Autore Topic: Il cerchio magico  (Letto 10371 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:Il cerchio magico
« Risposta #100 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:29:06 »
Ah, scopro ora che a Cisse difetta la personalità.
anche lui un "mite, bimbo paffutello e timido" (cit. di qualcuno, qualche post fa)  :lol:

A me continua a venire da ridere, a pensare a Rocchi che prende Cisse per il coppino e lo appiccica al muro, per poi decidere puntualmente però di stare lui in panca. Il che è l'assurdo nell'assurdo della teoria del complotto.
aaron, nessuno prende per il coppino nessuno, basta fare un po' di terra bruciata intorno ad una persona, magari esaltandone i difetti e se non sia la forza, con il tempo, di rispondere con i fatti alle prima difficolta' tecniche non si riesce piu a rialzarsi... in quanto alla personalita di cisse', spesso ci facciamo ingannare dall'aspetto piu' o meno bellicoso o aggressivo di un soggetto, la personalita' e la forza interiore che serve per reagire alle avversita esterne sono ben altra cosa !

E comunque nella tua risposta non mi hai dato spiegazioni........ perche negli ultimi anni hanno fallito qui fior fiore di attaccanti???
erano tutti delle bufale? la societa ha preso sempre delle cantonate? oppure non si sono "adattati"?  ma adattati a che o meglio a chi?

Ed ancora sul fatto di stare lui in panca quando c'è cisse.... infatti cisse non c'è piu' ed ora (a meno di infortuni) gioca lui come è sempre successo da anni a questa parte !

Se poi volete le prove , è ovvio che prove non posso darvene, ma ormai, negli anni almeno i caratteri di alcuni ed alcune dinamiche di spogliatoio lazio dovremmo averle capite.... e non solo da varie interviste e da cose dette a mezza bocca da chi nello spogliatoio ci sta dentro... ma alla fine parlano i fatti ed i fatti dicono che ogni anno, puntualmente, l'attaccante comprato dalla societa dopo un ottimo inizio comincia ad avere problemi.. SEMPRE!

esculapio

Re:Il cerchio magico
« Risposta #101 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:30:55 »
Vedo che adesso esisterebbero anche i pretoriani anti-Zarate.
Infatti il topic "scommettiamo su Zarate?" è inutilizzato dal 30/01/2012:
ovviamente gli sgherri dello zaratismo, avrebbero lasciato il topic marcire anche avesse fatto la stagione di Ibra.

Bianchi: Da allora vanta una bella retrocessione in B col toro, seguiti da 3 anni di cadetteria: strano non sia in orbita Real.
Zarate: 0 reti, tanta panchina e un pò di tribuna all'inter. Alla Lazio titolare fisso e 9 reti.
Cisse: ad oggi ha giocato 1195' in campionato contro i 721' d Rocchi
Cruz: era talmente integro che dopo la Lazio ha smesso.
Floccari: Al Parma gioca il doppio di Rocchi (1481') ma segna un gol meno.
La sua migliore stagione in carriera come gol/minuti resta quella...quella...già quale sarà?
ai ragione son tutte pippe... lotito e tare andatevene non capite un azz...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #102 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:31:53 »
Allora, cari colleghi di tifo, cerco di tornare riflessivo. Magari non mi riuscirà, mi sono lasciato tarsportare dalla nettezza delle contrapposizioni, su un tema però sul quale i "si dice" ed i "a mio avviso" diventano prove - e questo è l'assurdo, a mio modo di vedere.

Cerchiamo di tornare riflessivi.
Non serve essere il Marziano di Flaiano, archetipo dello stranimento a vedere/sentire certe cose.

Basta essere tifosi di una qualunque delle altre squadre, per provare solo incredulità a vedere sostenitori della LAZIO usare certe categorie nei confronti di giocatori ed allenatori della LAZIO - della LAZIO, non delle mxxde!
Giocatori che dopo avere fatto la storia della LAZIO da 4 anni accettano di passare gran parte del tempo in panca.

