2002 (e già lo sapevo da un po' che sarebbe accaduto...ma la speranza è sempre l'ultima a morire)...

Da quel giorno ho smesso di addolorarmi per il calcio. Mi arrabbio, mi esalto, ma me ne sono distaccata.....quel 31 agosto mi sono ripromessa che sarebbe stata l'ultima volta....


jumpingjackflash

Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #66 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:31:35 »
Il Milan pagò Nesta meno di quello che era in quel momento il valore di mercato del giocatore, approfittando della necessità della Lazio di realizzare denaro liquido entro il 31 agosto. La Lazio non fu in grado di trovare una squadra che offrisse di più. Mi sembra una normale transazione finanziaria. Galliani è un normale pescecane che ha agito nel suo interesse.
il Milan regalò anche 2 giocatori all'Atletico Madrid per impedire che la Lazio, vendendo altri giocatori potesse pensare di trattenerlo.  Il Milan e Galliani fanno schifo

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #67 : Giovedì 29 Marzo 2012, 12:18:50 »
Il prezzo di mercato di un giocatore è x solo se qualcuno è disposto a sborsare x.
Ogni altro discorso ha poco senso.


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #68 : Giovedì 29 Marzo 2012, 12:37:19 »
Il "mandante" di quanto avvenne in quei mesi, fu galliani (coadiuvato dalla Spagna da bronzetti), un filibustiere, lui e il suo presidente.
Tra i corresponsabili anche Profumo di Unicredit.

Ovviamente Cragnotti ha la sua buona parte di responsabilità, la principale, quella di non aver capito prima che gli stavano annodando il cappio.

E anche quella di  vendermi il Capitano invece che tutto il resto della squadra,e giocare con la primavera insieme ad Ale;se ce ne fosse stato bisogno.

Bel filibustiere Cragnotti
Sono i sogni a fare la realtà

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #69 : Giovedì 29 Marzo 2012, 14:23:05 »
Il Milan pagò Nesta meno di quello che era in quel momento il valore di mercato del giocatore, approfittando della necessità della Lazio di realizzare denaro liquido entro il 31 agosto. La Lazio non fu in grado di trovare una squadra che offrisse di più. Mi sembra una normale transazione finanziaria. Galliani è un normale pescecane che ha agito nel suo interesse.
Galliani, Moggi e Moratti in accordo fecero cartello su Nesta per pagarlo di meno e strozzare Cragnotti.
Le operazioni per bloccare il mercato in uscita della Lazio le dovremmo conoscere.
Parlare oggi di "normali transazioni" mi sembra eccessivo.
E' un revisionismo storico incomprensibile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #70 : Giovedì 29 Marzo 2012, 14:24:44 »
E anche quella di  vendermi il Capitano invece che tutto il resto della squadra,e giocare con la primavera insieme ad Ale;se ce ne fosse stato bisogno.

Bel filibustiere Cragnotti
Guarda che ci provò, con la cessione all'Atletico degli argentini, come andò a finire dovremmo saperlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #71 : Giovedì 29 Marzo 2012, 14:27:48 »
E' un revisionismo storico incomprensibile.

Incomprensibile.
Come incomprensibile è dare del finto martire ad Alessandro, o del filibustiere (ma non era questa la parola usata) a Cragnotti.
Il capitano e il presidente, l'artefice dello scudetto...
Io veramente non ho parole.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #72 : Giovedì 29 Marzo 2012, 14:51:34 »
se non andiamo a guardare le date degli avvenimenti non riusciamo a dare il giusto peso a quanto è avvenuto , una Lazio in crescita dopo l'entrata in borsa non è uguale alla Lazio del 2002 dopo il mancato ingresso in CL ,

rinnovare i contratti nel '98 è stato meno dispendioso che nel 2000/01 , e gestire il mercato con margine di manovra azzerato da scadenze impellenti fu un grave errore
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #73 : Giovedì 29 Marzo 2012, 17:33:21 »
Non Mendieta, ma Pancaro. Infatti il milan replicò con l'omaggio di Contra (Pancaro), Albertini (Simeone) e Jose Mari (quella pippa di Claudio Lopez).
Di più, il Milan dette all'Atletico pure Javi Moreno e se non sbaglio Coloccini. Mago ha ragione, il Milan strinse un cappio per inguaiarci ulteriormente e prendersi Nesta a poco prezzo da sciacalli squallidi.

