Autore Topic: Diakité  (Letto 30022 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #340 : Mercoledì 5 Settembre 2012, 23:43:45 »
nel precampionato Dias e Diakitè hanno giocato insieme 45 minuti
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #341 : Giovedì 6 Settembre 2012, 00:22:18 »
nel precampionato Dias e Diakitè hanno giocato insieme 45 minuti

Ah sì? Pensa che l'ho pure viste tutte su Sportitalia, si vede che mi ricordo male.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #342 : Giovedì 6 Settembre 2012, 03:30:44 »
Continua a tenere banco in casa Lazio il rinnovo di Diakitè, dopo le parole ieri di Lotito, la vicenda  non stenta a placarsi, Per fare chiarezza a Radiosei è intervenuto l'agente Ulisse Savini: "L'esclusione dalla lista di Europa League ce l'aspettavamo, visto anche l'acquisto di Ciani, ma è ovvio che questa esclusione è anche un poi figlia del mancato rinnovo. Sulle cifre c'è una distanza, noi abbiamo chiesto un milione e loro ci hanno offerto 750mila compresi i bonus". Questa esclusione potrebbe riguardare solo l'Europa League: "Mi auguro che sia così, ma a livello pratico non mi stupirei se il calciatore non venisse utilizzato, poi a quel punto diventa una scelta societaria". Lotito dice che Diakitè abbia già un accordo con un altro club: "Assolutamente non abbiamo accordi con nessuno, oltretutto non mi risulta nessun gradimento da parte della dirigenza della Juventus per il calciatore, invece per quanto riguarda altri club non ho nessun tipo di accordo. Nella giornata di ieri ci ha cercato il Terek Groznyj club russo che ha parlato direttamente con il Presidente, ma noi non avevamo intenzione di andare in Russia, ho comunque preferito che parlassero direttamente i due club". Come vive il difensore francese questa situazione: "Lui è sereno e se lo aspettava, fisicamente ora non sta benissimo, mi ha detto che nella partita di ieri però si è sentito molto meglio, quindi farà di tutto per giocare e vuole dimostrare almeno fino a gennaio quanto vale al mister, poi se non verrà mai schierato vedremo cosa fare. L'unico club che ci ha colpito è stata la Fiorentina, perchè ci ha prospettato un progetto interessante. A gennaio quello che oggi non è stato considerato potrebbe tornare in gioco. Il ragazzo vuole dimostrare alla società di valere la cifra che ha richiesto". Diakitè potrebbe dopo gennaio liberarsi a parametro zero: "Noi non abbiamo mai pensato in primis a questo, perchè siamo legati alla Lazio da sette anni, ma non si doveva arrivare fino a questo punto". Questa è una trattativa che va avanti dallo scorso inverno come spiega Savini: "In realtà ci eravamo presi tempo per discutere questa situazione, l'idea era quella di far dimostrare al ragazzo tutto il suo valore durante l'anno per poi presentarci in sede di rinnovo con maggior potere, ma era un'idea positiva, non di litigio. Si è partiti da cifre sbagliate e il punto d'incontro non si è ancora trovato. Dire però che si va avanti da un anno e mezzo non è esattissimo, perchè si è deciso di aspettare per eventualmente valutare le situazioni". Il rapporto con la società: "Io parlo con il Presidente, ci ho parlato anche ieri sera, ho un rapporto normale, ovviamente c'è una trattativa che non si chiude, e devo riconoscere che non è più idilliaco. Il Presidente è deluso perchè pensava di chiudere la questione in tempi più brevi, e lo capisco". La Lazio potrebbe tornare alla carica: "Noi principalmente abbiamo parlato di questa pista russa ieri, nello stesso tempo abbiamo accennato al rinnovo, e mi sono messo a disposizione. Da parte della Lazio non c'è un ulteriore rilancio, il dubbio mi rimane che se Diakitè dovesse dire si alla proposta della società, questa potrebbe ora dire no. Non abbiamo intenzione però di arrivare a tribunali, come magari è successo nel caso Pandev". Su una possibilità che Diaki vada alla Roma, Savini chiude: "L'idea dello scambio con Borriello è stata mia, ma una cosa del genere a Roma non è possibile". La chiusura è su Keita e Tounkara: "Per Keita stiamo aspettando il transfer per farlo giocare. Tounkara è un attaccante moderno, sa fare sia la prima che la seconda punta, in quattro anni di Barcellona ha imparato molto".



