Autore Topic: Non si gioca cosi a calcio  (Letto 9130 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #80 : Lunedì 26 Marzo 2012, 11:42:22 »
parla pe´te Rob; se Reja non fosse piaciuto a te, ora avremmo una storia in vari capitoli sulla necessità di non averlo più; dimme che stai a scherza´, te ne prego.
Sono contentissimo per la posizione, ma ho la pelle d´oca se penso che, andando in Champions´ con questo allenatore potremmo riuscire ad eguagliare il record di battibilità della trigoriese.
O anche per questo deve avere il tuo permesso ??
Ridicolo è che qualcuno, ogni volta che si parla di non gioco, esca con 8-10 posts a difendere l´indifendibile.

sono in totale disaccordo in Italia ci saranno 2 squadre che giocano come dici tu e puntualmente non vincono unca. Se il campionato finisse oggi, la Juventus una delle squadre con il gioco più frizzante e senza le coppe europee arriverebbe dopo il Milan che è arrivato agli ottavi di Champion's e che è alla guida del campionato pur non sviluppando un gioco avvolgente terza in classifica la Lazio decimata dalle assenze, con una rosa di vecchi che segnano per caso . Queste non sono chiacchiere, sono fatti

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #81 : Lunedì 26 Marzo 2012, 11:50:56 »
Signori, mancano nove partite.
Del bel gioco e l'appagamento del mio gusto estetico, me ne sbatto riccamente in questo momento.
Servono i punti.
Magari arrivare terzi giocando sempre come ieri.


Ma guarda qui, dell'estetica, non frega una mazza a nessuno :D . Anche io firmerei col sangue un terzo posto ottenuto con performance tipo quella di ieri da qui alla fine dell'anno.
Sai qual'è il punto, secondo me? Che, giocando cosi  le prossime nove partite, terzo non ci arrivi nemmeno con 18 rigori a favore. E' tutta qui  la mia preoccupazione...dello spettacolo sticazzi, ecco.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #82 : Lunedì 26 Marzo 2012, 11:53:17 »

Ma guarda qui, dell'estetica, non frega una mazza a nessuno :D . Anche io firmerei col sangue un terzo posto ottenuto con performance tipo quella di ieri da qui alla fine dell'anno.
Sai qual'è il punto, secondo me? Che, giocando cosi  le prossime nove partite, terzo non ci arrivi nemmeno con 18 rigori a favore. E' tutta qui  la mia preoccupazione...dello spettacolo sticazzi, ecco.

Concordo.
Sono i sogni a fare la realtà

Teo

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #83 : Lunedì 26 Marzo 2012, 11:53:57 »
Semo in due,anche dalla nostra firma di anima.

 ;)

Sul primo punto non sono d'accordo,ma d'accordissimo. Ti do totale ragione.

Ma sul secondo assoultamente no'.
Ti do' due varianti che si poteva giocare senza Candreva e senza in contemporanea Brocchi e Gonzalez:

                              Brocchi    Ledesma    Hernanes/Mauri

                                             Mauri/Hernanes



                                   Mauri    Hernanes    Alfaro

                                                Rocchi



E ti dico di piu',se proprio vuoi far giocare Brocchi con Gonzalez in contemporanea,almeno el Tata mettilo piu avanti :

                                  Gonzalez    Hernanes    Mauri

                                                      Rocchi



O sbaglio ?

L'ultima è quella che io mi aspettavo. Secondo me Gonzalez è stato messo sulla linea di Ledesma perché Brocchi non è ancora al cento per cento. La prima è interessante, ma con due difetti: il trequartista sarebbe affogato al limite dell'area peggio di quanto sia accaduto ieri; il Mauri (o l'Hernanes) interno non ti avrebbe garantito quel filtro che ha così ben protetto il lato di Radu.

La seconda, sempre secondo me, ha un grosso difetto: Alfaro.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #84 : Lunedì 26 Marzo 2012, 11:57:15 »
sono in totale disaccordo in Italia ci saranno 2 squadre che giocano come dici tu e puntualmente non vincono unca. Se il campionato finisse oggi, la Juventus una delle squadre con il gioco più frizzante e senza le coppe europee arriverebbe dopo il Milan che è arrivato agli ottavi di Champion's e che è alla guida del campionato pur non sviluppando un gioco avvolgente terza in classifica la Lazio decimata dalle assenze, con una rosa di vecchi che segnano per caso . Queste non sono chiacchiere, sono fatti


