Autore Topic: Non si gioca cosi a calcio  (Letto 9156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #40 : Domenica 25 Marzo 2012, 22:09:23 »
Perché mi devi prima trovare un laziale che vorrebbe Luis Enrique.
Io ero rimasto ai cori di scherno post derby della curva nord.
si ma leggi pure il resto del post per favore

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #41 : Domenica 25 Marzo 2012, 22:13:24 »
si ma leggi pure il resto del post per favore

Ma sul resto infatti possiamo discutere. Abbiamo entrambi argomenti validi.
Però non mettiamo in mezzo Luis Enrique perché è un modo inutile di forzare la mano.
Comunque mo sto a vede' Juve-Inter, dopo ti faccio l'elenco degli allenatori con cui scambierei Reja.
Limitandomi alla Serie A.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #42 : Domenica 25 Marzo 2012, 22:16:52 »
Ho ripreso questo post da aquilante (Lazionet), lo trovo stupendo:

il napoli è quarto per merito di de laurentis che compra buoni giocatori e di mazzarri che li sa far giocare bene

l'udinese è quinta per merito di pozzo che compra e vende come nessun altro e di guidolin che ha saputo dare un gioco bello ed efficace alla squadra

l'aesse è sesta per merito di unicredit che copre i debiti passati, presenti e futuri e di luis enrique che ha reinventato il gioco del calcio

la Lazio è terza ... per colpa di lotito che non compra giocatori buoni e di reja che non li sa far giocare (quelli che ci sono, naturalmente, non quelli che non sono arrivati)

ps. conosco l'obiezione: se a gennaio fossero arrivati i due o tre giocatori che servivano adesso staremmo davanti al milan e saremmo i favoriti assoluti per il finale di euro league! ci provi chi vuole e chi sa a invalidare questa teoria

la Lazio è una cosa meravigliosa
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #43 : Domenica 25 Marzo 2012, 22:34:49 »
So bravo pure io a tenere la stessa percentuale di Lichtsteiner...
basta che crosso 2 volte all' anno anzichè 300 volte all' anno come Lichtsteiner...

Ledesma, che io non adoro, per esempio, sbaglia 80 passaggi . Ma ne prova 130.
Hernanes sta bene 'ndo sta sulla trequarti. L' unica mossa geniale di Reja in 2 anni.
Azzeccherà il 70% dei passaggi ma ne prova un ventesimo di quelli che prova Ledesma...

Di che stiamo parlando?...suvvia..

Teo

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #44 : Domenica 25 Marzo 2012, 23:25:30 »
Ho ripreso questo post da aquilante (Lazionet), lo trovo stupendo:

il napoli è quarto per merito di de laurentis che compra buoni giocatori e di mazzarri che li sa far giocare bene

l'udinese è quinta per merito di pozzo che compra e vende come nessun altro e di guidolin che ha saputo dare un gioco bello ed efficace alla squadra

l'aesse è sesta per merito di unicredit che copre i debiti passati, presenti e futuri e di luis enrique che ha reinventato il gioco del calcio

la Lazio è terza ... per colpa di lotito che non compra giocatori buoni e di reja che non li sa far giocare (quelli che ci sono, naturalmente, non quelli che non sono arrivati)

ps. conosco l'obiezione: se a gennaio fossero arrivati i due o tre giocatori che servivano adesso staremmo davanti al milan e saremmo i favoriti assoluti per il finale di euro league! ci provi chi vuole e chi sa a invalidare questa teoria

la Lazio è una cosa meravigliosa


Già, dellà è ancora peggio di qui, se possibile, i Cavalieri dell'Angoscia non fanno sconti...

Quello che si scrive è comunicazione, se uno offre la netta percezione di rosicare quando le cose vanno bene, è colpa sua. Non si può intervenire sempre e solo per stracciarsi le vesti, anche a mezz'ora da una partita vinta, e poi pretendere che nessuno ti dica "ridi, qualche volta".

Gli altri vincono negli ultimi minuti e noi ne invidiamo la tigna, la tenuta atletica, le motivazioni, la mentalità, la rava e la fava.

Succede a noi ed è una cosa negativa: bisogna stare 3-0 al dodicesimo, così il tifoso laziale ha tempo per farsi le unghie e uscire venti minuti prima, che io c'ho da fa'.

