Autore Topic: Bravi ,bene cosi' .  (Letto 6359 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #40 : Martedì 27 Marzo 2012, 12:41:06 »
Il fenomeno va ben oltre gli stadi.
E' uscito da poco il quarto rapporto dell’ECRI (European Commission against Racism and Intolerance) sul razzismo in Italia. Per farla breve, ecco il succo del discorso: «Sembra in aumento il discorso razzista e xenofobo in politica, che prende di mira neri, africani, rom, romeni, richiedenti asilo e immigrati in generale; in certi casi, certe dichiarazioni hanno provocato atti di violenza contro questi gruppi. Gli immigrati sono regolarmente presentati come una causa di insicurezza e il discorso razzista e xenofobo rispecchia o provoca misure e politiche discriminatorie; sono fattori che alimentano la discriminazione razziale, la xenofobia e il razzismo all’interno della popolazione e tendono a legittimare tali fenomeni. Servizi e titoli sensazionali continuano ad apparire nei media e numerosi siti Internet contengono messaggi di odio razziale e perfino di istigazione alla violenza razziale».
Il razzismo in Italia è in aumento. Le politiche che si fanno (giudizio ECRI) non sono sufficienti. Perché allora si vorrebbe che gli stadi fossero esenti da razzismo? In base a quale visione utopica? Quella dei valori dello sport, fair-play ecc.? E spetta al calcio (o meglio, alle società di calcio che vengono multate in caso di buh e striscioni razzisti) educare la gente a sentimenti antirazzisti (ammesso e non concesso che il calcio spettacolo sia ancora uno sport)? Mi sembra uno scaricabarile molto ipocrita.
Ciò non scusa i buh, ma qualcuno delle istituzioni (calcistiche e politiche) dovrebbe coninciare a guardare la trave nel proprio occhio...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:R: Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #41 : Martedì 27 Marzo 2012, 12:46:02 »
A leggere ccerte cazzate ero abituato. Ma ciò che salta agli occhi e' che i cultori del " e basta"  quelli che si indignano ( in base al Nick a questo punto e non al contenuto)  mancano decisamente quando dovrebbero invece dimostrare la loro coerenza nel bacchettare certi atteggiamenti.
Visto che "E basta" l'ho scritto io, se ti rivolgi a me, zaradona, mi spieghi cosa c'è che non va nel mio intervento?

Che mi fanno schifo quei cori, quegli ululati, giallorosso ebreo, asromajudenclub, l'ho detto talmente tante volte, su Lazionet e qui, mi sono anche stufata di scriverlo.

Quello che io sostengo è che lo stadio in mano a loro non lo lascio, tanto meno senza bambini.
E visto che le istituzioni non fanno il loro dovere colpendo dove e come potrebbero, non trovo che abbandonare lo stadio sia la cosa giusta da fare.
In aree più protette, spiegando loro se ce ne sarà bisogno che quelle parole o versi fanno orrore, ma i bambini allo stadio devono poter andare.

Sennò chiudiamolo e facciamo prima.

"No retreat, baby, no surrender"


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:R: Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #42 : Martedì 27 Marzo 2012, 13:21:14 »
Che mi fanno schifo quei cori, quegli ululati, giallorosso ebreo, asromajudenclub, l'ho detto talmente tante volte, su Lazionet e qui, mi sono anche stufata di scriverlo.

Quello che io sostengo è che lo stadio in mano a loro non lo lascio, tanto meno senza bambini.
E visto che le istituzioni non fanno il loro dovere colpendo dove e come potrebbero, non trovo che abbandonare lo stadio sia la cosa giusta da fare.
In aree più protette, spiegando loro se ce ne sarà bisogno che quelle parole o versi fanno orrore, ma i bambini allo stadio devono poter andare.

Sennò chiudiamolo e facciamo prima.

Perfetto!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

rocco tanica

Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #43 : Martedì 27 Marzo 2012, 13:46:29 »
Lo stadio è la proiezione della società moderna...ci trovi l'educato, il maleducato, l'ignorante, l'ipocrita, lo stronzo, la brava persona, il delinquente, l'onesto.......

però qualche cosa bisognerà pur farla per evitare questi gesti da decerebrati; altrimenti altri gesti belli (coreografia del derby, bandiera su Re Cecconi passerà sempre in secondo piano.
Tra l'altro leggevo sul sito degli ultras parecchia gente incazzata contro questi 50-100 deficienti che manifestano con i buuh

