Autore Topic: Bravi ,bene cosi' .  (Letto 6351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Bravi ,bene cosi' .
« : Lunedì 26 Marzo 2012, 20:34:48 »
Mi fa ridere la multa di 20mila euro per i buu razzisti indirizzati dalla Curva Nord in direzione di un giocatore del Cagliari. Io non li ho sentiti in maniera chiara, ma quel che mi preoccupa è la diffida il che significa che se dovesse ricapitare ci sarà la squalifica del campo. Bisogna fare molta attenzione, perché nei confronti della tifoseria della Lazio c’è un occhio aperto e uno chiuso. Se un fischio diventa un mezzo buu siamo tacciati di razzismo. La squalifica sarebbe importante perché sarebbe un guaio giocare le ultime gara fuori dall’Olimpico.

De Martino a LazioStyle Radio
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

paoletto

Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #1 : Lunedì 26 Marzo 2012, 20:41:10 »
  • l'anima de limorta....vostra
  • per i cori contro Pessotto nulla?
mi pare che pure a livello mediatico a titolo di prevenzione ed informazione non se n'è fatto nulla, se non da Plastino ieri sera

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #2 : Lunedì 26 Marzo 2012, 20:44:05 »
Ci sono stati nei confronti di Ibarbo.
Sentiti forti e chiari.
Purtroppo, tra i nostri tifosi c'è gente che non riesce ad avere un briciolo di intelligenza... :(
Mettiamo pure che sei razzista, ma almeno non riesci a capire che danneggi la Lazio facendolo?  Non puoi tenere il tuo razzismo per quando sei fuori dallo stadio?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #3 : Lunedì 26 Marzo 2012, 20:46:14 »
Buu praticamente inesistenti e coperti immediatamente da fischi.
Muntari a torino durante juve-milan?
Obi l'altro giorno durante juve-inter?

e che solo a noi?

Ci sono stati nei confronti di Ibarbo.
Sentiti forti e chiari.
Purtroppo, tra i nostri tifosi c'è gente che non riesce ad avere un briciolo di intelligenza... :(
Mettiamo pure che sei razzista, ma almeno non riesci a capire che danneggi la Lazio facendolo?  Non puoi tenere il tuo razzismo per quando sei fuori dallo stadio?

due piccioni con una fava.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #4 : Lunedì 26 Marzo 2012, 20:46:59 »
Qualche riflessione:



1) Inter-Marsiglia :  Mandandà (o come diavolo si chiama) viene ricoperto di buuu.

roma-Lazio : Ululati all'ingresso in campo di Diakitè.

Juventus-Milan: Ululati continui nei confronti di Muntari e Seedorf.

Juventus- Inter: si sprecano i buuu e i versi scimmieschi nei confronti di Obi.


PERCHE' NESSUNO DICE UNA FAVA? LO SPIEGASSERO, VALE SOLO PER LA LAZIO QUESTA REGOLA?


2) Io ho capito che, ormai, il gioco è fare i buu per far prendere le multe a Lotito. Però sarebbe il caso di piantarla perchè i cori razzisti ci sono stati eccome. Anche ieri, chiarissimi. E la brutta figura la fa il tifoso laziale. Avevo, davanti a me, un padre ed un bambino (5-6 anni). Africani e nerissimi, con la sciarpa della Lazio al collo, il papà faceva finta di tifare e non sentire ma si vedeva che era triste. Poche volte in vita mia mi sono vergognato tanto, lo giuro.

3) Ci sono telecamere in grado di dire quanti peli ho nel naso? Bene!! Ci vuole tanto a beccare questi idioti e fare a loro 20'000 euro di multa? E magari impedirgli di entrare in uno stadio per 5 anni? E' cosi complicato?! E non ditemi che, attraverso le telecamere, non si può capire se uno sta facendo i versi o meno...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #5 : Lunedì 26 Marzo 2012, 20:50:42 »
2) Io ho capito che, ormai, il gioco è fare i buu per far prendere le multe a Lotito. Però sarebbe il caso di piantarla perchè i cori razzisti ci sono stati eccome. Anche ieri, chiarissimi. E la brutta figura la fa il tifoso laziale. Avevo, davanti a me, un padre ed un bambino (5-6 anni). Africani e nerissimi, con la sciarpa della Lazio al collo, il papà faceva finta di tifare e non sentire ma si vedeva che era triste. Poche volte in vita mia mi sono vergognato tanto, lo giuro.

Ad un derby di qualche anno fa, dietro di me c'era un Lazialissimo Romano di colore. Beh i suoi ululati nei confronti dei riomici erano i più forti di tutti! Ma a quel tempo di facevano al fesso, come ad aldair, e via dicendo..
Poi è approdata la Mayflower coi puritani in massa e gli audiolesi selettivi.
Il risultato è questo.

Mettici che siamo terzi con merito, ed il gioco è fatto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #6 : Lunedì 26 Marzo 2012, 20:56:20 »
ma questo è di ieri ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #7 : Lunedì 26 Marzo 2012, 20:58:29 »
ma questo è di ieri ?



sì..

se sentono accerchiati?

da quanto è tornato diabolik è ripartita alla deriva.. pora curva nord.

