Autore Topic: A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti  (Letto 11729 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:A.C. Milan - S.S. Lazio (campionato): commenti
« Risposta #80 : Domenica 14 Aprile 2019, 21:22:25 »
piangere un cazzo.
I piagnistei lasciamoli agli altri.
Che si faccia un summit per capire per quale motivo a metà ripresa la squadra si squaglia fisicamente.
La discesa a tutto campo di Zapata difensore che pareva Messi mi aveva già allarmato.
E poi visto che esisterebbe sto gemellaggio con l'inter che si riempia il settore ospiti.
E si giochi LA PARTITA DELLA VITA.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #81 : Lunedì 15 Aprile 2019, 00:46:44 »
piangere un cazzo.
I piagnistei lasciamoli agli altri.
Che si faccia un summit per capire per quale motivo a metà ripresa la squadra si squaglia fisicamente.
La discesa a tutto campo di Zapata difensore che pareva Messi mi aveva già allarmato.
E poi visto che esisterebbe sto gemellaggio con l'inter che si riempia il settore ospiti.
E si giochi LA PARTITA DELLA VITA.

Non puo' esser una questione di tenuta fisica: se vai a vedere le ultime partite compresa quella contro il Milan, la Lazio risulta essere la squadra che ha percorso piu' chilometri.

Semmai il problema e' come corriamo, visto che a correre corriamo: non copriamo gli spazi in maniera omogenea e alcuni giocatori devono coprire maggior quantita' di campo rispetto agli altri (es. L.Leiva, Milinkovic, L.Alberto, Correa, e Immobile).
Se vai a vedere infatti sono sempre gli stessi che risultano essere i giocatori che hanno percorso piu' chilometri di tutti durante le partite (almeno prima di esser sostituiti).

Con il Milan il giocatore in assoluto con il maggior numero di chilometri percorsi e' stato Milinkovic.

Questo, vuol dire che in alcuni ruoli gli spazi di camlo sono piu' grandi da coprire rispetto ad altri e questo spiega perche' spesso sempre gli stessi giocatori scoppiano nella ripresa.

Quando giochiamo con il modulo fantasia ed entriamo per fare noi la partita tenendo il possesso del pallone la parte riguardante la corsa, diminuisce di molto e gestiamo meglio le forze durante l' arco della gara: invece, quando decidiamo di stare con il baricentro basso e di rincorrere volutamente gli avversari per rubare palla e ripartire, corriamo di piu' e finiamo prima le energie.

Luis e Milinkovic (ma anche lo stesso Correa), possono fare bene la fase difensiva ma se fanno questo lavoro con il baricentro alto in modo che non appfna riconquistano.palla si trovano gia' nella meta' campo avversaria.

Viceversa, se fanno questo lavoro molto bassi, una volta recuperata palla devono fare scatti continui per portarsi nella meta' camlo avversaria con Immobile che dopo 45 minuti scoppia poiche' si trova semore a trenta metri dal suo compagno piu' vicino.

La conseguenza di tutto quello che ho descritto e' un calo fisico (i primi a mollare sono Correa e L.Alberto che non hanno nelle corde questo tilo di lavoro), e poi subito gli altri man mano compreso Immobile che alla seconda meta' del secondo tempo sparisce dal campo.

Ma la conseguenza e' frutto di una causa: coprire gli spazi in maniera non omogenea, e quindi il problema e' principalmente tattico (al di la del modulo).

Con il modulo fantasia (come era anche per il vecchio 3/5/2), le statistiche dicono che percorriamo piu' chilometri degli altri, quindi non copriamo perfettamente gli spazi ma con il modulo fantasia questo difetto (il vero difetto di Inzaghi del vecchio 3/5/2), tenendo la palla riuscivamo a gestire le forze perche' quando hai tu la palla sono gli altri che devono correre per riprenderla.

Inoltre giocando alti, una volta recuperata la palla abbiamo i nostri migliori giocatori con distanze molto vicine quindi hanno la giusta lucidita' per far male e per avviate azioni importanti: se lasciamo la palla agli avversari e recuperiamompalla con il baricentro basso scoppiamo fisicamente dopo un tempo proprio perche' esce fuori il difetto della non perfetta copertura delle zone di campo da parte di ogni singolo giocatore ma soprattutto nei ruoli chiave di cui ho parlato precedentemente.