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #44 : Martedì 27 Marzo 2012, 13:53:09 »
Comunque, la squalifica del campo, la trovo da sempre un provvedimento sbagliato. Non possono pagare 30'000 persone per punire 100 scemi. Dovrebbero trovare il modo per individuarli e punirli uno ad uno. Anzi, dovrebbero solo applicare le sanzioni perchè, le telecamere, già ci sono.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

jumpingjackflash

Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #45 : Martedì 27 Marzo 2012, 14:02:21 »
Il fenomeno va ben oltre gli stadi.
E' uscito da poco il quarto rapporto dell’ECRI (European Commission against Racism and Intolerance) sul razzismo in Italia. Per farla breve, ecco il succo del discorso: «Sembra in aumento il discorso razzista e xenofobo in politica, che prende di mira neri, africani, rom, romeni, richiedenti asilo e immigrati in generale; in certi casi, certe dichiarazioni hanno provocato atti di violenza contro questi gruppi. Gli immigrati sono regolarmente presentati come una causa di insicurezza e il discorso razzista e xenofobo rispecchia o provoca misure e politiche discriminatorie; sono fattori che alimentano la discriminazione razziale, la xenofobia e il razzismo all’interno della popolazione e tendono a legittimare tali fenomeni. Servizi e titoli sensazionali continuano ad apparire nei media e numerosi siti Internet contengono messaggi di odio razziale e perfino di istigazione alla violenza razziale».
Il razzismo in Italia è in aumento. Le politiche che si fanno (giudizio ECRI) non sono sufficienti. Perché allora si vorrebbe che gli stadi fossero esenti da razzismo? In base a quale visione utopica? Quella dei valori dello sport, fair-play ecc.? E spetta al calcio (o meglio, alle società di calcio che vengono multate in caso di buh e striscioni razzisti) educare la gente a sentimenti antirazzisti (ammesso e non concesso che il calcio spettacolo sia ancora uno sport)? Mi sembra uno scaricabarile molto ipocrita.
Ciò non scusa i buh, ma qualcuno delle istituzioni (calcistiche e politiche) dovrebbe coninciare a guardare la trave nel proprio occhio...
normalmente in periodi di crisi è più facile che ideologie xenofobe attecchiscano. Per qualcuno è più facile giustificare la propria indigenza dando la colpa al diverso. Però ve lo ripeto, l'ho sentito più volte con le mie orecchie, i buu vengono fatti da molti perché in questo modo paga Lotito.

sfumatura

Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #46 : Martedì 27 Marzo 2012, 14:04:19 »
però qualche cosa bisognerà pur farla per evitare questi gesti da decerebrati; altrimenti altri gesti belli (coreografia del derby, bandiera su Re Cecconi passerà sempre in secondo piano.
Tra l'altro leggevo sul sito degli ultras parecchia gente incazzata contro questi 50-100 deficienti che manifestano con i buuh

Ti stupisci che sul sito degli ultras la gente è incazzata? Io no.....perchè non sono gli ultras che fanno i buuh.

Non credo debba essere la SS Lazio a fare qualcosa per evitare che ci siano allo stadio cori razzisti, nè squalificare un campo di calcio è la soluzione al problema.
Il preblema, qualora esistesse ( ma per me non esiste, perchè 50 cretini su 25.000, che fischiano per zittirli,  sono una vittoria e non una sconfitta) dvrebbe essere risolto da istituzioni diverse, su altre, alte sfere e non allo stadio.



sfumatura

Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #47 : Martedì 27 Marzo 2012, 14:10:40 »
secondo me tra roma merda e lotito pezzodemmerda c'è una bella differenza.
il primo è un coro da laziale, il secondo è un coro da "antilotitiano" che, magari maggioritario, ma è pursempre solo un sottoinsieme dei tifosi della lazio. onestante un bambino che se la prende con un pezzo della lazio mi pare assurdo, visto che non ha idea delle motivazioni.
poi sarò strano io.

Si parlava di stadio come posto pieno di maleducati, non indicato a bambini.
Io non trovo differenze nell'urlare merda.. prescindendo dall'entità cui è diretto, se parliamo di educazione.
Poi, se per voi educazione vuole che la parola merda se indirizzata alla roma e ai romanisti è cioccolata, mentre verso lotito resta merda e il bambino in questione, ha coscienza di quando canta roma merda, a differenza di quando canta lotito pezzo di merda....allora la strana sono io....


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #48 : Martedì 27 Marzo 2012, 14:18:35 »
più che altro il difficile è spiegare che certe gratuità di becerume non siano inerenti la partita.
 
cioè, l'arbitro cornuto, il roma merda, il devi morire e quant'altro, riferito agli avversari (arbitro compreso) in quanto tali, sono facili da far passare, condannandoli, certo, per qualcosa di estemporaneo che raggiunge certi livelli all'interno dello stadio solo per la contingenza della partita.

di più difficile comprensione, agli occhi e alle orecchie di un bimbo, è il fare fuoco verso un amico o verso chi con il calcio non ha nulla da spartire.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #49 : Martedì 27 Marzo 2012, 14:52:42 »
La diffida del campo arriva a cecio per la parte cruciale del campionato.
In casa rimangono Napoli, Lecce, Siena e Inter.

Rischiamo verosimilmente di giocarne un paio in campo neutro, e sarebbe un grande handicap, checché ne dicano alcuni.

