Autore Topic: Diakité  (Letto 29936 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #360 : Giovedì 6 Settembre 2012, 12:59:52 »
Montolivo ha giocato regolarmente nella Fiorentina.
Ederson è stato seguito per anni dalla Lazio e come si è svincolato è stato contrattualizzato, è ipotizzabile pensare che in questi anni ci possa essere stato un accordo con i rappresentanti legali del giocatore per ingaggiarlo alla regolare fine del contratto con il Lione?
Ma a Firenze e a Lione cosa avrebbero dovuto fare?

Per verità sembrerebbe che la Lazio abbia chiesto il permesso alla società francese di contattare Ederson. Ricordo pure che, pur potendo avvalersi di una clausola di svincolo, si preferì riconoscere un corrispettivo al Lille per acquisire le prestazioni di Lichsteiner.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #361 : Giovedì 6 Settembre 2012, 13:02:33 »
Montolivo ha giocato regolarmente nella Fiorentina.
Ederson è stato seguito per anni dalla Lazio e come si è svincolato è stato contrattualizzato, è ipotizzabile pensare che in questi anni ci possa essere stato un accordo con i rappresentanti legali del giocatore per ingaggiarlo alla regolare fine del contratto con il Lione?
Ma a Firenze e a Lione cosa avrebbero dovuto fare?
infatti ho scritto,mi sembra ieri,che queste cose le fanno moltissimi giocatori,l'occasione fa l'uomo ladro.Ho scritto che la Lazio probaibilemnte ha fatto e farà,come le altre squadre,operazioni del genere.Magari infiocchettate con un indennizzo,che so.

Lo avesse avuto,che so,questo comportamento,konko,non avrei scritto nulla.
ma diakitè è stato amato da tutti senza ombra di discussione,dalla curva,dai Laziali in genere,dalla società,veramente da tutti;forse diakitè è uno dei pochi elementi di raccordo,di unione,che abbiamo,al di là di quel che pensiamo di lui come valenza tecnica(per me è un ottimo giocatore,e una sua perdita sarebbe grave).
E' cresciuto con noi,è vissuto con noi,non è konko berhami o de silvestri , che della Lazio gliene frega il giusto.
è uno che se ti viene a rubare a caa tua ci rimani male,questo il concetto.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Boks XV

Re:Diakité
« Risposta #362 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:03:00 »
 se tu,presidente della Lazio,sapessi con certezza che diakitè ha un preaccordo con,mettiamo caso,l'inter,guarda caso...quindi se tu sapessi con certezza,pur non potendolo chiaramente provare, che diakitè e il suo procuratore hanno assunto comportamento non legale, cosa faresti? diciamo la situazione pandev,col macedone che si sapeva con certezza che aveva accordo con l'inter,guarda caso,ma non fu possibile provarlo perchè l'allenatore della nazionale ritrattò(o fu considerato non credibile,oppure non so cosa altro,visto che pandev l'ha sfangata); lo schiereresti al posto di dias o ciani o biava se lui si dimostrasse superiore a loro?
 

e io provo a ri-darti la risposta: si, anche se fosse in accordo con un altra squadra, in caso di necessità o se questo fosse il volere dell'allenatore, lo schiererei. 
per me conta la Lazio sul campo, non la mozione degli affetti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #363 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:07:09 »
almeno due, Diakité fa tre vaccate a partita come minimo.

Radu invece fischia...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #364 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:12:52 »
Radu invece fischia...

 :o
radu quando sta bene è un difensore eccellente. se vuoi un treno che fa la fascia su e giu per 90' non è il massimo, ma se da un terzino vuoi che in primis difenda (quello che gli chiedeva reja), radu è veramente ottimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #365 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:18:30 »
radu è stato schierato titolare (e per molti fuori ruolo) da tutti gli allenatori che ha avuto, finchè era sano.
Diaki, purtroppo perchè a me piace, anche da sano è sempre stato la riserva di qualcuno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #366 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:21:43 »
e io provo a ri-darti la risposta: si, anche se fosse in accordo con un altra squadra, in caso di necessità o se questo fosse il volere dell'allenatore, lo schiererei. 
per me conta la Lazio sul campo, non la mozione degli affetti.

