Autore Topic: Rinunciare a offerte irrinunciabili  (Letto 4822 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #40 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:24:19 »
Se hai le idee e le capacità puoi anche pensare di non sostituirlo.
Voglio dire, noi abbiamo avvicendato Vieri con Inzaghi, ma soprattutto abbiamo inserito Veron e Simeone e abbiamo cambiato modo di giocare.

Per esempio vendo Hernanes e Radu alla Juve (che ha bisogno anche di un difensore), mi prendo: Matri e Krasic; due terzini che crossano -uno può essere anche Pasqual, mica Roberto Carlos-; un centrocampista alla Gargano che affianchi Ledesma e creo due TAV sulle fasce. Corsa, cross, aggiramenti laterali. A sinistra Pasqual e Lulic, a destra mister x e Krasic. Oppure arretro Lulic e prendo Vargas dalla Fiorentina.. Insomma, ci siamo capiti.

me piace !!!

in altri topic avevo esperesso le stesse idee rigaurdo ai terzini, alle fasce

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #41 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:39:34 »
Se con i soldi di Hernanes prende Podolsky e Honda oppure Marchisio e Vidal (certezze o quasi), ok, altrimenti 3-4 scommesse sono rischiose... poi dipende sempre dalla volontà del giocatore, controvoglia non mi piace...
 ::) ???

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #42 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 13:10:23 »
Da 25 cash per me si può fare. Prendiamo ciò che lui ci toglie cioè una seconda punta vera e rinforziamo il centrocampo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline simcar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 68
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #43 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 13:17:55 »
Se l'offerta irrinunciabile è quella che si legge della Juve, allora non è un offerta irrnunciabile. Pazienza ci poteva servire a gennaio per tamponare l'emergenza, ora a centrocampo mi aspettto di meglio. Krasic e Zigler ci hanno rifiutato a gennaio e Giugno, stanno bene dove stanno. Su Quagliarella ci potrei pensare insieme a 25 milioni. Per me l'offerta irrinunciabile per vendere Hernanes parte dai 30 miloini in su in contanti. Se dobbiamo venderlo preferisco sia fatto all'estero.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #44 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 13:26:27 »
Se con i soldi di Hernanes prende Podolsky ...

Podolsky mi sa che è fuori dalla nostra portata: il contratto che si ipotizzava nell'offerta dell'Arsenal si aggirava intorno ai 7 cammelli l'anno, purtroppo.



Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #45 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 14:19:40 »
30 milioni per Hernanes sono pochi, considerando che per Zarate ce sono voluti 22.
E' un centrocampista che vorrei vedere anche solo per 5 partite nel Milan o nel Real, a scambiar palla con gente che parla la sua stessa lingua. Così, è una mia curiosità. Così come mi sarebbe piaciuto vederlo duettare con Mancini, Nedved o Salas...
Un conto è interagire con chi parla come te, altra cosa è dover giostare il gioco con Gonzalez e Brocchi ai tuoi fianchi.
Poi, è evidente che è un limite diventare inutili quando non si ha accanto gente della tua levatura.

Detto questo, ribadisco che 30 milioni per un giocatore di 26 anni nel giro della nazionale brasiliana che ti segna quanto un attaccante, che batte rigori e punizioni, mi paiono pochi.
Pastore è costato 45 milioni. Vale il 50% in più?

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re: Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #46 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 14:25:25 »
30 milioni cash sono una cosa, uno scambio con due esuberi (seppur quagliarella mi piaccia) lo trovo quasi offensivo. Per quanto poco apprezzata non credo che questa società sia la vigna dei cojoni, quindi sulla questione sto abbastanza tranquillo.
Per il resto l'unico che non cederei è Lulic.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re: Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #47 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 14:27:26 »
Ziegler? Io spero sia uno scherzo giornalistico.
Se qualcuno mi citofonasse per propormi ziegler in conguaglio per Hernanes io slegherei i cani.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #48 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 16:48:53 »
30 milioni per Hernanes sono pochi, considerando che per Zarate ce sono voluti 22.
E' un centrocampista che vorrei vedere anche solo per 5 partite nel Milan o nel Real, a scambiar palla con gente che parla la sua stessa lingua. Così, è una mia curiosità. Così come mi sarebbe piaciuto vederlo duettare con Mancini, Nedved o Salas...
Un conto è interagire con chi parla come te, altra cosa è dover giostare il gioco con Gonzalez e Brocchi ai tuoi fianchi.
Poi, è evidente che è un limite diventare inutili quando non si ha accanto gente della tua levatura.