E lo stranimento, da parte dei tifosi di altre squadre, tocca il suo picco a leggere poi quando la categoria del complotto e dell'atteggiamento mafioso viene imputata, a giocatori della LAZIO, per tenerezza e protezione verso un giocatore che sarà pure un "bimbo mite, paffutello e timido", ma che ha clamorosamente fallito su altre sponde dove era approdato a suon di SMS d'amore, e dalle quali viene cacciato a furor di popolo. Vi assicuro: a furor-di-popolo.

Appena Cisse partì, dopo avere giocato da titolare fino all'ultimo minuto dell'ultima partita, lessi immediatamente su queste pagine: "incredibile: è riuscito a fare andare via anche lui" - il soggetto era sottinteso, e vi faccio immaginare a chi si riferisse. Pazzesco.

Altro che il Marziano di Flaiano. Altro che.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #103 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:35:43 »
aaron, nessuno prende per il coppino nessuno, basta fare un po' di terra bruciata intorno ad una persona,

Carissimo (sai che lo dico non come figura retorica, ma in nome delle amichevoli frequentazioni su questo e sul precedente forum)

tranquillo, quella del "coppino" è evidentemente una iperbole, te lo concedo.
Ma certo, un Cisse che difetta di personalità (argomento da te usato nel post precedente) continuo a faticare ad immaginarmelo.

Semplicemente, lui qui ha toppato, Klose no.
E nonostante avesse toppato, ha fatto il titolare fino all'ultimo minuto dell'ultima partita. Con il mafiosetto invece 4 volte su 5 in panca (non nell'ultima partita, nella quale il mafiosetto era in campo con Cisse, e - si badi - fu il primo a lanciarsi ad abbracciarlo per il gol che si sperava lo sbloccasse)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #104 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:37:11 »
ai ragione son tutte pippe...

Se qualcosa di quanto ho scritto è sbagliato ti sono grato se correggi.
Grazie in anticipo.
Voglio 11 Scaloni

Teo

Re:Il cerchio magico
« Risposta #105 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:37:27 »
hai ragione.

bianchi
zarate
cisse
cruz
floccari
klose

Sei punte, alcune delle quali son venute qui con curriculum di tutto rispetto perche l'anno prima avevano segnato caterve di gol, altre il curriculum lo avevano addirittura eccezzionale (klose e cisse)
Di queste sei punte, negli ultimi 4-5 anni solo una è riuscita ad imporsi!  Guarda caso quella con maggiore personalita' (non credo che uno con i titoli di klose si faccia influenzare da chicchessia).
IO il problema comunque me lo porrei anche se mio figlio durante gli anni va bene in tutte le materie meno che in una.... è evidente che in quella materia qualche problemino ci deve essere se con quel professore vanno tutti male!

Il fatto che una volta andati via dalla Lazio tutti 'sti signori non hanno praticamente più strusciato una palla non conta, eh? Ah già, è il cerchio magico che li ha rovinati per sempre...


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #106 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:40:55 »
Il fatto che una volta andati via dalla Lazio tutti 'sti signori non hanno praticamente più strusciato una palla non conta, eh? Ah già, è il cerchio magico che li ha rovinati per sempre...

Esatto.

Personalmente, a me basta questo.



Teo

Re:Il cerchio magico
« Risposta #107 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:49:09 »


"A chi tocca oggi?"
"C'è Candreva che ha osato prendere un palo col Cagliari, mein Fuhrer, sarà bene tenerlo d'occhio..."

