Autore Topic: A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti  (Letto 11719 volte)

Gasco luis veron

Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #100 : Lunedì 15 Aprile 2019, 14:47:45 »
Comunque se ci fosse stato anche Radu, sarebbe finita in rissa!

A questo punto meglio che non c'era....(per loro).

geddy

« Risposta #101 : Lunedì 15 Aprile 2019, 14:50:36 »
Meno male che non c"era Martini con l'asgiucacapelli.

Gasco luis veron

« Risposta #102 : Lunedì 15 Aprile 2019, 14:58:57 »
Simenone si prese uno scatarro in faccia e non successe nulla....non mitizziamo il passato dai....

Infatti, Simeone da giocatore intelligente continuo' a giocare non vedendo l' ora di rientrare negli spogliatoi.

Il fatto non fini' li'...fidate!

Stam, Couto e Mihajlovic invece proprio non ce la facevano ad aspettare di rientrare negli spogliatoi: per Stam soprattutto, la partita di calcio finiva nel momento in cui riceveva la scorrettezza antisportiva.

Guarda le immagini: neanche l' arbitro ha il coraggio di intervenire...in fondo Stam non compie nessun gesto antisportivo e' solo l' uomo che non vorresti mai trovarti di fronte in determinate occasioni.

Il giocatore avversario e' completamente attonito!

Non creo falsi miti, basta vedere la faccia impaurita dell' avversario...

Tengo a precisare che Stam, gioco' il resto della partita in maniera esemplare dal punto di vista tecnico-sportivo senza mai provocare il suo avversario che ovviamente a sua volta non provo' piu' a stuzzicare Stam.

Stam, uno dei giocatori piu' corretti che io abbia mai visto giocare, pero' se gli facevi un gesto minimamente scorretto era come se lo facevi a Bud Spencer: la sua reazione era praticamente, uguale!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:03:57 »
Si si certo....il carattere non lo compri....

Gasco luis veron

« Risposta #104 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:05:59 »
Si si certo....il carattere non lo compri....

Manco la statura fisica: pure Rui Barros aveva carattere....eehh..eehh

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:12:54 »
Le chiacchiere stanno a zero! La realtà è che (di nuovo) noi Laziali passiamo per quelli "presi per il culo", con tanto di maglia sventolata. Poi Gattuso (che ammiro come uomo) può dire ai 2 coyoti di chiedere scusa... poi la federazione dice (condizionale certo...) che potrebbero usare la prova TV.... poi i coyoti fanno finta di scusarsi... poi il Merdan scrive ufficialmente che era solo "SCHERNO"... etc etc.
E se l'anno prossimo durante Lazio-Milan i tifosi della Lazio ad ogni pallone toccato dai 2 coyoti, accompagnassero l'azione con dei sonori BUUUUU? Saremmo noi gli scorretti (razzisti) o verrebbe considerato solo un gesto di SCHERNO? Meditate amici, meditate!
PS: di Rocchi preferisco non parlarne.....
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:23:15 »
Manco la statura fisica: pure Rui Barros aveva carattere....eehh..eehh

Il carattere era piu' alto di lui....

Gasco luis veron

« Risposta #107 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:33:59 »
Il carattere era piu' alto di lui....

;D

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:34:34 »
Non ho avuto modo di assistere alla partita, sabato scorso.
Ho appena visto la sintesi di Lazio Style Channel (curiosità: nella sintesi video non c'è traccia della situazione al 93esimo che ha coinvolto SMS).
Sull'arbitro: chiaramente il rigore fischiato ad Acerbi non c'era (braccio piegato e attaccato al corpo) mentre il rigore fischiato a Durmisi mi pare una situazione troppo evidente e maldestra. Difficile non assegnarlo, per giunta a San Siro. Questo al di là della negativa propensione di Rocchi nei confronti della Lazio.

