Autore Topic: Il cerchio magico  (Letto 10393 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:Il cerchio magico
« Risposta #40 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:19:58 »
Infatti.
Basta basarsi su dati reali.
Rendi edotti anche noi comuni mortali su quali dichiarazioni ufficiali basi le tue asserzioni sui clan?
Grazie
se vogliamo parlare solo di dati provati e provabili chiudiamo questo forum e tutti gli altri..... ma non solo di lazio eh!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #41 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:23:58 »
E in base a cosa scusa?
Possiamo dire che Klose ha fatto 12 gol o sbaglio?
Possiamo dire che siamo terzi in classifica o sbaglio?
Possiamo dire che siamo andati fuori nei 16imi dell'EL o sbaglio?
Possiamo dissertare su cifre di acquisti, cessioni, ingaggi, possessi palla, differtenze reti, punti fatti, gol subiti, angoli calciati, presenze, minuti, sostituzioni fatte e subite ecc ecc
il campionario è infinito.
Ma stare a discorrere di presunti clan o di altre cose basate sul nulla ricorda molto da vicino Lyndon Johnson che fece chiedere a un suo avversario elettorale «se fosse vero che amoreggiava con le galline».
Un falso, ovviamente, che costrinse il poveraccio a smentire, in tv, che lui si accoppiasse con pollame
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #42 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:33:52 »
Infatti.
Basta basarsi su dati reali.
Rendi edotti anche noi comuni mortali su quali dichiarazioni ufficiali basi le tue asserzioni sui clan?
Grazie

AncorA?Ti serve il compendio delle interviste di rocchi? delle interviste di brocchi? delle interviste di siviglia? degli interventi del procuratore di mauri? le discussioni sulle formazioni inaspettate dei derby? la registrazione della trasmissione di Gianni Elzner? le discussioni su Rolando Bianchi? la registrazione dell'intervista di rocchi da guidone? ecc... tante tante informazioni, una caterva di informazioni (nessuna caterica con l'eccezione di Elzner) alcune ritrovabili altre perse ma di cui almeno io ho memoria.
Informazioni che raccontano una storia.

Puoi anche continuare a scrivere IN OGNI TOPIC in cui i tocca questo argomento che chi non la pensa come te non ci capisce una mazza di calcio, però sappi che, almeno per quanto mi riguarda, le mie convinzioni me le sono formate giudicando le parole degli interessati (anche della società che quando lo dice CHIARAMENTE non viene creduta) le stranezze gli eventi apparentemente inspiegabili... posso sbagliarmi ma il mio giudizio è sincero
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:Il cerchio magico
« Risposta #43 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:37:28 »
AncorA?Ti serve il compendio delle interviste di rocchi? delle interviste di brocchi? delle interviste di siviglia? degli interventi del procuratore di mauri? le discussioni sulle formazioni inaspettate dei derby? la registrazione della trasmissione di Gianni Elzner? le discussioni su Rolando Bianchi? la registrazione dell'intervista di rocchi da guidone? ecc... tante tante informazioni, una caterva di informazioni (nessuna caterica con l'eccezione di Elzner) alcune ritrovabili altre perse ma di cui almeno io ho memoria.
Informazioni che raccontano una storia.

Puoi anche continuare a scrivere IN OGNI TOPIC in cui i tocca questo argomento che chi non la pensa come te non ci capisce una mazza di calcio, però sappi che, almeno per quanto mi riguarda, le mie convinzioni me le sono formate giudicando le parole degli interessati (anche della società che quando lo dice CHIARAMENTE non viene creduta) le stranezze gli eventi apparentemente inspiegabili... posso sbagliarmi ma il mio giudizio è sincero
queste sono chiacchiere ed illazioni non c'è nessun dato oggettivo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #44 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:42:58 »
queste sono chiacchiere ed illazioni non c'è nessun dato oggettivo.

No sono giudizi.
Se avessimo il dato oggettivo non ci sarebbe bisogno di discussione.

Quando lotito dice (INNUMEREVOLI VOLTE) che non ha fatto mercato per non toccare gli equilibri della squadra è o non è un dato oggettivo? è o non è una dichiarazione ufficiale? eppure nessuno gli crede.
Reputiamo talmente palese che dica una stronzata per coprire le sue magagne che manco indaghiamo cosa significhino dichiarazione del genere... in fondo scegliamo le illazioni al dato oggettivo.