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #108 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:55:42 »
Teo, dice che il Profeta sta fuori a Parma.
Vedrai che il pelato imbolsito agitatore di spogliatoi ex-giocatore veneziano ce lo ritroviamo a centrocampo.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

esculapio

Re:Il cerchio magico
« Risposta #109 : Giovedì 29 Marzo 2012, 10:47:35 »
Teo, dice che il Profeta sta fuori a Parma.
Vedrai che il pelato imbolsito agitatore di spogliatoi ex-giocatore veneziano ce lo ritroviamo a centrocampo.
da uno che sfancula in diretta televisiva il suo presidente perhe ancora non gli rinnova il contratto, da uno che dopo la conquista della squadra della champion si oppone alla venuta di chiccessia per rinforzarla perche la champion la deve giocare lui che se l'è conquistata, da uno dopo aver sbagliano na miriade di rigori prende la palla e dice "lo tiro io", da uno che quando gioca avesse a fianco anche van basten è sempre l'altro che si deve defilare.... io mi aspetto questo ed altro!

e questi son fatti eh.... non dicerie!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #110 : Giovedì 29 Marzo 2012, 11:06:19 »
da uno che sfancula in diretta televisiva il suo presidente perhe ancora non gli rinnova il contratto

Questa me la ricordo anch'io. Penso che la presenza di Rocchi in un certo senso sia stata diseducativa per qualcuno. Se un giovane vede che il capitano può permettersi di trattare così il presidente in pubblico, magari si fa idee strane su ciò che un giorno potrebbe fare lui stesso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Boks XV

Re:Il cerchio magico
« Risposta #111 : Giovedì 29 Marzo 2012, 11:15:09 »
Rocchi non è Totti che, pur da ex-calciatore, è ancora il padrone assoluto di Trigoria.
Rocchi è stato il kapetto, squalliduccio anzichenò, finchè è stato un calciatore. uno dei migliori di quella Lazio, per altro.
ora, da ex, in una squadra molto più competitiva, il mestrino non conta quasi più un cazzo ed è quindi vero che, da Bianchi a Cissè passando per Cruz e Floccari, quella pletora di attaccanti è stata sbolognata perchè non all'altezza, non certo perchè vittima di una epurazione.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #112 : Giovedì 29 Marzo 2012, 12:13:31 »
da uno che sfancula in diretta televisiva il suo presidente perhe ancora non gli rinnova il contratto

Pare sia stato l'unico (e non era davanti ai microfoni, e lo "sfancula" non descrive fedelmente la cosa)

da uno che dopo la conquista della squadra della champion si oppone alla venuta di chiccessia per rinforzarla perche la champion la deve giocare lui che se l'è conquistata,

Pare sia stato l'unico (a parte che il "si oppone" è espressione eccessiva. La frase peraltro fu di Rossi, ma se uno pensa al "cerchio magico" allora è facile inferire che il ghostwriter fosse il mafioso ducetto pelato imbolsito)

da uno dopo aver sbagliano na miriade di rigori prende la palla e dice "lo tiro io"

Pare sia stato l'unico (Zarate a San Siro - a gerarchie dei rigoristi peraltro stabilite diversamente. Di Canio a Genova - a gerarchie dei rigoristi peraltro stabilite diversamente)

da uno che quando gioca avesse a fianco anche van basten è sempre l'altro che si deve defilare.

Questo invece, con tutta la buona volontà, non riesco a condividerlo.
Ma concedo che se uno ti sta antipatico ("tu" generico) allora si leggono sempre le cose in negativo, e come se l'oggetto dell'antipatia fosse l'unico ad avere tutti i difetti.

Io continuo a ritenere che Rocchi abbia dato alla LAZIO molto di più di quanto abbiano dato altri osannatissimi giocatori, ricevendone in  cambio di meno.
Poteva dare ancora di più, intendiamoci, e ricevere ancora di meno (vedasi alla voce Pandev, ma qui poi parte un altro flame) ma è la sporporzione dei giudizi che continua a causare la vertigine al Marziano di Flaiano - ed a tutti i tifosi delle altre squadre che ci vedono discettare di cerchio magico e si fanno una grassa risata.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #113 : Giovedì 29 Marzo 2012, 12:15:49 »
Rocchi non è Totti che, pur da ex-calciatore, è ancora il padrone assoluto di Trigoria.
Rocchi è stato il kapetto, squalliduccio anzichenò, finchè è stato un calciatore. uno dei migliori di quella Lazio, per altro.
ora, da ex, in una squadra molto più competitiva, il mestrino non conta quasi più un cazzo ed è quindi vero che, da Bianchi a Cissè passando per Cruz e Floccari, quella pletora di attaccanti è stata sbolognata perchè non all'altezza, non certo perchè vittima di una epurazione.

