Autore Topic: Non si gioca cosi a calcio  (Letto 9100 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #120 : Lunedì 26 Marzo 2012, 23:07:40 »
Ci potevamo comprà Brignano, che na volta era pure della Lazio...

Perché, dici che Alfaro fa' proprio ride?  :(

A me non sembra così "accio", aspettiamo che giochi un pochino, orsù!  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #121 : Lunedì 26 Marzo 2012, 23:35:27 »
Perché, dici che Alfaro fa' proprio ride?  :(

A me non sembra così "accio", aspettiamo che giochi un pochino, orsù!  :)

Alfaro usato alla Sculli,sarebbe meglio di Sculli.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #122 : Martedì 27 Marzo 2012, 09:21:15 »
Ma infatti contro il Bologna Alfaro ha fatto una buona partita da esterno. Perchè non piazzarlo lì, visto che al momento su quella fascia manca chi ha corsa e tigna?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #123 : Martedì 27 Marzo 2012, 11:33:40 »
io ritengo che Reja sia una bravissima persona ed un ottimo SELEZIONATORE, uno capace di allenare una Nazionale, dove farebbe benissimo.

Sa far gruppo, si fa voler bene dai calciatori, dal punto di vista umano riesce a tirare fuori il massimo.

Ma a livello di club è un'altra storia, le sue squadre sono di una noia mortale e non è un caso che prediliga sempre calciatori stagionati e con tante primavere sulle spalle ai quali non si deve insegnare nulla, perché lui o non è in grado di farlo o non lo vuole fare.

Ergo, mister Reja, comunque vada, grazie per il lavoro svolto e a fine anno tanti saluti, con l'augurio di ogni bene possibile per la sua carriera.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #124 : Martedì 27 Marzo 2012, 12:23:57 »
Non si capisce cosa stia succedendo, ma cito una circostanza. Nel post mercato di gennaio (partite da febbraio in poi, partite con Milan, Genoa, Cesena, Palermo, Fiorentina, Barcellona B, Bologna, Catania, Cagliari) ha fatto 13 gol (1 però è autorete) in 9 partite, incassandone 15, totalizzando 15 punti. Se però vediamo il filotto delle ultime 6 si scende a 6 gol in 6 partite, con 10 incassati. Klose da febbraio in poi (cessione di Cissè e schieramento spesso a una sola punta) ha segnato un unico gol. Mi sembra che davanti la Lazio stia producendo poco per avere ambizioni serie.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #125 : Martedì 27 Marzo 2012, 12:36:20 »
Davanti si produce poco perché cambiando i fattori cambia il prodotto.

Senza Lulic, la squadra ha cominciato a produrre inevitabilmente di meno.
Derby, Bologna, Catania e Cagliari non si è fatto un solo gol su azione.
Per mesi è stato il giocatore in grado di creare situazioni di pericolo. Senza di lui, la squadra ne risente in modo imbarazzante.

Per restare al dopo-Natale, tolta la gara di Siena, davvero troppo indecente per essere giudicata, nelle successive 6 partite (Atalanta, Chievo, Milan, Genoa, Cesena e Palermo) nei 13 gol segnati (più di 2 a partita!) c'è la sua partecipazione determinante in 5 gol, ossia nel 38% delle marcature.
Mica male per uno che era arrivato per fare il terzino.

Se all'assenza di Lulic sommi quella di Klose, ecco che la risposta circa il perché si producono un terzo delle occasioni da gol che abbiamo prodotto in quella striscia di partite è bello che spiegato.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Aquilotta del Nord

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #126 : Martedì 27 Marzo 2012, 12:39:00 »
La Lazio ha giocato parecchio male domenica. O meglio, a me dava l'impressione di andare in pezzi ad ogni minuto, e di subire gol da una squadra francamente imbarazzante. Stanchezza? Infortuni? Non lo so, so solo che mi veniva da dormire, meglio di un sonnifero. Poi ci ha pensato Diakitè a svegliarmi, e le notizie dal San Paolo. Penso che partite come quella di domenica siano da vincere a mani basse, senza patemi. Ma facciamo una gran fatica.