750mila netti a stagione per Diakite',per quello che ha fatto vedere fino adesso,sono piu di quelli che si merita.
Possono essere giusti,con le dovute precauzioni,,i soldi che si merita per quello che forse e' diventato.

Lo sbaglio sta ad arrrivare ad oggi per me,anche se il procuratore dice che si e' andati avanti per valutare meglio il ragazzo,bisogna risolvere prima la situazione.
E l'estate scorsa capire chi sarebbe potuto diventare Diakite',e che tipo d'ingaggio valeva.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #343 : Giovedì 6 Settembre 2012, 10:33:31 »
Mi sembra che il procuratore ha ammesso che a tirare per le lunghe da un anno e mezzo ad oggi è stato il giocatore e che questo ha ulteriormente indispettito Lotito.
Diaki non merita piu' di quanto gli sia stato offerto. ipotizzare poi che se accettasse oggi i 750 mila euro la Lazio potrebbe dire di no è semplicemente strumentale.Accettasse e poi vediamo, ma la facesse finita di rompere i c... , deve ancora dimostrare moltissimo prima di poter pretendere.
La Fiorentina poi, dopo la sola De silvestri puo accomodarsianche per la seconda. Del resto se il palermo di Zampa ci ha sempre dato sole ( Maki docet) mi parrebbe giusto che lo scarparo venga ri-solato.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Diakité
« Risposta #344 : Giovedì 6 Settembre 2012, 10:36:30 »
Un milione e' troppo per un giocatore che sta qui da anni e ha fatto sempre e solo panchina, con l'eccezione dell'anno scorso, a gente come siviglia cribari e stendardo.

Ma a mercato chiuso e' assurdo non farlo giocare, cosa ottieni?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #345 : Giovedì 6 Settembre 2012, 10:39:11 »
Un milione e' troppo per un giocatore che sta qui da anni e ha fatto sempre e solo panchina, con l'eccezione dell'anno scorso, a gente come siviglia cribari e stendardo.

Ma a mercato chiuso e' assurdo non farlo giocare, cosa ottieni?
Concordo, va fatto giocare e sudare. Se poi dimostra di essere una sega puo' pure andare in tribuna.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #346 : Giovedì 6 Settembre 2012, 10:58:43 »
Citazione
Sulle cifre c'è una distanza, noi abbiamo chiesto un milione e loro ci hanno offerto 750mila compresi i bonus".

quindi la distanza è solo 250.000 euro.

Citazione
Diakitè potrebbe dopo gennaio liberarsi a parametro zero: "Noi non abbiamo mai pensato in primis a questo, perchè siamo legati alla Lazio da sette anni, ma non si doveva arrivare fino a questo punto". Questa è una trattativa che va avanti dallo scorso inverno come spiega Savini: "In realtà ci eravamo presi tempo per discutere questa situazione, l'idea era quella di far dimostrare al ragazzo tutto il suo valore durante l'anno per poi presentarci in sede di rinnovo con maggior potere, ma era un'idea positiva, non di litigio.

Si è partiti da cifre sbagliate e il punto d'incontro non si è ancora trovato. Dire però che si va avanti da un anno e mezzo non è esattissimo, perchè si è deciso di aspettare per eventualmente valutare le situazioni".

Quì ci prende per il cuxo,come dicevo.

ma non si doveva arrivare fino a questo punto..ma li meglio ...amici tuoi...te direbbero che a
sto punto ci hai fatto arrivare te...
Non è esatto dire che la Lazio rincorreva il giocatore...però si sono presi un periodo di tempo....questo prende per il cuxo  noi tifosi,non solo la Lazio,è questo che mi da fastidio.






La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Teo

Re:Diakité
« Risposta #347 : Giovedì 6 Settembre 2012, 11:05:26 »
Un milione più i premi, è bene specificarlo. La Lazio - a detta del Savini - offrirebbe 750 compresi i premi.