Per me conta che una organizzazione abbia delle regole.
E se non lo rispetti reiteratamente, sei fuori.
Pochi cazzi.
Diakitè comunque, come fatto presente da molti, è semplicemente il quarto centrale. E, come ha fatto notare disabilitato, il paragone con Radu non regge.
Il fracico Radu, quando è sano, gioca praticamente sempre. Anche se sono sani tutti gli altri.
Diakitè, se è sano, gioca solo se qualcuno degli altri sano non è.

Questa è la verità.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #367 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:23:33 »
radu è stato schierato titolare (e per molti fuori ruolo) da tutti gli allenatori che ha avuto, finchè era sano.
Diaki, purtroppo perchè a me piace, anche da sano è sempre stato la riserva di qualcuno.

l'altr'anno senza Diakite sarebbe stata una tragedia.

Poi il fatto che un giocatore non sia quasi mai sano, significa pagarlo per stare fermo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #368 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:25:05 »
l'altr'anno senza Diakite sarebbe stata una tragedia.

Poi il fatto che un giocatore non sia quasi mai sano, significa pagarlo per stare fermo.

Russo', io diakitè lo rinnoverei di corsa, ma non alle cifre che chiede.
Mentre credo che Radu debba recuperare per bene una volta per tutte.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #369 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:27:43 »
Russo', io diakitè lo rinnoverei di corsa, ma non alle cifre che chiede.
Mentre credo che Radu debba recuperare per bene una volta per tutte.

Si puo' e si deve arrivare ad un punto di incontro. A 900 si rinnova. Il muro contro muro non serve a nessuno.

Se poi mi devo ritrovare con un Diakite che va via a 0 e rinforza una concorrente, il ragionamento vale doppio. E' assurdo perderlo. Ed e' assurdo parlare di Diakite come una pippa solo perche' non accetta di rinnovare a certe cifre. (non parlo di te).

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #370 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:30:12 »
radu è stato schierato titolare (e per molti fuori ruolo) da tutti gli allenatori che ha avuto, finchè era sano.
Diaki, purtroppo perchè a me piace, anche da sano è sempre stato la riserva di qualcuno.
Finchè c'è stato Kolarov, mica tanto.
Radu è un buon compromesso come laterale per rinforzare soprattutto la fase difensiva e avere maggiore copertura.
Ma non è un laterale per caratteristiche, come è un centrale non affidabilissimo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #371 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:40:14 »
Si puo' e si deve arrivare ad un punto di incontro. A 900 si rinnova. Il muro contro muro non serve a nessuno.

Se poi mi devo ritrovare con un Diakite che va via a 0 e rinforza una concorrente, il ragionamento vale doppio. E' assurdo perderlo. Ed e' assurdo parlare di Diakite come una pippa solo perche' non accetta di rinnovare a certe cifre. (non parlo di te).

su questo concordo al 100%.

Finchè c'è stato Kolarov, mica tanto.
Radu è un buon compromesso come laterale per rinforzare soprattutto la fase difensiva e avere maggiore copertura.
Ma non è un laterale per caratteristiche, come è un centrale non affidabilissimo.

Radu non è un terzino di spinta. E' un centrale da difesa a tre.
Non è un Radu contro Diakitè.. non a caso kolarov è andato via a circa 19 bomboni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #372 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:40:35 »
Ulisse savini: "Sulle cifre c'è una distanza, noi abbiamo chiesto un milione e loro ci hanno offerto 750mila compresi i bonus".

immagino che un punto di incontro davvero si possa trovare. è davvero fuori luogo una cifra da 850 - 900 bonus inclusi?

peccato non rinnovare un contratto a diakitè quando la società è - tanto per cambiare - colpevole nel non avere alcuna strategia nei confronti di sculli (contratto fino al 2015) e mauzalem (contratto fino al 2014), ragazzi che non scadono quindi domani mattina e che guadagnano bei soldoni. senza contare i soldi buttati al vento per il famoso alfaro, il cui fan club vedo sempre oramai in netta ritirata, silente, quasi omertoso. ah, bei tempi ... quando si accusava, a vanvera, reja di non impiegare alfaro, di non dargli manco una chance come esterno d'attacco.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #373 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:48:22 »
Io continuo a stravedere per Alfaro.

