Autore Topic: Diakité  (Letto 30019 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #60 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:32:19 »
bisogna vedere se titolare lo vede Petkovic
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Diakité
« Risposta #61 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:33:07 »
Anche io. Ma non è una buona cosa
perche scusa? L'anno scorso è stato il nostro migliore...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #62 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:39:50 »
Gli errori si fanno così come si fanno le operazioni paracule (vedi Oddo trentenne a 7,75 milioni).
Inutile, in un topic su Diakité, ritirare fuori tutti gli errori e tutte le cose fatte bene.

Ritengo una follia perderlo se il gap è di un paio di 100.000 euro all'anno.
Altro discorso se qualcuno è pronto a offrire 1,5 milioni. E in quest'ultimo caso, non c'è possibilità di essere competitivi, Lotito o non Lotito.
Se qualcuno è pronto a offrirgli quelle cifre, vuol dire che qui questo ragazzo non lo abbiamo capito. Almeno io.
A me Diakité piace come credibile alternativa ai due centrali, per sopperire a squalifiche, infortuni e per farlo giocare negli impegni infrasettimanali. Insomma, 25 apparizioni in stagioni tutto compreso.
Non ci partirei titolare perché non lo ritengo all'altezza di un ruolo da titolare per una squadra che ambisce alle prime sei piazze.
Ma siamo ancora una squadra che vuole insediarsi stabilmente nelle prime sei piazza? Non lo so (più).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Diakité
« Risposta #63 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:46:21 »
(grazie a tutti per questo topic)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #64 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:49:27 »
dati del solo campionato:
diakitè, 1885 min. giocati in 25 pres., 1 gol
biava: 2106 min. giocati in 26 pres., 1 gol
AD: 1820 min. giocati, in 23 pres., zero gol.
stanke: 809 min. giocati in 11 presenze, zero gol. nota su vicious: qualche minuto del lituano è stato sulla corsia, ma diciamo che il rapporto è prevalentemente un 80% al centro e un 20% sulla corsia.

la lazio si regge su tre titolari al centro, è piuttosto solare.

 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #65 : Domenica 12 Agosto 2012, 22:06:52 »
ieri sera è stato uno dei pochi a ricevere una vera e propria ovazione alla sua apparizione (insieme a Lulic, Klose e Zarate) sul prato verde dell'Olimpico

il ragazzo ha l'affetto del tifoso, senza dubbio, speriamo sia una fiaba a lieto fine

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Diakité
« Risposta #66 : Domenica 12 Agosto 2012, 22:25:04 »
Gli errori si fanno così come si fanno le operazioni paracule (vedi Oddo trentenne a 7,75 milioni).
Inutile, in un topic su Diakité, ritirare fuori tutti gli errori e tutte le cose fatte bene.

Ritengo una follia perderlo se il gap è di un paio di 100.000 euro all'anno.
Altro discorso se qualcuno è pronto a offrire 1,5 milioni. E in quest'ultimo caso, non c'è possibilità di essere competitivi, Lotito o non Lotito.
Se qualcuno è pronto a offrirgli quelle cifre, vuol dire che qui questo ragazzo non lo abbiamo capito. Almeno io.
A me Diakité piace come credibile alternativa ai due centrali, per sopperire a squalifiche, infortuni e per farlo giocare negli impegni infrasettimanali. Insomma, 25 apparizioni in stagioni tutto compreso.
Non ci partirei titolare perché non lo ritengo all'altezza di un ruolo da titolare per una squadra che ambisce alle prime sei piazze.
Ma siamo ancora una squadra che vuole insediarsi stabilmente nelle prime sei piazza? Non lo so (più).
 

Io reputo Diakite non inferiore a Biava.

Ha bisogno di un centrale di spessore affianco che ragioni sull'impostazione dell'azione. Per me il problema non è Diakite. Il problema è se AD è ancora quel tipo di giocatore da affiancargli e se ci si puo fare pieno affidamento.

Lo scorso anno mi è sembrato davvero un ex giocatore , e lo ha percepito anche lui che si innervosiva di continuo.

In poche parole: uno stipendio da titolare per Diaki visti gli altri che abbiamo in rosa? Io dico si. Ma avrei mandato via il brasiliano per prendere uno di spessore internazionale.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #67 : Domenica 12 Agosto 2012, 23:19:21 »
da rinnovare per due motivi, anche a una bella cifretta.
dopo dias c'e' lui.
se lo rinnovi, puoi venderlo e un diaki 4/5 meloni te li porta.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #68 : Lunedì 13 Agosto 2012, 01:31:58 »
il giocatore puo' tranquillamente stare nella rosa come titolare/prima alternativa(se ne compriamo uno migliore) ancora per molti anni...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #69 : Lunedì 13 Agosto 2012, 09:21:41 »
leggendo qua e là il giocatore voleva un mln e la società offriva 600 mila.
classico preludio dell'incontro a metà strada..

