Autore Topic: Luoghi comuni e numeri reali  (Letto 23441 volte)

Zapruder

Re:Luoghi comuni e numeri reali
« Risposta #180 : Martedì 16 Aprile 2019, 17:44:26 »
Più a chiacchiere che a fatti però.

1) "Me so inventato io i prestiti co diritti di riscatto": poi gli altri li usano in maniera sensata provando a prendere gente forte da confermare eventualmente, e noi piamo Marusic e Durmisi e titolo definitivo

Tu non capisci niente di calcio  ;D, ma sei intellettualmente onesto; qui sopra non giochi a fare il furbo per prendere per il kulo la Lazio e gli altri laziali come troppi altri.

Non abbiamo solo Marusic e Durmisi in rosa, mi sembra. Fermo restando non si sia trattato di acquisti azzeccatissimi, com'è evidente. Ma la Lazio colleziona acquisti azzeccati e toppe come tutti gli altri. E sfido chiunque a dimostrare che la nostra percentuali di toppe sia maggiore di altri club.

E poi si dovrebbe anche riconoscere l'onestà intellettuale di chi cerca di esserlo, intellettualmente onesto. Per anni ho evidenziato io stesso la quantità abnorme di turni perduti per infortunio nella Lazio, rispetto ad altri club. Se uno si lamenta che "prendiamo tutta gente scassata" tocca ammettere: sì, è vero. Numeri alla mano. Che invece quelli che ossessivamente parlano di mancati reinvestimenti, megalomane, incompetente, scafista, miracolato, non allegano MAI.

Ma qui sopra ci siamo per parlare, non per fare i buttadentro di trattorie.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Martedì 16 Aprile 2019, 17:52:36 »
Condivido, ma diciamo pure che 200 milioni tra Cavani-Lavezzi-Higuain, incassati nel giro di 2/3 anni se non sbaglio, hanno aiutato parecchio a costruire una squadra importante.

Il che mi riporta ad un pensiero ricorrente: se qualcuno mi offrisse 55/60 per Immobile, fossi il presidente della Lazio lo venderei.
Poi spendo 80 milioni.

Noi invece aspettiamo moltissimo per far lievitare i prezzi, che poi a un certo punto calano e se incameriamo un bel po' di soldoni compriamo a poco per ripartire nella giostra della sperabile valorizzazione.

La questione non è avere o meno le pippe in rosa. Quelle sono come il colesterlo: ce l'hai, ce l'hanno tutti, devi soltanto controllarlo.
La questione è il tasso di giocatori modesti che inevitabilmente fanno parte di ogni rosa. Sta lì l'elemento che gioca un ruolo deciviso nell'ottenimento di risultati importanti.
Nell'11 migliore la Lazio da parecchi anni non teme nessuno. Poi cominciano i dolori che segnano le stagioni e spiegano i tonfi che arrivano, sistematicamente, nei momenti topici della stagione, quando i migliori sono stanchi (o rotti) e le riserve non sono all'altezza.
Sarebbe interessante fare il campionato con le squadre composte esclusivamente dai rincalzi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

« Risposta #182 : Martedì 16 Aprile 2019, 17:54:17 »
E come è diventato ricco?
Ha trovato una eredità?

Lo è sempre stato, in potenziale. E più di noi, da sempre.

Il calcio televisivo ha esaltato quel potenziale.

La classifica dei primi club italiani è esattamente quella che ci si aspetterebbe in linea teorica. Salvo le difficoltà delle milanesi che stanno uscendo da decenni di quelli che tu chiameresti "investimenti con ritorno a lungo termine": che come unico risultato danno debiti e nessun ritorno positivo.

Vuoi vincere lo scudetto? Trova un altro Cragnotti che si vende i ricavi del 2030 e si spara tutto in un colpo solo. Io lo dicevo nel 2003, quando er popolo laziale anelava "una vita di tranquilli ottavi posti".

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Martedì 16 Aprile 2019, 18:13:14 »
Tu non capisci niente di calcio  ;D, ma sei intellettualmente onesto; qui sopra non giochi a fare il furbo per prendere per il kulo la Lazio e gli altri laziali come troppi altri.

Non abbiamo solo Marusic e Durmisi in rosa, mi sembra. Fermo restando non si sia trattato di acquisti azzeccatissimi, com'è evidente. Ma la Lazio colleziona acquisti azzeccati e toppe come tutti gli altri. E sfido chiunque a dimostrare che la nostra percentuali di toppe sia maggiore di altri club.

