Autore Topic: Diakité  (Letto 29957 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #20 : Lunedì 26 Marzo 2012, 09:51:06 »
Chiedo scusa se ho aperto un topic che voleva essere festante, nonché grato a un calciatore che ha segnato un gol così importante*, ieri.

Trovo giusto che i Cavalieri dell'Angoscia intervengano sùbito, a ripristinare lo stato di tristezza permanente.



"Era un bel gol! Ahhhhhh!"
"Sì, ma noi non ci siamo divertiti, e non scordarti il mercato di gennaio"


* Però all'88', casuale, fortuito, senza gioco


Come ti permetti ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #21 : Lunedì 26 Marzo 2012, 10:03:28 »
Chiedo scusa se ho aperto un topic che voleva essere festante, nonché grato a un calciatore che ha segnato un gol così importante*, ieri.

Trovo giusto che i Cavalieri dell'Angoscia intervengano sùbito, a ripristinare lo stato di tristezza permanente.

Hai ragione, scemo io che pensavo che un topic venisse aperto per stimolare un dibattito, meglio se con tesi contrastanti.
Potevi metterlo subito, in premessa, che bisognava intervenire solo postando urrà e bandiere sventolanti.
Mi correggo subito:
 
:bandcap: :bandcap2: :fans: :fan: :fl:

Teo

Re:Diakité
« Risposta #22 : Lunedì 26 Marzo 2012, 10:10:44 »
Le mafie di spogliatoio, di cui non c'è alcun riscontro ma di cui ovviamente tutti sanno, sarebbero argomenti del "dibattito"?


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #23 : Lunedì 26 Marzo 2012, 10:27:48 »
Scusate, ma in uno spogliatoio non ci sono "mafie", bensì i normali gruppetti che si creano nei posti di lavoro.

Spetta a chi comanda, ossia al mister e la società, tenerli al loro posto.

Non credo che la presenza di Pelè nello spogliatoio della Lazio creerebbe "mafie da gerarchia", nemmeno se avesse il carattere di Himmler.

Siamo seri dai!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

mrmoto

Re:Diakité
« Risposta #24 : Lunedì 26 Marzo 2012, 10:32:12 »
Per ritornare nello spirito del topic. Ieri prima della gara sono sceso giù a vedere il riscaldamento da vicino e mi sono fissato su Diakité durante la partita di riscaldamento. Non ha mai nemmeno toccato il pallone. Salteggiava su e giù in modo goffo per tenersi caldo. Un universo di distanza tra lui e un Thiago Motta. Ma io gli voglio e bene e lui m'ha ripagato. Grazie Modibo.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #25 : Lunedì 26 Marzo 2012, 10:44:51 »
Il ragazzo si farà, io ci conto, mi è simpatico a volte e particolarmente esuberante ma con il tempo migliorerà sicuramente

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #26 : Lunedì 26 Marzo 2012, 11:10:57 »
fondamentalmente Diakitè è uno stopper , uno dai piedi ruvidi e dalla forza fisica esplosiva , quando si applica in marcatura con attenzione difficilmente riescono a superarlo , specialmente quando si trova avversari con la sua stessa stazza , soffre la marcatura stretta sui brevilineii ma su quella sono deficitari quasi tutti i difensori , la sua tecnica va certamente affinata ma se avesse anche i piedi di un brasiliano parleremmo di uno dei più forti difensori al mondo , qualche lancione mal calibrato glielo perdono di cuore , come per i centrocampisti che ogni tanto sparano il pallone alle stelle , e poi Diakitè quando parte per i suoi coast to coast è portatore sano di entusiasmo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #27 : Lunedì 26 Marzo 2012, 11:24:56 »
Scusate, ma in uno spogliatoio non ci sono "mafie", bensì i normali gruppetti che si creano nei posti di lavoro.

Spetta a chi comanda, ossia al mister e la società, tenerli al loro posto.

Non credo che la presenza di Pelè nello spogliatoio della Lazio creerebbe "mafie da gerarchia", nemmeno se avesse il carattere di Himmler.

Siamo seri dai!

La frase evidenziata in grassetto esprime esattamente quello che volevo intendere e che, per partito preso, si è voluto travisare.

Concordo anche che Diakitè non sia Pelè (anche se fa rima), così come Biava non è Messi, ma quest'anno il francese ha dimostrato di essere di gran lunga più affidabile di tutti gli altri difensori, financo dello stesso Dias, ed invece per giocare da titolare deve aspettare una indisponibilità di uno dei titolari, ed il perchè francamente mi sfugge.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #28 : Lunedì 26 Marzo 2012, 11:24:59 »
potrebbe addirittura essere che, ai 32-33 anni in cui è arrivatoqui  Biava, sia migliore di lui. Chissà 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #29 : Lunedì 26 Marzo 2012, 11:26:25 »


chi è che diceva che non so' da Lazio ! ? ! ?! do stai esci fori fatte vede.....


qualche metro piu' dietro , c'è Konko :

porca puttana me so' stirato il muscolo ascellare , e mo chi joo dice a quelli ? Mo sciojeno li cani ! !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #30 : Lunedì 26 Marzo 2012, 11:56:02 »
Ieri Modibo ottimo, partita maiuscola ma contro un avversario scarso.
Magari fosse sempre così.
Vedrete che ci farà comodo col napule...
trigoria delenda est