Detto questo, ribadisco che 30 milioni per un giocatore di 26 anni nel giro della nazionale brasiliana che ti segna quanto un attaccante, che batte rigori e punizioni, mi paiono pochi.
Pastore è costato 45 milioni. Vale il 50% in più?

Tra hernanes e pastore ci sono 5 anni di differenza.

30 milioni per hernanes perchè Zarate ne è costati 22 non vuol dire granche'.
Il prezzo è quello che piu' si avvicina al valore che tu attribuisci , e in questo contesto imho 25 milioni per una finta seconda punta per me vanno presi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #49 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:09:46 »
Io ripartirei da Marchetti, Dias, Diaki, Lulic, Ledesma, Hernanes e Klose. Ecco, a questi giocatori rinuncerei solo per un'offerta veramente folle (se Agnelli offre 35 mln per il Profeta, allora va bene). Altrimenti sono incedibili. Altri giocatori, invece, mi piacciono (Radu, Gonzalez, Kozak, Mauri, Matu, Konko...) ma li cederei senza problemi di fronte ad un'offerta diciamo soddisfacente.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #50 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:51:38 »
Le quotazioni dei grandi giocatori sono spesso contraddittorie. Dipendono dalla volontà del grande club di prendere quel calciatore, dallo stipendio, dalle interferenze di procuratori e mediatori, dal ritorno mediatico.

Alcune quotazioni recenti:
Dani Alves 35 milioni
Felipe Melo 25 mlioni
Ibrahimovic 25 milioni
Berbatov 38 mlioni
Bosingwa 20 milioni

Vi sembrano coerenti?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #51 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 18:02:48 »
Le quotazioni dei grandi giocatori sono spesso contraddittorie. Dipendono dalla volontà del grande club di prendere quel calciatore, dallo stipendio, dalle interferenze di procuratori e mediatori, dal ritorno mediatico.

Alcune quotazioni recenti:
Dani Alves 35 milioni
Felipe Melo 25 mlioni
Ibrahimovic 25 milioni
Berbatov 38 mlioni
Bosingwa 20 milioni

Vi sembrano coerenti?
 
I 20 maglioni di ibra con ingaggio da 10 sono diversissimi dai 20 di bosingwa con ingaggio da 3. Devi calcolare tutto e dividerlo per gli anni di contratto. Ibra costa 25 l anno per 4 anni non 20 e basta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

rocco tanica

Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #52 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 20:43:52 »
Io non rinuncerei alla spina dorsale della squadra


Marchetti
Dìas (se ha ancora stimoli per restare)
Ledesma
Hernanes (vedi Dìas)
Klose


Da loro si deve partire per una squadra più forte di quella attuale.


rocco tanica

Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #53 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 20:57:41 »
Mi sono scordato Lulic. Anche lui è tra gli intoccabili.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #54 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 21:13:34 »
E' un centrocampista che vorrei vedere anche solo per 5 partite nel Milan o nel Real, a scambiar palla con gente che parla la sua stessa lingua. Così, è una mia curiosità. Così come mi sarebbe piaciuto vederlo duettare con Mancini, Nedved o Salas...
Un conto è interagire con chi parla come te, altra cosa è dover giostare il gioco con Gonzalez e Brocchi ai tuoi fianchi.
Poi, è evidente che è un limite diventare inutili quando non si ha accanto gente della tua levatura.

Provocazione: nel Brasile mi pare che parlino tutti il suo linguaggio tecnico, no?
Perché allora l'ho sempre visto giocare maluccio?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #55 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 21:19:50 »
Se davvero Hernanes è un obiettivo Juve, sediamoci.
Ma la richiesta devono sapere che sarà alta, non può essere diversamente, o cash da almeno trenta milioni e sto basso o metti le contropartite, ma non scherziamo neanche su sto punto.
Non saerebbe un' eresia chiedere Caceres, la metà di Giovinco e Quagliarella.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Teo

Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #56 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 21:21:06 »
Andrà alla Juventus e giocherà alla grande.