E che caxxo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #45 : Domenica 25 Marzo 2012, 23:30:03 »
il napoli è quarto per merito di de laurentis che compra buoni giocatori e di mazzarri che li sa far giocare bene

l'udinese è quinta per merito di pozzo che compra e vende come nessun altro e di guidolin che ha saputo dare un gioco bello ed efficace alla squadra

l'aesse è sesta per merito di unicredit che copre i debiti passati, presenti e futuri e di luis enrique che ha reinventato il gioco del calcio

la Lazio è terza ... per colpa di lotito che non compra giocatori buoni e di reja che non li sa far giocare (quelli che ci sono, naturalmente, non quelli che non sono arrivati)

ps. conosco l'obiezione: se a gennaio fossero arrivati i due o tre giocatori che servivano adesso staremmo davanti al milan e saremmo i favoriti assoluti per il finale di euro league! ci provi chi vuole e chi sa a invalidare questa teoria

la Lazio è una cosa meravigliosa



aquilante cit.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #46 : Domenica 25 Marzo 2012, 23:32:04 »
il napoli è quarto per merito di de laurentis che compra buoni giocatori e di mazzarri che li sa far giocare bene

l'udinese è quinta per merito di pozzo che compra e vende come nessun altro e di guidolin che ha saputo dare un gioco bello ed efficace alla squadra

l'aesse è sesta per merito di unicredit che copre i debiti passati, presenti e futuri e di luis enrique che ha reinventato il gioco del calcio

la Lazio è terza ... per colpa di lotito che non compra giocatori buoni e di reja che non li sa far giocare (quelli che ci sono, naturalmente, non quelli che non sono arrivati)

ps. conosco l'obiezione: se a gennaio fossero arrivati i due o tre giocatori che servivano adesso staremmo davanti al milan e saremmo i favoriti assoluti per il finale di euro league! ci provi chi vuole e chi sa a invalidare questa teoria

la Lazio è una cosa meravigliosa



aquilante cit.
Ma perchè sopra non si leggeva bene?  ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #47 : Domenica 25 Marzo 2012, 23:38:20 »
Ma perchè sopra non si leggeva bene?  ;D


aaahhh


vabè meglio in piu' , cosi nel rileggerlo uno ripassa.

 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #48 : Domenica 25 Marzo 2012, 23:44:26 »

aaahhh


vabè meglio in piu' , cosi nel rileggerlo uno ripassa.

 :)

si , ripassa più tardi che adesso non c'ho spicci ....... :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #49 : Domenica 25 Marzo 2012, 23:53:07 »
Penso che sia bello e naturale essere felicissimi di come sia andata oggi. Con i napoletani rimontati al 95' dal Catania e la Lazio che vince una partita difficile o che, comunque, si era messa male.
Detto ciò, tuttavia, non ritengo sbagliato provare a lanciare uno sguardo oltre alla punta del proprio naso: a livello di prestazione, non c'è da stare allegri. La squadra deve darsi una scossa perchè, se le performance dovessero continuare ad essere queste, la vedo comunque molto difficile la qualificazione in CL.
Io credo che, i tre punti di oggi, siano fondamentali SOLO se la Lazio riuscirà a trovare il modo per proporre prestazioni migliori nel finale di stagione. Certo, intanto me li piglio con la massima goduria :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #50 : Lunedì 26 Marzo 2012, 00:08:32 »
siamo entrati nella fase decisiva della stagione , i punti diventano pesantissimi e si lotta metro su metro , da ora in poi conterà più la tenuta nervosa che la tattica ed anche la forma fisica risulta insufficiente se si incontra qualche squadra con l'acqua alla gola
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #51 : Lunedì 26 Marzo 2012, 00:17:52 »
quello che mi sembra meno simpatico è il " minculpop " scatenato che pretende il silenzio degli anti; anti poi non si sa di che.
Se dico che mi tolgo il cappello davanti ai risultati ma che da 14 mesi vedo la Lazio giocare malissimo ( con poche eccezioni, inchinandomi a 2derbyvinti2 ) a chi dovrei chiedere il permesso per affermare che sarò felice quando non avrò più il piacere di vedere la squadra allenata da Reja ??