Oltre a non capire di calcio non hai manco capito cosa volevo dire.  :D

Non ho detto che prendiamo solo pippe, ho detto che se ti vanti di aver introdotto una nuova modalità smart di acquisto, perchè invece di prendere una sega come Marusic o Durmisi, non mi vai a prendere in prestito con diritto di riscatto qualcuno da una big estera e poi se vai in champions lo confermi? Non mi pare difficile come concetto.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Martedì 16 Aprile 2019, 18:15:51 »
Lo è sempre stato, in potenziale. E più di noi, da sempre.

Il calcio televisivo ha esaltato quel potenziale.

La classifica dei primi club italiani è esattamente quella che ci si aspetterebbe in linea teorica. Salvo le difficoltà delle milanesi che stanno uscendo da decenni di quelli che tu chiameresti "investimenti con ritorno a lungo termine": che come unico risultato danno debiti e nessun ritorno positivo.

Vuoi vincere lo scudetto? Trova un altro Cragnotti che si vende i ricavi del 2030 e si spara tutto in un colpo solo. Io lo dicevo nel 2003, quando er popolo laziale anelava "una vita di tranquilli ottavi posti".

I tuoi interventi sono preordinati a creare il campo dove puoi emetti le tue sentenze inappellabili.
Io ho meno certezze di te anche perché molte delle tue affermazioni non sono affatto granitiche.

i diritti TV sono un asset importante, giusto, ha cristallizzato molte differenze, giusto, ma non ha sigillato niente, perchè spazio per gli outsider ci sono sempre. Negli outsider ci sono Roma, Napoli e ci potremmo essere, come ci siamo, anche noi e i fatti lo dimostrano.
Vogliamo parlare un po' delle cifre per dare sostanza ai discorsi o restiamo nel campo della teologia?

Nell'ultimo triennio (2015-16, 2017-18) la Lazio ha avuto ricavi per 93 milioni, ai 129 fino ai 192 dell'ultimo bilancio.
Il Napoli da 143 è passato a 201 per poi tornare a 182. Parliamo di differenze proprio non colossali, tanto è vero che nel terzo anno la Lazio ha vuto maggiori ricavi del Napoli in termini assoluti.
Nell'ultimo bilancio le entrate dal botteghino i tifosi napoletani hanno dato alla loro società 7 milioni in più (19 contro 12).
Diritti TV? sempre nel'ultimo triennio la Lazio ha avuto diritti per 67 milioni, poi 73 fino a 85. Il Napoli da 92 a 142 e nell'ultimo bilancio 118.
E la ragione di questa differenza? CHAMPIONS LEAGUE. Sempre e solo quella!
E pensare che nel triennio abbiamo avuto entrate da diritti TV simili a quelle dell'Inter!

Quindi se vuoi viaggiare nello scartamento ridotto va benone quanto fa Lotito e quanto farà nei prossimi 20-30. Se invece aspiri a qualcosa di più basta sapere che questo non è impossibile, non ti è precluso per decreto.

Quindi la classifica dei club italiani è data dai diritti TV ma anche dal loro stakeholder, direbbero quelli veramente prepararti. La Juventus ha il gruppo FCA, noi modestamente Claudio Lotito, che ringraziamo e stimiamo. Le Milanesi stanno attraversando le difficoltà congenite al cambio di proprietà, ma certo i loro gruppi di controllo hanno soldi da spendere, anche a buffo come amiamo dire da queste parti, ma ce l’hanno.
Voglio vincere lo scudetto? Magari, mi accontenterei di riprovarci, ben sapendo che è molto più difficile di un tempo, se non impossibile.
Cragnotti è consegnato alla storia, non mi interessa parlarne né fare confronti. Si vendeva i ricavi del 2030 e li spendeva in un colpo solo come un giocatore di poker? Si, vero, ma rischiammo di finire nel burrone non per gli squilibri di bilancio della società Lazio, quanto per quelli più importanti del suo gruppo di controllo. Ti ammiro poi Quello che dicevi tu all’epoca, ma se il destino di una tifoseria è quello di morire quinti …
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Zapruder

« Risposta #185 : Martedì 16 Aprile 2019, 18:21:53 »
Oltre a non capire di calcio non hai manco capito cosa volevo dire.  :D

Non ho detto che prendiamo solo pippe, ho detto che se ti vanti di aver introdotto una nuova modalità smart di acquisto, perchè invece di prendere una sega come Marusic o Durmisi, non mi vai a prendere in prestito con diritto di riscatto qualcuno da una big estera e poi se vai in champions lo confermi? Non mi pare difficile come concetto.

