Autore Topic: Diakité  (Letto 29946 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Diakité
« Risposta #40 : Domenica 12 Agosto 2012, 19:39:50 »
Quali sono le richieste del calciatore? E le proposte della società?

Giglic

Re:Diakité
« Risposta #41 : Domenica 12 Agosto 2012, 19:43:30 »
Quali sono le richieste del calciatore? E le proposte della società?

Che fai? Vuoi commentare i fatti? Sei matto?  ;D

Teo

Re:Diakité
« Risposta #42 : Domenica 12 Agosto 2012, 19:51:59 »
Io ho letto che la Lazio ha proposto 650 per 5 anni, più bonus (quindi se le cose vanno bene si può arrivare a 1 testone), e che attende una risposta dal calciatore, quale che sia la risposta.

Per me Diajité non può essere titolare in una squadra che vuole installarsi stabilmente nella fascia terzo-sesto posto, non mi svenerei per trattenerlo a tutti i costi. Però c'è scarsità di centrali in giro, e soprattutto uno si potrebbe guardare intorno e accorgersi che Garrido, per dire, prende 800...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #43 : Domenica 12 Agosto 2012, 19:56:24 »
Io ho letto che la Lazio ha proposto 650 per 5 anni, più bonus (quindi se le cose vanno bene si può arrivare a 1 testone), e che attende una risposta dal calciatore, quale che sia la risposta.

Per me Diajité non può essere titolare in una squadra che vuole installarsi stabilmente nella fascia terzo-sesto posto, non mi svenerei per trattenerlo a tutti i costi. Però c'è scarsità di centrali in giro, e soprattutto uno si potrebbe guardare intorno e accorgersi che Garrido, per dire, prende 800...
Teo, sostanzialmente condivido. Il problema è che abbiamo dato via Willy, se diamo via anche Modibo perché non firma, a centrali diventiamo davvero scarsi. A 20 giorni dalla chiusura del mercato.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #44 : Domenica 12 Agosto 2012, 19:57:55 »
Pare ballino 100.000 euro di differenza.

E sul difensore ci sia l'Inter pronta a soffiarcelo.

Teo

Re:Diakité
« Risposta #45 : Domenica 12 Agosto 2012, 20:06:49 »
E sul difensore ci sia l'Inter pronta a soffiarcelo.

Occhio perché spesso sono i procuratori a creare queste "notizie". Ancora ricordo gli spargimenti di terrore a piene mani sul rinnovo di Rocchi: società pronte a offrirgli "più di 2 milioni", ma lui si sarebbe sacrificato per amor di Lazio "accontentandosi" del milione e due che prende adesso, e la Lazio cattiva che non voleva firmargli il quinquennale. Ricordiamoci di queste cose, quando ci lamentiamo delle vecchie salme in rosa.

Se Modibo ha un'offerta dell'Inter, ci va, non sarà certo il fatto che la Lazio gli dà 800 a trattenerlo, perché lì prende un milione e mezzo come minimo: altro che trattativa con la Lazio. E' il solito bluff dei procuratori, in accordo con comunicatori compiacenti, che a fine anno beccano il pacco di Natale. L'unica offerta di cui si sappia l'ha fatta il Torino, un paio di milioni per il cartellino. 

Giglic

Diakité
« Risposta #46 : Domenica 12 Agosto 2012, 20:07:28 »
Quindi se quello che dice Russotto è vero, parliamo di un milione (100k netti sono 200 lordi per cinque anni)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #47 : Domenica 12 Agosto 2012, 20:12:27 »
Quindi se quello che dice Russotto è vero, parliamo di un milione (100k netti sono 200 lordi per cinque anni)

Si piu o meno siamo li.


Teo all'Inter prendi 1.2 probabilmente (adesso prende 300... all'Inter non spendono piu come una volta) e vai a fare la panca.

Qui molto facile che diventi titolare... e poi ha detto mille volte che vorrebbe rimanere alla Lazio, ed io ci credo.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #48 : Domenica 12 Agosto 2012, 20:48:18 »
se ci credi sul giocatore gli fai un contratto a salire e lo blindi , parti da 650 e ti avvicini alla sua richiesta  , il monte ingaggi è al limite per la stagione corrente ma se programmi con criterio uno come Diakitè in rosa ci può e ci deve stare .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #49 : Domenica 12 Agosto 2012, 20:54:50 »
rocchi, brocchi, biava, foggia, scaloni, carrizo, zauri: tutti in scadenza e francamente non rinnovabili per motivi vari ed eventuali. ahò, so' 7.

mi eviterei di perdere diakitè (ma non conosco i termini della questione).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Nascar

Re:Diakité
« Risposta #50 : Domenica 12 Agosto 2012, 20:57:39 »
E' una situazione da lotito, rinnovi a gente come Scaloni, Brocchi, Biava & co. tutti sul finire della carriera mentre per Diakitè si fanno mille problemi su una differenza di 100 mila euro, a volte ci prendiamo in giro da soli.

