Autore Topic: Rinunciare a offerte irrinunciabili  (Letto 4821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #20 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:08:29 »
Pensare che ci siano incedibili nella nostra rosa (così come in qualsiasi rosa di qualunque squadra) ci abbassa al livello dei riommici. :'(
Sono tutti cedibili per esigenze tecniche o di bilancio o per offerte fuori mercato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #21 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:13:25 »
Il punto non è quello, o almeno non solo.

La domanda è: con 30 milioni saremmo in grado di trovare un altro che renda subito come Hernanes, con stesse o migliori caratteristiche e con ingaggio intorno ai 2 milioni annui?

Perché sennò rifacciamo la "Lichsteiner-saga parte 2": abbiamo fatto tombola con un giocatore, dopo 2 anni lo vendiamo e siamo da capo a dodici, con tutti i rischi del caso.

Capisco se il giocatore vuole andare, ma privarsi al buio di un'ottima pedina andrebbe in controtendenza con le aspirazioni di un big team wannabe.

Siamo lassù da un paio d'anni, iniziamo a pensare in grande, dico io.

:occhiolino:



E sono sempre d'accordo con te (totalmente), anche se non ho capito la differenza tra quello che ho scritto e quello che dici tu a partire da "la domanda è".   :-*
Ma insomma, non ho capito una cosa: tu per 30 milioni non cederesti Hernanes? Ritieni che con 30 milioni saremmo in grado di trovare un nuovo Hernanes, subito pronto a fare la differenza, con caratteristiche almeno uguali ed ingaggio intorno ai 2 milioni? :D

PS Su Lichtsteiner secondo me dimentichiamo spesso un particolare: l'abbiamo pagato molto poco perchè il giocatore aveva paventato l'uso dell'articolo 18 (no aspè, non era il 18, mo' non ricordo più quale fosse) alla Behrami maniera. Ma non era uno sconosciuto, Lotito fu abilissimo ad approfittare della situazione e pagarlo poco. Io credo che in condizioni normali non si sarebbe pagato tanto meno di Konko.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #22 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:15:10 »
Se hai le idee e le capacità puoi anche pensare di non sostituirlo.
Voglio dire, noi abbiamo avvicendato Vieri con Inzaghi, ma soprattutto abbiamo inserito Veron e Simeone e abbiamo cambiato modo di giocare.

Per esempio vendo Hernanes e Radu alla Juve (che ha bisogno anche di un difensore), mi prendo: Matri e Krasic; due terzini che crossano -uno può essere anche Pasqual, mica Roberto Carlos-; un centrocampista alla Gargano che affianchi Ledesma e creo due TAV sulle fasce. Corsa, cross, aggiramenti laterali. A sinistra Pasqual e Lulic, a destra mister x e Krasic. Oppure arretro Lulic e prendo Vargas dalla Fiorentina.. Insomma, ci siamo capiti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #23 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:21:11 »
Pensare di vendere Hernanes per soldi, e col ricavato comprare uno altrettanto bravo o addirittura più bravo è semplicemente folle. E' chiaro che se vendi Hernanes peggiori in quel ruolo. Si tratta piuttosto di vedere quanto potresti migliorare da altre parti.
Io mi sono convinto che è "per colpa" di Hernanes che dalla Lazio sono spariti gli esterni d'attacco, perché evidentemente due esterni + Hernanes + la punta non sono sostenibili. Ed è anche per la mancanza di esterni che ci viene servita la minestra tattica da alcuni di noi poco digerita. Insomma, se vogliamo una Lazio che giochi a ritmi più alti e con una manovra più ariosa ci sono due strade: o riconverti Hernanes alla Pirlo, o lo cedi per fare cassa.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #24 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:21:55 »
Se hai le idee e le capacità puoi anche pensare di non sostituirlo.
Voglio dire, noi abbiamo avvicendato Vieri con Inzaghi, ma soprattutto abbiamo inserito Veron e Simeone e abbiamo cambiato modo di giocare.