Poi quelli che lo discutono oggi, invece di dedicarsi definitivamente al crocquet, diranno che era colpa daaaallenatore.

Comunque i 27enni si cedono, a fronte di grandi offerte. Ma bisogna prendere soldi, non i rottami della Juventus.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #57 : Giovedì 29 Marzo 2012, 09:46:02 »
Provocazione: nel Brasile mi pare che parlino tutti il suo linguaggio tecnico, no?
Perché allora l'ho sempre visto giocare maluccio?

Sì, ma così apri un fronte che non finisce più.
Ho visto 6/7 partite di Messi con la nazionale argentina e, parola mia, non ho mai visto nulla di differente rispetto allo Zarate stagione 2009-'10...

Però, sì, il fatto che non giochi bene nel Brasile è un altro brutto indizio su Herny, inutile nascondersi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #58 : Venerdì 30 Marzo 2012, 10:22:25 »
Scusate ma se le quotazioni sono quelle riportate qui:


Alcune quotazioni recenti:
Dani Alves 35 milioni
Felipe Melo 25 mlioni
Ibrahimovic 25 milioni
Berbatov 38 mlioni
Bosingwa 20 milioni


Hernanes vale non meno di 50 milioni di euro. E giocatori pari valore non li paghi 30, ti costano almeno dai 60 in su.

E comunque il brasiliano non si tocca, se si vuole davvero crescere; non so se avete idea dell'impatto di Hernanes da quando gioca con noi....ha alzato la media punti di una rosa da centroclassifica fino a spingerla a lottare per i primi posti.

Sul fatto di ML che dice che ci priva delle ali: ma quando abbiamo giocato con Gonzalez e Lulic sulle fasce, al centro Hernanes, e davanti le punte, che facevano i due, gli interditori?

Hernanes è una preziosa arma tecnico/tattica, ma la devi usare al meglio.

Certo se al fianco gli metti Brocchi, l'attuale Mauri e Candreva.....

Sì, ma così apri un fronte che non finisce più.
Ho visto 6/7 partite di Messi con la nazionale argentina e, parola mia, non ho mai visto nulla di differente rispetto allo Zarate stagione 2009-'10...

Però, sì, il fatto che non giochi bene nel Brasile è un altro brutto indizio su Herny, inutile nascondersi.

Ma perchè Messi come gioca con la sua Nazionale? Fa ancora più pena del Profeta.

Vogliamo discutere Messi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #59 : Venerdì 30 Marzo 2012, 10:26:12 »
30 milioni per Hernanes sono pochi, considerando che per Zarate ce sono voluti 22.
E' un centrocampista che vorrei vedere anche solo per 5 partite nel Milan o nel Real, a scambiar palla con gente che parla la sua stessa lingua. Così, è una mia curiosità. Così come mi sarebbe piaciuto vederlo duettare con Mancini, Nedved o Salas...
Un conto è interagire con chi parla come te, altra cosa è dover giostare il gioco con Gonzalez e Brocchi ai tuoi fianchi.
Poi, è evidente che è un limite diventare inutili quando non si ha accanto gente della tua levatura.

Detto questo, ribadisco che 30 milioni per un giocatore di 26 anni nel giro della nazionale brasiliana che ti segna quanto un attaccante, che batte rigori e punizioni, mi paiono pochi.
Pastore è costato 45 milioni. Vale il 50% in più?

E' qui l'equivoco. Per offrire i numeri da seconda punta leva il posto a una seconda punta. Pur partendo da una posizione leggermente più arretrata, quasi sulla linea dei centrocampisti.
Al contrario di Nedved, ad esempio, che il suo contributo di otto, dieci, dodici gol lo offriva come interno nel centrocampo a tre di Zeman, come esterno nel centrocampo a quattro, come incursore nel centrocampo a cinque, come terza punta.. nessuna posizione gli precludeva il suo bel feeling con la porta.
Cioè se per esaltare le caratteristiche di Hernanes sono costretto a rinunciare a Quagliarella o a Palacio, tanto per fare due nomi, alla fine è.. un cazzo e tutt'uno.  ;D