Riguardo diaki, mi auguro che una soluzione venga trovata. Serve un passo indietro da entrambe le parti.. c'è da dire però che la Lazio il passo lo ha fatto aumentando la prima offerta, mente Savini è rimasto sempre inchiodato al mln (più bonus).

che poi tocca vede' che so' 'sti bonus... e quanto pesano economicamente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #374 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:54:00 »
Ulisse savini: "Sulle cifre c'è una distanza, noi abbiamo chiesto un milione e loro ci hanno offerto 750mila compresi i bonus".

immagino che un punto di incontro davvero si possa trovare. è davvero fuori luogo una cifra da 850 - 900 bonus inclusi?

peccato non rinnovare un contratto a diakitè quando la società è - tanto per cambiare - colpevole nel non avere alcuna strategia nei confronti di sculli (contratto fino al 2015) e mauzalem (contratto fino al 2014), ragazzi che non scadono quindi domani mattina e che guadagnano bei soldoni. senza contare i soldi buttati al vento per il famoso alfaro, il cui fan club vedo sempre oramai in netta ritirata, silente, quasi omertoso. ah, bei tempi ... quando si accusava, a vanvera, reja di non impiegare alfaro, di non dargli manco una chance come esterno d'attacco.

Secondo me bonus inclusi Diakite vale massimo 700mila,non un euro di piu'.
Alfaro nel 4231 dell'anno scorso,come esterno d'attacco,invece di proporre quell'imporponibile 4312 che "poche partite" c'ha fatto buttare al vento,era da provare assolutamente.
Anche perche Alfaro in spezzoni di partita li ci ha giocato,e mi ha fatto una buona impressione. Ad esempio nel derby (non ricordo se andata o ritorno) faceva su e giu per la fascia,e non mi dispiaceva.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #375 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:54:09 »
ma guarda io addirittura mi spingo oltre: è un problema prettamente tipico da mentalità italiana, tanto per cambiare sbagliata.
esistono i contratti e si rispettano. se si trova un accordo successivo bene, sennò ci si lascia senza particolari polemiche dei vertici societari e dei tifosi, naturlamente senza alcuna messa in fuori rosa e con le valutazioni del tecnico a farla da padrone.

Il mondo del calcio ha dinamiche diverse dal mondo lavorativo standard.
Se a fine contratto tutti i calciatori andassero a parametro zero il calcio professionistico non esisterebbe più.
Esempio: Se io compro te Cristiano Ronaldo 23enne a 100 milioni è tacito l'accordo che quando vorrai andare via ci faremo un favore l'un l'altro, io ti mando a giocare dove vuoi tu, ma tu mi fai in qualche modo recuperare parte di quei 100 milioni. Altrimenti crolla tutta la baracca.
I cartellini dei calciatori (soprattutto se ancora giovani e con uno o due contratti davanti) non possono essere a fondo perduto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #376 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:56:33 »
io penso che alfaro possa essere una discreta seconda punta e se fosse andato in qualche piccola squadra di A avrebbe avuto le sue possibilità di mettersi in mostra.
ovviamente nella lazio la sua presenza non ha senso. non c'è spazio per zarate, figuriamoci per lui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #377 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:56:43 »
Aggiungo:

Ma come si puo pensare che Diakite' guadagni piu di Biava o di Dias,ma stiamo scherzando,l'inteliggenza tattica,il senso della marcatura,forse anche l'esperienza. Diaite non eguagliera mai questi due.
Pronto a dire di aver sbagliato se accadra' il contrario
Sono i sogni a fare la realtà

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #378 : Giovedì 6 Settembre 2012, 14:58:47 »
mai non lo so, ma fino ad ora certamente no

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #379 : Giovedì 6 Settembre 2012, 15:01:00 »
Io continuo a stravedere per Alfaro.


ma non mi meraviglia, sai. e lo scrivo senza alcun tono perculatorio;-).
è tipico di una comunità virtuale portare avanti spesso delle battaglie estreme, in netta contro tendenza e ognuno (o quasi) ha le sue.
per anni personalmente ho dovuto a malinquore  ;D leggere post esaltanti sulle capacità tecniche di del nero o di un meghni che come ovvio potrebbero stà nella rosa tranquillamente. peccato che poi il calcio si gioca in generale vantando una buona condizione fisica.
per alfaro diciamo che il 2012 passerà e sarà valutato, nel suo diario personale, con l'etichetta di "anno no".
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.