Non so quanto quella degli acquisti "in prospettiva" sia efficace, come politica. Penso che quello che guadagni da una parte lo perdi da un'altra.
Certo, gli acquisti da 8 mln in su non li hai toppati praticamente mai (eccetto Zarate)...

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #186 : Martedì 16 Aprile 2019, 18:29:33 »
Non so quanto quella degli acquisti "in prospettiva" sia efficace, come politica. Penso che quello che guadagni da una parte lo perdi da un'altra.
Certo, gli acquisti da 8 mln in su non li hai toppati praticamente mai (eccetto Zarate)...

Il problema sono quelli sotto agli 8, che sono poi quelli che ti fanno rifiatare i titolati e che ti fanno andare a puttane la stagione.
Oppure, prendendo come riferimento Marusic, quelli che ti fanno i titolari senza poterselo permettere.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Martedì 16 Aprile 2019, 21:33:45 »
Il macchinoso boero dice che il Naples è ricco perché va in CL.

Io dico che va in CL perché è ricco.

Esattamente.
È quello che penso anche  io e che ho espresso nel post.

Panzabianca

« Risposta #188 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 09:09:53 »
Il Marketing, il Merchandising? Bè, sono Frigorifero, MCM, Zapruder, Russotto, Fish, quando decidono di rendere pubblica (scrivendola su un forum teoricamente praticabile anche da un aborigeno australiano) la loro idea di Lazio. Il primo passo verso il successo del Brand, del marchio, chiamatelo come volete, passa attraverso un'assunzione di responsabilità da parte del tifoso (occorre lavorare sulla qualità del tifoso... ripetere a mantra). Mago, questo soprattutto quando, in regime di autofinanziamento, capita di pensare che questa responsabilità chi gestisce la lazio ora non se la prenda tutta.

E' tutto qui.

Ogni parola che, magari per irrisolti problemi personali o per una visone tafazziana della vita, ci faccia più piccoli di quello che siamo, con ciò convincendoci stupidamente di essere il reale motore di un cambio di rotta che invece ci vedrà sempre più come spettatori, tifosi, o, al massimo (è chiaro che volerei...), come fruitori di un prodotto concepito e fatto da altri, sortirà l'unico effetto di fare grandi le vendite e le aspettative altrui.

Si, alla fine si è certamente motore di qualcosa.   

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #189 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 09:50:42 »
 Il primo passo verso il successo del Brand, del marchio, chiamatelo come volete, passa attraverso un'assunzione di responsabilità da parte del tifoso (occorre lavorare sulla qualità del tifoso... ripetere a mantra). Mago, questo soprattutto quando, in regime di autofinanziamento, capita di pensare che questa responsabilità chi gestisce la lazio ora non se la prenda tutta.

E' tutto qui.

[Mod Zapruder on]: Mi citi quali brand di squadre di calcio hanno avuto successo attraverso  un'assunzione di responsabilità da parte del tifoso? [Mod Zapruder off]

Il brand è qualcosa che deve sviluppare la società, direttamente o affidandosi a società competenti. Su questo punto il tifoso è essenzialmente un cliente, la bravura di chi sviluppa brand è quella di "catturare" clienti al di fuori dal mercato di riferimento dei propri tifosi.
Se chi è alla guida della società non è in grado di assumersi anche questa responsabilità, farebbe bene a passare la mano.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #190 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 09:56:53 »
[Mod Zapruder on]: Mi citi quali brand di squadre di calcio hanno avuto successo attraverso  un'assunzione di responsabilità da parte del tifoso? [Mod Zapruder off]

Il brand è qualcosa che deve sviluppare la società, direttamente o affidandosi a società competenti. Su questo punto il tifoso è essenzialmente un cliente, la bravura di chi sviluppa brand è quella di "catturare" clienti al di fuori dal mercato di riferimento dei propri tifosi.
Se chi è alla guida della società non è in grado di assumersi anche questa responsabilità, farebbe bene a passare la mano.

il brand pastura in un mare pulito, senza mestatori di sventure. Come può un persona intelligente as You sottovalutare così l'ambiente?
Dall'altra parte, persino dopo l'ennesimo 7-1, c'è chi a poche ore di distanza ricomincia con la gran cassa dell'impero, delle bighe (per nuove rituali mega-delusioni).
Non dico a sti livelli ma, santo iddio, almeno noi manteniamo la barra, anzi, la tolda a dritta.

