Autore Topic: Rinunciare a offerte irrinunciabili  (Letto 4820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Rinunciare a offerte irrinunciabili
« : Mercoledì 28 Marzo 2012, 09:46:58 »
Leggo di una fantomatica mega-offerta per il profeta.

Ci penso un po', quindi realizzo che Hernanes è uno dei pochissimi imprescindibili su cui costruirei la squadra del futuro.

E voi?
Rinuncereste a super-offerte (solo e soltanto in denaro) per trattenere un giocatore attualmente in rosa?

Se sì, chi blindereste?

Considerate età, attaccamento alla maglia, un minimo di realismo nell'offerta e la difficoltà nel reperire e/o trattenere giocatori di pari valore o superiore.

Io Hernanes, Ledesma e Lulic; forse pure Marchetti.



Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #1 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 09:52:12 »
Dipende dall'offerta, ma non vedo incedibili nella nostra rosa. Quelli per cui farei fatica sarebbero Marchetti e Ledesma

paoletto

Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #2 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:02:00 »
Condivido il pensiero Baruch
Comunque faccio i miei nomi
Reja
Marchetti

esculapio

Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #3 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:02:40 »
Leggo di una fantomatica mega-offerta per il profeta.

Ci penso un po', quindi realizzo che Hernanes è uno dei pochissimi imprescindibili su cui costruirei la squadra del futuro.

E voi?
Rinuncereste a super-offerte (solo e soltanto in denaro) per trattenere un giocatore attualmente in rosa?

Se sì, chi blindereste?

Considerate età, attaccamento alla maglia, un minimo di realismo nell'offerta e la difficoltà nel reperire e/o trattenere giocatori di pari valore o superiore.

Io Hernanes, Ledesma e Lulic; forse pure Marchetti.
la mega offerta per il profeta è in pratica uno scambio con 2 giocatori che praticamente non giocano da un anno e che prendono un botto di ingaggio.... quindi proprio megamega non me sembra!
L'offerta irrinunciabile sarebbe che ti offrono 40-50 milioni di cash.. allora si che probabilmente converrebbe ma stiamo parlando proprio di un'altra cosa!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #4 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:03:23 »
In una squadra importante che vuole raggiungere obiettivi importanti ci devono essere giocatori incedibili.
Hernanes è uno di quelli. Uno che ti può risolvere la partita in qualsiasi momento.
Marchetti perchè sta dimostrando di essere un grande portiere.
Ledesma perchè ha dimostrato di essere in grado di giocare tutte le partite (dimostrazione di grande resistenza) oltre al fatto di essere Laziale.
Lulic. Potenzialmente più forte di Kolarov.
Never change the way you are...

esculapio

Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #5 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:05:25 »
In una squadra importante che vuole raggiungere obiettivi importanti ci devono essere giocatori incedibili.
Hernanes è uno di quelli. Uno che ti può risolvere la partita in qualsiasi momento.
Marchetti perchè sta dimostrando di essere un grande portiere.
Ledesma perchè ha dimostrato di essere in grado di giocare tutte le partite (dimostrazione di grande resistenza) oltre al fatto di essere Laziale.
Lulic. Potenzialmente più forte di Kolarov.
io invece penso che non esistano incedibili.. tutti possono andare con adeguate offerte.... per inciso l'offerta adeguata non è certo quella della juve che non è neanche da prendere in considerazione!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #6 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:08:49 »
lollapalooza ha un po' preceduto il mio prossimo sondaggio ("a quale prezzo cedereste Hernanes"). Io credo che tutti possano essere venduti al giusto prezzo, solo che per alcuni il "giusto prezzo" è fuori mercato. Ad esempio Marchetti lo cederei per cifre che mai ci offrirebbero. Così come Dias: io lo lascerei andare anche per 8 milioni, ma chi ce li offre? E cederlo a meno, quale vantaggio ci porterebbe?
Chi blinderei? Nessuno, ma fisserei dei prezzi da capogiro per Hernanes (30 milioni), Lulic (12), Marchetti (15), Radu (10) e Ledesma (14,3).