Le soluzioni sono drastiche e sono 2: oh, continuiamo a giocare con il modulo fantasia ma come fino a un paio di partite fa, con il baricentro alto, pressing alto pef 40 minuti almeno e possesso palla anche in orizzontale oppure, e' meglio metterci a 4 con un assetto piu' semplice da interpretare dove e' piu' facile coprire gli spazi in maniera omogenea.

Ogni via di mezzo, o ibrido tattico cje si voglia (come contro il Milan con gli interpreti fantasia in campo ma con la tattica del vecchio 3/5/2), per me (secondo il mio parere e secondo quelle che sono le mie conoscenze tattiche che sono comunque limitate), ci porteranno solamente al nulla in termini di risultati e di gioco, oltre a logorare ulteriormente la condizione fisica fi alcuni dei nostri.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 15 Aprile 2019, 00:52:00 »
Non puo' esser una questione di tenuta fisica: se vai a vedere le ultime partite compresa quella contro il Milan, la Lazio risulta essere la squadra che ha percorso piu' chilometri.

Semmai il problema e' come corriamo, visto che a correre corriamo: non copriamo gli spazi in maniera omogenea e alcuni giocatori devono coprire maggior quantita' di campo rispetto agli altri (es. L.Leiva, Milinkovic, L.Alberto, Correa, e Immobile).
Se vai a vedere infatti sono sempre gli stessi che risultano essere i giocatori che hanno percorso piu' chilometri di tutti durante le partite (almeno prima di esser sostituiti).

Con il Milan il giocatore in assoluto con il maggior numero di chilometri percorsi e' stato Milinkovic.

Questo, vuol dire che in alcuni ruoli gli spazi di camlo sono piu' grandi da coprire rispetto ad altri e questo spiega perche' spesso sempre gli stessi giocatori scoppiano nella ripresa.

Quando giochiamo con il modulo fantasia ed entriamo per fare noi la partita tenendo il possesso del pallone la parte riguardante la corsa, diminuisce di molto e gestiamo meglio le forze durante l' arco della gara: invece, quando decidiamo di stare con il baricentro basso e di rincorrere volutamente gli avversari per rubare palla e ripartire, corriamo di piu' e finiamo prima le energie.

Luis e Milinkovic (ma anche lo stesso Correa), possono fare bene la fase difensiva ma se fanno questo lavoro con il baricentro alto in modo che non appfna riconquistano.palla si trovano gia' nella meta' campo avversaria.

Viceversa, se fanno questo lavoro molto bassi, una volta recuperata palla devono fare scatti continui per portarsi nella meta' camlo avversaria con Immobile che dopo 45 minuti scoppia poiche' si trova semore a trenta metri dal suo compagno piu' vicino.

La conseguenza di tutto quello che ho descritto e' un calo fisico (i primi a mollare sono Correa e L.Alberto che non hanno nelle corde questo tilo di lavoro), e poi subito gli altri man mano compreso Immobile che alla seconda meta' del secondo tempo sparisce dal campo.

Ma la conseguenza e' frutto di una causa: coprire gli spazi in maniera non omogenea, e quindi il problema e' principalmente tattico (al di la del modulo).

Con il modulo fantasia (come era anche per il vecchio 3/5/2), le statistiche dicono che percorriamo piu' chilometri degli altri, quindi non copriamo perfettamente gli spazi ma con il modulo fantasia questo difetto (il vero difetto di Inzaghi del vecchio 3/5/2), tenendo la palla riuscivamo a gestire le forze perche' quando hai tu la palla sono gli altri che devono correre per riprenderla.

Inoltre giocando alti, una volta recuperata la palla abbiamo i nostri migliori giocatori con distanze molto vicine quindi hanno la giusta lucidita' per far male e per avviate azioni importanti: se lasciamo la palla agli avversari e recuperiamompalla con il baricentro basso scoppiamo fisicamente dopo un tempo proprio perche' esce fuori il difetto della non perfetta copertura delle zone di campo da parte di ogni singolo giocatore ma soprattutto nei ruoli chiave di cui ho parlato precedentemente.