Sergio Cragnotti aveva cominciato a vagheggiare di questa assunzione di responsabilità, parlava di sottoscrizione popolare... Sapeva che il nuovo orizzonte eravamo noi

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #191 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 10:17:46 »

In questo contesto oggettivo la roma raggiunge risultati a noi preclusi.

va atteso Maggio per capire se li raggiunge pure stavolta. SE non lo fa la vedo grigia anche per la prossima stagione.

appunto. ci rapportiamo con l'atalanta. eccellente.

merito loro, mica colpa nostra.
Si rapportano con l'Atalanta anche milan e merde, guarda la classifica e vedrai che é così.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

« Risposta #192 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 10:19:59 »

Il brand non esiste come entità astratta.
Che vi piaccia o no ha fatto più Sergio Cragnotti (sempre sia lodato) che TUTTI GLI ALTRI PRESIDENTI, LENZINI incluso, per il brand Lazio:
vittorie e campioni, campioni e vittorie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 10:29:46 »
Che vi piaccia o no ha fatto più Sergio Cragnotti (sempre sia lodato)

questa me l'hai copiata o mi fai il verso..   :D

Che vi piaccia o no ha fatto più Sergio Cragnotti (sempre sia lodato) che TUTTI GLI ALTRI PRESIDENTI, LENZINI incluso, per il brand Lazio:
vittorie e campioni, campioni e vittorie

assolutamente.
Dopo Montecarlo siamo saliti al n. 1 del ranking europeo, inoltre abbiamo due coppe europee in bacheca CHE SONO PRECLUSE (cit. borgorosso) alle merde.

Come si fa a non prostrarsi dinanzi al buon Sergio?

Ma é un pò come la storia ritrita del 26 Maggio, quella Lazio non esiste più e Sergio coltiva la vigna.
Per ora il brand dobbiamo cercare di costruircelo piano piano con le modalità dell'attuale dirigenza, poi appena arriverà uno che mi proporrà le montagne russe e senza cintura...mi avrà al suo fianco.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 11:12:36 »
il brand pastura in un mare pulito, senza mestatori di sventure. Come può un persona intelligente as You sottovalutare così l'ambiente?
Dall'altra parte, persino dopo l'ennesimo 7-1, c'è chi a poche ore di distanza ricomincia con la gran cassa dell'impero, delle bighe (per nuove rituali mega-delusioni).
Non dico a sti livelli ma, santo iddio, almeno noi manteniamo la barra, anzi, la tolda a dritta.

Sergio Cragnotti aveva cominciato a vagheggiare di questa assunzione di responsabilità, parlava di sottoscrizione popolare... Sapeva che il nuovo orizzonte eravamo noi
Ma quando mai? Quanto incide sul brand a livello territoriale, nazionale e internazionale la supposta attività di non meglio identificati mestatori di sventure?
Nello specifico chi sono questi mestatori di sventure, che incidenza hanno sull'ambiente. Che incidenza hanno sul mercato internazionale dove il brand dovrebbe essere esposto?
Ma la fate finita con questa nenia dei mestatori di sventure? Pure esistessero ed esistono solo nella vostra fantasia, come potrebbero incidere più della classifica, delle recenti relazioni di classifica tra la Lazio e xxxx, compresi i numeri nei derby?
Vinci 6 derby consecutivi, arriva stabilmente prima di loro in classifica di 20 punti, poi vedrai che neppure tu penserai più ai tuoi mestatori di sventure.
Ve sete costruiti 'sto nemico virtuale e lo volete per forza imporre come fosse una entità reale, invece è astratta e agisce solo nella vostra fantasia.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 11:23:52 »
Dopo Montecarlo siamo saliti al n. 1 del ranking europeo, inoltre abbiamo due coppe europee in bacheca CHE SONO PRECLUSE (cit. borgorosso)
Ma é un pò come la storia ritrita del 26 Maggio, quella Lazio non esiste più e Sergio coltiva la vigna.
Per ora il brand dobbiamo cercare di costruircelo piano piano con le modalità dell'attuale dirigenza, poi appena arriverà uno che mi proporrà le montagne russe e senza cintura...mi avrà al suo fianco.

Il brand si costruisce sul campo com una storia di obiettivi narrazione e personaggi ossia fra di giocatori.

Il lavoro di questa proprietà su questo campo è insufficiente e ha il vizio di adagiarsi sugli allori.