Se scegliamo il dato oggettivo dovremmo invege oggettivamente prendere atto che lo spogliatoio della lazio è un orgnismo delicatissimo che si potrebbe rompere al primo innesto sbagliato e che tale rottura sarebbe più catastrofica della mancata plusvanlenza in termini di qualità di un giocatore di livello.

QUESTO CI DICE LOTITO DA ANNI!

QUESTO E' OGGETTIVO

Ma noi, forse anche giustamente, questo elemento lo ignoriamo

Di fronte a persone che ignorano un dato oggetivo di tale portata e liquidano le dichiarazioni di lotito con le loro illazioni perchè dovrei portare io i miei dati oggettivi?

Porto i miei giudizi e i motivi per cui si sono formati esattamente come chi smentisce lotito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Il cerchio magico
« Risposta #45 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:45:12 »
Buoni ragazzi, o saremo costretti a chiudere il topic.

esculapio

Re:Il cerchio magico
« Risposta #46 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:52:17 »
E in base a cosa scusa?
Possiamo dire che Klose ha fatto 12 gol o sbaglio?
Possiamo dire che siamo terzi in classifica o sbaglio?
Possiamo dire che siamo andati fuori nei 16imi dell'EL o sbaglio?
Possiamo dissertare su cifre di acquisti, cessioni, ingaggi, possessi palla, differtenze reti, punti fatti, gol subiti, angoli calciati, presenze, minuti, sostituzioni fatte e subite ecc ecc
il campionario è infinito.
Ma stare a discorrere di presunti clan o di altre cose basate sul nulla ricorda molto da vicino Lyndon Johnson che fece chiedere a un suo avversario elettorale «se fosse vero che amoreggiava con le galline».
Un falso, ovviamente, che costrinse il poveraccio a smentire, in tv, che lui si accoppiasse con pollame

scusame eh... non ho nessuna voglia di polemizzare quindi posto questo e la chiudo ti porto il primo dei tuoi post che mi balza agli occhi che tutto è meno che verita oggettiva ma solo e soltanto tua "piu' che leggittime opinione o sensazione":
- Zambrotta è un ex giocatore, Ambrosini e Nocerino ad inizio ripresa erano in debito d'ossigeno, il faraone ha fatto poco, KPB ha messo in mostra un fantastico stop a seguire e poco altro.
Il fatto che una squadra si basa (quasi) completamente sulle prodezze di un giocatore sia prima in classifica fa molto pensare sul livello di questo campionato.



jumpingjackflash

Re:Il cerchio magico
« Risposta #47 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 13:48:35 »
No sono giudizi.
Se avessimo il dato oggettivo non ci sarebbe bisogno di discussione.

Quando lotito dice (INNUMEREVOLI VOLTE) che non ha fatto mercato per non toccare gli equilibri della squadra è o non è un dato oggettivo? è o non è una dichiarazione ufficiale? eppure nessuno gli crede.
Reputiamo talmente palese che dica una stronzata per coprire le sue magagne che manco indaghiamo cosa significhino dichiarazione del genere... in fondo scegliamo le illazioni al dato oggettivo.

Se scegliamo il dato oggettivo dovremmo invege oggettivamente prendere atto che lo spogliatoio della lazio è un orgnismo delicatissimo che si potrebbe rompere al primo innesto sbagliato e che tale rottura sarebbe più catastrofica della mancata plusvanlenza in termini di qualità di un giocatore di livello.

QUESTO CI DICE LOTITO DA ANNI!

QUESTO E' OGGETTIVO

Ma noi, forse anche giustamente, questo elemento lo ignoriamo

Di fronte a persone che ignorano un dato oggetivo di tale portata e liquidano le dichiarazioni di lotito con le loro illazioni perchè dovrei portare io i miei dati oggettivi?