(ecco, questo è già un post più equilibrato di altri.
Non lo condivido, ovviamente, ma almeno mantiene, nella diversità di giudizi, il senso delle proporzioni)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #114 : Giovedì 29 Marzo 2012, 12:21:04 »
(ecco, questo è già un post più equilibrato di altri.
Non lo condivido, ovviamente, ma almeno mantiene, nella diversità di giudizi, il senso delle proporzioni)

Abbastanza d´accordo; ma le stesse cose si dicono da 2-3 anni, almeno. Benvenuto a te   ;)

Esattamente come quello che riferivo detto da G.Elsner 3 anni fa, anche se importanti orgers ne sminuiscono il valore
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #115 : Giovedì 29 Marzo 2012, 12:23:33 »
Poichè la strisciata dei fallimenti delle seconde (?) punte è così lunga da limitare che sia colpa delle stelle, restano 3 possibilità:
1) la società non capisce una mazza e quindi prende giocatori inutili, finiti, panzoni
2) gli allenatori (l'ultimo Rossi, Ballardo e Reja) odiano le seconde punte e non creano schemi per loro, o le mettono a fare i tornanti per fargli fare brutta figura
3) c'è il cerchio magico, per cui quando non gioca l'uomo "giusto" alla seconda punta si passano palle indecenti, a rischio di perdere la partita
Onestamente, non so decidere tra le tre opzioni.
L'enigma è degno di una puntata di katzenger. L'unica cosa che ho per certo è che non è colpa delle stelle.

Teo

Re:Il cerchio magico
« Risposta #116 : Giovedì 29 Marzo 2012, 12:29:00 »
Esattamente come quello che riferivo detto da G.Elsner 3 anni fa,

A Roma il bene informato è quasi una professione, ma paragonabile per attendibilità a quella dei maghi che prevedono le estrazioni del lotto. Con tutto il rispetto per Elsner.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #117 : Giovedì 29 Marzo 2012, 12:30:33 »
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #118 : Giovedì 29 Marzo 2012, 12:42:41 »
Abbastanza d´accordo; ma le stesse cose si dicono da 2-3 anni, almeno. Benvenuto a te   ;)

Esattamente come quello che riferivo detto da G.Elsner 3 anni fa, anche se importanti orgers ne sminuiscono il valore

Bobbe, grazie del "benvenuto", ma se leggi bene penso sia abbastanza netto il mio "non lo condivido".
"Più equilibrato", ho detto, non "più condivisibile"

Rimango felicemente e serenamente su questa sponda ;)
(e su Elsner, che riportava solo hearsay - magari letti sui nostri forum! ;D - faccio mie le parole di Teo)

Ciao!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #119 : Giovedì 29 Marzo 2012, 13:16:35 »
Bobbe, grazie del "benvenuto", ma se leggi bene penso sia abbastanza netto il mio "non lo condivido".
"Più equilibrato", ho detto, non "più condivisibile"

Rimango felicemente e serenamente su questa sponda ;)
(e su Elsner, che riportava solo hearsay - magari letti sui nostri forum! ;D - faccio mie le parole di Teo)

Ciao!

Gianni Elsner era presente a quella cena ed era, non visto e senza volerlo, alle spalle del gruppetto che definiva D.Rossi " uomodimme´ " fra le altre cose.
Non solo l´ho ascoltato io, ma anche migliaia di ascoltatori della trasmissione in diretta; se continui a pensare che siano " chiacchiere da bar " sei fuori strada ( sicuramente in buonafede, chiaro ).
Fra l´altro, queste stesse cose avevo scritto qualche pagina fa   ;)  )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”