Autore Topic: Volere volare  (Letto 2198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Volere volare
« : Martedì 27 Marzo 2012, 15:41:51 »
Il tempo della minestra volgerebbe al termine, anche in caso di esito positivo della stagione con la qualificazione in CL.
Secondo alcuni rumours insistenti l'interesse del presidente per la panchina della prossima stagione sarebbe su Vincenzo Montella, alias aeroplanino, che tanto bene sta facendo al Catania.
Personalmente ne ho registrati un paio in ambiente cateteraro.
Si tratta di un allenatore molto giovane che lo scorso anno allenava i giovanissimi, prima di fare la sua prima apparizione in una società di serie A (che per motivi di decenza e di spazio non nominiamo).
Conosciamo tutti la sua storia pregressa da calciatore, a dir poco talentuoso.

Non so quanti di voi apprezzino le sue doti di mister.
Di lui mi ha impressionato una immagine. Juventus-Catania, i bianconeri sotto di un gol. Azione del Catania, la difesa bianconera risolve e la palla va a Buffon. A quel punto si materializzano di fronte all'area bianconera, tre giocatori rossoazzurri: due ai vertici dell'area, uno sulla mezzaluna che vanno a fare pressing su Buffon che deve rinviare e a quel punto si deve dare una mossa. E' proprio il caso di dire PRESSINGALTO!

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

esculapio

Re:Volere volare
« Risposta #1 : Martedì 27 Marzo 2012, 15:51:44 »
io sarei contento! se po di' senza attirare le ire di chi ci dira che reja pero abbiamo fatto un sacco de punti etc.etc.... lo so'.. reja ha fatto bene.. pero mi piacerebbe ugualmente cambiare con un allenatore che mi fa anche divertire! I risultati ed il gioco non devono per forza di cose essere uno a discapito dell'altro!



(..anche se per la verita' quelli che ti azzannavano quando dicevi che ti sarebbbe piaciuto anche vedere delle belle partite son diventati molti ma molti di meno dall'epoca delle seconde dimissioni... quasi quanto so aumentati i suoi estimatori  ;D  )

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #2 : Martedì 27 Marzo 2012, 22:30:07 »
io sarei contento! se po di' senza attirare le ire di chi ci dira che reja pero abbiamo fatto un sacco de punti etc.etc.... lo so'.. reja ha fatto bene.. pero mi piacerebbe ugualmente cambiare con un allenatore che mi fa anche divertire! I risultati ed il gioco non devono per forza di cose essere uno a discapito dell'altro!



(..anche se per la verita' quelli che ti azzannavano quando dicevi che ti sarebbbe piaciuto anche vedere delle belle partite son diventati molti ma molti di meno dall'epoca delle seconde dimissioni... quasi quanto so aumentati i suoi estimatori  ;D  )

io da rejano attaccato ai punti, sarei ben lieto di avere Montella.
Aggiungo che sarei anche molto paziente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

jumpingjackflash

Re:Volere volare
« Risposta #3 : Martedì 27 Marzo 2012, 22:33:37 »
a me è molto piaciuto l'Atletico di Simeone del quale però ricordo solo un Catania mediocre e null'altro.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #4 : Martedì 27 Marzo 2012, 22:36:31 »
non ho visto Lazio-Atletico, e vidi a tratti Atl-Lazio, ma mi fido.
Simeone rimase pochi mesi a catania, dovendosi adattare a uomini e preparazione trovati.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #5 : Martedì 27 Marzo 2012, 22:51:57 »
Sì Montella mi piace e, l'esempio proposto da Fish sulla partita contro la rubentus, è molto importante. Perchè mostra come, l'attuale Catania, sia una squadra organizzata non solo in fase di impostazione, ma anche in quella di recupero della palla.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #6 : Martedì 27 Marzo 2012, 23:05:05 »
Per andare a pressare in tre su Buffon (o su chi ve pare a voi) devi avere giocatori che corrono, corrono, corrono...e la Lazio non li ha. Mo che volemo fa'?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #7 : Martedì 27 Marzo 2012, 23:18:25 »
Per andare a pressare in tre su Buffon (o su chi ve pare a voi) devi avere giocatori che corrono, corrono, corrono...e la Lazio non li ha. Mo che volemo fa'?


Ma non è che hanno pressato Buffon. Da quel che ho capito, una volta uscita la palla, sono rimasti francobollati ai difensori e ai terzini (invece di arretrare 40 metri) per impedire lo scarico facile. E' un discorso di posizionamento, secondo me. Certo, è più dispendioso. Però magari, in estate, si può prendere gente idonea a svolgere tale lavoro, se un eventuale nuovo tecnico dovesse richiederlo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Teo

Re:Volere volare
« Risposta #8 : Martedì 27 Marzo 2012, 23:58:45 »
Se quest'anno chiudi al terzo posto, "spiccare il volo" non puòl che significare una cosa. E in questo caso, non basta Montella, ci vuole la ciccia in campo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #9 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 00:11:09 »
In ogni caso se prendi un allenatore diverso serviranno anche giocatori diversi.
Reja è perfetto per cavare il massimo da una rosa di giocatori tecnicamente molto dotati (parlo dei titolari) ma poco dinamici, sia per questioni anagrafiche che strutturali. A lui evidentemente piace questo tipo di calcio e si è costruito un certo tipo di squadra.
Oggi è stato fatto il nome di Mazzarri: ecco, secondo me in valore assoluto Mazzarri è meglio di Reja, eppure con questa Lazio sono abbastanza sicuro che lo stesso Mazzarri farebbe peggio di Reja. Montella mi pare più duttile - e anche per questo lo preferisco a Mazzarri - però entriamo subito nell'ordine di idee che per vedere un gioco differente non basterà cambiare il tecnico.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #10 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 00:11:47 »
Se quest'anno chiudi al terzo posto, "spiccare il volo" non puòl che significare una cosa. E in questo caso, non basta Montella, ci vuole la ciccia in campo.

