Autore Topic: Il cerchio magico  (Letto 10309 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #120 : Giovedì 29 Marzo 2012, 13:23:47 »
OK, prendo atto (in realtà Elsner all'epoca lo sentivo,quella trasmissione l'avevo sentita anche io, e non mi pare avesse detto quello che tu riporti, aveva solo parlato di "dissapori nello spogliatotio" e di "invidie verso Zarate" - ma magari era una trasmissone diversa),

ma non intacca il resto del mio post - né la mia posizione. 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #121 : Giovedì 29 Marzo 2012, 13:31:07 »
avrei delle obiezioni, ma me le tengo per me    ;)

circa 3 anni fa gli antenati del famoso circolo, stavano organizzandosi per far fuori D.Rossi; cosa poi avvenuta.
La notizia non è mia, ma del grande G.Elsner, che ebbe occasione, prima di una cena di beneficienza, di ascoltare ( non visto ) cosa dicessero alcuni senatori del mister.

Scusami, Bobbe, sono andato a cercare il post per un minimo segno di attenzione e cortesia.

Ma visto che a posteriori possiamo dire

a) che i mafiosi volevano fare fuori l'allenatore che aveva detto che la CL dovevano giocarla i mafiosi, perché se la erano conquistata loro, e

b) che facendo fuori Delionemio (cui sai quanto voglio bene) i mafiosi hanno fatto un favore soprattutto al fratello-procuratore del da loro odiatissimo compagno di squadra, il fratello-procuratore che diceva che Rossi senza un provvidenziale infortunio Maurito non lo avrebbe mai fatto giocare perché preferiva altri

allora consentimi di dire che la cosa, se non strana, un po' precaria è.

Peccato, sinora consideravo Elsner (RIP) persona affidabile e ponderata.
Su questo, se le cose le ha dette proprio come tu le riporti (e non ho motivo per dubitarne) forse mi sono sbagliato.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #122 : Giovedì 29 Marzo 2012, 13:37:41 »
OK, prendo atto (in realtà Elsner all'epoca lo sentivo,quella trasmissione l'avevo sentita anche io, e non mi pare avesse detto quello che tu riporti, aveva solo parlato di "dissapori nello spogliatotio" e di "invidie verso Zarate" - ma magari era una trasmissone diversa),

ma non intacca il resto del mio post - né la mia posizione.

aronne, allora sei de coccio !!!   :P
Magari pensa, se ascoltavi Gianni, che tu ti riferisca ad un´altra trasmissione, nooo ??
Perchè voler negare, per far parte di una sponda, quello che altri affermano di avere ascoltato ?

Quanto a Zárate, nun me ne po´ frega´de meno; a me piaceVA il suo gioco; che sia peggiorato ( molto meno di quanto la tua sponda affermi - ndBL ) è verissimo ed innegabile.
Lo strano è che " la tua sponda " non s´inkakki mai per le centinaia di partite in cui " l´infraditato " passeggia in campo, o quelle in cui l´amico del " palettato " cerca la profondità ( spessissimo senza trovarla )   ;D

Spero di essere stato spiegato, mo´  ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #123 : Giovedì 29 Marzo 2012, 13:41:50 »
Bob:

http://www.radiosei.it/lattacco-sbagliato-di-sergio-zarate-a-rossi

L'attacco (sbagliato) di Sergio Zarate a Rossi

ROMA - Zarate allontana sempre di più Rossi dalla Lazio. Tra i due è ormai rottura e, se l'argentino si gode il suo momento magico, a farsi portavoce del suo pensiero è il fratello-procuratore Sergio, che sul rapporto tra i due è chiaro: «Da quando è arrivato a Roma Rossi non l'ha mai visto molto bene. Mauro si è guadagnato il posto a furia di gol e buone prestazioni e così il tecnico è stato costretto a mandarlo in campo. Quando è arrivato, Rossi non lo aveva mai messo titolare fino all'inizio del campionato quando è stato schierato per le pressioni di qualcuno, forse del presidente, della dirigenza o della stampa. Qualcun altro ha puntato su di lui, non è stato merito del tecnico se si è guadagnato il suo spazio». Zarate rappresenta il presente ma soprattutto il futuro della Lazio. La sua permanenza, però, esclude quella del tecnico. Lotito ha deciso ormai da tempo di puntare sull'argentino, nonostante l'interesse dei più grandi club europei.

