Autore Topic: Diakité  (Letto 29944 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #380 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:08:27 »
Alfaro nel 4231 dell'anno scorso,come esterno d'attacco,invece di proporre quell'imporponibile 4312 che "poche partite" c'ha fatto buttare al vento,era da provare assolutamente
Anche perche Alfaro in spezzoni di partita li ci ha giocato,e mi ha fatto una buona impressione. Ad esempio nel derby (non ricordo se andata o ritorno) faceva su e giu per la fascia,e non mi dispiaceva.

naturalmente è una tua idea che per adesso non collima manco con quella di petkovic. staremo a vedere.

lo chiameremo trottolino amoroso, vorrà dire. la prossima volta consiglieremo a tare di prendere un quattrocentista.

c'era un thread esilarante su lazio.net aperto qualche mese fa: "alfaro è bbono", gli diedi una scorsa anche perchè non stimando (tecnicamente) affatto l'apertore del thread volevo vedere se magari, per incanto, poteva venire fuori qualcosa di buono. niente da ffà, n'accozzaglia di considerazioni senza particolare senso. il thread fu aperto dopo il suo primo spezzone di partita. la verità è che manco si capisce il ruolo di 'sto giocatore, ma sicuramente non è un esterno.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #381 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:08:51 »
e io provo a ri-darti la risposta: si, anche se fosse in accordo con un altra squadra, in caso di necessità o se questo fosse il volere dell'allenatore, lo schiererei. 
per me conta la Lazio sul campo, non la mozione degli affetti.

Questo è vero, ma bisogna anche vedere la storia del giocatore. Se si parlasse di un Ledesma o di un Gonzalez non avrei veramente problemi a schierarli in campo.
Ma uno tempestato dagli infortuni come Diakitè secondo te darebbe il fritto in campo? Rischiando di reinfortunarsi e veder sfumare il pre-accordo da un milione con la strisciata? Secondo me no.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #382 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:12:01 »

lo chiameremo trottolino amoroso, vorrà dire. la prossima volta consiglieremo a tare di prendere un quattrocentista.

già fatto con De Silvestri :)

mentre altrove:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-09-05/bolt-campo-manchester-united-132601.shtml?uuid=AbFbNoYG

 ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #383 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:14:05 »
Questo è vero, ma bisogna anche vedere la storia del giocatore. Se si parlasse di un Ledesma o di un Gonzalez non avrei veramente problemi a schierarli in campo.
Ma uno tempestato dagli infortuni come Diakitè secondo te darebbe il fritto in campo? Rischiando di reinfortunarsi e veder sfumare il pre-accordo da un milione con la strisciata? Secondo me no.

Che poi la cosa buffa è che Ciani ha giocato l'ultima partita nel Bordeaux dopo aver firmato (virtualmente) il contratto con la Lazio.

Come direbbe Stanis La Rochelle: "è tutto molto italiano".

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #384 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:18:47 »
naturalmente è una tua idea che per adesso non collima manco con quella di petkovic. staremo a vedere.

lo chiameremo trottolino amoroso, vorrà dire. la prossima volta consiglieremo a tare di prendere un quattrocentista.

c'era un thread esilarante su lazio.net aperto qualche mese fa: "alfaro è bbono", gli diedi una scorsa anche perchè non stimando (tecnicamente) affatto l'apertore del thread volevo vedere se magari, per incanto, poteva venire fuori qualcosa di buono. niente da ffà, n'accozzaglia di considerazioni senza particolare senso. il thread fu aperto dopo il suo primo spezzone di partita. la verità è che manco si capisce il ruolo di 'sto giocatore, ma sicuramente non è un esterno.

E' un giocatore di sacrificio,di pressing e di volonta'. Tecnicamente non e' un granche,ma si butta negli spazi.
In questa Lazio ne 4141 sarebbe la riserva della riserva,dopo Lulic,Candreva,Mauri,Ederson,Hernanes e (forse) Zarate.
CI vuole quelita' in quei due esterni,senno diventa sterile il gioco in attacco.

p.s. Il discorso su Alfaro e' un mio personalissimo pensiero,poi magari non ci giochera mai,e forse anche giustamente. Non sono certo Mourinho.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #385 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:23:59 »
Anche perche Alfaro in spezzoni di partita li ci ha giocato,e mi ha fatto una buona impressione. Ad esempio nel derby (non ricordo se andata o ritorno) faceva su e giu per la fascia,e non mi dispiaceva.