Si sfruttasse questa situazione, questo fondamentale momento per far capire a quei pochi che trasportano pigne nella scatola cranica che certi cori, certe manifestazioni, prontamente cavalcate dai media, allo stadio vanno assolutamente evitate.

Al limite si pigli una foto di Zuniga, la si attacchi al muro del cesso di casa e si faccia hu-hu da oggi fino a domenica all'insegna della goliardia.
La dignità non sarà certo salva, ma almeno lo sarà la Lazio, che già è abbastanza attaccata dall'esterno senza aver bisogno di agguati endogeni.




Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #50 : Martedì 27 Marzo 2012, 15:10:39 »
lo vado dicendo da una vita che il Q.I. medio della gente allo stadio si abbassa di molto per colpa di quei "25 cretini"... per quanto mi riguarda non voglio avere niente a che fare con gente del genere, nè mai porterò mio figlio in mezzo a quelle bestie. piuttosto un bel film, un cartone o una passeggiata al parco. tutta la vita! e sti caxxi dello stadio!

POMATA

Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #51 : Martedì 27 Marzo 2012, 15:48:11 »
Le istituzioni devono colpire duramente i tifosi, come? Comincia a sospendere le partite e togliere 3 punti alla squadra, mi direte che allora con 20 infiltrati si potrebbe creare il caos? Colpisci la squadra da far modo che la società cacci questa gente dallo stadio. Sanno chi sono, sono ben conosciuti e individuati.

Le società devono essere colpite proprio per farle partecipi al problema. La soluzione, stadi di proprietà e facoltà ad interdirre l'accesso a certe persone.

È facile, basta volerlo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #52 : Martedì 27 Marzo 2012, 15:59:04 »
Visto che "E basta" l'ho scritto io, se ti rivolgi a me, zaradona, mi spieghi cosa c'è che non va nel mio intervento?

Che mi fanno schifo quei cori, quegli ululati, giallorosso ebreo, asromajudenclub, l'ho detto talmente tante volte, su Lazionet e qui, mi sono anche stufata di scriverlo.

Quello che io sostengo è che lo stadio in mano a loro non lo lascio, tanto meno senza bambini.
E visto che le istituzioni non fanno il loro dovere colpendo dove e come potrebbero, non trovo che abbandonare lo stadio sia la cosa giusta da fare.
In aree più protette, spiegando loro se ce ne sarà bisogno che quelle parole o versi fanno orrore, ma i bambini allo stadio devono poter andare.

Sennò chiudiamolo e facciamo prima.


La penso come te .

Mio figlio lo porto in distinti sud .

"E basta !" non lo scrivi solo tu.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #53 : Martedì 27 Marzo 2012, 16:35:02 »
Le istituzioni devono colpire duramente i tifosi, come? Comincia a sospendere le partite e togliere 3 punti alla squadra, mi direte che allora con 20 infiltrati si potrebbe creare il caos? Colpisci la squadra da far modo che la società cacci questa gente dallo stadio. Sanno chi sono, sono ben conosciuti e individuati.

Le società devono essere colpite proprio per farle partecipi al problema. La soluzione, stadi di proprietà e facoltà ad interdirre l'accesso a certe persone.

È facile, basta volerlo.

pomà, daje pure sto potere... noi annamo in b co tutte le scarpe, alle merde il prefetto je fa vince lo scudetto... le società non possono interdire l'accesso a nessuno
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #54 : Martedì 27 Marzo 2012, 17:34:17 »
pomà, daje pure sto potere... noi annamo in b co tutte le scarpe, alle merde il prefetto je fa vince lo scudetto... le società non possono interdire l'accesso a nessuno

a differenza di quanto accade in Inghilterra
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:R: Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #55 : Martedì 27 Marzo 2012, 18:47:29 »

La penso come te .

Mio figlio lo porto in distinti sud .

"E basta !" non lo scrivi solo tu.

Sì, certo, non ne ho il copyright  :D

Ricordavo che tuo figlio viene allo stadio (il mitico "'sti cavoli"  :-* ), per quello non capivo.
Tutto a posto  :)
"No retreat, baby, no surrender"


POMATA

Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #56 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 14:35:07 »
a differenza di quanto accade in Inghilterra

Appunto.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #57 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 15:02:26 »
Le società sono ritenute responsabili del comportamento dei tifosi dentro e fuori lo stadio, però non hanno potere di inibire l'accesso a chi non è desiderato, a meno di decisioni da parte dell'autorità giudiziaria.

In inghilterra vige la regola: casa mia regole mie. Se me stai surca, nun entri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #58 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 16:30:46 »
Un coglione con telecamera e microfono davanti diventa un "fenomeno".

Senza resterebbe coglione.

Che ce vo ad abbassa' i cursori ed evitare certe inquadrature ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #59 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 16:33:57 »
A milano ci sono energumeni di 100 kg che controllano che non si vada troppo oltre i limiti.
A roma interi settori dello stadio sono lasciati in balia dei coglioni di turno.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.