----

chi sarebbe de coccio?  :P
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #124 : Giovedì 29 Marzo 2012, 13:43:43 »
(quanto poi alla mia sponda, è mia, personale e basta.
Nel tuo post ci sono questioni nel cui merito non sono mai entrato, dunque irrilevanti ai fini della nostra discussione)

Perchè voler negare, per far parte di una sponda, quello che altri affermano di avere ascoltato ?

E qui non mi hai letto bene ;D

Peccato, sinora consideravo Elsner (RIP) persona affidabile e ponderata.
Su questo, se le cose le ha dette proprio come tu le riporti (e non ho motivo per dubitarne) forse mi sono sbagliato.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

jumpingjackflash

Re:Il cerchio magico
« Risposta #125 : Giovedì 29 Marzo 2012, 13:48:31 »
aronne, allora sei de coccio !!!   :P
Magari pensa, se ascoltavi Gianni, che tu ti riferisca ad un´altra trasmissione, nooo ??
Perchè voler negare, per far parte di una sponda, quello che altri affermano di avere ascoltato ?

Quanto a Zárate, nun me ne po´ frega´de meno; a me piaceVA il suo gioco; che sia peggiorato ( molto meno di quanto la tua sponda affermi - ndBL ) è verissimo ed innegabile.
Lo strano è che " la tua sponda " non s´inkakki mai per le centinaia di partite in cui " l´infraditato " passeggia in campo, o quelle in cui l´amico del " palettato " cerca la profondità ( spessissimo senza trovarla )   ;D

Spero di essere stato spiegato, mo´  ;)
l'anno scorso e per buona metà di quello prima  Mauri è stato a mio avviso il miglior giocatore della Lazio insieme a Dias e Ledesma. Che poi sia discontinuo e soprattutto fragile fisicamente è un dato di fatto

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #126 : Giovedì 29 Marzo 2012, 13:55:57 »
(tranquillo, JJF, Bobbe è un simpatico burlone, lo fa per alleggerire il confronto con temi "obliqui" ad esso - tattica che peraltro apprezzo, anche se richiede continue precisazioni perché non sconfini nella confusione.
Precisazioni che come vedi io non lesino ;D )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #127 : Giovedì 29 Marzo 2012, 17:38:13 »
l'anno scorso e per buona metà di quello prima  Mauri è stato a mio avviso il miglior giocatore della Lazio insieme a Dias e Ledesma. Che poi sia discontinuo e soprattutto fragile fisicamente è un dato di fatto

(tranquillo, JJF, Bobbe è un simpatico burlone, lo fa per alleggerire il confronto con temi "obliqui" ad esso - tattica che peraltro apprezzo, anche se richiede continue precisazioni perché non sconfini nella confusione.
Precisazioni che come vedi io non lesino ;D )

no no; è proprio uno di quegli elementi ( alla Foggia ) di cui non si può fare mai a meno; poi giocano, e vedi che non è così.

Ad ogni modo, e concludo il mio itinerario in questo territorio. dico che il fatto che 2-3 santoni del forum ce l´abbiano con un giocatore è rilevante quanto il fatto che la trigoriese cià er proggggetto    :P

Hasta otro topic   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #128 : Giovedì 29 Marzo 2012, 17:47:06 »
Mi son perso un po', non avendo potuto seguire questo topic al meglio. Lo ritengo un topic molto interessante, però sono stupito dalla violenza e dall'astio toccanti in alcuni frangenti.
Si poteva parlare con più calma, senza offendersi ed arrivare al punto che tanto mi preme: circoscrivere il potere del cerchio magico, ammesso che esista.
In questo modo mi sa che ognuno rimane delle propria idea, continueranno le battutine incrociate e non si sarà chiarito un bel nulla. Che, per carità, non è un dramma (e non è detto che con più calma si sarebbe arrivati da qualche parte). Ma perchè avvelenarsi?
Chi ha scritto delle cose con cui non sono molto d'accordo ha avuto delle risposte poco convincenti, almeno a parer mio. E quindi mi ritrovo ad esprimere solidarietà a Skorpius, pur non pensandola come lui ed essendo abbastanza distante da lui sotto alcuni punti di vista.
Scusate, sentivo di doverlo scrivere.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #129 : Giovedì 29 Marzo 2012, 18:13:10 »
dico che il fatto che 2-3 santoni del forum ce l´abbiano con un giocatore

(intendi tu - sai che l'ammirazione che nutro per te mi porta a considerarti un "santone" del forum - e qualcun altro che ce l'avete con Rocchi? o con Mauri?