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #31 : Lunedì 26 Marzo 2012, 15:30:46 »
Diakitè, mannaggiatè, fai passi avanti e poi ritorni indietro, uscirai mai definitivamente dal guscio?
Credo che Diakitè sarebbe titolare in molte formazioni di A (ad esempio, un Kjaer, che prodotto dovrebbe utilizzare per lustrargli gli scarpini?). Da noi sembra faticare ad avere fiducia incondizionata, forse perchè il buon Reja preferisce generalmente andare sul sicuro. Ma ci sono grosse colpe da parte del francese, che ha dei cali di concentrazione e degli eccessi di esuberanza che finiscono per inficiare le buone prestazioni precedenti. Queste per me sono le sue uniche lacune.
Dai Diaki, concentrati e facci sognare.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #32 : Lunedì 26 Marzo 2012, 15:53:29 »
Dai Diaki, concentrati e facci sognare.

fosse 'concentrato' Diakité sarebbe un qualunque Makélélé 8)

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

geddy

Re:Diakité
« Risposta #33 : Lunedì 26 Marzo 2012, 16:01:49 »
Forse dobbiamo smettere di pretendere la luna. Il suo Diakitè lo fa quasi sempre. A volte è incappato in prestazioni orribili, come tutti i giocatori di serie A. E' un buon difensore, In una squadra da terzo posto fa il rincalzo. Lo fa bene. In più ci mette l'anima. E' uno di quelli per cui si continua a tifare pure se finisce alla Reggina o all'atalanta.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #34 : Lunedì 26 Marzo 2012, 16:31:02 »
Non sono d'accordo geddy. Diakitè non è Stendardo: Diakitè ha tutto per sfondare! (secondo me)
Quando è in palla, Diakitè sfodera la prestazione da 7-7,5. Non è un difensore che fa dell'applicazione e dell'attenzione le sue armi vincenti. Non è da 6 di media. Per questo (anche) ci tengo tanto a lui: se riuscisse a mantenere sempre alta la concentrazione sarebbe uno dei migliori in assoluto.
Forse avremmo dovuto fargli fare una stagione altrove, qualche anno fa. Avrebbe giovato un sacco di un'annata da titolare in provincia.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #35 : Lunedì 26 Marzo 2012, 18:46:38 »
per voi è fattibile una coppia centrale radu - diakite?

No,Radu non e' un centrale della difesa a quattro.

Spero che Diaki rinnovi,vorrei vdere una cosa del genere:

Nuovocentrale,Dias,Biava,Diaki

Stamkevicius mi piacerebbe che sia la riserva del nuovo tersino destro.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #36 : Lunedì 26 Marzo 2012, 20:01:17 »
Spazio per Modibo anche nella natìa Francia.

http://www.lequipe.fr/Football/Actualites/La-lazio-se-frotte-les-mains/272883

La Lazio se frotte les mains
Vainqueur de Cagliari (1-0), la Lazio est proche d'une C1 qu'elle n'a plus connu depuis fin 2007.



Bonus : La Lazio remercie Diakité
Eliminée en phase de poules de la Ligue des champions 2007-2008, la Lazio n'a plus connu la plus belle des compétitions européennes depuis. Mais le club romain pourrait bien la retrouver en 2012-2013, puisqu'il est troisième de la Serie A, avec trois points d'avance sur ses poursuivants. Vainqueur de Cagliari (1-0) grâce à un but de la tête signé du défenseur français Modibo Diakité. «Il manque neuf matches qui seront comme neuf finales, a expliqué le président du club, Claudio Lotito. Je suis très satisfait du travail fait par l'équipe. Contre Cagliari, cela a été une victoire très importante car nous traversons des moments difficiles sans Lulic ni Klose. Mais nous avons un groupe très large et nous travaillons pour lui donner encore plus de profondeur.» «Cette victoire nous donne un gros moral et nous permet de rêver. Surtout que nos poursuivants ont pioché...» s'est réjoui l'adjoint d'Edoardo Reja, Giovanni Lopez. Tenus en échec par Catane (2-2) et à Palerme (1-1), Naples (4e) et l'Udinese (5e) ont désormais trois points de retard sur la Lazio. Toutes ces équipes devant encore se rencontrer, la fin du Championnat s'annonce passionnante.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #37 : Domenica 12 Agosto 2012, 17:12:11 »
Se fosse vera la storia dell'ultimatum allora si da ragione a chi descrive l'attuale dirigenxza della Lazio come degli "incompetenti".
Perdere un buon difensore centrale, con dentro un certo senso di appartenenza, per qualche centinaia di miglia di euro, è non solo assurdo e controproducente ma folle.
Non vorrei si stesse tirando la corda xchè il ragazzo è di quelli attaccati alla maglia e ingenuamente ben disposto, alla Ledesma tanto x capirci.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #38 : Domenica 12 Agosto 2012, 19:27:37 »
Se fosse vera la storia dell'ultimatum allora si da ragione a chi descrive l'attuale dirigenxza della Lazio come degli "incompetenti".
Perdere un buon difensore centrale, con dentro un certo senso di appartenenza, per qualche centinaia di miglia di euro, è non solo assurdo e controproducente ma folle.
Non vorrei si stesse tirando la corda xchè il ragazzo è di quelli attaccati alla maglia e ingenuamente ben disposto, alla Ledesma tanto x capirci.

Ma poi si parla di rinnovare di un anno con una clausola da 5 milioni? ma che senso ha?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diakité
« Risposta #39 : Domenica 12 Agosto 2012, 19:31:22 »
tenere il pugno di ferro con Diakite, dopo che si stava per coprire d'oro un mestierante turco, è proprio insensato ai miei occhi.

l'anno prossimo gioco forza ci sarà una rivoluzione.. con sei-sette giocatori in scandenza contemporaneamente.
perdere pure il tuo miglior centrale per età, forza fisica, e margini è follia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.