Però è un dato di fatto pure che, a livello europeo (dove tutti hanno gioco, schemi e corsa), si fanno figure di merda a raffica (non parlo della Lazio in sé, ma in generale).  Non riesco a comprendere a cosa serva un allenatore se, senza schemi offensivi, si hanno più possibilità di vittoria. Allora Lotito assumesse me...vado pure gratis, anzi lo pago io!! Secondo me Udinese, Catania e Juventus sono le uniche squadre italiane che sanno cosa fare quando hanno la palla tra i piedi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #85 : Lunedì 26 Marzo 2012, 12:05:08 »
A volte si intravedono quegli inserimenti nello spazio, palla da Ledesma a Mauri o Rocchi.
Io le chiamo azioni "alla Delio", che i nostri "vecchi" a volte sembrano fare senza nemmeno pensarci, in automatico, come reminiscenze del passato  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #86 : Lunedì 26 Marzo 2012, 12:05:33 »
candreva alfaro kozak
abbiamo finito con questo attacco.
manco il novara.

Je piacerebbe al Novara avecceli.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #87 : Lunedì 26 Marzo 2012, 12:06:41 »
sono in totale disaccordo in Italia ci saranno 2 squadre che giocano come dici tu e puntualmente non vincono unca.

e dove avrei scritto io il contrario ??   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #88 : Lunedì 26 Marzo 2012, 12:08:33 »

Ma guarda qui, dell'estetica, non frega una mazza a nessuno :D . Anche io firmerei col sangue un terzo posto ottenuto con performance tipo quella di ieri da qui alla fine dell'anno.
Sai qual'è il punto, secondo me? Che, giocando cosi  le prossime nove partite, terzo non ci arrivi nemmeno con 18 rigori a favore. E' tutta qui  la mia preoccupazione...dello spettacolo sticazzi, ecco.

àaaazzzzzzzzzzz, almeno lui m´ha capito e condivide; dai, non è difficile.

" Mettete dei fiori nei vostri cannoni (cit) " e dite che vincere è bello a prescindere; ma, giocando così, difficilmente si arriva alle mete.

Poi, certo, ognuno è felice nella maniera che preferisce, ci mancherebbe   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #89 : Lunedì 26 Marzo 2012, 12:18:27 »

Però è un dato di fatto pure che, a livello europeo (dove tutti hanno gioco, schemi e corsa), si fanno figure di merda a raffica (non parlo della Lazio in sé, ma in generale).  Non riesco a comprendere a cosa serva un allenatore se, senza schemi offensivi, si hanno più possibilità di vittoria. Allora Lotito assumesse me...vado pure gratis, anzi lo pago io!! Secondo me Udinese, Catania e Juventus sono le uniche squadre italiane che sanno cosa fare quando hanno la palla tra i piedi.
ma dove sta scritto che non abbiamo schemi offensivi? quali sarebbero 'sti schemi offensivi del Napoli del Milan etc? anche la Lazio ha schemi offensivi.Non originali, non esteticamente belli, magari nemmeno il massimo dell'efficacia ma ci sono. Dovessi muovere una critica direi che giochiamo troppo in orizzontale e che quindi la nostra azione risulta lenta ma è dato anche da come si muovono gli altri giocatori. Quando i nostri giocatori non giocano a nascondino gli schemi si vedono eccome. Possiamo dire che non facciamo cambi di campo ma passiamo sempre al compagno più vicino ma i cambi di campo sono molto pericolosi, sono scelte. Il cross di Ledesma sul secondo palo ieri come lo chiami? per me è uno schema offensivo.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #90 : Lunedì 26 Marzo 2012, 12:30:17 »
L'ultima è quella che io mi aspettavo. Secondo me Gonzalez è stato messo sulla linea di Ledesma perché Brocchi non è ancora al cento per cento. La prima è interessante, ma con due difetti: 1)il trequartista sarebbe affogato al limite dell'area peggio di quanto sia accaduto ieri;2) il Mauri (o l'Hernanes) interno non ti avrebbe garantito quel filtro che ha così ben protetto il lato di Radu.

3)La seconda, sempre secondo me, ha un grosso difetto: Alfaro.

1) Il trequartista Mauri avrebbe tagliato verticalmente piu volte la difesa cagliaritana con i suoi inserimenti;secondo me.

2) Se si pensa solo al filtro da fare per proteggere la difesa,in casa con il cagliari che si sa che fara' il catenaccio,si rischia di pareggiare. E di brutto come abbiamo visto ieri.