Diabolik si può definire gestore della curva?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #8 : Lunedì 26 Marzo 2012, 20:59:38 »
Ci sono stati nei confronti di Ibarbo.
Sentiti forti e chiari.
Purtroppo, tra i nostri tifosi c'è gente che non riesce ad avere un briciolo di intelligenza... :(
Mettiamo pure che sei razzista, ma almeno non riesci a capire che danneggi la Lazio facendolo?  Non puoi tenere il tuo razzismo per quando sei fuori dallo stadio?


la loro guerra persa da anni contro la Presidenza li farà continuare a vita; ieri in Tevere vicino a n oi ( già detto in altro topic ) c´era padre di questo stesso modello e figlio (9-10 anni) che sapeva tutti i peggio cori della nord. Piccoli antilotitiani crescono vengono allevati   >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Teo

Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #9 : Lunedì 26 Marzo 2012, 21:57:22 »
, ma almeno non riesci a capire che danneggi la Lazio facendolo?

Certo che lo sanno, è per questo che fanno i versacci.

Io caccerei via De Martino, per cominciare.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #10 : Lunedì 26 Marzo 2012, 21:59:50 »
Buu fatti 2-3 volte da non piu'di 50 persone,coperti dai fischi della nord e dei distinti.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #11 : Lunedì 26 Marzo 2012, 22:10:17 »
Buu fatti 2-3 volte da non piu'di 50 persone,coperti dai fischi della nord e dei distinti.

a quanto pare, purtroppo, per il giudice sportivo 100-200 persone bastano per creare un danno di immagine (e non solo...) all'intera tifoseria...   8)

POMATA

Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #12 : Lunedì 26 Marzo 2012, 23:39:33 »
Il cancro della Lazio

zorba

Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #13 : Martedì 27 Marzo 2012, 06:56:54 »
In caso di squalifica del campo ci sarebbe da citarli in giudizio uno per uno e chiedere il rimborso delle spese affrontate per seguire la Lazio nello stadio in cui si svolgerebbe l'incontro successivo.

 >:D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #14 : Martedì 27 Marzo 2012, 07:30:23 »
25000 euro e diffida pure alla juve.

Curve e distinti solo ai tesserati.. Ci dovremmo pensare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #15 : Martedì 27 Marzo 2012, 08:22:20 »
che poi buuu a Ibarbo e cori per Diakitè

alla faccia dei duri e puri

RIDICOLI
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #16 : Martedì 27 Marzo 2012, 09:03:14 »
Credo che "disciplinare" uno stadio come un college di Oxford sia un'ipocrisia colossale. Detto questo e' evidente che cori fischi lazzi e buh servono solo a danneggiare Lotito nella immaginazione di chi li fa. Si rendono a malapena conto del danno che fanno alla Lazio. Del resto ritengono la Lazio una cosa proprietaria che debbono gestire come meglio gli aggrada. Credo che se proprio si vuole educare bisognerebbe davvero introdurre sanzioni (multe) personali. Ma, ripeto, mi sembra davvero un paradosso.

jumpingjackflash

Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #17 : Martedì 27 Marzo 2012, 09:04:34 »
in molti li fanno "perché così paga er geftore "

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #18 : Martedì 27 Marzo 2012, 09:15:05 »
Lo stadio è diventato da tempo un luogo extraterritoriale dove si è liberi di fare e di dire cose senza limiti alla decenza, in una gara a chi la dice e spara più grossa, dove vige la regola del rutto libero, specie intellettuale.
Da piccolo (anni 70) rimanevo impressionato quando con un giocatore della squadra avversaria a terra si intonava il classico "devi morire". Risentirlo oggi fa quasi tenerezza ed anzi provo un senso di nostalgia.

Dopo decenni si è passati a inneggiare macellai serbi (Arkan) e esponenti del regime nazista (Rudolph Hess, na-na-na-na-na-na), il tutto condito dai crescenti e diffusi buu che sono stati da prima introdotti come provocazione razzista, pienamente cosciente, e poi giustificati come bonaria provocazione sportiva. Questo gesto di "grande modernità" è stato difeso peraltro dalle più alte sfere, anche di questa società, ai tempi nei quali difendere certi settori di curva aveva un suo senso (e una sua convenienza). Oggi non più, anche perché provocano multe e possibili squalifiche.

Come al solito la vera terapia a questa degenerazione del tifo è soltanto culturale. Infatti, anche le partite di rugby mobilitano decine di migliaia di appassionati ma da quelle parti si parla di terzo tempo, di birra in compagnia dei tifosi avversari, di clima di festa "adatto alle famiglie". Nel calcio, invece, la militarizzazione dello stadio, la iperburocratizzazione dell'accesso, la predisposizione di leggi ad hoc, la narrazione televisiva tendente a nascondere le manifestazioni deteriori per presentare il calcio soltanto nella sua versione più commercialmente " consumabile e digeribile", non ha fermato la degenerazione culturale che ha avvelenato i pozzi della coscienza del tifoso.
E' un problema culturale, è una terapia da lungodegente. Il problema non sono i 20 mila euro e neanche la squalifica del campo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

sfumatura

Re:Bravi ,bene cosi' .
« Risposta #19 : Martedì 27 Marzo 2012, 09:25:42 »
Fuori casa giochiamo meglio che in casa.....i giocatori sono professionisti e sapranno fare punti anche in caso di squalifica.

Non mi preoccupo di questo....mi preoccupa l'atteggiamento che ormai da un bel po' è riservato dalle istituzioni nei nostri confronti.
Non me la prendo con i tifosi, che non c'entrano nulla, ma con lotito che litigando con petrucci ha contribuito a creare questo clima intorno alla Società Lazio.

Ho letto che anche i bambini stanno imparando i cori della Nord :) Sono molto contenta!!! Forza piccoli antilotitiani....urlate sempre più forte.... :-* :-*