Per il resto, gli highlights di LSC raccontano una partita in cui la Lazio ha giocato meglio nel primo tempo, sfiorando in due occasioni il gol con Immobile. Il milan si è comunque reso pericoloso, sia nel primo che nel secondo tempo. La Lazio nella seconda frazione non ha creato molto oltre a un tiro di Leiva.
Ha deciso l'episodio e, probabilmente, senza la leggerezza di Durmisi la gara sarebbe terminata in pareggio.

Sul fallo su SMS non posso dire nulla sulla base di quel che ho visto: non è stato menzionato nella sintesi video.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:45:32 »
Non ho avuto modo di assistere alla partita, sabato scorso.
Ho appena visto la sintesi di Lazio Style Channel (curiosità: nella sintesi video non c'è traccia della situazione al 93esimo che ha coinvolto SMS).
Sull'arbitro: chiaramente il rigore fischiato ad Acerbi non c'era (braccio piegato e attaccato al corpo) mentre il rigore fischiato a Durmisi mi pare una situazione troppo evidente e maldestra. Difficile non assegnarlo, per giunta a San Siro. Questo al di là della negativa propensione di Rocchi nei confronti della Lazio.

Per il resto, gli highlights di LSC raccontano una partita in cui la Lazio ha giocato meglio nel primo tempo, sfiorando in due occasioni il gol con Immobile. Il milan si è comunque reso pericoloso, sia nel primo che nel secondo tempo. La Lazio nella seconda frazione non ha creato molto oltre a un tiro di Leiva.
Ha deciso l'episodio e, probabilmente, senza la leggerezza di Durmisi la gara sarebbe terminata in pareggio.

Sul fallo su SMS non posso dire nulla sulla base di quel che ho visto: non è stato menzionato nella sintesi video.

Io non ho visto una Lazio migliore del Milan, francamente.

Nel primo tempo, mi è parsa una gara equilibrata: la Lazio ha creato due palle gol nitide, ma lo stesso ha fatto il Milan con Piatek.

Nella ripresa, invece, ci siamo notevolmente abbassati e abbiamo pensato principalmente a difendere il pareggio.

Un arbitraggio vergognoso ci ha fatto perdere una partita che sarebbe finita pari.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:46:38 »

Seppur molto diverso, per valutare il fallo su SMS, prenderei ad esempio quello di Patric nel finale di Juve-Lazio dell'anno scorso. Rigore assegnato dopo l'esame del VAR e parato da Strakosha.
In quel caso, Patric fa un intervento scomposto con due piedi con i quali prende nettamente la palla per poi travolgere in maniera plateale lo juventino.
Il fatto che avesse preso la palla non è stato ritenuto sufficiente per evitare il rigore.
Nella partita di sabato, il milanista sfiora leggermente il pallone per poi travolgere SMS che, senza lo sgambetto, avrebbe potuto tranquillamente riprendere il possesso del pallone.
Se era rigore quello di Patric, quello su SMS è molto più netto.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:58:47 »

Io non ho visto una Lazio migliore del Milan, francamente.
Il mio commento è la soggettiva interpretazione maturata sulla base della visione del filmato e della precedente lettura dei commenti qui sul nostro forum.
Se ho scritto che la Lazio mi è parsa migliore del milan nel primo tempo ciò potrebbe dipendere dalla selezione delle azioni realizzata da LSC ma anche da una mia autonoma elaborazione: sia Lazio che milan hanno avuto due grandi occasioni nel primo tempo ma il fatto che la Lazio fosse in trasferta - potenzialmente dunque svantaggiata - mi fa propendere per la Lazio e mi induce a dire che la Lazio ha fatto meglio, nella prima frazione.
Ciò detto, mi pare si possa convenire con te che nel secondo tempo la Lazio si è resa decisamente meno pericolosa, probabilmente per effetto di un arretramento del baricentro. Ma, se la memoria non mi inganna, non mi sembra che il milan abbia creato particolari pericoli, prima dei due rigori fischiati, uno dei quali revocato.

Quanto al nefasto contributo arbitrale alla nostra sconfitta, sulla base delle immagini che ho visionato mi sento di dire che Rocchi aveva sbagliato nell'assegnare il rigore per fallo di Acerbi (che NON c'era) ma che nel caso del rigore cagionato da Durmisi non ha assunto una decisione assurda. Anzi, l'intervento del laziale è scomposto e palese. Un rigore del genere si può decisamente fischiare.

Seppur molto diverso, per valutare il fallo su SMS, prenderei ad esempio quello di Patric nel finale di Juve-Lazio dell'anno scorso. Rigore assegnato dopo l'esame del VAR e parato da Strakosha.
[...]
Se era rigore quello di Patric, quello su SMS è molto più netto.
Sai una cosa? Non sono certo che i due episodi siano giustapponibili: rammento l'intervento di Patric allo stadium, alquanto scomposto ed estremamente vigoroso. Da altre immagini che ho visionato - collegamento a un breve video inserito nella replica di un utente qui sul forum - l'entrata del milanista su SMS mi è parsa assai meno 'consistente'. E dunque potenzialmente meno punibile dall'arbitro.

Ci tengo tuttavia a precisare che non ho avuto modo di visionare diverse inquadrature della situazione incriminata nella gara di San Siro dell'altro ieri: i miei commenti sono frutto dell'elaborazione, inevitabilmente parziale, di un solo spezzone video del (presunto?) fallo su SMS.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Lunedì 15 Aprile 2019, 17:08:31 »
Mostrare la maglia della squadra avversaria in senso di scherno è qualcosa di tremendamente schifoso, ma soprattutto è una grande istigazione alla violenza, alla faccia della tante campagne perbeniste/moralistiche/buoniste che si fanno in continuazione....un qualcosa che difficilmente si è visto in un campo di calcio o di un altro sport.
La Maglia di un Club è Storia, emozioni e sentimenti, è sudore, sofferenza, gioia e tristezza, come ha ripetuto più di qualcuno tra ieri ed oggi...la Maglia è Sacra....
Il gesto va punito con la massima severità da parte della federazione, se così non avvenisse PRETENDO che i nostri giocatori vadano ad acquistare una maglia del Milan e ci sputino sopra, a San Siro prima del ritorno di Coppa Italia oppure all'Olimpico, a Noi Tifosi non bisogna toccare la Maglia, me ne frego dei risultati ma della Maglia NO.....è sacra, perchè rappresenta i nostri ideali e sentimenti, un Ideale lungo 119 anni.
Detto ciò, penso che tra i nostri ci fosse stato un Almeyda, Stam, Couto o Mihajlovic quei due bastardi avrebbero vissuto qualche ora di terrore nello spogliatoio.
Il Signor Acerbi, una bravissima persona, la finisca di fare sorrisi e fare il buonista, non gioca più nel Sassuolo ma nella Lazio, e dopo una partita persa come quella di ieri doveva essere colmo di rabbia e non fare il sorrisino e dare la maglia a bakayoko.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Lunedì 15 Aprile 2019, 17:20:03 »
Sai una cosa? Non sono certo che i due episodi siano giustapponibili: rammento l'intervento di Patric allo stadium, alquanto scomposto ed estremamente vigoroso. Da altre immagini che ho visionato - collegamento a un breve video inserito nella replica di un utente qui sul forum - l'entrata del milanista su SMS mi è parsa assai meno 'consistente'. E dunque potenzialmente meno punibile dall'arbitro.

Ci tengo tuttavia a precisare che non ho avuto modo di visionare diverse inquadrature della situazione incriminata nella gara di San Siro dell'altro ieri: i miei commenti sono frutto dell'elaborazione, inevitabilmente parziale, di un solo spezzone video del (presunto?) fallo su SMS.

L'intervento di Patric era scomposto e vigoroso, ma nettamente sulla palla.
Per questo l'ho preso ad esempio.
Il fatto che si prenda la palla o, nel caso dell'intervento su SMS, la si sfiori non esclude che ci sia stato un fallo.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Lunedì 15 Aprile 2019, 17:21:42 »
L'intervento di Patric era scomposto e vigoroso, ma nettamente sulla palla.
Per questo l'ho preso ad esempio.
Il fatto che si prenda la palla o, nel caso dell'intervento su SMS, la si sfiori non esclude che ci sia stato un fallo.
In astratto, senza specifico riferimento ad azioni ben individuate, non posso che convenire con te.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Lunedì 15 Aprile 2019, 17:57:58 »
In tutto ciò, COLUI che più di tutti dovrebbe tutelare la Nostra Maglia, la S.S. LAZIO, dove è ?
Quello che lascia sconcertati è il silenzio del Presidente Lotito, Presidente della S.S. Lazio, e Consigliere Federale, colui che più di tutti e per primo dovrebbe tutelare e proteggere quella stessa maglia diventata in mano a Kessie e Bakayoko, oggetto di scherno.
Il Presidente della Lazio sarebbe dovuto andare davanti ai microfoni e telecamere delle varie televisioni e radio per rivendicare il rispetto per la Lazio, ed invece il Dottor Lotito, eletto consigliere federale qualche giorno dopo Lazio-Inter del 20 maggio 2018 (che coincidenza…), tace e lascia i soli tifosi nell’indignazione generale.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Lunedì 15 Aprile 2019, 17:58:28 »
Fazio nel derby tocca anche la palla, ma travolge con l'altra gamba Correa, se provochi un danno all' avversario te lo stoppi al pisello il fatto di aver anche toccato o sfiorato il pallone....

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Lunedì 15 Aprile 2019, 18:57:52 »
In tutto ciò, COLUI che più di tutti dovrebbe tutelare la Nostra Maglia, la S.S. LAZIO, dove è ?
Quello che lascia sconcertati è il silenzio del Presidente Lotito, Presidente della S.S. Lazio, e Consigliere Federale, colui che più di tutti e per primo dovrebbe tutelare e proteggere quella stessa maglia diventata in mano a Kessie e Bakayoko, oggetto di scherno.
Il Presidente della Lazio sarebbe dovuto andare davanti ai microfoni e telecamere delle varie televisioni e radio per rivendicare il rispetto per la Lazio, ed invece il Dottor Lotito, eletto consigliere federale qualche giorno dopo Lazio-Inter del 20 maggio 2018 (che coincidenza…), tace e lascia i soli tifosi nell’indignazione generale.

E' andato Tare a parlare da Dazn e da Sky. Perché dovrebbe parlare anche Lotito che, ormai da anni, si concede molto meno alle TV?

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Lunedì 15 Aprile 2019, 19:12:49 »
E' andato Tare a parlare da Dazn e da Sky. Perché dovrebbe parlare anche Lotito che, ormai da anni, si concede molto meno alle TV?
Perchè è il Presidente della S.S. Lazio, ed un fatto del genere è di una gravità, anche perchè può aizzare qualche testa calda, cosa da evitare in tutti i modi.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Lunedì 15 Aprile 2019, 21:35:12 »
Beh, ho il timore che le teste calde  possono esserci indipendemente da quello che possa dire o non dire Lotito.

Kessie e Bakayoko sono 2 coglioni, ma certi linguaggi da eserciti contrapposti non li faccio miei. Sono due coglioni, non c'è una armata nemica che ha profanato la nostra comunità, patria case e famiglie.

E se i nostri sputassero per vendetta sulla maglia altrui, li considererei ugualmente coglioni, non vendicatori dell'offesa.
Ma penso che fortunatamente non sarà così.

Ciao, al piacere di rileggerti e Forza Lazio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)