Quanto alle critiche a Nesta io non le avevo mai sentite (o forse le ho ignorate?), per me è stato sempre una vittima sacrificale.
Un giocatore unico, che ha raccolto molto meno di quanto merita (basti pensare a Cannavaro), un grande Laziale.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #74 : Giovedì 29 Marzo 2012, 17:51:09 »
ferita insanabile.

era il nostro uomo, il Capitano Laziale che ci è sempre mancato e che avrebbe dovuto continuare a rappresentarci.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #75 : Giovedì 29 Marzo 2012, 19:28:09 »
Galliani, Moggi e Moratti in accordo fecero cartello su Nesta per pagarlo di meno e strozzare Cragnotti.
Le operazioni per bloccare il mercato in uscita della Lazio le dovremmo conoscere.
Parlare oggi di "normali transazioni" mi sembra eccessivo.
E' un revisionismo storico incomprensibile.
Normale transazione nel senso che se uno dei contraenti è debole, l'acquirente sfrutta la sua debolezza. Quando vengono messi all'asta i beni di un soggetto in fallimento i prezzi si abbassano di molto. E' come la legge di gravità: se ti cade in testa una mela ti puoi incavolere, ma la legge è quella.
Che poi si possa giudicare galliani un filibustiere cambia poco i termini del problema.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #76 : Giovedì 29 Marzo 2012, 20:15:14 »
Galliani, Moggi e Moratti in accordo fecero cartello su Nesta per pagarlo di meno e strozzare Cragnotti.
Le operazioni per bloccare il mercato in uscita della Lazio le dovremmo conoscere.
Parlare oggi di "normali transazioni" mi sembra eccessivo.
E' un revisionismo storico incomprensibile.

se ho ben capito; Cragnotti è uno come si deve e s´è fatto strozzare.
Lotito è er maledaaLazio se non si fa strozzare ?

Mi sfugge qualcosa ?   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #77 : Venerdì 30 Marzo 2012, 00:00:08 »
se ho ben capito; Cragnotti è uno come si deve e s´è fatto strozzare.
Lotito è er maledaaLazio se non si fa strozzare ?

Mi sfugge qualcosa ?   ::)
Eh? Mi sa che ti sfuggono parecchie cose, nell'ipotetico confronto Cragnotti-Lotito.
Cragnotti rappresentava un "pericolo" per il predominio delle società del Nord, un innovatore, un nemico da sconfiggere ed eliminare prima che rinsaldasse la sua posizione, per mantenere la supremazia calcistica.
Lotito, in un ipotetico confronto con Cragnotti, al massimo potrebbe rappresentare un gìullare.
Poi come sempre detto, Cragnotti ha commesso errori, come Lotito ha fatto molte cose giuste.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #78 : Venerdì 30 Marzo 2012, 00:07:13 »
Eh? Mi sa che ti sfuggono parecchie cose, nell'ipotetico confronto Cragnotti-Lotito.
Cragnotti rappresentava un "pericolo" per il predominio delle società del Nord, un innovatore, un nemico da sconfiggere ed eliminare prima che rinsaldasse la sua posizione, per mantenere la supremazia calcistica.
Lotito, in un ipotetico confronto con Cragnotti, al massimo potrebbe rappresentare un gìullare.
Poi come sempre detto, Cragnotti ha commesso errori, come Lotito ha fatto molte cose giuste.

ecco cosa mi sfuggiva: i 10-12 processi scampati per miracolo, insieme al suo capo Ferruzzi; il suicidio dello stesso Ferruzzi, erede di una delle maggiori fortune d´Europa ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Parole d'amore di Alessandro Nesta verso la Lazio
« Risposta #79 : Venerdì 30 Marzo 2012, 00:13:42 »
ecco cosa mi sfuggiva: i 10-12 processi scampati per miracolo, insieme al suo capo Ferruzzi; il suicidio dello stesso Ferruzzi, erede di una delle maggiori fortune d´Europa ...
Si parla di Lazio, andare a tirare fuori un dramma umano come può essere un suicidio (tra l'altro fu Gardini, non Ferruzzi), per offrire sostanza alle proprie considerazioni, mi sembra poco elegante e corretto.
Una caduta di stile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"