Porto i miei giudizi e i motivi per cui si sono formati esattamente come chi smentisce lotito
Lotito lo disse all'epoca e si fece consigliare (male) dai giocatori. E' ovvio che se ho un giocatore del quale mi fido e che secondo me ha conoscenza del mondo calcio come può essere Rocchi o Brocchi ma anche Klose, gli posso chiedere consigli anche sul calcio mercato. E' anche normale che in un gruppo alcune persone leghino più di altre, che qualcuno posso risultare antipatico ma da questo a dire che un giocatore bravo debba andare via per l'ostracismo dei compagni ce ne corre un bel po.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il cerchio magico
« Risposta #48 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 14:00:04 »
Lotito lo disse all'epoca e si fece consigliare (male) dai giocatori. E' ovvio che se ho un giocatore del quale mi fido e che secondo me ha conoscenza del mondo calcio come può essere Rocchi o Brocchi ma anche Klose, gli posso chiedere consigli anche sul calcio mercato. E' anche normale che in un gruppo alcune persone leghino più di altre, che qualcuno posso risultare antipatico ma da questo a dire che un giocatore bravo debba andare via per l'ostracismo dei compagni ce ne corre un bel po.

L'ha detto una volta sola? In un solo mercato?

Cmq non e' ovvio per nulla io non l'avevo mai sentito in nessuna altra squadra. Hai qualche esempio (a parte la roma dove un giocatore ha gatto per anni il bello ed il cattivo tempo anche sul mercato delle punte)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #49 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 14:36:02 »
Puoi anche continuare a scrivere IN OGNI TOPIC in cui i tocca questo argomento che chi non la pensa come te non ci capisce una mazza di calcio,

Ti avevo invitato 4 ore fa a dirmi dove avevo scritto il virgolettato.
Sono qui che aspetto.
Nel frattempo continui a insultare e basta.

scusame eh... non ho nessuna voglia di polemizzare quindi posto questo e la chiudo ti porto il primo dei tuoi post che mi balza agli occhi che tutto è meno che verita oggettiva ma solo e soltanto tua "piu' che leggittime opinione o sensazione":
- Zambrotta è un ex giocatore, Ambrosini e Nocerino ad inizio ripresa erano in debito d'ossigeno, il faraone ha fatto poco, KPB ha messo in mostra un fantastico stop a seguire e poco altro.
Il fatto che una squadra si basa (quasi) completamente sulle prodezze di un giocatore sia prima in classifica fa molto pensare sul livello di questo campionato.

Sensazioni basate su una partita !
Mica ho detto che Zambrotta giocava male perchè Seedorf gli tromba la moglie,
che Ambrosini era in calo d'ossigeno per aver fatto baldoria in discoteca, che ilfaraone aveva dei problemi razziali con Emanuelson e che Nocerino è entrato in collisione col clan Van Bommel !
Quanto alle prodezze di Ibra sarà una mia sensazione che abbia realizzato 22 gol in 23 presenze o devo pensare che gli siano attribuiti perchè la LegaCaclio lo tutela altrimenti gli urlano zingaro?

La differenza è questa.
Voglio 11 Scaloni

jumpingjackflash

Re:Il cerchio magico
« Risposta #50 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 14:39:37 »
L'ha detto una volta sola? In un solo mercato?

Cmq non e' ovvio per nulla io non l'avevo mai sentito in nessuna altra squadra. Hai qualche esempio (a parte la roma dove un giocatore ha gatto per anni il bello ed il cattivo tempo anche sul mercato delle punte)
l'Inter e Fiorentina solo per citare l'ultima in ordine di tempo.

Quando i giocatori non s'impegnano od i risultati non sono graditi, escono i clan

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il cerchio magico
« Risposta #51 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 14:43:07 »
l'Inter e Fiorentina solo per citare l'ultima in ordine di tempo.

Quando i giocatori non s'impegnano od i risultati non sono graditi, escono i clan

Da noi prima dei risultati
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:Il cerchio magico
« Risposta #52 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 14:52:05 »
Da noi prima dei risultati
da noi esce di tutto vero e non vero basta che serva a mettere i bastoni tra le ruote alla Lazio e questa è storia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #53 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 14:54:36 »
Io ricordo anche una dichirazione di Rocchi che avvertiva che la CL l'avrebbero dovuta giocare coloro che l'avevano guadagnata l'anno prima. Di fatto dicendo di non fare mercato.

Poi, che la società non abbia appiccicato Rocchi al muro ed abbia invece accolto senza protestare il suo desiderata è altrettanto grave.