Giglic

Diakité
« Risposta #51 : Domenica 12 Agosto 2012, 20:58:38 »
Non lo vedo indispensabile. Ma c'è un'alternativa?
Il punto è che senza conoscere i termini della questione (siamo ai si dice fino adesso) parliamo del nulla...

Teo

Re:Diakité
« Risposta #52 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:02:46 »
E' una situazione da lotito, rinnovi a gente come Scaloni, Brocchi, Biava & co. tutti sul finire della carriera mentre per Diakitè si fanno mille problemi su una differenza di 100 mila euro, a volte ci prendiamo in giro da soli.

Sono rinnovi annuali, per completare la rosa per questa stagione. Quello su Diakité sarebbe un investimento importante. Comunque la Lazio ha fatto la sua proposta, non sappiamo invece cosa abbia richiesto il calciatore.

Nascar

Re:Diakité
« Risposta #53 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:05:51 »
Sono rinnovi annuali, per completare la rosa per questa stagione. Quello su Diakité sarebbe un investimento importante. Comunque la Lazio ha fatto la sua proposta, non sappiamo invece cosa abbia richiesto il calciatore.

Batava che uno di questi si lasciava in scadenza per guadagnare qualcosina e proporre un contratto decente a Diakitè.
Sulle cifre è ovvio che quelle che girano non saranno esatte al 100% però andando a logica quanto potrebbe chiedere 900 a salire?

Frusta

Re:Diakité
« Risposta #54 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:07:02 »
E' una situazione da lotito, rinnovi a gente come Scaloni, Brocchi, Biava & co. tutti sul finire della carriera mentre per Diakitè si fanno mille problemi su una differenza di 100 mila euro, a volte ci prendiamo in giro da soli.
Poi si fanno contratti da un milione e settecentomila euro a Cana e ci si fa soffiare Pandev da sotto al naso gratis per non avergli voluto rinnovare un contratto da quattrocentomila euro mentre Makinwa beccava più del doppio (e per sei anni. è diventato straricco senza fare un cazzo). Poi ci si chiede perché ci fregano i Macheda o i Marin o i Faraoni...

Giglic

Diakité
« Risposta #55 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:08:24 »
Assumendo le cifre di Teo e Russotto come vere, abbiamo un'offerta di 6m circa lordi (che diventerebbero 8 con i premi) ed una controproposta di 7 (che diventerebbero almeno 9). Questo in 5 anni. Non mi sembra una piccola distanza, ma neanche una cosa drammatica. Dove stanno le colpe della dirigenza fino adesso? Nel non averlo rinnovato prima quando a detta di tutti era inadatto per la serie A?

Teo

Re:Diakité
« Risposta #56 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:20:27 »
Si parla di 800, io non la trovo una richiesta esagerata per due motivi: uno, il nostro, finora, è rimasto ai guadagni dei tempi del "tetto a 500mila", mi pare prenda 300, quindi un adeguamento va anche a compensare il passato; due, è inevitabile il paragone coi compagni e, come detto, se Garrido prende 800, Diakité non può guadagnare di meno. L'unica mia perplessità è sul fatto che rinnovi a lungo a uno che, per me, non potrà mai fare il titolare in modo convincente.

Quanto ai rinnovi annuali: un altro anno a Biava significa "acquistare" un calciatore del suo livello (buono), per un anno, al solo costo dell'ingaggio. Idem per Brocchi e Scaloni. Sono circa 4 milioni: tre giocatori, un anno, tutto compreso. Così ha una sua logica, no? Sono gli altri i pesi morti che ingrossano la rosa, e di cui la Lazio non riesce a liberarsi. Occhio che anche Diakité non vada a ingrossare il mucchio... Quando Foggia fece due partitine buone a Cagliari, il Tevere era ingrossato dalle lacrime per l'inconsolabile perdita, oggi il calciatore più inutile della storia della Lazio (dopo Nigro) è un mattone che ci torna puntualmente indietro. E la Lazio "sconti" non ne fa, per questioni di ammortamenti, secondo me. In queste condizioni, l'unica strategia sensata è ponderare attentamente scelte di calciatori e prolungamenti. Ma non è facile: l'errore più grave e costoso rimane il riscatto di Zarate, ma a quell'epoca chi l'avrebbe detto?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #57 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:30:07 »
infatti , ponderare bene perchè dopo diventerebbe incedibile , salvo che venga adocchiato da qualche club danaroso , ed in quel caso sarebbe quasi perso
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Diakité
« Risposta #58 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:30:35 »
Io Diakite titolare ce lo vedo bene sinceramente.

Giglic

Diakité
« Risposta #59 : Domenica 12 Agosto 2012, 21:31:43 »
Anche io. Ma non è una buona cosa