Autore Topic: Il cerchio magico  (Letto 10385 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #60 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 15:56:24 »
Nell'anno 2007/08 Mutarelli colleziona 24 presenze (parecchi infortuni per lui) con media voto di 6.02 ed ha la media voto migliore dei centrocampisti laziali insieme a berhami, considerate che mauri ha media voto di 5.8 e ledesma 5.9 mudingay 5.7
Io di Mutarelli ricordo una partita (mi sembra a Firenze) nella quale entrò a metà del primo tempo. Nel giro di 10 minuti si fece espellere con due falli a metà campo. Come non pensare ad un dispetto verso l'allenatore?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #61 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 16:10:38 »
Ricordo anche io quell'espulsione da pazzi, ma non mi pare fosse appena entrato. Si era comunque nel primo tempo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #62 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 16:17:43 »



Io di Mutarelli ricordo una partita (mi sembra a Firenze) nella quale entrò a metà del primo tempo. Nel giro di 10 minuti si fece espellere con due falli a metà campo. Come non pensare ad un dispetto verso l'allenatore?



lì si chiuse la esperienza con noi, ricordo bene, come le madonne che gli buttai
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #63 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 16:26:02 »
Ricordi male: incuriosito dalla vicenda sono andato a guardare i tabellini. Dopo l'espulsione a Firenze (trentesima giornata, 37' del primo tempo, titolare), scontata la squalifica, Mutarelli giocò tutte le partite seguenti fino al termine del campionato. Segnando anche un goal contro il Siena. Una curiosità: in quella stagione Mutarelli fu espulso due volte, sempre contro la Fiorentina (e perdemmo 1-0 ogni volta, ma all'andata fu espulso al 96').

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #64 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 16:55:17 »
I gruppi e gruppetti ci sono in tutte le squadre non solo alla Lazio e all'interno dello spogliatoio ci sono gruppi e giocatori che contano piu' di altri, basti pensare allo spogliatoio della Samp di Mantovani papa' dove a comandare erano Mancini, Vialli, Mannini e Vierchowod o al milan dove un gruppo di giocatori fece fuori un certo Davids definito da uno dei "capetti" mela marcia.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #65 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:08:32 »
Amico mio, tu puoi scrivere col tono che vuoi, ma resta sempre la tua opinione. E lo stesso vale per me. "Tizio non capisce unca di calcio" è sempre, implicitamente preceduto, da "a mio parere". E vale per tutti, sempre, in qualsiasi contesto.

Quanto ai complotti di spogliatoio, ce ne sono eccome. Il più celebre? Quello di Mexico '70 contro Rivera, che impedì al Golden Boy di giocare, in pratica, la finale. Con due annotazioni fontamentali da fare, però: la prima, Rivera aveva già dimostrato di essere bravo (era il Pallone d'Oro in carica e l'anno precedente aveva vinto la Coppa dei Campioni, col Milan, giocando una grande finale); la seconda, al suo posto non giocava pizza e fichi, ma Mazzola, e la presenza di Rivera, non supportata come nel Milan da Lodetti, creava, secondo i nemici, più problemi alla squadra di quanti ne risolvesse.

Rivera non avrà giocato la finale di Mexico '70 perché fatto fuori da un "complotto", ma nessuno ha mai dubitato del fatto che fosse un campione, e per molti il miglior calciatore italiano del dopoguerra, se non di sempre.

Vierchowod, che non giocò mezzo secondo ai Mondiali dell'82, in quel momento era tre volte meglio di Collovati, ma Bearzot (ed ebbe ragione lui) aveva la sua squadra in testa e preferì sempre il capellone che quell'anno aveva partecipato all'impresa di far retrocedere il Milan sul campo (!). Ma la carriera e il palmares di Vierchowod a livello di club parlano per lui, mentre il Collovati ha vinto i bruscolini, al confronto.

Di esempi così ce ne sono a centinaia e riguardano calciatori anche celebri, come Pelé e Maradona. Può darsi che in un certo momento e in un certo contesto qualche Campione sia stato boicottato o incompreso, certo. Succede. Boicottato sapendo di fare un danno alla squadra, NON CI CREDO E SECONDO ME NON SUCCEDE MAI, a me se chiedono di scegliere un compagno di squadra fra De Rossi e Ledesma prendo sempre il primo, non c'è simpatia che tenga.

Se poi si vuole pensare che un calciatore che da tre anni rantola, non ha fatto mai più vedere nemmeno la più pallida imitazione del sé stesso del primo anno, anzi è in continuo declino, tecnico tattico e mentale; se si vuole pensare dicevo che tutto questo sia frutto di boicottaggi, incomprensioni, invidie, allenatori incapaci (sei: Delio Rossi, Ballardini, Reja, Gasperini, Ranieri e Maradona che secondo i "bene informati" preferiva convocare Aguero perché "è il cognato", ah ah ah), ognuno può farlo liberamente. Ma a me sembra che si continui a fare esercizio di negazione di evidenza.
Perfetto !
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #66 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:31:11 »
Tengo a precisare che non ho aperto questo topic.
E' stata una decisione autonoma dei moderatori che hanno preso un mio post del topic sul ritorno di Zarate e l'hanno trasformato in un topic apposito, chiamato da loro "il cerchio magico".
Per carità, non rinnego nulla di quello che ho scritto, ma anch'io ho ritenuto esagerato fare di un appunto su un argomento specifico un topic a parte, su un argomento "tosto" come i clan nella Lazio che prevedibilmente avrebbe scatenato una disfida tra Orazi e Curiazi.
Nulla di scandaloso in questa decisione dei moderatori ma, ribadisco, ci tenevo a fare questa precisazione.