Il derby è quello di ritorno: avrà anche fatto su e giù ma entrò al 40' della ripresa: farlo per 8' è più facile assai che farlo già solo per 30'.
Ad oggi ricordo solo un buono spunto a Novara e un paio di occasioni fallite (a Palermo e col Cagliari) per ritorno del difensore mentre era impegnato a prendere la mira.
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #386 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:24:26 »
naturalmente è una tua idea che per adesso non collima manco con quella di petkovic. staremo a vedere.

lo chiameremo trottolino amoroso, vorrà dire. la prossima volta consiglieremo a tare di prendere un quattrocentista.

c'era un thread esilarante su lazio.net aperto qualche mese fa: "alfaro è bbono", gli diedi una scorsa anche perchè non stimando (tecnicamente) affatto l'apertore del thread volevo vedere se magari, per incanto, poteva venire fuori qualcosa di buono. niente da ffà, n'accozzaglia di considerazioni senza particolare senso. il thread fu aperto dopo il suo primo spezzone di partita. la verità è che manco si capisce il ruolo di 'sto giocatore, ma sicuramente non è un esterno.

Ruben Sosa lo presentò come il nuovo Aguilera. O non l'aveva mai visto giocare o ci hanno rifilato il fratello scarso.
Di Aguilera, tecnicamente dotatissimo e letale all'interno dell'area di rigore, possiede l'altezza e il passaporto.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #387 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:26:57 »
ma non mi meraviglia, sai. e lo scrivo senza alcun tono perculatorio;-).
è tipico di una comunità virtuale portare avanti spesso delle battaglie estreme, in netta contro tendenza e ognuno (o quasi) ha le sue.
per anni personalmente ho dovuto a malinquore  ;D leggere post esaltanti sulle capacità tecniche di del nero o di un meghni che come ovvio potrebbero stà nella rosa tranquillamente. peccato che poi il calcio si gioca in generale vantando una buona condizione fisica.

Singolare il fatto che rinnoveresti Diakitè ad un milione sull'unghia allora. :D

Che poi la cosa buffa è che Ciani ha giocato l'ultima partita nel Bordeaux dopo aver firmato (virtualmente) il contratto con la Lazio.

Come direbbe Stanis La Rochelle: "è tutto molto italiano".

E quindi? Ciani non è uno che si infortuna spesso. 120 partite negli ultimi 3 anni. De fero.
Ergo, stessa cosa che dicevo prima, a Ledesma (o giocatore analogamente integro) a scadenza lo farei giocare perché sono sicuro che non si risparmierebbe.
Del Nero o Diakitè o Radu o Ederson, ovvero gente che si rompe per minimo un paio di mesi a stagione, no.
Perché molto probabilmente tirerebbero indietro la gamba per preservarsi.
Il discorso che sto facendo è sul caso particolare, non una regola generale. Non ci vedo niente di molto italiano.

Se poi siete convinti che Diakitè entrerebbe in campo con la bava alla bocca arando il prato con scivolate spaccagamba... ok. Io non lo credo e non vedo cosa c'entrino ste battutine gratuite sul "molto italiano".
Ederson da quando non ha firmato il rinnovo col Lione non è praticamente più sceso in campo. Evidentemente la cosa è anche "molto francese".

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #388 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:28:11 »
Il mondo del calcio ha dinamiche diverse dal mondo lavorativo standard.
Se a fine contratto tutti i calciatori andassero a parametro zero il calcio professionistico non esisterebbe più.
Esempio: Se io compro te Cristiano Ronaldo 23enne a 100 milioni è tacito l'accordo che quando vorrai andare via ci faremo un favore l'un l'altro, io ti mando a giocare dove vuoi tu, ma tu mi fai in qualche modo recuperare parte di quei 100 milioni. Altrimenti crolla tutta la baracca.
I cartellini dei calciatori (soprattutto se ancora giovani e con uno o due contratti davanti) non possono essere a fondo perduto.

secondo me si tratta di presupposti di partenza completamente sbagliati.
se io compro ronaldo a 100 mln devo accettare il rischio d'impresa che il giocatore, al quinquennio ultimato, vada via a parametro zero.
si chiama, calcio, pure business, è come il mondo della nba.
è calcio, non so' le poste centrali o la ferrovia di stato.
calcio, quindi anche il richio di un parametro zero che va via.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #389 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:34:29 »
Singolare il fatto che rinnoveresti Diakitè ad un milione sull'unghia allora. :D


non ho scritto che rinnoverei a un milione, così ... sull'unghia.
leggi meglio.

cmq i dati numerici dicono che diakitè ha battuto dias e biva come presenze e minutaggio lo scorso anno.
fatti, non opinioni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #390 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:36:09 »

E quindi? Ciani non è uno che si infortuna spesso. 120 partite negli ultimi 3 anni. De fero.
Ergo, stessa cosa che dicevo prima, a Ledesma a scadenza lo farei giocare perché sono sicuro che non si risparmierebbe.
Del Nero o Diakitè o Radu o Ederson, ovvero gente che si rompe per minimo un paio di mesi a stagione, no.
Perché molto probabilmente tirerebbero indietro la gamba per preservarsi.
Il discorso che sto facendo è sul caso particolare, non una regola generale. Non ci vedo niente di molto italiano.