Boks XV

Re:Diakité
« Risposta #348 : Giovedì 6 Settembre 2012, 11:11:48 »
vedo che in parecchi continuano a cincischiare col rinnovo.
stica del rinnovo, mica è Klose.
però, se utile alla squadra, deve giocare.
sarebbe imbarazzante doversi trovare, in caso di deprecabile necessità, a giocare con Cana centrale e Diakitè in infermeria.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #349 : Giovedì 6 Settembre 2012, 11:17:56 »
vedo che in parecchi continuano a cincischiare col rinnovo.
stica del rinnovo, mica è Klose.
però, se utile alla squadra, deve giocare.
sarebbe imbarazzante doversi trovare, in caso di deprecabile necessità, a giocare con Cana centrale e Diakitè in infermeria.


ripeto,per me diakitè è un ottimo giocatore,spero la situazione si risolva.
se fosse vero che ha qualche preaccordo però ci ha presi per il cuxo,lui e il suo procuratore.
diakitè ci serve,eccome se ci serve,ci serve come il pane.

Pongo la domanda:farsi prendere per il cuxo facendo finta di nulla e tenerlo fino a gennaio se arrivasse breno o fino a giungo utilizzandolo?
oppure per il cuxo prenderlo noi?a calci?

o forse una via di mezzo,utilizzarlo come quarto?ecco,forse questa sarebbe la soluzione migliore,fossi io il presidente farei così.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #350 : Giovedì 6 Settembre 2012, 11:22:57 »
secondo me al momento diakitè è il quarto centrale, ma lo sarebbe comunque, a prescindere dalla questione contrattuale.
e come tale verrà utilizzato (spero).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Diakité
« Risposta #351 : Giovedì 6 Settembre 2012, 11:39:10 »
utilizzarlo come quarto?ecco,forse questa sarebbe la soluzione migliore,fossi io il presidente farei così.

secondo me al momento diakitè è il quarto centrale, ma lo sarebbe comunque, a prescindere dalla questione contrattuale.
e come tale verrà utilizzato (spero).

se sia il quarto o il primo lo devono decidere l'allenatore, il campo, gli allenamenti settimanali.
come per tutti i giocatori in rosa.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #352 : Giovedì 6 Settembre 2012, 11:50:20 »
se sia il quarto o il primo lo devono decidere l'allenatore, il campo, gli allenamenti settimanali.
come per tutti i giocatori in rosa.
quindi per te se questo ha un preaccordo con un'altra società non te ne frega nulla?
tu fossi il presidente di una società non te ne fregherebbe nulla e faresti pippa,giusto?
l'importante è il risultato,se fosse il più bravo lo schiereresti come primo centrale senza problemi.

Seguendo questa strada,secondo te,non potrebbe venir fuori che qualsiasi calciatore non avrebbe problemi(che già ne hanno pochi,l'occasione fa l'uomo ladro si sa) a seguire uguale linea di condotta che ripeto,sarebbe non legale?
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Diakité
« Risposta #353 : Giovedì 6 Settembre 2012, 11:52:54 »
Che diakite sia fuori rosa è una nostra invenzione. Visto che è tornato a disposizione l'altro giorno dopo la botta presa.
Per la cronaca si allena tranquillamente col gruppo e l'allenatore lo tiene nella stessa considerazione degli altri.
È il quarto centrale.
Non è foggia, matu, o sculli.
Anche oggi sui giornali "non di regime" non c'è cenno al suo utilizzo in amichevole.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #354 : Giovedì 6 Settembre 2012, 11:57:46 »
se sia il quarto o il primo lo devono decidere l'allenatore, il campo, gli allenamenti settimanali.
come per tutti i giocatori in rosa.

ovvio. lo davo per scontato.