O che qualcun altro ce l'ha con Zarate?

Urge parola dirimente ;D )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #130 : Giovedì 29 Marzo 2012, 18:41:22 »
(intendi tu - sai che l'ammirazione che nutro per te mi porta a considerarti un "santone" del forum - e qualcun altro che ce l'avete con Rocchi? o con Mauri?

O che qualcun altro ce l'ha con Zarate?

Urge parola dirimente ;D )

io NON sono, non voglio essere, e tantomeno sarei capace di essere un " santone "; anche perchè per " santoneggiare " bisogna avere la certezza di essere sempre nel giusto. Ed io, come detto, non ne sono capace, checchè ne dica qualcuno    8)     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #131 : Giovedì 29 Marzo 2012, 18:44:27 »
io NON sono, non voglio essere, e tantomeno sarei capace di essere un " santone "; anche perchè per " santoneggiare " bisogna avere la certezza di essere sempre nel giusto. Ed io, come detto, non ne sono capace, checchè ne dica qualcuno    8)     

Bene, potrebbe venirti il dubbio che neanche gli altri che omaggi dell'appellativo vogliano esserlo.
A meno che l'appellativo non sia frutto di un omaggio soggettivo - dunque te ne omaggio, e per meriti acquisiti, non con accezione negativa  8)

Ma quello che mi interessa, Bobbe, era: ti riferivi a Mauri? o a Rocchi? o a Zarate? o a Foggia? (perché li hai citati tutti)
Abbracci.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #132 : Venerdì 30 Marzo 2012, 11:16:02 »
Scusate ma tra l'avversità del destino cinico e baro e l'aver ingaggiato pippe furibonde che devono baciare la nostra maglia per aver avuto la possibilità di giocarci immeritata rispetto al loro valore da attaccanti di seconda categoria, ci sarebbe una via di mezzo?

Io credo che il discorso Zarate sia un po' e un po'.

E' indubbio che lo spogliatoio abbia il suo peso: senza andare a scavare nel passato lo spogliatoio ha impedito due volte a Reja quest'anno di dimettersi.

E' indubbio che Zarate ha subito una involuzione preoccupante. Prova ne è che ha segnato 1 goal (uno non zero, caro Aaron!!) e sta marcendo in tribuna.

Anche gli altri casi sono simili eppur diversi: Bianchi probabilmente è un sopravvalutato - e lo dice uno che stravedeva per lui perchè riteneva potesse diventare un novello Vieri come tipologia di giocatore intesa come caratteristiche - e Cruz è arrivato da bollito, mentre Floccari manca di personalità e forse la sua realtà più consona è la provincia. Cissè probabilmente rimane inadatto al calcio italiano e soprattutto al nostro tipo di gioco.

Chiediamoci piuttosto perchè, da quando è andata in soffitta la coppia Rocchi-Pandev, fino all'avvento dell'attuale Klose, abbiano tutti più o meno clamorosamente fallito alla distanza: Cruz, Zarate, Floccari, Kozak, Makinwa, Cissè....

Qualcosa da rivedere c'è sicuramente nella scelta degli attaccanti, ma anche nelle decisioni tecniche che portano a scegliere certi giocatori.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Teo