Per esempio vendo Hernanes e Radu alla Juve (che ha bisogno anche di un difensore), mi prendo: Matri e Krasic; due terzini che crossano -uno può essere anche Pasqual, mica Roberto Carlos-; un centrocampista alla Gargano che affianchi Ledesma e creo due TAV sulle fasce. Corsa, cross, aggiramenti laterali. A sinistra Pasqual e Lulic, a destra mister x e Krasic. Oppure arretro Lulic e prendo Vargas dalla Fiorentina.. Insomma, ci siamo capiti.

questi sono 3 ex giocatori.... così tanto per dire...
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #25 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:27:35 »
E sono sempre d'accordo con te (totalmente), anche se non ho capito la differenza tra quello che ho scritto e quello che dici tu a partire da "la domanda è".   :-*
Ma insomma, non ho capito una cosa: tu per 30 milioni non cederesti Hernanes? Ritieni che con 30 milioni saremmo in grado di trovare un nuovo Hernanes, subito pronto a fare la differenza, con caratteristiche almeno uguali ed ingaggio intorno ai 2 milioni? :D
...

La discriminante era quel "subito", che include un fattore-rischio poco conveniente, vista la classifica.
Non vorrei ritrovarmi ad aspettare per un anno e forse più che l'eventuale sostituto entri a regime.

E no, non venderei il profeta per 30 cammelli.
Anche se — la dico tutta — l'ottimo intervento di ML mi spiazza.

:sciarpaD:



Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #26 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:27:47 »
questi sono 3 ex giocatori.... così tanto per dire...

e Vargas è già ex da 2 stagioni    :P

Nessuno incedibile, a fronte di offerte in € e mooolto consistenti; meno Marchetti perchè io, lo sapete, in porta voglio uno che mi faccia stare tranquillo nell´80/90% dei casi.

Con le eventuali 25-30 brande, cercare poi 2 buoni giocatori+2 promesse
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #27 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:28:31 »
questi sono 3 ex giocatori.... così tanto per dire...

Boh, dicevano così anche di Klose.
Comunque Krasic non credo, Vargas ha problemi personali -non so quanto siano risolvibili-, Pasqual è un nome buttato lì, ma che ha giocato le stesse partite di Konko e che ha più o meno la stessa media voto.
La questione è che si può giocare anche senza un Hernanes, basta ingegnarsi un po'. I nomi fateli voi che siete più bravi.  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #28 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:28:58 »
Pensare di vendere Hernanes per soldi, e col ricavato comprare uno altrettanto bravo o addirittura più bravo è semplicemente folle. E' chiaro che se vendi Hernanes peggiori in quel ruolo. Si tratta piuttosto di vedere quanto potresti migliorare da altre parti.
Io mi sono convinto che è "per colpa" di Hernanes che dalla Lazio sono spariti gli esterni d'attacco, perché evidentemente due esterni + Hernanes + la punta non sono sostenibili. Ed è anche per la mancanza di esterni che ci viene servita la minestra tattica da alcuni di noi poco digerita. Insomma, se vogliamo una Lazio che giochi a ritmi più alti e con una manovra più ariosa ci sono due strade: o riconverti Hernanes alla Pirlo, o lo cedi per fare cassa.

purtroppo non prima di giugno, forse    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #29 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:30:34 »
dipende dal futuro mister.
se non ritiene hernanes (come qualsiasi altro giocatore) consono al suo gioco, allora va ceduto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #30 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:31:05 »
Pensare di vendere Hernanes per soldi, e col ricavato comprare uno altrettanto bravo o addirittura più bravo è semplicemente folle...
Non ti seguo. Hernanes l'abbiamo pagato 13 milioni (secondo alcune voci, che non ricordo, pure meno). Io non lo conoscevo e credo di non essere l'unico. Perchè non può esserci un altro Hernanes acquistabile spendendo fino a 29 milioni?

Sul fatto che poi l'eventuale sostituto del Profeta non debba per forza essere una sua copia (come ruolo e movimenti) sono stradaccordo.
Comunque è un pour parler: 30 milioni per Hernanes non ce li da nessuno.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #31 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:39:21 »
Non ti seguo. Hernanes l'abbiamo pagato 13 milioni (secondo alcune voci, che non ricordo, pure meno). Io non lo conoscevo e credo di non essere l'unico. Perchè non può esserci un altro Hernanes acquistabile spendendo fino a 29 milioni?

Perché devi essere molto molto bravo e pure un po' fortunato.
Devi vincere una scommessa. Col Profeta, due anni fa, l'abbiamo vinta. Ma per esempio con Zarate l'abbiamo persa.
Cioè insomma, quello che voglio dire è che se esistesse un altro Hernanes più economico, non vedo perché la Juve di turno non dovrebbe prendere lui anziché il nostro...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #32 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:47:59 »
Sulle prime due righe sono d'accordo, ma integro dicendo che se una squadra vuole primeggiare o almeno fare sempre passi in avanti, deve essere capace di rischiare ed azzeccare la maggior parte dei rischi.
Sull'ultima riga non sono d'accordo: anche quando noi abbiamo preso Hernanes c'erano altre squadre alla sua corte (o se non c'erano vuol comunque dire che siamo stati più bravi a scovarlo) ma noi abbiamo vinto quella contesa.

Comunque chiudo i miei logorroici interventi ribadendo che Hernanes non lo cederei, se non a fronte di un'offerta super (30 milioni).

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #33 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:04:39 »
Un'offerta irrinunciabile come Lichtsteiner?
Abbiamo rinforzato una concorrente, speso milioni per un sostituto troppo fragile (eufemismo), senza averne una riserva valida.
Ricordiamocene. Non mi pare che ci abbiamo guadagnato, quindi facciamo attenzione.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #34 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:05:17 »
lollapalooza ha un po' preceduto il mio prossimo sondaggio ("a quale prezzo cedereste Hernanes"). Io credo che tutti possano essere venduti al giusto prezzo, solo che per alcuni il "giusto prezzo" è fuori mercato. Ad esempio Marchetti lo cederei per cifre che mai ci offrirebbero. Così come Dias: io lo lascerei andare anche per 8 milioni, ma chi ce li offre? E cederlo a meno, quale vantaggio ci porterebbe?
Chi blinderei? Nessuno, ma fisserei dei prezzi da capogiro per Hernanes (30 milioni), Lulic (12), Marchetti (15), Radu (10) e Ledesma (14,3).
Mi spieghi il ,3 per Ledesma?

esculapio

Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #35 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:10:53 »
Mi spieghi il ,3 per Ledesma?
aho.. pe lui è irrinunciabile a 14,3 e non a 14.. allora?? che voi?  :D :D :D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #36 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:12:51 »
Perché devi essere molto molto bravo e pure un po' fortunato.
Devi vincere una scommessa. Col Profeta, due anni fa, l'abbiamo vinta. Ma per esempio con Zarate l'abbiamo persa.
Cioè insomma, quello che voglio dire è che se esistesse un altro Hernanes più economico, non vedo perché la Juve di turno non dovrebbe prendere lui anziché il nostro...

Per esempio il primo a mettere le mani su Boateng è stato Preziosi, il Milan c'è arrivato molto tempo dopo, quasi per forza d'inerzia. Se il ghanese, evidentemente conscio dei propri mezzi, non avesse aspettato il mondiale per mettersi in mostra ora sarebbe a Genova o a Formello.
Witslel, l'anno scorso vicino alla Lazio, è passato dallo Standard al Benfica per soli 9 milioni di euro. Non credo sia molto inferiore ad Hernanes e infatti in sei mesi ha raddoppiato la quotazione.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #37 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:18:03 »
non c'erano incedibili nella LAzio di Cragnotti... figurarsi ora..

Personalmente di fronte ad offerte vantaggiose (e su questo Lotito è una garanzia) non terrei nessuno..

Ovvio che i soldi incassati vanno poi reinvestiti bene

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #38 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:18:58 »
Un'offerta irrinunciabile come Lichtsteiner?
Abbiamo rinforzato una concorrente, speso milioni per un sostituto troppo fragile (eufemismo), senza averne una riserva valida.
Ricordiamocene. Non mi pare che ci abbiamo guadagnato, quindi facciamo attenzione.

beh licht ha utilizzato la clausola rescissoria

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #39 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 12:19:50 »
Mi spieghi il ,3 per Ledesma?
Ad integrazione dell'ottima spiegazione di esculapio, aggiungo che quel ,3 (e non ,5 ad esempio) era un piccolo "tranello" per beccare un utente che: 1) mi leggesse a fondo 2) fosse curioso 3)non si accontentasse della risposta che io sono un fessacchiotto giocoso che semina 'easter eggs' in ogni dove.
Ti meriti un applauso  ;D