intendevo dire che al momento, nelle preferenze dell'allenatore, diakitè viene dopo biava, dias e ciani. e sarebbe lo stesso anche se avesse rinnovato.
il giorno che giocherà stankevicius al posto di diakitè con entrambi disponibili, ci porremo il problema del "fuori rosa". per ora non abbiamo riscontri, è una cosa che ci siamo inventati noi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #355 : Giovedì 6 Settembre 2012, 11:58:21 »
secondo me al momento diakitè è il quarto centrale, ma lo sarebbe comunque, a prescindere dalla questione contrattuale.
e come tale verrà utilizzato (spero).

ed oltretutto, se poi andasse alla Juve e vincesse il campionato ( alla Lichtsteiner, per dire ) non sarebbe per il suo arrivo, ma perchè va ad un squadra che già vale lo scudetto. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:Diakité
« Risposta #356 : Giovedì 6 Settembre 2012, 12:29:31 »
quindi per te se questo ha un preaccordo con un'altra società non te ne frega nulla?

fateme capi', che Diakitè sia tenuto ai margini perchè non rinnova è una "supposizione", mentre il preaccordo con un'altra società lo diamo per scontato?
e se fosse solo che non vuole rinnovare e amen?

l'importante è il risultato,se fosse il più bravo lo schiereresti come primo centrale senza problemi.

certo. c'è altro che conta nel calcio che non sia il risultato?

intendevo dire che al momento, nelle preferenze dell'allenatore, diakitè viene dopo biava, dias e ciani. e sarebbe lo stesso anche se avesse rinnovato.

Ciani -Dio voglia!- manco è sceso in campo cinque minuti e già è meglio di Diakitè?
sulla fiducia?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #357 : Giovedì 6 Settembre 2012, 12:35:22 »
quindi per te se questo ha un preaccordo con un'altra società non te ne frega nulla?
tu fossi il presidente di una società non te ne fregherebbe nulla e faresti pippa,giusto?
l'importante è il risultato,se fosse il più bravo lo schiereresti come primo centrale senza problemi.

Seguendo questa strada,secondo te,non potrebbe venir fuori che qualsiasi calciatore non avrebbe problemi(che già ne hanno pochi,l'occasione fa l'uomo ladro si sa) a seguire uguale linea di condotta che ripeto,sarebbe non legale?

In caso di condotta illegale lo denuncerei, poi ci penserebbe qualcun altro a punirlo. E fino a quel momento - visto che lo pago - sfrutterei comunque le sue prestazioni.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #358 : Giovedì 6 Settembre 2012, 12:42:06 »
fateme capi', che Diakitè sia tenuto ai margini perchè non rinnova è una "supposizione", mentre il preaccordo con un'altra società lo diamo per scontato?
e se fosse solo che non vuole rinnovare e amen?

certo. c'è altro che conta nel calcio che non sia il risultato?


io non do nulla per scontato,se non estrapolassi i pezzi di frase ti accorgeresti che ho parlato al condizionale,e ti ripeto la domanda:se tu,presidente della Lazio,sapessi con certezza che diakitè ha un preaccordo con,mettiamo caso,l'inter,guarda caso...quindi se tu sapessi con certezza,pur non potendolo chiaramente provare, che diakitè e il suo procuratore hanno assunto comportamento non legale, cosa faresti? diciamo la situazione pandev,col macedone che si sapeva con certezza che aveva accordo con l'inter,guarda caso,ma non fu possibile provarlo perchè l'allenatore della nazionale ritrattò(o fu considerato non credibile,oppure non so cosa altro,visto che pandev l'ha sfangata); lo schiereresti al posto di dias o ciani o biava se lui si dimostrasse superiore a loro?
è una domanda,non una polemica,mi interessa sapere cosa faresti tu.
cerco di mettermi al posto del presidente,io ora sarei incaxxato nero e non so cosa farei.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #359 : Giovedì 6 Settembre 2012, 12:49:36 »
Montolivo ha giocato regolarmente nella Fiorentina.
Ederson è stato seguito per anni dalla Lazio e come si è svincolato è stato contrattualizzato, è ipotizzabile pensare che in questi anni ci possa essere stato un accordo con i rappresentanti legali del giocatore per ingaggiarlo alla regolare fine del contratto con il Lione?
Ma a Firenze e a Lione cosa avrebbero dovuto fare?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"