Re:Il cerchio magico
« Risposta #133 : Venerdì 30 Marzo 2012, 11:32:04 »
Bob:

http://www.radiosei.it/lattacco-sbagliato-di-sergio-zarate-a-rossi

L'attacco (sbagliato) di Sergio Zarate a Rossi

ROMA - Zarate allontana sempre di più Rossi dalla Lazio. Tra i due è ormai rottura e, se l'argentino si gode il suo momento magico, a farsi portavoce del suo pensiero è il fratello-procuratore Sergio, che sul rapporto tra i due è chiaro: «Da quando è arrivato a Roma Rossi non l'ha mai visto molto bene. Mauro si è guadagnato il posto a furia di gol e buone prestazioni e così il tecnico è stato costretto a mandarlo in campo. Quando è arrivato, Rossi non lo aveva mai messo titolare fino all'inizio del campionato quando è stato schierato per le pressioni di qualcuno, forse del presidente, della dirigenza o della stampa. Qualcun altro ha puntato su di lui, non è stato merito del tecnico se si è guadagnato il suo spazio». Zarate rappresenta il presente ma soprattutto il futuro della Lazio. La sua permanenza, però, esclude quella del tecnico. Lotito ha deciso ormai da tempo di puntare sull'argentino, nonostante l'interesse dei più grandi club europei.

----

chi sarebbe de coccio?  :P

Ma come, El Ratoncin non s'era trovato a meraviglia con Delio?

Mi ricorda un po' la storia di Sacchi che va da Berlusconi per porgli l'ultimatum su Van Basten... "O va via lui, o vado via io". E Berlusconi a Sacchi, dandogli la mano: "Arrivederci".


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #134 : Venerdì 30 Marzo 2012, 12:47:22 »
Prova ne è che ha segnato 1 goal (uno non zero, caro Aaron!!)

Ed io che c'entro?

Guarda che forse stai facendo le pulci ad altri (che però hanno fatto il paragone sul solo minutaggio in Campionato tra Lazio ed Inter, perché, sai, la Lazio in Europa l'anno scorso non c'era), non al sottoscritto, dato che io del numero di goal proprio non ho parlato.

Comuqnue, questo non inficia il significato complessivo del tuo post, che ho letto con interesse.
Ciao, Forza Lazio ed al piacere di rileggerti.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #135 : Venerdì 30 Marzo 2012, 15:20:40 »
scusate, non ho partecipato al topic e ho dato solo un'occhiata a 2/3 pagine, ma vorrei fare una domanda:
ma sul serio qualcuno pensa a un Rocchi che boicotta Zarate e Cisse??   ???

Vorrei ricordare che il primo ha giocato SEMPRE l'anno scorso, ricoprendo tutti i ruoli, compreso quello da centravanti.

Il secondo pure. Il quale se ne é andato dicendo che lui non era adatto al gioco che si faceva in Italia, tattico e asfissiante.

Floccari ha contribuito alla nostra salvezza, dopodiché si é spento a grossi livelli. Da solo e senza l'aiuto di nessuno.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #136 : Venerdì 30 Marzo 2012, 15:22:18 »
scusate, non ho partecipato al topic e ho dato solo un'occhiata a 2/3 pagine, ma vorrei fare una domanda:
ma sul serio qualcuno pensa a un Rocchi che boicotta Zarate e Cisse??   ???

Vorrei ricordare che il primo ha giocato SEMPRE l'anno scorso, ricoprendo tutti i ruoli, compreso quello da centravanti.

Il secondo pure. Il quale se ne é andato dicendo che lui non era adatto al gioco che si faceva in Italia, tattico e asfissiante.

Floccari ha contribuito alla nostra salvezza, dopodiché si é spento a grossi livelli. Da solo e senza l'aiuto di nessuno.

... dici ??   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

zorba

Re:Il cerchio magico
« Risposta #137 : Venerdì 30 Marzo 2012, 16:13:51 »
In pratica, più che di cerchio magico, dovremmo parlare di 'cerchio ..... tragico'!!!!!!

 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #138 : Venerdì 30 Marzo 2012, 16:24:38 »
Altro aneddoto:

la Lazio ad inizio campionato 2008 va a gonfie vele (tanto che JPC e Zarate parlano addirittura di scudetto) con il duo PanZa in avanti, poichè Rocchi si ruppe alle olimpiadi. Smaltito l'infortunio, non potendo togliere nessuno del duo PanZa (poichè in formissima) si passò alle tre punte e la Lazio sbracò. Se non ricordo male sbracò dopo il derby di Julio il Barista...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il cerchio magico
« Risposta #139 : Venerdì 30 Marzo 2012, 16:46:01 »
... dici ??   ::)
Mi pare che anche lui sia un altro che stia dimostrando l'assunto in altri lidi.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI