Autore Topic: Diakité  (Letto 29929 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #400 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:55:07 »
Ma adesso parliamoci chiaro: questo Ciani, se non è un fenomeno, ruberà a mani basse il posto a Dias o Biava? Spero di si, ma ci credo poco. Non era meglio rinnovare Diakite e prendere un titolare anziche Ciani?

Secondo me Diakité, qualche mese fa, ha ricevuto un'offerta irrinunciabile.
Non credo che Ciani sia un fenomeno -probabilmente si giocherà il posto con Biava partita per partita- e temo che la società abbia puntato su Breno come top player difensivo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #401 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:58:14 »
.
Biava ha dato un mozzico a Ledesma che a momenti more. Dias ha avuto tutta la stagione tormenti.


parli della capocciata? fu ledesma a dare una botta a biava facendogli saltare dei denti  :).
se non erro lazio - genoa.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #402 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:59:27 »
Ciani è un puntello preso in corso d'opera sia per sostituire che per mettere il pepe al culo a Diakitè e fargli scoprire le carte.
Secondo me è buono ma non è certo un acquisto ponderatissimo. Pure per me si gioca il posto con Biava (come Diakitè d'altronde).

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #403 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:01:05 »
Ederson non è che decideva lui di rimanere fuori per preservarsi, ma, appunto per scelta tecnica, non veniva schierato in campo poiché non sicuri dell'apporto che avrebbe potuto dare essendo già proiettato sull'arrivare integro in una nuova squadra.

Ederson ha fatto la riserva per tre anni, e non mi sembra che si arrivato tanto integro visto che al primo contrasto s'è fermato per due mesi. La verità è che c'erano giocatori più forti, o considerati tali dallo staff tecnico, e il brasiliano non assicurava affidabilità sul piano fisico.

Teo

Re:Diakité
« Risposta #404 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:10:22 »
cmq i dati numerici dicono che diakitè ha battuto dias e biva come presenze e minutaggio lo scorso anno.
fatti, non opinioni.

Nelle 14 partite in cui non ha messo piede in campo, abbiamo fatto 26 punti...

Non è un calciatore da terzo-quarto posto in classifica, attualmente.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #405 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:13:24 »
parli della capocciata? fu ledesma a dare una botta a biava facendogli saltare dei denti  :).
se non erro lazio - genoa.

Si.

Inoltre col senno di poi e con le frasi del presidente , capisco il rinnovo a Biava.
Con Diaki che da un anno e mezzo rifiuta il rinnovo , si è allungato a Biava per pararsi il culo.

E a oggi la scelta paga.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #406 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:15:13 »
Ederson ha fatto la riserva per tre anni, e non mi sembra che si arrivato tanto integro visto che al primo contrasto s'è fermato per due mesi. La verità è che c'erano giocatori più forti, o considerati tali dallo staff tecnico, e il brasiliano non assicurava affidabilità sul piano fisico.


Mai detto che Ederson fosse integro, ma proprio perchè tendenzialmente fracico non dava sicurezze usarlo sapendo che già era di un'altra squadra e a rischio "risparmio".
Che poi si sia rotto al primo contrasto è solo una conferma di tutto ciò. Un giocatore fracico sa di esserlo, ed immagina con quale intensità sarebbe entrato in campo con il Lione già ex-squadra.

Ederson comunque, finchè era in odore di rinnovo, i primi mesi li ha giocati tutti da titolare.
Segno che magari altri giocatori forti c'erano, ma lui non era proprio l'ultima delle pippe. E segno anche che le scelte contrattuali hanno giocoforza ricadute sulle scelte tecniche.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #407 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:17:22 »
Si.

Inoltre col senno di poi e con le frasi del presidente , capisco il rinnovo a Biava.
Con Diaki che da un anno e mezzo rifiuta il rinnovo , si è allungato a Biava per pararsi il culo.

E a oggi la scelta paga.

hai ragione..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #408 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:30:44 »

Mai detto che Ederson fosse integro, ma proprio perchè tendenzialmente fracico non dava sicurezze usarlo sapendo che già era di un'altra squadra e a rischio "risparmio".
Che poi si sia rotto al primo contrasto è solo una conferma di tutto ciò. Un giocatore fracico sa di esserlo, ed immagina con quale intensità sarebbe entrato in campo con il Lione già ex-squadra.

Ederson comunque finchè era in odore di rinnovo i primi mesi li ha giocati tutti da titolare.
Segno che magari altri giocatori forti c'erano, ma lui non era proprio l'ultima delle pippe, e segno anche che le scelte contrattuali hanno giocoforza ricadute sulle scelte tecniche.