Ma che davero davero, adesso    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Teo

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #52 : Lunedì 26 Marzo 2012, 00:23:32 »
quello che mi sembra meno simpatico è il " minculpop " scatenato che pretende il silenzio degli anti; anti poi non si sa di che.
Se dico che mi tolgo il cappello davanti ai risultati ma che da 14 mesi vedo la Lazio giocare malissimo ( con poche eccezioni, inchinandomi a 2derbyvinti2 ) a chi dovrei chiedere il permesso per affermare che sarò felice quando non avrò più il piacere di vedere la squadra allenata da Reja ??

Ma che davero davero, adesso    ::)

Il silenzio? Nooooo, quando mai.

Ma che si supera il limite del ridicolo, si può dire, no?

Non te piace come gioca la Lazio? La Lazio gioca per i gol e per i punti, non per soddisfare il nostro gusto estetico.

Su ogni forum c'è la pioggia dei tiri di sbarramento. Guai ad essere contenti per oggi, guai.

Giglic

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #53 : Lunedì 26 Marzo 2012, 06:53:31 »
Il silenzio? Nooooo, quando mai.

Ma che si supera il limite del ridicolo, si può dire, no?

Non te piace come gioca la Lazio? La Lazio gioca per i gol e per i punti, non per soddisfare il nostro gusto estetico.

Su ogni forum c'è la pioggia dei tiri di sbarramento. Guai ad essere contenti per oggi, guai.

Gol? Dal derby uno in tre partite all'88' ed un'autorete. Forse intendevi i gol degli altri (4 nelle stesse tre partite)
Punti? tre in tre partite di cui due in casa e tutte con squadre "teoricamente" inferiori alla nostra (teoricamente perchè secondo il tuo ragionamento il Catania ci è superiore: 4 punti su 6, così come il genoa. la municipalizzata no, ma l'anno scorso si, o forse no, visto che gli siamo arrivati sopra. Insomma, come si dimostra, con i punti o con gli scontri diretti?).

ieri è andato tutto bene, e sono contento (anche perchè si è dimostrato scientificamente che i titolari sono meglio delle riserve: ecco perchè sono titolari), ma dopo aver festeggiato, posso commentare la partita dicendo che ha fatto discretamente schifo? o si sfiora il senso del ridicolo?
Io credo che il senso del ridicolo si sfiori prendendo una squadra a caso che in quel momento ha i numeri che ti convengono e sbattere in faccio i medesimi numeri con velate accuse (false) di adorazione degli altri. Ieri hai scritto che l'"offensivista" Mazzarri (chi ha mai scritto, almeno si questo forum, che Mazzarri è offensivista? O per te un bel gioco vuol dire solo essere offensivista?) ha fatto 12 pareggi contro i nostri 6: verissimo, peccato abbia anche perso tre volte meno di noi (5 contro 8) e mai per 4 a 0 o 5 a 1 contro squadre della parte destra della classifica.

Ma tanto domenica prossima sarà magari l'udinese, poi l'atac, poi la giuve se entra in crisi... ah: dimenticavo gli evergreen Fiorentina e Torino

Capisco il tifo, è una cosa meravigliosa. Godo anche io come un ramarro (se godono, poi: non lo so) quando succedono eventi come quelli di ieri. Ma distinguo molto bene il mio essere tifoso irrazionale dai commenti sulla mia squadra del cuore, senza pretendere di giustificare il mio tifo con numeri, lanciando strali contro utenti che la pensano diversamente da me sul "gioco" della squadra.

Teo

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #54 : Lunedì 26 Marzo 2012, 07:45:44 »
Gol? Dal derby uno in tre partite all'88' ed un'autorete. Forse intendevi i gol degli altri (4 nelle stesse tre partite)
Punti? tre in tre partite di cui due in casa e tutte con squadre "teoricamente" inferiori alla nostra (teoricamente perchè secondo il tuo ragionamento il Catania ci è superiore: 4 punti su 6, così come il genoa. la municipalizzata no, ma l'anno scorso si, o forse no, visto che gli siamo arrivati sopra. Insomma, come si dimostra, con i punti o con gli scontri diretti?).

E' fantastico come, a fronte di una partita vinta, scatti la retroattività sull'analisi del momento. Ma solo per tre partite, non per cinque, dico un numero a caso...

Non contemplata, invece, quando si perde.

Poi se qualcuno mi spiega perché un gol all'88' vale meno di uno al 50', mi toglierebbe una grossa curiosità.

