Autore Topic: Addebiti anomali Tre.  (Letto 1447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Addebiti anomali Tre.
« : Domenica 25 Marzo 2012, 10:16:29 »
Prima di natale sono passato da vodafone a tre attivando lo smartpack black che mi dà 120 minuti, 60 sms, e 400 mega di dati al mese al costo di un euro a settimana.
Fino alla settimana scorsa non ho avuto problemi, gli addebiti erano regolari e non ho mai superato le soglie.

Avendo un credito di oltre 10 euro, ora mi ritrovo con poco meno di 2.
Entro (a fatica) nel portale di merda della tre, e scopro che tutto il traffico voce, dati, e sms, dell'ultima settimana mi è stato addebitato a tariffazione piena, invece di essere scalato dalle mie soglie prepagate.

il 21 marzo mi hanno mandato un messaggio dicendomi che la mia opzione black non è stata rinnovata per credito insufficiente, ma non gli ho dato peso, visto che attraverso una chiamata al numero gratuito 4030 avendo conferma del mio credito di 12 euro e rotti.
Ora invece mi ritrovo senza soldi e con quasi 10 euro di addebiti per operazioni che sarebbero duvute rientrare nella mia soglia.
Ho provato a parlare (alla modica cifra di 0,33 euro al minuto) col servizio clienti ma non ho avuto risposta (nel senso che non mi ha risposto nessuno).

visto che si tratta di un loro disservizio, come faccio a farmi ridare i soldi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Addebiti anomali Tre.
« Risposta #1 : Domenica 25 Marzo 2012, 10:19:15 »
...fatte er mac!  ;D
Never change the way you are...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Addebiti anomali Tre.
« Risposta #2 : Domenica 25 Marzo 2012, 10:29:03 »
gli faccio la conciliazione online?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Addebiti anomali Tre.
« Risposta #3 : Domenica 25 Marzo 2012, 10:50:30 »
Procedi con la conciliazione, dovrebbe esserci un formulario online. Ma non so se risolvi.
Io sono un po' zingaro per quanto riguarda gli operatori telefonici. Cambio ogni paio d'anni.
Ora sono Wind. Ti posso dire che più o meno sono tutti uguali.
Never change the way you are...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Addebiti anomali Tre.
« Risposta #4 : Domenica 25 Marzo 2012, 11:24:08 »
entra nel loro portale tramite il pc all'indirizzo https://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/area_index_ITA_LOGGED.xsl e vai alla sezione Tre mi risponde , ti fai mandare la password momentanea ( te la mandano sul telefonino ) e poi la cambi , gli mandi l'email e gli spieghi cosa è successo , magari con allegato gli screenshot dei costi addebitati , controllando i costi stai attento se l'addebito è dovuto a qualche roaming di cui non ti sei accorto ,

qui http://www.mondo3.com/forum/discussioni-generali-h3g/53543-opzione-black-disattivata-per-credito-insufficente-200-euro.html trovi qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema , per quanto riguarda il disservizio se c'è stato avrai soddisfazione , magari con un po' di pazienza , a me che sono cliente della Tre dal 2007 è già successo più di una volta , se non ti rispondono all'email entro 48 ore puoi attivare la procedura per il risarcimento dovuto a risposta tardiva , se hai difficoltà a loggarti nel loro sito aspetta un'ora tarda quando c'è meno traffico e anche per chiamare il 133 puoi provare in orari insoliti , se la chiamata è per un disservizio di solito non la addebitano e fanno loro la segnalazione all'ufficio tecnico
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Addebiti anomali Tre.
« Risposta #5 : Domenica 25 Marzo 2012, 12:08:15 »
entra nel loro portale tramite il pc all'indirizzo https://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/area_index_ITA_LOGGED.xsl e vai alla sezione Tre mi risponde , ti fai mandare la password momentanea ( te la mandano sul telefonino ) e poi la cambi , gli mandi l'email e gli spieghi cosa è successo , magari con allegato gli screenshot dei costi addebitati , controllando i costi stai attento se l'addebito è dovuto a qualche roaming di cui non ti sei accorto ,

qui http://www.mondo3.com/forum/discussioni-generali-h3g/53543-opzione-black-disattivata-per-credito-insufficente-200-euro.html trovi qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema , per quanto riguarda il disservizio se c'è stato avrai soddisfazione , magari con un po' di pazienza , a me che sono cliente della Tre dal 2007 è già successo più di una volta , se non ti rispondono all'email entro 48 ore puoi attivare la procedura per il risarcimento dovuto a risposta tardiva , se hai difficoltà a loggarti nel loro sito aspetta un'ora tarda quando c'è meno traffico e anche per chiamare il 133 puoi provare in orari insoliti , se la chiamata è per un disservizio di solito non la addebitano e fanno loro la segnalazione all'ufficio tecnico

Per fare la conciliazione online, tre mi obbliga ad andare tramite associazione consumatori.
Parlare con il servizio clienti (a 33 centesimi al minuto) è impossibile.
Non mi dà conferma dell'invio della mail tramite portale servizio clienti.
I negozi non fanno assistenza di questo tipo.

Quindi me la prendo riccamente nel di dietro, considerato che mi hanno anche sospeso la promozione. Ergo non posso chiamare, navigare e mandare sms.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Addebiti anomali Tre.
« Risposta #6 : Domenica 25 Marzo 2012, 12:38:18 »
la conferma di invio email c'è anche sul portale , trovi la pagina apposita nella sezione "Faq e contattaci" https://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/4541_domandeFrequenti_ITA_HTML.htm  dopo aver cercato una risposta che inevitabilmente sarà insufficiente ,

se vuoi fare la conciliazione online è bene che prima tenti di risolvere con la richiesta di risarcimento per i canali tradizionali



M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Addebiti anomali Tre.
« Risposta #7 : Domenica 25 Marzo 2012, 13:12:42 »
la conferma di invio email c'è anche sul portale , trovi la pagina apposita nella sezione "Faq e contattaci" https://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/4541_domandeFrequenti_ITA_HTML.htm  dopo aver cercato una risposta che inevitabilmente sarà insufficiente ,

se vuoi fare la conciliazione online è bene che prima tenti di risolvere con la richiesta di risarcimento per i canali tradizionali

mi sono espresso male: ho compilato il form della email online su quella pagina, ma non mi ha dato (dopo ripetuti tentativi) la conferma di invio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Addebiti anomali Tre.
« Risposta #8 : Domenica 25 Marzo 2012, 13:41:21 »
mi sono espresso male: ho compilato il form della email online su quella pagina, ma non mi ha dato (dopo ripetuti tentativi) la conferma di invio.

controlla su 3 mi risponde https://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4553_treMiRisponde_ITA_HTML.xsl se l'invio è avvenuto anche in assenza di conferma
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Addebiti anomali Tre.
« Risposta #9 : Domenica 25 Marzo 2012, 13:42:55 »
Io ti posso aiutare a risolvere...
Ti mando i riferimenti in privato.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Addebiti anomali Tre.
« Risposta #10 : Domenica 25 Marzo 2012, 19:05:31 »
Grazie a tutti.
Dovrei aver risolto col servizio clienti (sloveno).  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.