Nemmeno per me è un pippa, anzi. Penso che il Lione, nell'ultima stagione, abbia fatto altre valutazioni e non l'abbia ritenuto così indispensabile, infatti è vero che ha giocato di più a inizio stagione, ma in campionato ha totalizzato solo 5 presenze da titolare.
Anche il Napoli sapeva che Lavezzi avrebbe fatto le valigie a fine stagione (Inter, City o Psg poco importa), ma si è ben guardato dal risparmiarlo e né il giocatore ha dato minimamente adito a retropensieri da parte di tifosi e staff tecnico.

Tornando a Diakité, l'oggetto del topic, io credo la società abbia diritto a considerarlo un elemento spendibile a tutti gli effetti e lui abbia il dovere di farsi trovare pronto. Poi si valuterà, gara per gara, se il suo rendimento sarà consono alle capacità che ha dimostrato nelle stagioni passate. Ma eviterei le rappresaglie preventive, il bene della squadra prima di tutto.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #409 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:34:57 »
Nelle 14 partite in cui non ha messo piede in campo, abbiamo fatto 26 punti...

Non è un calciatore da terzo-quarto posto in classifica, attualmente.

Le partite sono 21, ed i  punti 24. Non stravolgiamo la realta' perfavore! Che razza di statistiche stai guardando?

In sua presenza 19 partite e 32 punti.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #410 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:36:38 »
Le partite sono 21, ed i  punti 24. Non stravolgiamo la realta' perfavore! Che razza di statistiche stai guardando?

In sua presenza 19 partite e 32 vittorie.
azz fa?allora tocca rinnovallo a qualsiasi cifra,questo vale piu di messi  ;D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #411 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:38:36 »
azz fa?allora tocca rinnovallo a qualsiasi cifra,questo vale piu di messi  ;D
LOL!  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #412 : Giovedì 6 Settembre 2012, 16:53:21 »
Nemmeno per me è un pippa, anzi. Penso che il Lione, nell'ultima stagione, abbia fatto altre valutazioni e non l'abbia ritenuto così indispensabile, infatti è vero che ha giocato di più a inizio stagione, ma in campionato ha totalizzato solo 5 presenze da titolare.
Anche il Napoli sapeva che Lavezzi avrebbe fatto le valigie a fine stagione (Inter, City o Psg poco importa), ma si è ben guardato dal risparmiarlo e né il giocatore ha dato minimamente adito a retropensieri da parte di tifosi e staff tecnico.



Sono situazioni completamente diverse. Il primo non giocava perchè non rinnovava un contratto in scadenza a breve.
L'altro , che come dici bene aveva detto che voleva andare via , tenerlo fuori rosa avrebbe fruttato meno , molto meno dei 28 milioni visto che il contratto era nel vivo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #413 : Giovedì 6 Settembre 2012, 17:01:43 »
Nemmeno per me è un pippa, anzi. Penso che il Lione, nell'ultima stagione, abbia fatto altre valutazioni e non l'abbia ritenuto così indispensabile, infatti è vero che ha giocato di più a inizio stagione, ma in campionato ha totalizzato solo 5 presenze da titolare.
Anche il Napoli sapeva che Lavezzi avrebbe fatto le valigie a fine stagione (Inter, City o Psg poco importa), ma si è ben guardato dal risparmiarlo e né il giocatore ha dato minimamente adito a retropensieri da parte di tifosi e staff tecnico.

Tornando a Diakité, l'oggetto del topic, io credo la società abbia diritto a considerarlo un elemento spendibile a tutti gli effetti e lui abbia il dovere di farsi trovare pronto. Poi si valuterà, gara per gara, se il suo rendimento sarà consono alle capacità che ha dimostrato nelle stagioni passate. Ma eviterei le rappresaglie preventive, il bene della squadra prima di tutto.

Su questo siamo tutti d'accordo spero. Ma il clima sembra essere ormai entrato nella fase ripicche e dispetti.
Ci sta che la società non si fidi più del calciatore e preferisca tenerlo fuori se possibile.

Su Lavezzi la situazione era completamente diversa, Lavezzi è stato venduto con grandissimo beneficio del club.
Anzi il club aveva tutto l'interesse a farlo giocare in modo da alzare il suo valore di vendita il più possibile. Un'operazione che ha lasciato tutti contenti, nessuna frizione o retropensiero sull'impegno profuso in campo.
Perchè che Lavezzi si impegnasse conveniva a tutti. Società e giocatore.