Ah, e secondo me Alfaro è scarso forte. Ma è una mia umilissima opinione personale.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #127 : Martedì 27 Marzo 2012, 12:41:06 »
Perché, dici che Alfaro fa' proprio ride?  :(

A me non sembra così "accio", aspettiamo che giochi un pochino, orsù!  :)

Ma almeno nelle partitelle del giovedì l'ha fatto un gol?
Chiedo eh, che in questo momento mi sfugge...
Io in questo momento d'emergenza lo vedo solo come esterno nel 4-2-3-1, se non altro è veloce e combatte.
Mi pare il classico attaccante che a un certo punto della carriera cambia ruolo per disperazione, perché non segna.
Tipo Pepe. Tipo Kuyt, che poi è diventato fortissimo come portatore d'acqua offensivo.
Ma Alfaro lo vedo più simile a Pepe.

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #128 : Martedì 27 Marzo 2012, 14:12:09 »
Davanti si produce poco perché cambiando i fattori cambia il prodotto.

Senza Lulic, la squadra ha cominciato a produrre inevitabilmente di meno.
Derby, Bologna, Catania e Cagliari non si è fatto un solo gol su azione.
Per mesi è stato il giocatore in grado di creare situazioni di pericolo. Senza di lui, la squadra ne risente in modo imbarazzante.

Per restare al dopo-Natale, tolta la gara di Siena, davvero troppo indecente per essere giudicata, nelle successive 6 partite (Atalanta, Chievo, Milan, Genoa, Cesena e Palermo) nei 13 gol segnati (più di 2 a partita!) c'è la sua partecipazione determinante in 5 gol, ossia nel 38% delle marcature.
Mica male per uno che era arrivato per fare il terzino.

Se all'assenza di Lulic sommi quella di Klose, ecco che la risposta circa il perché si producono un terzo delle occasioni da gol che abbiamo prodotto in quella striscia di partite è bello che spiegato.

l'assenza di Lulic dovrebbe essere rimpiazzata dall'innesto di Mauri.....

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #129 : Martedì 27 Marzo 2012, 14:14:57 »
Capirai.
Nei suoi 6 mesi sano Lulic ha dato alla Lazio un rendimento pari ai migliori 6 mesi di Mauri DI SEMPRE.
Il Mauri visto dal suo rientro a oggi fornisce un contributo pari a un terzo di quello fornito da Lulic, a essere buoni...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #130 : Martedì 27 Marzo 2012, 19:12:51 »
Ma almeno nelle partitelle del giovedì l'ha fatto un gol?
Chiedo eh, che in questo momento mi sfugge...
Io in questo momento d'emergenza lo vedo solo come esterno nel 4-2-3-1, se non altro è veloce e combatte.
Mi pare il classico attaccante che a un certo punto della carriera cambia ruolo per disperazione, perché non segna.
Tipo Pepe. Tipo Kuyt, che poi è diventato fortissimo come portatore d'acqua offensivo.
Ma Alfaro lo vedo più simile a Pepe.

E' proprio quel tipo di giocatore.
Il problema che Reja,a quanto pare,non lo vede li.

Ripeto :

Alfaro usato alla Sculli,sarebbe meglio di Sculli.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #131 : Martedì 27 Marzo 2012, 20:14:23 »
Ma siamo sicuri che Alfaro abbia nette caratteristiche? Anche a me ha sorpreso il modo in cui si faceva mettere, anzi si andava a mettere in fuorigioco sui calci da fermo. Il che non fa pensare ad un attaccante di razza. In realta' pero' il suo dinamismo non mi sembra da giocatore adattabile sulle corsie. Tende (da punta qual e') ad andare al centro, nel cuore dell'area, e non portando palla e dialogando. Insomma non e' che abbia giocato tanto; bisogna capirlo un po' di piu'. Reja secondo me lo mette perche' vede che ha birra in corpo e gli affida compiti di guastatore. Ma non credo lo abbia collocato ancora tatticamente.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #132 : Martedì 27 Marzo 2012, 20:29:25 »
Alfaro, volontà e freschezza, stop. Per la Lazio ci vuole altro, soprattutto in CL... ::)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #133 : Martedì 27 Marzo 2012, 20:36:41 »
Alfaro, volontà e freschezza, stop. Per la Lazio ci vuole altro, soprattutto in CL... ::)

Alfaro sugli esterni e' meglio di Candreva. E offensivamente meglio di Gonzalez.
Ma darebbe anche la sua "sporca" mano in fase di non-possesso palla,si vede dalle caratteristche che
mette in campo.
Sono i sogni a fare la realtà

Teo

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #134 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 00:55:56 »
E perche' non Hernanes interno con Radu bloccato allora?
L'aveva anche provato tutta la settimana di Catania-Lazio in quella posizione....