Ah, ieri abbiamo segnato grazie all'ennesima punizione calciata da Ledesma. Sono almeno quattro, quest'anno, se non vado errato. Da altre parti ci sarebbero già i monumenti equestri, noi ancora discutiamo un calciatore del genere.

Avanti, avanti così, con la Lazio che nel bene e nel male procede, e in ogni caso avrà fatto un buon campionato. Classifiche alla mano, l'unica cosa che rimarrà a verbale.

Boks XV

Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #55 : Lunedì 26 Marzo 2012, 08:23:03 »
Il silenzio? Nooooo, quando mai.

chiedi la chiusura del forum.
lasciamo solo un pulsante da cliccare e, in automatico, partono le bandierine sventolanti e dagli altoparlanti esce "Lazio! Lazio!".
amo vinto, basta. cazzovolemo?

Giglic

Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #56 : Lunedì 26 Marzo 2012, 08:24:38 »
Prendi una parte del mio post e parli di ledesma. Secondo te mi hai risposto?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #57 : Lunedì 26 Marzo 2012, 08:26:29 »
Aspettanto il miracolo,l'evento inatteso. Che per fortuna e' arrivato.
Ma per fortuna,appunto.

Ma perche' non si e' giocato con Mauri e Hernanes piu due punte dall'inzio in casa con il cagliari ?
Se continuiamo cosi non andiamo da nessuna parte,l'allenatore dopo il derby sta facendo macelli,ma di quelli veri.

E lo dico adesso,dopo una vittoria,troppo facile dopo una sconfitta.
Speriamo sia servita questa prova oscena.Speriamo bene.

Sveglia Mr. Reja,sveglia !

Faccio sommessamente notare che la squadra di ieri, nei giocatori di movimento, è per 7/10imi la medesima che stava retrocedendo in pompa magna con Traballardini,
e tra quelli che mancano vanno annoverati Kolarov e Lichtsteiner.

La squadra attuale, priva di StariMost e Klose, dovendo fare tutta l'annata con l'Hernanes attuale in una stagione disgraziata annasperebbe comodamente ai livelli di Genoa e viola.
Ieri era imkportante prendere i 3 punti, gli abbiamo presi.
Abbiamo allungato sulle inseguitrici (ma il Catania non era un cesso di squadra contro cui pareggiare era roba da ebeti?).
Adesso aspettiamo che passi la buriana e che i molti rientranti dall'infortunio (ieri 5 in campo) ritrovino condizione.

P.S.: "Se ad inizio stagione giochi con Klose Cisse e a 9 giornate dalla fine ti trovi a dover vincere una partita con Kozak Alfaro vuol dire che qualcosa non ha funzionato" (Orsi ieri su MP)
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #58 : Lunedì 26 Marzo 2012, 08:45:35 »
A quasi metà campionato, quali squadre le sono piaciute di più?
 «L' Udinese gioca molto bene, è rapida e verticale, si vede che c' è sotto molto lavoro. Anche il Milan ha fasi di ottimo calcio, e naturalmente la Juve. Non trascurerei certi momenti offensivi del Napoli, con quei tre là davanti, capaci di enorme varietà di movimento; la squadra di Mazzarri può patire a livello di continuità, non certo di qualità. Se devo essere sincero, mi piace molto pure la Lazio: gioca bene e ha un centravanti fenomenale>>


Marcello Lippi

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/01/18/come-si-vince-lippi-inter-all.html

Mi fa idea che se avesse detto gioca male questa frase verrebbe utilizzata ogni giorno almeno una decina di volte dalle vedove di Zarate,
avendo invece affemato il contrario bisognerà affidarci alle impressioni estetiche di gente che (in alcuni casi) non sa distinguere la fascia destra dalla sinistra e confonde Ronaldinho con Robinho.
Voglio 11 Scaloni

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non si gioca cosi a calcio
« Risposta #59 : Lunedì 26 Marzo 2012, 09:02:24 »
La partita di ieri è la classica partita "da Lazio" a cui assistiamo da un paio di stagioni a questa parte dopo qualche risultato non positivo.
Squadra timida, quasi impaurita davanti ad un'avversario venuto all'olimpico con il solo obiettivo di portare a casa un punto.
La partita di ieri dimostra a anche a mio parere che Hernanes per rendere al meglio deve essere schierato nel 4231.
Quando gioca dietro a due punte o con il doppio rifinitore è nullo o quasi.