Guarda invece Montolivo che è un esempio più calzante, dato che è stato fatto giocare con già in tasca il contratto col Milan. Ha giocato bene secondo te? Ha dato tutto? Secondo me no, e la fiorentina ne ha risentito molto. Probabilmente anche sotto il profilo dello spogliatoio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #414 : Giovedì 6 Settembre 2012, 17:23:53 »
non ho scritto che rinnoverei a un milione, così ... sull'unghia.
leggi meglio.

cmq i dati numerici dicono che diakitè ha battuto dias e biva come presenze e minutaggio lo scorso anno.
fatti, non opinioni.
per metà anno, su 2 anni e mezzo che i giocatori hanno giocato insieme.
E soprattutto hanno avuto problemi fisici.
Biava e Dias, e come loro Siviglia, Cribari, Stendardo, Radu e Rozenhal sono stati preferiti a Diakitè ogni qualvolta erano sani.
QUESTI sono i fatti.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #415 : Giovedì 6 Settembre 2012, 17:42:20 »
è tutto molto relativo: dias era un giocatore da serie b lo scorso anno, buono per il grosseto al massimo.
campionato mediocre, picchiatore, spesso infortunato e costantemente nervoso.
roba che biava al confronto ha fatto un figurone, soprattuto nel girone di ritorno perchè pure lui all'andata iniziò male.
in sintesi: dias ha fatto schifo un anno intero, biava ha sollevato la stagione nel ritorno.

non credo che l'annataccia di dias lo possa qualificare come scarso, ma l'annata resta agli atti (e nei miei tanti appunti scritti e messi nel cassetto sotto forma di valutazioni, schede tecniche, minutaggi, etc.).

Si ma Dias ha fatto l'anno scorso una bruttissima stagione,forse l'unica della sua carriera e forse l'unica sotto a Diakite'. Lo dimostra il suo palmares e quelo che dicono di lui in Brasile.
Biava invece,giocatore sottovaluto nel panorama italiano,ha fatto tutta la carriera migliore del rendimento di Diakite'.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #416 : Giovedì 6 Settembre 2012, 18:00:48 »
temo che la società abbia puntato su Breno come top player difensivo.

Qualcuno sa dirmia  quando risale precisamente l'ultima partita giocata da Breno?
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #417 : Giovedì 6 Settembre 2012, 18:01:36 »
Guarda invece Montolivo che è un esempio più calzante, dato che è stato fatto giocare con già in tasca il contratto col Milan. Ha giocato bene secondo te? Ha dato tutto? Secondo me no, e la fiorentina ne ha risentito molto. Probabilmente anche sotto il profilo dello spogliatoio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #418 : Giovedì 6 Settembre 2012, 18:06:41 »
Guarda invece Montolivo che è un esempio più calzante, dato che è stato fatto giocare con già in tasca il contratto col Milan. Ha giocato bene secondo te? Ha dato tutto? Secondo me no, e la fiorentina ne ha risentito molto. Probabilmente anche sotto il profilo dello spogliatoio.

Posso dirti che sulle tv fiorentine l'anno scorso era invece elogiato a reti unificate proprio per la sua professionalità, impegno e dedizione alla causa che faceva da contraltare ad altri che pur non essendo in scadenza se ne fregavano altamente.
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #419 : Giovedì 6 Settembre 2012, 18:11:47 »
Su questo siamo tutti d'accordo spero. Ma il clima sembra essere ormai entrato nella fase ripicche e dispetti.
Ci sta che la società non si fidi più del calciatore e preferisca tenerlo fuori se possibile.

Su Lavezzi la situazione era completamente diversa, Lavezzi è stato venduto con grandissimo beneficio del club.
Anzi il club aveva tutto l'interesse a farlo giocare in modo da alzare il suo valore di vendita il più possibile. Un'operazione che ha lasciato tutti contenti, nessuna frizione o retropensiero sull'impegno profuso in campo.
Perchè che Lavezzi si impegnasse conveniva a tutti. Società e giocatore.

Guarda invece Montolivo che è un esempio più calzante, dato che è stato fatto giocare con già in tasca il contratto col Milan. Ha giocato bene secondo te? Ha dato tutto? Secondo me no, e la fiorentina ne ha risentito molto. Probabilmente anche sotto il profilo dello spogliatoio.

Montolivo ha giocato alla Montolivo.  ;D

Anche Lavezzi avrebbe potuto risparmiarsi un po'; dopo tre stagioni da fenomeno non penso che il suo potere contrattuale sarebbe stato scalfito da un'annata balorda. Io credo che ogni situazione sia diversa dalle altre: c'è la testa del ragazzo, c'è il procuratore, c'è capacità di persuasione della società, ci sono gli obiettivi. Montolivo giocava contro il Novara per non retrocedere; Lavezzi è andato a Stamford Bridge a giocarsi la storia...
Io sono per l'attendismo e il buon senso, non fosse altro per valutare l'impatto di Ciani nel campionato italiano.