Ed ora mi metto l'elmetto e rispondo a qualche post velenoso  ;D

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #67 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:53:36 »
Lo sparasentenze (che però sono da intendere solo come opinioni, non fraintendetelo) prima ci nega l'esistenza dei complotti nel mondo del calcio, poi ci fa una dotta disquisizione storica su casi conclamati di essi, a partire da Mexico 70.
Ma insomma, esistono o no i complotti nel calcio? Boh...
In attesa che il Signore lo illumini definitivamente al riguardo sul Sinai ci fa sapere che Zarate ha rantolato negli ultimi 3 anni, quando è stato dimostrato che ciò non è vero: magari avercelo avuto quest'anno con il rendimento del campionato scorso, con Klose al posto di Floccari.
Infine ecco la sentenza: se uno è un campione esce lo stesso fuori, indipendentemente da invidie e gelosie dei compagni.

L'eccellente Lovati ha risposto in maniera impeccabile e mi rifaccio a ciò che ha scritto: i calciatori non sono automi ma uomini, con il loro carattere e il loro temperamento.
Klose, con le sue mille battaglie condotte su tutti i campi da gioco, capocannoniere ad un mondiale, con fior di compagni che ha avuto in squadra, i giocatori della Lazio se li magna a colazione, pranzo e cena e loro, intelligentemente, neanche ci provano a metterselo contro.
Il mite Zarate, un bimbo paffutello e timido, ha reagito all'ostracismo nei suoi confronti nel peggiore dei modi, isolandosi e cercando la fuga.
Risultato: un campionato che poteva essere stellare e che vede invece come obiettivo massimo la conquista del terzo posto (per carità, magari raggiungerlo) e soprattutto 40 milioni circa andati in fumo.

Per quello che mi riguarda spero solo che nel futuro il Presidente, al quale continuo nonostante tanti errori a volergli bene, modelli la società secondo regole chiare e precise: i dirigenti facciano i dirigenti, il tecnico faccia il tecnico, i giocatori pensino a giocare e per il resto si facciano i cazzi loro.
Come qualcuno sconfina nelle competenze dell'altro che venga immediatamente fatto fuori.
Utopia, vero, ma neanche tanto difficile da realizzare.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #68 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 18:27:18 »
Io mi sto facendo l'idea che quanto si dice sul "cerchio magico" sia un po' troppo pompato,

Ma stai scherzando vero?
Zarate l'anno scorso, vessato dalla conventio ad excludendum orchestrata dal cerchiomagico e angariato dal mortificatore "arrivato alla Lazio da Spalato con l'idea di far fuori Zarate" (cit.),
disputa 2495' realizzando 9 reti

Quest'anno,
libero dalle catene di cui sopra e seminati pure quell'altro finto addestratore di Olympia (in realtà un aiducco della Torcida che lo costringeva a ingozzarsi di pastasciutte e palacinke innaffiate alla travarica) e dalle prepotenze di Scaloni che gli sbriciolava i peperoncini negli occhi all'ingresso in campo per appannargli la mira,
va all'inter dove comodamente
disputa 536' realizzando 0 reti

È chiaramente un complotto demo-pluto-giudaico-massonico la cui prova regina è il ruolo da protagonista stagionale che gli venne affidato in occasione del rigore  di Udine: chiunque capirebbe che il farlo calciare a lui e non a Rocchi era finalizzato a farglielo sbagliare.
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #69 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 20:27:52 »
Dunque, mi sa che devo perdere l'aplomb che avevo conquistato faticosamente sul tema. Ma il tono di certi commenti (la cui escalation è direttamente proporzionale al per me indigeribile riproporsi sulla scena del raton) lo richiede.

allora, leggendo io ho capito che Rocchi da tempo fa il capetto dello spogliatoio, ma solo per decidere sostanzialmente chi deve giocare al posto suo, visto che lui non è più titolare da 4 anni.

ho capito anche che Maurito è un ipersensibile, e dopo SMS d'amore ad un petroliere (SMS che forse gli ha pagato Tare per toglierselo dai colleoni?) si è portato la tristezza per le vessazioni anche a Milano, mannaggia alla sensibilità

poi ho capito che si poteva pensare (a me piaceva pensare) ad un ritorno di Zarate, ma solo all'insegna della serenità e dell'umiltà e del riconoscimento dei suoi errori. Ecco, sì, speravo in un ritorno all'insegna della serenità. Sua, nella squadra, tra di noi. Ecco, non mi sembra. Non mi sembra proprio.