Le soluzioni sono drastiche e sono 2: oh, continuiamo a giocare con il modulo fantasia ma come fino a un paio di partite fa, con il baricentro alto, pressing alto pef 40 minuti almeno e possesso palla anche in orizzontale oppure, e' meglio metterci a 4 con un assetto piu' semplice da interpretare dove e' piu' facile coprire gli spazi in maniera omogenea.

Ogni via di mezzo, o ibrido tattico cje si voglia (come contro il Milan con gli interpreti fantasia in campo ma con la tattica del vecchio 3/5/2), per me (secondo il mio parere e secondo quelle che sono le mie conoscenze tattiche che sono comunque limitate), ci porteranno solamente al nulla in termini di risultati e di gioco, oltre a logorare ulteriormente la condizione fisica fi alcuni dei nostri.
Bravissimo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 15 Aprile 2019, 07:19:48 »
La Lazio scoppia nel secondo tempo perche con questa disposizione e i 4 tenori,tutti x avere equilibrio devono correre il triplo e le energie finiscono presto.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 15 Aprile 2019, 08:05:05 »
Ragazzi... Se non segnamo come vorremmo vincere?.

Il tema è questo qui.

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 15 Aprile 2019, 10:55:59 »
uscito Correa non abbiamo più tenuto un pallone sù, abbiamo fatto solo un'azione di calcio conclusa con Romulo.
Però la partita l'ha chiusa rocchi.
Come da copione.
E questo è l'ennesimo colpo al cuore della Lazio e dei suoi tifosi.
Magari morite domani aia lega e figc.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:10:57 »
Rocchi è stato un criminale. Il rigore era netto.

Detto ciò, giochiamo male. Abbiamo giocato male con l'Inter vincendo e abbiamo giocato male col Milan perdendo.
Gattuso gliela incarta sempre a Inzaghi e la cosa è davvero fastidiosa.
Per andare in Champions dovremmo vincerle tutte senza guardare agli altri, ma la squadra non mi sembra in grado di farlo.

In caso contrario credo sia il caso di ripartire con altro allenatore e soprattuto altro tipo di calcio.

P.S.
Quei maiali di bakayoko e kessie devono uscire piangendo dai prossimi incontri all'Olimpico. Piangendo.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:18:54 »
Solo alcune precisazioni:
-da sempre le tre strisciate vengono, nel dubbio e nell'equilibrio di una situazione, favoriti...me lo racconatava mio nonno e me lo raccontava mio padre, con situzioni dettagliate, e prima era ancora peggio in quanto c'erano poche telecamere, la tv non mandava le partite....mio nonno (tifoso del Napoli) mi raccontava di una partita degli anni '70 con un napoli in corsa per lo scudetto giocare a Milano contro l'Inter, partita equilibrata e dirigenti dell'Inter che all'intervallo vanno nello spogliatoio dell'arbitro...secondo tempo rigore dato all'inter per svenimento in area, gioco duro tollerato, annullato un goal a Juliano e Inter che vince la partita scdetto....poi c'è quello che ho visto io dagli inizi degli anni '80....compattare l'ambiente può servire, così come protestare, ma l'unica arma che esiste per non soccombere è uno, non ne conosco altri, o meglio nel calcio non ne ho visti altri....fare una squadra forte, avere giocatori di qualità e personalità....un esempio di squadra che se fosse in lotta nel gruppone danneggerebbero per favorire Unicredit e Goldman & Sachs è il Napoli, squadra costruita nel rispetto del bilancio ma dove il presidente, per quanto colorito, ha sempre dihiarato che l'EL non serve a nulla è che da quando era in C la cosa fondamentale è andare in Champions...non è uno sceicco, vince pure poco e vende i suoi giocatori migliori, ma ne acquista altrettatnto di migliori...e non mi parlate di bacino d'utenza, il napoli  era danneggiato quando il botteghina contava anco di più...però se costruisci una squadra forte ti tieni lontano dalle zozzerie.....lo so che se ci danno il nostro anche con Patric Durmisi e Caicedo andiamo a dama, però è anche vero che la realtà è questa, per cui se la società ha davvero la volontà di competere e battere certe avversarie tocca avere in rosa giocatori di qualità e di personalità, fermo restando che il sistema arbitrale è marcio, giornata decisva Rocchi a Milano e Di Bello a Roma....uno schifo totale.
Sono deluso ed incazzato, due anni che avvremmo dovuto, al peggio delle cose, non arrivare terzi, ma due stagioni che avrebbero dovuto garantirci due anni in CL, invece vediamo squadre davanti in classifica che sono poca cosa, fa davvero rabbia.
Cmq anche i nostri, poco cattivi, poca personalità, contro Spal e sassuolo dovevano scendere in campo leoni, invece partite mosce, ieri Acerbi (gran bravo ragazzo...pure troppo) non gli doveva dare la maglia, avrei voluto vedere un giocatore cattivo ed incazzato, non siamo il Sassuolo....a fine partita il veleno doveva avere, altro che omaggiare quelle merde.
Se lotti contro i draghi devi essere cattivo ed avere il fuoco sacro dentro.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:24:26 »
Rocchi è stato un criminale. Il rigore era netto.

quoto.

Detto ciò, giochiamo male. Abbiamo giocato male con l'Inter vincendo e abbiamo giocato male col Milan perdendo.

Secondo me abbiamo fatto una grande partita con l'Inter, col Milan appena sufficiente.

Per andare in Champions dovremmo vincerle tutte senza guardare agli altri, ma la squadra non mi sembra in grado di farlo.

Cerchiamo di fare 6 punti entro Pasqua. SE ci riusciamo potremmo vedere meglio cosa serve.
Diciamo che in ogni caso se non tutte andrebbero vinte quasi tutte.

Quei maiali di bakayoko e kessie devono uscire piangendo dai prossimi incontri all'Olimpico. Piangendo.

Vado contro corrente.
I due ragazzotti sono due cretini, lo scalpo di un giocatore che ti regala la maglia sportivamente e dopo una sconfitta immeritata non va agitato sotto una curva.

Però non li demonizzerei, sono appunto due cretini che volevano fare solo uno sfottò e farsi belli davanti a 65.000 tifosi festanti.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:26:18 »
Le azioni hanno delle conseguenze. Se sei pagato milioni e fai una cazzata del genere devi pagarla. Spero che ci pensi prima il giudice sportivo, e poi i compagni di Acerbi in Coppa Italia. Dimostrino di avere le palle.

Poi quando vengono all'Olimpico parlassero di razzismo ste merde.

P.S.
Con l'Inter abbiamo fatto catenaccio. Ti prego.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:31:09 »

P.S.

Non l'ho vista così. A me sembrò di vedere un'inter imbrigliata e incapace di fare un tiro degno di questo nome.
Una gara perfetta se pensi che era a San Siro, contro una motivata terza in classifica.

fosse stata l'asroma si sarebbe parlato di furbizia (che noi non abbiamo).
per la juve di cinismo della grande squadra.
Ma magari giocassimo sempre così, magari.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:36:20 »
Non l'ho vista così. A me sembrò di vedere un'inter imbrigliata e incapace di fare un tiro degno di questo nome.
Una gara perfetta se pensi che era a San Siro, contro una motivata terza in classifica.

fosse stata l'asroma si sarebbe parlato di furbizia (che noi non abbiamo).
per la juve di cinismo della grande squadra.
Ma magari giocassimo sempre così, magari.

non è il tipo di calcio che amo. Anzi, lo trovo proprio sgradevole. E come dimostrano i risultati è tutt'altro che efficace.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:05:27 »
E aggiungo, tacendo su quei 2 omuncoli, che anche l'ottimo Acerbi dovrà aver imparato la lezione sul che cosa porta questo buonismo altrettanto da 4 soldi.

Ma dopo che ti sei beccato sui social, dopo una partita come quella di sabato, ma come diavolo ti viene in mente di scambiarti la maglia con certi personaggi? Ma prendi la via dello spogliatoio incazzato e vattene via.

Prima vi beccate, poi vi stringete in modo finto la mano ad inizio partita, perchè la prassi smielata in salsa calcistica lo impone, e poi vi lamentate?
Vale per tutti, compresi per quei ricchi e viziati omuncoli di cui sopra che prima vanno a piangere dalla mamma perchè qualche cattivone gli ha fatto "buu" e poi però mostrano lo "scalpo" del vinto in pasto ad altri cattivoni.