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #7 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:10:32 »
Ad oggi, Lulic e Marchetti

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #8 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:12:25 »
Sono tutti cedibili, dal primo all'ultimo.
Però una cessione di Hernanes (o di Marchetti) mi preoccuperebbe perché aprirebbe un ulteriore buco -e ce ne sono già tanti- da colmare.

la mega offerta per il profeta è in pratica uno scambio con 2 giocatori che praticamente non giocano da un anno e che prendono un botto di ingaggio.... quindi proprio megamega non me sembra!
L'offerta irrinunciabile sarebbe che ti offrono 40-50 milioni di cash.. allora si che probabilmente converrebbe ma stiamo parlando proprio di un'altra cosa!

40/50 milioni per Hernanes? Ma non ci penso un secondo!
Io credo che il suo valore di mercato si attesti sui 25 milioni.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #9 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:15:47 »
Se ci danno 30 milioni di euro Hernanes lo darei via.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

zorba

Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #10 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:16:40 »
Incedibili nella attuale Lazio non ne vedo.

Del resto è stato ceduto diverse volte lo stesso Ibrahimovic (no, dico, wonder Ibra) e noi ci facciamo problemi per Hernanes (sempre se fossero vere le cifre sparate)?!?

jumpingjackflash

Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #11 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:18:48 »
ero sicuro che il tormentone dell'estate sarebbe stato Hernanes  ::) s'attaccassero arka ce lo abbiamo noi e ce lo teniamo

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #12 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:20:23 »
Dipende dall'offerta, ma non vedo incedibili nella nostra rosa. Quelli per cui farei fatica sarebbero Marchetti e Ledesma

D'accordo. E aggiungo che Hernanes per Quagliarella, Krasic e soldi lo darei.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #13 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:35:15 »
l'offerta per essere irrinunciabile deve essere indecente (cit.) , 30 milioni non mi pare indecente e se comprende giocatori peggio ancora ,

diverso se è il giocatore che chiede di cambiare aria , ma non mi sembra il caso del Profeta , giocatore che ha contribuito in maniera determinante ai risultati degli ultimi campionati ,

è quasi certo però che Hernanes è il pezzo pregiato della nostra rosa , rosa a cui vanno aggiunti altri giocatori forti , altrimenti la politica del gambero si sconterà inevitabilmente in classifica
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #14 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:37:56 »
Comprendo le ragioni di coloro che sostengono che tutti sono cedibili.

Però.

'Sto famoso salto di qualità al momento non può prescindere dall'acquisto di una pedina dietro, un paio in mezzo e una davanti, elementi che dovranno essere per forza di cose di medio-alto valore.

L'ipotetica cessione di Hernanes — ad esempio — rimpinguerebbe sì le casse societarie, ma lascerebbe scoperto un ruolo chiave, nel quale vuoi o non vuoi il profeta sta eccellendo; stiamo parlando di un 26enne nazionale brasiliano, decisamente versatile, poco incline agli infortuni e con una media gol di 12 all'anno spaccati, al momento.



L'eventuale sostituto di Hernanes dovrà soddisfare parecchie caratteristiche: dovrà essere subito abile e arruolato, giovane, sano, facilmente adattabile, col vizietto del gol e dovrà percepire un ingaggio compatibile col nostro tetto.

Sicuri sicuri di riuscire facilmente a sostituirlo?
Io mica tanto.

In un centrocampo praticamente da ripensare come il nostro, vendere una delle due pedine chiave secondo me è un rischio che, allo stato attuale, non ci possiamo permettere.




Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #15 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:39:46 »
Incedibili nella attuale Lazio non ne vedo.

Del resto è stato ceduto diverse volte lo stesso Ibrahimovic (no, dico, wonder Ibra) e noi ci facciamo problemi per Hernanes (sempre se fossero vere le cifre sparate)?!?