No ma la cosa piu schifosa,e' che si provi solo a immaginare a non rinnvare Reja in caso di terzo posto.

(calcesticamente parlando)
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #11 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 00:14:20 »
No ma la cosa piu schifosa,e' che si provi solo a immaginare a non rinnvare Reja in caso di terzo posto.

(calcesticamente parlando)

Ma schifosa de che? Ha un contratto in scadenza. Non è che lo cacci.
E quanto alla lealtà (tuo antico e retorico cavallo di battaglia) stiamo parlando di uno che quest'anno per due volte s'era dimesso.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #12 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 00:26:52 »
Ma schifosa de che? Ha un contratto in scadenza. Non è che lo cacci.
E quanto alla lealtà (tuo antico e retorico cavallo di battaglia) stiamo parlando di uno che quest'anno per due volte s'era dimesso.

No, Federi aspetta un attimo.
Ad obiettivo raggiunto: il mister deve restare.  E' quello il senso.
E' come se il tuo editore ti chiede a fine hanno un 10% piu di vendite del giornale che dirigi,centri l'obbiettivo ma ti licenzia comunque.

Se Reja centra l'obbiettivo,io umile tifoso Luca,pretendo che gli si proponga il rinnovo da parte della societa'.
Non sono un tesserato di Coverciano che ti parla di gioco,ma un tifoso ch vuole obiettivie e/o trofei.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #13 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 00:36:20 »
No, Federi aspetta un attimo.
Ad obiettivo raggiunto: il mister deve restare.  E' quello il senso.
E' come se il tuo editore ti chiede a fine hanno un 10% piu di vendite del giornale che dirigi,centri l'obbiettivo ma ti licenzia comunque.

Se Reja centra l'obbiettivo,io umile tifoso Luca,pretendo che gli si proponga il rinnovo da parte della societa'.
Non sono un tesserato di Coverciano che ti parla di gioco,ma un tifoso ch vuole obiettivie e/o trofei.

L'hanno messo nero su bianco? A casa mia l'unica cosa vincolante sono i contratti.
Quello di Reja scade il 30-6-2012. Rinnovarlo è una facoltà delle parti, ma bisogna essere d'accordo in due.
La riconoscenza in sè, nel mondo del lavoro, non è un valore. Almeno per come la vedo io. Lo diventa nel momento in cui è accoppiata alla convinzione: se Lotito si convincerà che confermare Reja è la miglior opzione disponibile per la Lazio, lo confermi senza indugio. Ma se pensa che potrebbe esserci a portata di mano un allenatore perfino migliore di uno capace di arrivare prima 5° e poi 3° (sgrat) non deve esitare, né sentirsi moralmente vincolato nei confronti di uno che quest'anno l'ha piantato due volte in asso.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #14 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 01:05:44 »
L'hanno messo nero su bianco? A casa mia l'unica cosa vincolante sono i contratti.
Quello di Reja scade il 30-6-2012. Rinnovarlo è una facoltà delle parti, ma bisogna essere d'accordo in due.
La riconoscenza in sè, nel mondo del lavoro, non è un valore. Almeno per come la vedo io. Lo diventa nel momento in cui è accoppiata alla convinzione: se Lotito si convincerà che confermare Reja è la miglior opzione disponibile per la Lazio, lo confermi senza indugio. Ma se pensa che potrebbe esserci a portata di mano un allenatore perfino migliore di uno capace di arrivare prima 5° e poi 3° (sgrat) non deve esitare, né sentirsi moralmente vincolato nei confronti di uno che quest'anno l'ha piantato due volte in asso.

Lotito e' ovvio che puo farlo e' il presidente.
Mi sembrerebbe assurdo comunque non confermare un tecnico che avrebbe raggiunto l'obbiettivo prefissato.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #15 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 01:17:29 »
non so... se Reja centrasse il terzo posto probabilmente sarei per il rinnovo. sta tirando fuori il meglio dagli uomini che ha a disposizione.

jumpingjackflash

Re:Volere volare
« Risposta #16 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:15:35 »
Se quest'anno chiudi al terzo posto, "spiccare il volo" non puòl che significare una cosa. E in questo caso, non basta Montella, ci vuole la ciccia in campo.
questo è incontestabile. Senza un adeguato rimpolpamento della rosa con giocatori di alto livello qualsiasi volo è precluso

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #17 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 10:31:49 »
non so... se Reja centrasse il terzo posto probabilmente sarei per il rinnovo. sta tirando fuori il meglio dagli uomini che ha a disposizione.
Secondo me non è una questione solo di centrare il terzo posto: già il fatto di essere là a lottare per la qualificazione in Champions ha un senso. Io spero che rimanga Reja (a meno di cavolate cosmiche da qui alla fine).

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Volere volare
« Risposta #18 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 20:32:02 »
Secondo me non è una questione solo di centrare il terzo posto: già il fatto di essere là a lottare per la qualificazione in Champions ha un senso. Io spero che rimanga Reja (a meno di cavolate cosmiche da qui alla fine).

Sono d'accordo.
Sono i sogni a fare la realtà

rocco tanica

Re:Volere volare
« Risposta #19 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 20:46:15 »
Quoto Teo