Prima finisce questa ipocrisia da strapazzo meglio è per tutti.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:06:39 »
Le azioni hanno delle conseguenze. Se sei pagato milioni e fai una cazzata del genere devi pagarla. Spero che ci pensi prima il giudice sportivo, e poi i compagni di Acerbi in Coppa Italia. Dimostrino di avere le palle.

Poi quando vengono all'Olimpico parlassero di razzismo ste merde.

P.S.
Come a Salisburgo, come a Crotone, come Lazio-Inter, come il derby d'andata, come contro Spal e Sassuolo, come sabato sera....dopo l'episodio della maglia negli spogliatoi sarebbe dovuto succedere l'inferno, avessimo avuto ancora Couto e Mihailovic il due del Milan avrebbero visuuto attimi di terrore negli spogliatoi.

geddy

« Risposta #94 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:42:03 »
Bah non credo che chiunque altro si sarebbe comportato in maniera diversa rispetto ai nostri. Mi viene in mente lo sputo di Zago a Simeone, non ricordo reazioni particolari. Anzi nessuna.

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Lunedì 15 Aprile 2019, 13:12:42 »
Le chiacchiere stanno a zero! La realtà è che (di nuovo) noi Laziali passiamo per quelli "presi per il culo", con tanto di maglia sventolata. Poi Gattuso (che ammiro come uomo) può dire ai 2 coyoti di chiedere scusa... poi la federazione dice (condizionale certo...) che potrebbero usare la prova TV.... poi i coyoti fanno finta di scusarsi... poi il Merdan scrive ufficialmente che era solo "SCHERNO"... etc etc.
E se l'anno prossimo durante Lazio-Milan i tifosi della Lazio ad ogni pallone toccato dai 2 coyoti, accompagnassero l'azione con dei sonori BUUUUU? Saremmo noi gli scorretti (razzisti) o verrebbe considerato solo un gesto di SCHERNO? Meditate amici, meditate!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 15 Aprile 2019, 13:41:38 »
E aggiungo, tacendo su quei 2 omuncoli, che anche l'ottimo Acerbi dovrà aver imparato la lezione sul che cosa porta questo buonismo altrettanto da 4 soldi.

Ma dopo che ti sei beccato sui social, dopo una partita come quella di sabato, ma come diavolo ti viene in mente di scambiarti la maglia con certi personaggi? Ma prendi la via dello spogliatoio incazzato e vattene via.

che ne sapeva Acerbi che tipo di personaggi erano?
Ovviamente Acerbi é stato perfetto. Prima dice ciò che pensa da un punto di vista tecnico (punto di vista che condivido peraltro), poi sportivamente fa un gesto amichevole nonostante l'immeritata sconfitta.
Fare meglio di così era impossibile, ma evidentemente non per te.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

« Risposta #97 : Lunedì 15 Aprile 2019, 14:33:50 »
Come a Salisburgo, come a Crotone, come Lazio-Inter, come il derby d'andata, come contro Spal e Sassuolo, come sabato sera....dopo l'episodio della maglia negli spogliatoi sarebbe dovuto succedere l'inferno, avessimo avuto ancora Couto e Mihailovic il due del Milan avrebbero visuuto attimi di terrore negli spogliatoi.

Perche' Simeone e Stam te li raccomando....

Sarebbe bastato solo uno sguardo di Stam....

Gasco luis veron

« Risposta #98 : Lunedì 15 Aprile 2019, 14:42:50 »

https://m.youtube.com/watch?v=hW5q1A360vo

Preciso che non mi piacciono i gesti coatti e antisportivi: Stam, ricordo che era (pur nella sua ruvidezza), un giocatore di una correttezza unica.

Se non gli rompevi i cojoni, lui non te li rompeva ma se provavi a fare il furbetto allora le cose si mettevano abbastanza male, ovviamente per l' avversario perche' quando gli partiva la ciavatta ci voleva un intera squadra per calmarlo e di solito il "provocatore", rimaneva a distanza di 30 metri da Stam per tutto il resto della partita.

Noi quell' anno avevamo in squadra: Stam, Peruzzi (n' altro bono come il pane ma che non je dovevi rompe i cojoni), F.Couto, Mihajlovic, Simeone, D.Stankovic.

Tutta gente tranquilla, mi sembra....

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Lunedì 15 Aprile 2019, 14:46:58 »
Simenone si prese uno scatarro in faccia e non successe nulla....non mitizziamo il passato dai....