Da che mondo è mondo, qualsiasi giocatore in merito al mercato dice che sarebbe più che contento che il club prendesse campioni. Da noi invece vige il "stamo bene così".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #54 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 14:58:43 »
in un ambiente di "lavoro", anche sportivo, ci sono amici, nemici, neutri, saggi, giovani, furbi, fessi, colti, ignoranti, ecc. ecc. , è del tutto normale  che all'interno di uno spogliatoio col tempo si formino dei gruppi  di persone con gli stessi interessi, hobbies, vizi , sono esseri umani, quindi non trovo niente di strano che il tutto sia accaduto anche nella Lazio degli ultimi anni, senza dimenticare poi che lo spogliatoio più "pazzo" e famoso del calcio italiano fu quello della nostra Società negli anni '70, leggende, sparatorie, assalti, risse, scritti libri,ancora se ne parla dopo quasi 40 anni...
 :D :D :D


p.s.: tanto è vero, che si usa dire che un mister bravo è quello che riesce a "gestire" lo spogliatoio, più che il campo...   ::)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #55 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 14:59:16 »
Scusate, secondo me il dibattito è molto interessante e lo sta portando avanti gente in gamba. Perchè però arrivate a scontrarvi quasi fino all'offesa?
Io leggo cose credibili sia da una parte che dall'altra e, come spesso succede, penso che ci siano parti di verità in ognuno dei vostri pensieri. Perchè contrapporvi così'?
Io mi sto facendo l'idea che quanto si dice sul "cerchio magico" sia un po' troppo pompato, riconoscendo dei poteri troppo forti al gruppetto dei potenti. Ma per farmi questa opinione ho bisogno del parere di tutti, quindi vi invito a continuare ma senza scannarvi.
Grazie  ;D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #56 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 15:02:35 »
Io ricordo anche una dichirazione di Rocchi che avvertiva che la CL l'avrebbero dovuta giocare coloro che l'avevano guadagnata l'anno prima. Di fatto dicendo di non fare mercato.

Poi, che la società non abbia appiccicato Rocchi al muro ed abbia invece accolto senza protestare il suo desiderata è altrettanto grave.

Da che mondo è mondo, qualsiasi giocatore in merito al mercato dice che sarebbe più che contento che il club prendesse campioni. Da noi invece vige il "stamo bene così".

Quando è stato preso Hernanes non ricordo attacchi epilettici di Rocchi.
Quest'anno addirittura gli hanno preso Klose e Cisse nel ruolo suo, non mi pare che gli abbia fatto sparare dalla 'ndrangheta.
Rocchi non compra i giocatori e non li vende. Se avete problemi riguardo al calciomercato potete rivolgervi a Lotito Claudio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #57 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 15:07:56 »
Quando è stato preso Hernanes non ricordo attacchi epilettici di Rocchi.
Quest'anno addirittura gli hanno preso Klose e Cisse nel ruolo suo, non mi pare che gli abbia fatto sparare dalla 'ndrangheta.
Rocchi non compra i giocatori e non li vende. Se avete problemi riguardo al calciomercato potete rivolgervi a Lotito Claudio.

Ma infatti rocchi può dire ciò che vuole, è la società che deve comprare i giocatori fregandosene di ciò che dice un tesserato.
Se a milano un giocatore dicesse una cosa del genere, gli farebbero trovare il borsone fuori dal centro sportivo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #58 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 15:11:36 »
Io ricordo anche una dichirazione di Rocchi che avvertiva che la CL l'avrebbero dovuta giocare coloro che l'avevano guadagnata l'anno prima. Di fatto dicendo di non fare mercato.

Poi, che la società non abbia appiccicato Rocchi al muro ed abbia invece accolto senza protestare il suo desiderata è altrettanto grave.

Da che mondo è mondo, qualsiasi giocatore in merito al mercato dice che sarebbe più che contento che il club prendesse campioni. Da noi invece vige il "stamo bene così".
Ricordo anche io quelle voci (non la precisa dichiarazione di Rocchi) e ricordo anche che in un qualche modo le ritenni giuste (ero ancora più ingenuo di oggi). L'assunto era che la Lazio era in emergenza e che aveva fatto un patto morale con i giocatori che accettarono degli ingaggi 'modesti'. Per questo non era 'possibile' comprare giocatori con ingaggi 'importanti' dopo che l'anno prima si era chiesto a tutti di stringere la cinghia. Un fatto di riconoscenza.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #59 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 15:41:27 »
quando ho letti il titolo del thread, "il cerchio magico", ho pensato subito ad un nuovo speciale sull'esoterismo dei colli alìbani a cura di ....



ottimo teo, come sempre.
purtroppo viviamo tempi difficili.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.