Abbiamo un valore della rosa superiore a quello dell' Ajax. Si quella Ajax che sta in semifinale CL
STURM UND DRANG

Panzabianca

« Risposta #196 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 11:41:51 »
Ma quando mai? Quanto incide sul brand a livello territoriale, nazionale e internazionale la supposta attività di non meglio identificati mestatori di sventure?
Nello specifico chi sono questi mestatori di sventure, che incidenza hanno sull'ambiente. Che incidenza hanno sul mercato internazionale dove il brand dovrebbe essere esposto?
Ma la fate finita con questa nenia dei mestatori di sventure? Pure esistessero ed esistono solo nella vostra fantasia, come potrebbero incidere più della classifica, delle recenti relazioni di classifica tra la Lazio e xxxx, compresi i numeri nei derby?
Vinci 6 derby consecutivi, arriva stabilmente prima di loro in classifica di 20 punti, poi vedrai che neppure tu penserai più ai tuoi mestatori di sventure.
Ve sete costruiti 'sto nemico virtuale e lo volete per forza imporre come fosse una entità reale, invece è astratta e agisce solo nella vostra fantasia.

WOPR: si deve lavorare sulla qualità del tifoso, dottor Falken?

Falken: e quale sarebbe la soluzione, WOPR?

WOPR:  me lo dica lei dottò, m'ha fatto lei, nun giochi a rimbalzella, io è già tanto che so coeso...

Falken: Avete mai giocato a tris, voi?

Jennifer: Sì, certo.

Falken: Ma ora non più.

Jennifer: No.

Falken: Perché?

Jennifer: Perché nessuno può vincere. Non è divertente.

Falken: Esatto. Non c'è alcun modo di vincere. È un gioco inutile. Invece là, sul Forum, sono convinti che si possa vincere una guerra nucleare dicendo che semo succubi, subalterni, e che si possano subire accettabili perdite.

Wopr, scelta giochi, giocare, gioco TRIS!
Ammazza a Jennifé quanto sei bona!

WOPR: si dottò, nun vince nessuno, lo sanno pure i muriccioli, occorrerebbe non giocare, a volte pure tenessela e nun scrive, ma nun se vò capì. Però famo n'fretta che stasera ce sta la partita

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 11:46:44 »
Noi invece aspettiamo moltissimo per far lievitare i prezzi, che poi a un certo punto calano e se incameriamo un bel po' di soldoni compriamo a poco per ripartire nella giostra della sperabile valorizzazione.

Non risulta da nessuna parte che la Lazio aspetti per far lievitare i prezzi, nè che si affidi alle eventuali valorizzazioni per poi vendere.
Ti confondi, credo, con asroma e Udinese.

Il lavoro di questa proprietà su questo campo è insufficiente e ha il vizio di adagiarsi sugli allori.

Abbiamo un valore della rosa superiore a quello dell' Ajax. Si quella Ajax che sta in semifinale CL

Effettivamente si può sempre fare di più e anche di meglio.
Ad esempio Squinzi, Della Valle e Cairo non fanno un lavoro sufficiente per poter viaggiare costantemente tra le prime 4 in classifica.
Ad oggi non ci riescono neanche a Milano, sponda rossonera.

Non ho capito...noi avremmo una rosa superiore a quella dell'Ajax?
Ma lo dice transfermarket o é una tua opinione personale?

Fosse vero mi chiedo come abbia fatto la S.S.Lazio a raggiungere un simile traguardo, nonostante la sua predisposizione ad adagiarsi sugli allori (?).
Vizio che peraltro non risulta permeare le stanze di Formello.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

« Risposta #198 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 11:58:24 »
il mercato siamo noi. Il veicolo di pubblicità siamo noi. Molto, moltissimo dipende da noi.
Non ci si appelli a discorsi lunari che poi, s'è visto, alla fine er buco nero se fa pure fotografà.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Mercoledì 17 Aprile 2019, 12:48:57 »
Sembra quasi che la società sia un entità astratta e nulla dipenda dalle sue capacità e conoscenze. Tutto dipende da "noi" (noi inteso come tifosi immagino, quelli che devono lavorare sulla qualità), dalla società non dipende nulla. So' opinioni eh!
il mercato siamo noi.
Non solo, là fuori c'è un mercato immenso con fette da conquistare. Quello interno ormai è fidelizzato e più di quanto da, non può, a meno di non riuscire ad allargarlo e quest'ultima cosa non può certo dipendere da "noi", ma dalla capacità di sviluppo della società

Il veicolo di pubblicità siamo noi.
Forse in misura infinitesimale, la pubblicità la fanno vittorie e campioni, campioni e vittorie e la capacità di saperle utilizzare per sviluppare il brand

Molto, moltissimo dipende da noi.
Molto dipende da noi indubbiamente, moltissimo dalle capacità della società. Le capacità societarie sono essenziali, puoi avere i migliori tifosi del mondo ma se non sai gestire la società, ai tifosi gli offri poco e niente. E se offri poco, dai tifosi dipende poco e niente, in proporzione.

#liberalaLazio