3) Pensa un attimo a Sculli. A me sembra che "il medico" sia piu tecnico,ma con la stessa diligenza tattica,basta chiedergli di fare quel lavoro. Ma poi se l'hanno fatto Vucinic , Pandev e Eto con Mourinho ect.... Perche' non lo puo fare lui?
Sono i sogni a fare la realtà

Teo

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #91 : Lunedì 26 Marzo 2012, 12:43:16 »
Il difetto "Alfaro" non è nella posizione in campo, Dija: è nello stesso Alfaro.

Ieri è andato in fuorigioco di tre metri su una punizione, e di quattro su quella del gol, per fortuna la palla è passata oltre...

Per me giocare una partita intera con uno così è un grave handicap tecnico, per la squadra. Stesso discorso per Candreva.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #92 : Lunedì 26 Marzo 2012, 12:58:33 »
Il difetto "Alfaro" non è nella posizione in campo, Dija: è nello stesso Alfaro.

Ieri è andato in fuorigioco di tre metri su una punizione, e di quattro su quella del gol, per fortuna la palla è passata oltre...

Per me giocare una partita intera con uno così è un grave handicap tecnico, per la squadra. Stesso discorso per Candreva.

Ma poverino, Alfaro, sarà pure un disastro, ma diamogli un po' di minuti per dimostrarlo però...
A me fa un po' tenerezza, forse perché lo vedo così voglioso, non lo so.
Mi è simpatico.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #93 : Lunedì 26 Marzo 2012, 12:59:00 »
Il difetto "Alfaro" non è nella posizione in campo, Dija: è nello stesso Alfaro.

Ieri è andato in fuorigioco di tre metri su una punizione, e di quattro su quella del gol, per fortuna la palla è passata oltre...

Per me giocare una partita intera con uno così è un grave handicap tecnico, per la squadra. Stesso discorso per Candreva.

A ok,allora ti capisco. Nonti piace proprio.

1) Il trequartista Mauri avrebbe tagliato verticalmente piu volte la difesa cagliaritana con i suoi inserimenti;secondo me.

2) Se si pensa solo al filtro da fare per proteggere la difesa,in casa con il cagliari che si sa che fara' il catenaccio,si rischia di pareggiare. E di brutto come abbiamo visto ieri.

3) Pensa un attimo a Sculli. A me sembra che "il medico" sia piu tecnico,ma con la stessa diligenza tattica,basta chiedergli di fare quel lavoro. Ma poi se l'hanno fatto Vucinic , Pandev e Eto con Mourinho ect.... Perche' non lo puo fare lui?

Ma il primo e secondo punto,che mi dici ?
Sono i sogni a fare la realtà

Teo

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #94 : Lunedì 26 Marzo 2012, 13:03:08 »
C'era pure il rischio di beccare due pere, Dija. Hai visto Radu nel primo tempo? Non è sceso MAI, e si è capito che aveva ordini tassativi in quel senso. La coperta è corta, Mauri interno, che alla quarta partita da rientrato dopo un lungo infortunio, un classico, gioca da fermo? Meglio Brocchi, anche in quelle condizioni.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #95 : Lunedì 26 Marzo 2012, 13:07:38 »
C'era pure il rischio di beccare due pere, Dija. Hai visto Radu nel primo tempo? Non è sceso MAI, e si è capito che aveva ordini tassativi in quel senso. La coperta è corta, Mauri interno, che alla quarta partita da rientrato dopo un lungo infortunio, un classico, gioca da fermo? Meglio Brocchi, anche in quelle condizioni.

E perche' non Hernanes interno con Radu bloccato allora?
L'aveva anche provato tutta la settimana di Catania-Lazio in quella posizione....
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #96 : Lunedì 26 Marzo 2012, 13:17:16 »


Ieri è andato in fuorigioco di tre metri su una punizione, e di quattro su quella del gol, per fortuna la palla è passata oltre...



E' uno schema .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #97 : Lunedì 26 Marzo 2012, 13:25:40 »
E' uno schema .

non scherziamo. non è uno schema.
se fai lo schema rientri non vai sulla palla.
se ieri sfiorava la palla il gol era da annullare.
come è stato fischiato fuorigioco la prima volta.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #98 : Lunedì 26 Marzo 2012, 13:36:11 »
Qui si sta parlando in ottica anche prospettica, non solo in relazione all' attuale campionato.


E, lo ribadisco. La Lazio non ha un gioco d' attacco che sia uno...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #99 : Lunedì 26 Marzo 2012, 13:38:54 »
non scherziamo. non è uno schema.
se fai lo schema rientri non vai sulla palla.
se ieri sfiorava la palla il gol era da annullare.
come è stato fischiato fuorigioco la prima volta.

Infatti lui va sul palo opposto a dove va la palla. Per prenderla doveva saltare 5 metri.

Riguardati l'azione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)