Se poi siete convinti che Diakitè entrerebbe in campo con la bava alla bocca arando il prato con scivolate spaccagamba... ok. Io non lo credo e non vedo cosa c'entrino ste battutine gratuite sul "molto italiano".
Ederson da quando non ha firmato il rinnovo col Lione non è praticamente più sceso in campo. Evidentemente la cosa è anche "molto francese".

Puoi essere pure de fero, ma basta una zolla fuori posto o un tackle che si chiude male per farti i legamenti. Ti ricordi di Gazza, no?
Ederson credo sia rimasto fuori per scelta tecnica e infortuni in corso, non perché sentisse l'esigenza di preservarsi.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #391 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:47:19 »
non ho scritto che rinnoverei a un milione, così ... sull'unghia.
leggi meglio.

cmq i dati numerici dicono che diakitè ha battuto dias e biva come presenze e minutaggio lo scorso anno.
fatti, non opinioni.

Peccato che sia piu scarso..... (lo dico senza ironia,ma con reale dispiacere)
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Diakité
« Risposta #392 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:47:46 »
Ma adesso parliamoci chiaro: questo Ciani, se non è un fenomeno, ruberà a mani basse il posto a Dias o Biava? Spero di si, ma ci credo poco. Non era meglio rinnovare Diakite e prendere un titolare anziche Ciani?

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #393 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:48:34 »
Cristo, mi si è cancellato un post arzigogolatissimo di risposta ad Ammiraglio e non ce la faccio a riscriverlo :(
Al massimo immaginatevelo :(

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #394 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:49:27 »
non ho scritto che rinnoverei a un milione, così ... sull'unghia.
leggi meglio.

cmq i dati numerici dicono che diakitè ha battuto dias e biva come presenze e minutaggio lo scorso anno.
fatti, non opinioni.

Nulla contro l'impiego di Diakité e sarei contento pure se si trovasse un accordo per il rinnovo. Però stiamo confrontando la migliore stagione di Modibo (quella in cui ha, tra l'altro, avuto meno problemi di salute!) contro la peggiore di Dias e di un Biava che, se non erro, ora va per i 36. Tanto che io auspicavo l'acquisto non di uno, ma due centrali difensivi, fermo restando Diaki. Mai avrei scommesso sul processo di rinascita che Dias e Biava "sembrano" aver intrapreso.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #395 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:50:57 »
non ho scritto che rinnoverei a un milione, così ... sull'unghia.
leggi meglio.

cmq i dati numerici dicono che diakitè ha battuto dias e biva come presenze e minutaggio lo scorso anno.
fatti, non opinioni.

C'è pero' voluto poco.
Biava ha dato un mozzico a Ledesma che a momenti more. Dias ha avuto tutta la stagione tormenti.

Sicuramente influisce l'eta' , ma se Diaki ha "battuto" gli  altri 2 , va anche specificato non per scelta tecnica ma per indisponibilita' degli altri.

 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #396 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:51:23 »
Ma adesso parliamoci chiaro: questo Ciani, se non è un fenomeno, ruberà a mani basse il posto a Dias o Biava? Spero di si, ma ci credo poco. Non era meglio rinnovare Diakite e prendere un titolare anziche Ciani?

Si ma rinnovare al giusto valore,non a quello che vuole il giocatore. Valore che non corrisponde al valore del giocatore stesso.
Credo che meglio di Ciani,se non facevi cessioni che aime non ci sono state,non ti potevi permettere in terminu economici.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #397 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:53:10 »
Peccato che sia piu scarso..... (lo dico senza ironia,ma con reale dispiacere)

è tutto molto relativo: dias era un giocatore da serie b lo scorso anno, buono per il grosseto al massimo.
campionato mediocre, picchiatore, spesso infortunato e costantemente nervoso.
roba che biava al confronto ha fatto un figurone, soprattuto nel girone di ritorno perchè pure lui all'andata iniziò male.
in sintesi: dias ha fatto schifo un anno intero, biava ha sollevato la stagione nel ritorno.

non credo che l'annataccia di dias lo possa qualificare come scarso, ma l'annata resta agli atti (e nei miei tanti appunti scritti e messi nel cassetto sotto forma di valutazioni, schede tecniche, minutaggi, etc.).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #398 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:54:07 »
Cristo, mi si è cancellato un post arzigogolatissimo di risposta ad Ammiraglio e non ce la faccio a riscriverlo :(
Al massimo immaginatevelo :(

dai, ci sentiamo domani sull'argomento e col sorriso stampato in faccia  :D.
un caro saluto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #399 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:54:30 »
Ederson credo sia rimasto fuori per scelta tecnica e infortuni in corso, non perché sentisse l'esigenza di preservarsi.

Ederson non è che decideva lui di rimanere fuori per preservarsi, ma, appunto per scelta tecnica, non veniva schierato in campo poiché non sicuri dell'apporto che avrebbe potuto dare essendo già proiettato sull'arrivare integro in una nuova squadra.