Non saprei. Io Hernanes interno non ce lo vedo proprio (chissà lui come la pensa sulla sua posizione in campo, conosci qualcuno che c'ha scambiato qualche parola in merito?  ;D): ammesso che il tecnico abbia considerato questa ipotesi, poi s'è immaginato un altro Lazio-Bologna e ha preferito coprirsi per benino le spalle, confidando nel "prima o poi un gol lo facciamo". E' andata bene, ma diciamo che se la qualificazione era a 8 metri, noi siamo atterrati a 8,01 al terzo tentativo.

Ho idea che a Parma ripenseremo con nostalgia a Lazio-Cagliari come a una partita appassionante...

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #135 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 01:33:28 »
Non saprei. Io Hernanes interno non ce lo vedo proprio (chissà lui come la pensa sulla sua posizione in campo, conosci qualcuno che c'ha scambiato qualche parola in merito?  ;D): ammesso che il tecnico abbia considerato questa ipotesi, poi s'è immaginato un altro Lazio-Bologna e ha preferito coprirsi per benino le spalle, confidando nel "prima o poi un gol lo facciamo". E' andata bene, ma diciamo che se la qualificazione era a 8 metri, noi siamo atterrati a 8,01 al terzo tentativo.

Ho idea che a Parma ripenseremo con nostalgia a Lazio-Cagliari come a una partita appassionante...

Interno di centrocampo ci ha giocato nel San Paolo e ora nel Brasile.Il ruolo gli piace e anche molto.
Reja li lo vede : (intervista del 18-11-2011)

 Reja pensa di utilizzarlo anche come mezzala, l’ha fatto capire ieri:
«E’ facile lavorare con lui, è intelligente, studia movi­menti e avversari, gli faccio vedere le cose che fa bene o male, apprezza questo modo di lavorare. Hernanes ha margini di miglioramento, ha tiro, tecnica, ha bisogno di spazio. Quan­do agisce nelle zone centrali, con la schiena rivolta alla porta, ha qual­che difficoltà, a volte allontana la palla, dovrebbe difenderla meglio, in questo modo si rischia il contropiede. Cercherò di impostarlo anche un po’ da mezzala, adesso inizia ad avere il passo giusto e le cadenze giuste. Quando si sposta lateralmente, da una parte o dall’altra, diventa deva­stante ed è bravo nei passaggi fil­tranti, sta crescendo».

Per quello che e' il mio parere,ti dico che lo vedo benissimo.
Come Ammiraglio (scusa se mi so permesso Anto' :D), per me e' il ruolo che lo farebbe spiccare.
Un ruolo che non pretende sempre di fare male all'avversario(vertice centrale nei tre del 4231 sei praticamente un attaccante...),un ruolo che difficilmente sei marcato e partendo da dietro puoi sfruttare il fattore sorpresa con un insermento o un tiro dalla distanza non sempre disturbato.
E in fase di non-possesso palla sta migliorando a dismisura,aiuta la squadra quando Reja glielo chiede e,a mio avviso,anche bene.

Ma voglio postare qui una botta e risposta tra ML e ErMatador per far capire bene il concetto:

Citazione da: Mark Lenders - Domenica 26 Giugno 2011, 12:28:53
HERNANES NON HA IL PASSO. E' LENTO. LO VOLETE CAPIRE?
Appunto. Da trequartista parte quasi da fermo e lo aspettano in un metro quadro, mentre così dà meno punti di riferimento.
Secondo aspetto: i centrocampisti bravi nell'inserimento puntano tutto non sulla velocità di base ma sul tempismo, che è tutt'altro concetto.
Hernanes ha il timing, l'intelligenza tattica e le finte di corpo per scartare l'avversario prima che arrivi il pallone, per poi fare del medesimo ciò che sappiamo.
La mobilità tattica in campo è fondamentale per esaltarlo in questo senso.
Sono i sogni a fare la realtà