Sono terrorizzato dal fatto che qui sopra ed a Formello ed all'Olimpico ricominci la tiritera.
Con il raton a suonare la grancassa, e i tanti che si accodano, ed il tutto che poi puntualmente genera la percezione del nemico interno: l'allenatore che non lo fa giocare (e dunque va magari insultato allo stadio e per strada, chiunque esso sia in futuro), il mafiosetto che non lo vuole far giocare epperò non gioca neanche lui, il DS che lo mortifica perché se la prende solo coi più giovani e coi più bassi, ecc. ecc. ecc.

Dunque, ho deciso: ottimo Teo.
Eccheccazzo.

Ed a Milano, vi assicuro, l'unica nota lieta tra i tifosi interisti per l'annus horribilis che stanno vivendo, è che non sono costretti a riscattarlo.

Tremo letteralmente all'idea di un altro anno come i 2 precedenti. Non ci sarà più Licht a sfancularlo in campo (evidentemente su delega del capo mafiosetto, che però stranamente preferisce stare comodo in panca "a vedere l'effetto che fa") ma che ci vuole, Rocchi manderà le cartoline precetto a qualcun altro, potenza di questo pelato mefistofelico imbolsito pachidermico incapace veneziano ex-giocatore (se mai lo è stato, lo aggiungo subito a completare la galleria di onoreficenze - pazzesco) frequentatore di panchine e animatore di congiure anti-argentini.

A queste condizioni di confusione, maldicenza, conflittualità interna, aggiungerei decisamente il mio "sciò" a quello di altri. Ho usato il condizionale, vediamo come butta la discussione.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #70 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 20:29:56 »
Ma stai scherzando vero?
(...)

(già pregusto i contorcimenti logici che riuscirà a partorire qualcuno per rispondere anche a questo.
Ma ormai, Alen, seguire tali salti mortali dialettici è diventato un divertimento)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il cerchio magico
« Risposta #71 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 20:53:42 »
Disgustoso approccio alla discussione per me fine cosi e un po' di utenti in ignore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:Il cerchio magico
« Risposta #72 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 21:02:06 »
Disgustoso approccio alla discussione per me fine cosi e un po' di utenti in ignore
disgustoso tentativo di avere ragione per forza e non riuscendo a prendersela fare gli offesi

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #73 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 21:03:29 »
Disgustoso approccio alla discussione per me fine cosi e un po' di utenti in ignore

(da che pulpito)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il cerchio magico
« Risposta #74 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 21:04:38 »
disgustoso tentativo di avere ragione per forza e non riuscendo a prendersela fare gli offesi

Mi sta bene discutere ma basta coi continuo sberleffi. Non faccio salti dialettici, non sono in malafede distinguo la sinistra dalla destra.
Si riesce a discutere senza sbeffeggiare? Non riesci a capirlo. Mi sa proprio di no. La cosa e' talmente palese
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:Il cerchio magico
« Risposta #75 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 21:05:50 »
Mi sta bene discutere ma basta coi continuo sberleffi. Non faccio salti dialettici, non sono in malafede distinguo la sinistra dalla destra.
Si riesce a discutere senza sbeffeggiare? Non riesci a capirlo. Mi sa proprio di no. La cosa e' talmente palese
mi sembra di averci provato no? hai intuito sberleffi? non era mia intenzione sberleffare te anzi, mi sembra di averti sempre risposto nel merito.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #76 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 21:09:24 »
mi sembra di averci provato no? hai intuito sberleffi? non era mia intenzione sberleffare te anzi, mi sembra di averti sempre risposto nel merito.

Guarda, ce l'ha con me - che neanche ce l'avevo con lui.
Ma tant'è. Tanto ormai sono in "Ignore"  ;D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il cerchio magico
« Risposta #77 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 21:09:26 »
mi sembra di averci provato no? hai intuito sberleffi? non era mia intenzione sberleffare te anzi, mi sembra di averti sempre risposto nel merito.

Non parlo di te ma visto che difendi gli altri.
Non la pensi come me? Ok discutiamo ma non mi dare del deficiente solo perché non la penso come te
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Il cerchio magico
« Risposta #78 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 21:11:10 »
Il mite Zarate, un bimbo paffutello e timido, ha reagito all'ostracismo nei suoi confronti nel peggiore dei modi, isolandosi e cercando la fuga.

Povero caro.

E 'sto ostracismo da cosa deriverebbe? siamo sempre daccapo.


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #79 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 21:11:44 »
Non parlo di te ma visto che difendi gli altri.
Non la pensi come me? Ok discutiamo ma non mi dare del deficiente solo perché non la penso come te
Visto?  ;D

Guarda, ce l'ha con me - che neanche ce l'avevo con lui.
Ma tant'è. Tanto ormai sono in "Ignore"  ;D


(il bello è che adesso continuerà nel monologo, fino a revoca dell'"ignore")  ;D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)