ora questa ipotesi di ultimatum mi lascia un po' interdetto..
mi lascia ancora più interdetto il rinnovo annuale con clausola di 5mln.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #70 : Lunedì 13 Agosto 2012, 13:03:56 »
Perdere Diakite'sarebbe una follia,neanche ci voglio pensare ad una simile cosa.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Diakité
« Risposta #71 : Lunedì 13 Agosto 2012, 14:10:03 »
Se arrivi al 13 agosto con i soli dias e biava a disposizione nel ruolo, diakite' lo devi rinnovare accontentandolo su quanto chiede. Aldila' del fatto che la cifra richiesta sia ragionevole o meno (e da quel che si legge non mi pare abbia chiesto una follia)

Gli ultimatum si fanno quando si hanno le spalle coperte coperte, altrimenti sono privi di forza.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #72 : Lunedì 13 Agosto 2012, 14:27:58 »
Dati gli ingaggi dei vari Konko, Sculli, Cana ecc ecc sarebbe delittuoso lesinare su Diaki
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #73 : Lunedì 13 Agosto 2012, 15:36:04 »
Diakitè, visti i dati postati da ammiraglio sulle presenze, merita uno stipendio da titolare, almeno al pari degli altri due.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #74 : Martedì 14 Agosto 2012, 09:44:55 »
Diakite non é Nesta, ma nella nostra difesa attuale ci sta benissimo.
Perderlo sarebbe un errore... sospetto peró che, se non rinnova, abbia dietro qualche societá che gli offre di piú.
E' il mercato purtroppo, funziona cosí anche nelle aziende normali.
Uno sforzetto andrebbe fatto per trattenerlo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Diakité
« Risposta #75 : Martedì 14 Agosto 2012, 10:03:47 »
Diakite non é Nesta, ma nella nostra difesa attuale ci sta benissimo.
Perderlo sarebbe un errore... sospetto peró che, se non rinnova, abbia dietro qualche societá che gli offre di piú.
E' il mercato purtroppo, funziona cosí anche nelle aziende normali.
Uno sforzetto andrebbe fatto per trattenerlo.

Infatti andrebbe stanato. 1 milione lo merita.
Ma vorrei capire quanto e vero di cio che si legge.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #76 : Martedì 14 Agosto 2012, 10:06:05 »
diakitè ce lo siamo scovato, cresciuto, aspettato, sgrezzato e curato. Ora che è un buon centrale, lo diamo via?
"non è possibile che due gentlemen come noi si perdano per una vile questione di denaro" (cit)

ripeto: per me ad 800 si chiude. garrido ne prende 900, scaloni 500, e gli altri non ricordo. Radu mi pare sia oltre il mln..

inoltre abbiamo 7 giocatori in scadenza, che non verranno tenuti. quindi lo stress finanziario sarebbe solo dei prossimi 12 mesi.

A breno quanto avremmo dato?

Della difesa attuale, il prossimo anno avremo: radu, diaki, cavanda, konko e forse dias e garrido. Mi parono un pochini e male assortiti.

Ipotesi b: Petkovic ritiene diaki una sega.

Ho molta fiducia nel mister, ma non credo che possa decidere di segare a destra e a manca. Fosse Capello o Mou, uno lo accontenta pure.. ma qua già stiamo dicendo che non mangerà il panettone, quindi almeno per il primo anno quelli buoni me li tengo. Poi tireremo le somme..

ipotesi c:

Lotito e Tare si sono bevuti il cervello. Siamo in mano ad due autisti ubriachi che guidano contromano sull'isola di man durante il mad sunday.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #77 : Martedì 14 Agosto 2012, 10:08:29 »
ipotesi d:

Lotito ha in mano un Nesta 25enne.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Diakité
« Risposta #78 : Martedì 14 Agosto 2012, 10:11:55 »
Un elemento in piu sulla valutazione del giocatore. Tutti gli allenatori della lazio da delio in poi lo hanno provato e poi, malgrado anche buone prestazioni, lo hanno accantonato anche brutalmente. Ci sara' un motivo o vale solo per zarate?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #79 : Martedì 14 Agosto 2012, 10:18:08 »
Un elemento in piu sulla valutazione del giocatore. Tutti gli allenatori della lazio da delio in poi lo hanno provato e poi, malgrado anche buone prestazioni, lo hanno accantonato anche brutalmente. Ci sara' un motivo o vale solo per zarate?

Con Reja stava trovando il giusto equilibrio e, come detto, oltre a non essere accantonato, e' quello con piu' minutaggio.

Oltretutto sto ragionamento lo potresti fare se ci fossero delle alternative valide... qui se parla di prende gente dal Pescara...