Esatto...

Oltre ad Ibra pensiamo anche a Vieri nel nostro caso.. o alla rube che cede Zidane e Inzaghi e poi prende Buffon, Thuram e (sic) Nedved...

Tutto sta a come ti muovi una volta incassati i soldi... poi certo che la squadra debba avere dei punti fissi è immancabile, quindi magari andrebbero evitate molte cessioni contemporanee...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #16 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:49:57 »
Incedibili nella attuale Lazio non ne vedo.

Del resto è stato ceduto diverse volte lo stesso Ibrahimovic (no, dico, wonder Ibra) e noi ci facciamo problemi per Hernanes (sempre se fossero vere le cifre sparate)?!?

Tutto giusto zorba, però quando il Barca prese Ibra, all'Inter arrivò Eto'o, mica Marronaro.
Vendere Hernanes per prendere Park Ji-Sung ci sto pur'io, ma la vedo piuttosto irrealizzabile come ipotesi.



Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #17 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:51:23 »
Chi blinderei? Nessuno, ma fisserei dei prezzi da capogiro per Hernanes (30 milioni), Lulic (12), Marchetti (15), Radu (10) e Ledesma (14,3).

D'accordo.
Tutti cedibili purché ti ricoprano d'oro.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #18 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:52:30 »
Comprendo le ragioni di coloro che sostengono che tutti sono cedibili.

Però.

'Sto famoso salto di qualità al momento non può prescindere dall'acquisto di una pedina dietro, un paio in mezzo e una davanti, elementi che dovranno essere per forza di cose di medio-alto valore.

L'ipotetica cessione di Hernanes — ad esempio — rimpinguerebbe sì le casse societarie, ma lascerebbe scoperto un ruolo chiave, nel quale vuoi o non vuoi il profeta sta eccellendo; stiamo parlando di un 26enne nazionale brasiliano, decisamente versatile, poco incline agli infortuni e con una media gol di 12 all'anno spaccati, al momento.



L'eventuale sostituto di Hernanes dovrà soddisfare parecchie caratteristiche: dovrà essere subito abile e arruolato, giovane, sano, facilmente adattabile, col vizietto del gol e dovrà percepire un ingaggio compatibile col nostro tetto.

Sicuri sicuri di riuscire facilmente a sostituirlo?
Io mica tanto.

In un centrocampo praticamente da ripensare come il nostro, vendere una delle due pedine chiave secondo me è un rischio che, allo stato attuale, non ci possiamo permettere.
Completamente d'accordo. Ma ti chiedo, con 30 milioni (30 milioni, non giocatori + soldi, solo soldi) non saremmo in grado di trovare un altro Hernanes e guadagnarci qualcosina?
Penso che paragoni con Ibra o Vieri abbiano poco senso, quelli sono campioni che si innestano in squadre memorabili, noi abbiamo un paio di campioni e non siamo proprio il top al mondo. Al momento  ;)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinunciare a offerte irrinunciabili
« Risposta #19 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 11:01:52 »
Completamente d'accordo. Ma ti chiedo, con 30 milioni (30 milioni, non giocatori + soldi, solo soldi) non saremmo in grado di trovare un altro Hernanes e guadagnarci qualcosina?
...

Il punto non è quello, o almeno non solo.

La domanda è: con 30 milioni saremmo in grado di trovare un altro che renda subito come Hernanes, con stesse o migliori caratteristiche e con ingaggio intorno ai 2 milioni annui?

Perché sennò rifacciamo la "Lichsteiner-saga parte 2": abbiamo fatto tombola con un giocatore, dopo 2 anni lo vendiamo e siamo da capo a dodici, con tutti i rischi del caso.

Capisco se il giocatore vuole andare, ma privarsi al buio di un'ottima pedina andrebbe in controtendenza con le aspirazioni di un big team wannabe.

Siamo lassù da un paio d'anni, iniziamo a pensare in grande, dico io.

:occhiolino: