Autore Topic: Luoghi comuni e numeri reali  (Letto 23505 volte)

borgorosso

Re:Luoghi comuni e numeri reali
« Risposta #60 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:07:56 »
Hai ragione, chiedo scusa. Col fatto che la Lazio per me é una e non mi faccio condizionare da nessuno mi capita di dimenticare chi la dirige.

1 su 14 é poca roba.
Ma se ripenso ai 4 trofei e alle 3 C.L. sfiorate (una rubata) allora il computo diventa positivo (considerando che siamo il sesto bacino di utenza, ma più vicino al settimo che al quinto).

per arrivare a 1 su 15 attendiamo la fine di Maggio, altrimenti ci portiamo jella da soli.

Il Presidente della Lazio stabilisce (in re ipsa) la dimensione della squadra.
Lotito ha portato la Lazio ad essere stabilmente la seconda squadra di Roma.
Tutto il resto sono chiacchiere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:23:41 »
Quindi 1 volta in 15 anni?
Eccellente

Veramente sono 2 su 14 escludendo la stagione in corso.
Di certo sono "numeri" che la Lazio non ha mai subito nel corso della sua storia, per trovare 2 periodi di 6 anni consecutivi, alternati da un biennio a nostro favore, nei quali siamo stati sempre preceduti in classifica forse dobbiamo aggiungerci le annate nelle quali eravamo impegnati nella serie cadetta....
E pensare che venivamo dal periodo Cragnottiano dove in 11 anni li abbiamo preceduti per 8 volte, con una sequenza utile consecutiva di 5.

Questo purtroppo è inequivocabile, non solo ha stabilito la subalternità tecnica in campionato, ma ha consentito agli avversari di prendersi tutta la città dal punto di vista della presenza, arrivando ad isolare la Lazio in campo mediatico.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:44:53 »

PERCHE PRIMA NEGLI ULTIMI 50 ANNI DOVE ERA  ??

borgorosso

« Risposta #63 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:46:47 »
Possiamo dire che venivamo da un periodo diverso?

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:49:06 »
PERCHE PRIMA NEGLI ULTIMI 50 ANNI DOVE ERA  ??
Di certo non stabilmente dietro in classifica rispetto a quelli. Prova a trovare un altro 12 su 14 campionati consecutivi se ci riesci.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:54:30 »
Possiamo dire che venivamo da un periodo diverso?

Sissignore si puo dire, ma non si puo'  convalidare come un concetto acquisito ...
si puo dire cercando di non essere troppo esagerati  nel suo complesso  ...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:57:37 »
Di certo non stabilmente dietro in classifica rispetto a quelli. Prova a trovare un altro 12 su 14 campionati consecutivi se ci riesci.

Lascia perde,  a Roma so' 7 a 1 i tifosi e il perche' non lo hai capito mai  ??  E' un caso ??
Per " caso "  nulla esiste ...........  ricordalo quando te serve    !!

Panzabianca

« Risposta #67 : Lunedì 15 Aprile 2019, 13:29:10 »
Credo che in questa materia si possano fare due cose:

1 - continuare a blaterare (per carità, sempre premettendo che l'artri so cojoni e mettendo faccine a caxxo) naturalmente  dietro nick name che ci garantiscano l'anonimato oltrechè la libertà de scrive caxxate sul si potrebbe, si farebbe, je menerebbe, senza avere 'na lira in saccoccia, quanto meno per acquistare la nostra Lazio (e magarì, pur avendone, falla fallì)
2 - tifare e rendersi conto che all'orizzonte non c'è nessun compratore.
3 - disperarsi perché, dal ns lungimirante punto di vista, tifare ce pare poca cosa.
4 - considerare assai seriamente la modalità certo bislacca, diciamo pure curiosa, in cui si esprime la superiorità della as rioma: pijasselandeculo every time nonostante i soldi della champignon.  Conosco dei loro tifosi che per questi anni di netta supremazia bestemmiano pure in sanscrito, scritto e parlato.

@Mago: la battuta sulla geografia è stata da scompiscio. Good!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Lunedì 15 Aprile 2019, 13:33:19 »
Di certo sono "numeri" che la Lazio non ha mai subito nel corso della sua storia, per trovare 2 periodi di 6 anni consecutivi, alternati da un biennio a nostro favore

Al biennio a cui ti riferisci manca l'annata successiva, quindi sono 3 anni a tutti gli effetti. Consecutivi.
Ricorderai senz'altro che nel 2012/13 l'asroma arrivò sopra di un punto grazie alla vittoria a tavolino di Cagliari, dove non vinceva da 19 anni.
Dodpodiché andammo noi in E.L. e non loro, grazie al trionfo nella coppa nazionale.

A ruoli invertiti i suini avrebbero detto di essere arrivati avanti se loro partecipavano alla coppa europea e noi no... Corretto?

E pensare che venivamo dal periodo Cragnottiano dove in 11 anni li abbiamo preceduti per 8 volte, con una sequenza utile consecutiva di 5.

Ti capisco, però Il dr. Sergio Cragnotti coltiva la vigna adesso.
Fosse stato più bravo sarebbe rimasto in sella invece di farsi arrestare e lasciarci in maniche di camicia. Giusto?

Va da sè che se mi chiedessero di rifare un giro sulle montagne russe o di vivere un giorno da leone in luogo di 50 da orsacchiotto gli risponderei rifacciamo le montagne russe.
Ma questo é improponibile in quanto Sergio, come detto, oggi fa solo del buon vino.

Questo purtroppo è inequivocabile, non solo ha stabilito la subalternità tecnica in campionato, ma ha consentito agli avversari di prendersi tutta la città dal punto di vista della presenza, arrivando ad isolare la Lazio in campo mediatico.

Questo é FALSO.
Non solo non c'é alcuna subalternità tecnica in quanto noi alziamo trofei e loro neanche un triangolare in Trentino, ma il fatto che siamo isolati in campo mediatico é una condizione che c'é D A  S E M P R E.

Quindi Lotito é l'ultima persona a cui inviare tali strali.
Invece di leggere dissent o i succubi del gestore rileggiti la storia della Lazio, così ti sentirai subito meglio e vivrai l'attimo presente con più serenità.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 15 Aprile 2019, 14:04:14 »
Lascia perde,  a Roma so' 7 a 1 i tifosi e il perche' non lo hai capito mai  ??  E' un caso ??
Per " caso "  nulla esiste ...........  ricordalo quando te serve    !!
Ma non è mai stato vero, neppure di questi tempi, probabilmente. A meno che tu non abbia realizzato  una tua personale statistica limitata al tuo condominio.

#liberalaLazio

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Lunedì 15 Aprile 2019, 14:15:23 »

Questo é FALSO.
Non solo non c'é alcuna subalternità tecnica in quanto noi alziamo trofei e loro neanche un triangolare in Trentino, ma il fatto che siamo isolati in campo mediatico é una condizione che c'é D A  S E M P R E.

Quindi Lotito é l'ultima persona a cui inviare tali strali.
Invece di leggere dissent o i succubi del gestore rileggiti la storia della Lazio, così ti sentirai subito meglio e vivrai l'attimo presente con più serenità.

A, quindi ti stai arrampicando sulle coppe, Italia e Supercoppa.... perfetto diglielo a quei milioni di turisti che girano per Roma cercando notizie su dove acquistare materiale originale della Lazio, non solo nello specifico magliette e sciarpette, oppure cercano un punto dove acquistare il biglietto della partita.
Inoltre i soldi veri arrivano dalle posizioni che conquisti in campionato, vai a vedere la percentuale che ti garantiscono le vittorie in coppa Italia e Supercoppa.
L'isolamento mediatico lo certifica per primo Lotito quando nelle sue interviste dichiara che la Lazio la comunicazione la fa da se e si sa che chi fa da se, fa per tre, tant'è che è solito dire: io (io Lotito) ho fatto la radio, io ho fatto la televisione, io ho fatto la rivista (quella che va nelle edicole non quella dell'avanspettacolo anche se...), ecco adesso parla con gli addetti ai lavori e fatti dire cosa ne pensano e magari prova pure con quelli che lavorano alla Lazio e forse capiresti i motivi per i quali la Lazio non ha quello che si può chiamare buona stampa.

#liberalaLazio

Panzabianca

« Risposta #71 : Lunedì 15 Aprile 2019, 14:23:08 »
A, quindi ti stai arrampicando sulle coppe, Italia e Supercoppa.... perfetto diglielo a quei milioni di turisti che girano per Roma cercando notizie su dove acquistare materiale originale della Lazio, non solo nello specifico magliette e sciarpette, oppure cercano un punto dove acquistare il biglietto della partita.
Inoltre i soldi veri arrivano dalle posizioni che conquisti in campionato, vai a vedere la percentuale che ti garantiscono le vittorie in coppa Italia e Supercoppa.
L'isolamento mediatico lo certifica per primo Lotito quando nelle sue interviste dichiara che la Lazio la comunicazione la fa da se e si sa che chi fa da se, fa per tre, tant'è che è solito dire: io (io Lotito) ho fatto la radio, io ho fatto la televisione, io ho fatto la rivista (quella che va nelle edicole non quella dell'avanspettacolo anche se...), ecco adesso parla con gli addetti ai lavori e fatti dire cosa ne pensano e magari prova pure con quelli che lavorano alla Lazio e forse capiresti i motivi per i quali la Lazio non ha quello che si può chiamare buona stampa.

ma tu soldi per comprare la Lazio ne hai?
nomi spendibili di credibili acquirenti?

Mago, su, le chiacchiere stanno a zero. Abbiamo vissuto Cragnotti ed ora con la stessa serenità viviamo anche Lotito. Anzi anzi...c'ha detto pure bene.
Va bene così.

Assuefaiti...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 15 Aprile 2019, 14:35:18 »
ma tu soldi per comprare la Lazio ne hai?
nomi spendibili di credibili acquirenti?

Mago, su, le chiacchiere stanno a zero. Abbiamo vissuto Cragnotti ed ora con la stessa serenità viviamo anche Lotito. Anzi anzi...c'ha detto pure bene.
Va bene così.

Assuefaiti...
Ricominciamo con le banalizzazioni su chi porta i soldi i gli sceicchi?
Lotito va più che bene a patto che in cima ai suoi interessi ci sia il famoso bene supremo della Lazio e non i suoi interessi personali (non intesi come soldi, tocca scriverlo sempre altrimenti i soliti blaterano). Deve fare cose semplici, lineari al limite dell'ovvio, nessuna fenomenata, la Lazio ha dimostrato di potersi ben districare con l'autofinanziamento, usare nel miglior modo possibile questi soldi dev'essere l'obiettivo principale da perseguire e non lo fai acquistando Durmisi e Berisha e ci debbo aggiungere Badelj perchè credevo che a parametro zero non fosse costato lo sproposito di 3 milioni di euro di commissioni.

#liberalaLazio

Panzabianca

« Risposta #73 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:00:46 »
Ricominciamo con le banalizzazioni su chi porta i soldi i gli sceicchi?
Lotito va più che bene a patto che in cima ai suoi interessi ci sia il famoso bene supremo della Lazio e non i suoi interessi personali (non intesi come soldi, tocca scriverlo sempre altrimenti i soliti blaterano). Deve fare cose semplici, lineari al limite dell'ovvio, nessuna fenomenata, la Lazio ha dimostrato di potersi ben districare con l'autofinanziamento, usare nel miglior modo possibile questi soldi dev'essere l'obiettivo principale da perseguire e non lo fai acquistando Durmisi e Berisha e ci debbo aggiungere Badelj perchè credevo che a parametro zero non fosse costato lo sproposito di 3 milioni di euro di commissioni.

lo sta facendo. I tuoi antagonisti sono tutte multinazionali e pericolosissimi fondi di investimento che però mettono soldi. L'unica eccezione - e in questo concordo con te nel cercare di rafforzare il nostro - è una squadra che vanta il settore giovanile più forte di Italia e non solo.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:07:06 »
Ma non è mai stato vero, neppure di questi tempi, probabilmente. A meno che tu non abbia realizzato  una tua personale statistica limitata al tuo condominio.

Allora tu questo rapporto 7-1 di tifo romano, come lo giustifichi con i colori?  Che e'
meglio il giallorosso che il bianco celeste ??          Il rapporto e' stato calcolato dall ex
sindaco della capitale Rutelli(laziale), e poi e' cosi' per chi a Roma ci vive, lo sa molto bene, e lo vive tutti i giorni dell'anno  ...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:16:55 »
Trovo decisamente interessante lo spunto offerto da Zapruder: dal post iniziale poteva originarsi un vivace e approfondito dibattito. In effetti lo sviluppo cui stiamo assistendo appare decisamente diverso. Inizio dunque a dubitare questo topic possa alimentare qualcosa di diverso dalle solite, stucchevoli, ottuse e inutili polemiche tra alcuni utenti di Bc.org.
Incurante dell'esperienza - che mi dice che questo topic è dannato, come decine di analoghe discussioni sviluppate negli ultimi anni - vorrei provare ad avviare un filone secondario di discussione.

###

Ciò premesso, ho una domanda per borgorosso. Una domanda che intende esplorare il tema della subalternità della Lazio nei confronti della roma.
Si tratta di un argomento assai delicato, che fa venire a più d'uno l'orticaria. Proviamo tuttavia a frenare l'istintiva reazione che indurrebbe più d'uno a rispondere "Col cazzo che siamo subalterni!!! La roma non vince nulla da maggio 2008, ossia da 11 anni!" e ragioniamo un po' su questo concetto, se ne avete voglia.

Cosa descrive, esattamente, la subalternità di un Club nei confronti di un altro Club? Ciò può valere in assoluto ma riferiamoci, nello specifico, a Lazio e roma. E lo chiedo non solo a borgorosso ma a ogni utente che avrà piacere di dire la sua.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #76 : Lunedì 15 Aprile 2019, 15:54:08 »
Trovo decisamente interessante lo spunto offerto da Zapruder: dal post iniziale poteva originarsi un vivace e approfondito dibattito. In effetti lo sviluppo cui stiamo assistendo appare decisamente diverso. Inizio dunque a dubitare questo topic possa alimentare qualcosa di diverso dalle solite, stucchevoli, ottuse e inutili polemiche tra alcuni utenti di Bc.org.
Incurante dell'esperienza - che mi dice che questo topic è dannato, come decine di analoghe discussioni sviluppate negli ultimi anni - vorrei provare ad avviare un filone secondario di discussione.

###

Ciò premesso, ho una domanda per borgorosso. Una domanda che intende esplorare il tema della subalternità della Lazio nei confronti della roma.
Si tratta di un argomento assai delicato, che fa venire a più d'uno l'orticaria. Proviamo tuttavia a frenare l'istintiva reazione che indurrebbe più d'uno a rispondere "Col cazzo che siamo subalterni!!! La roma non vince nulla da maggio 2008, ossia da 11 anni!" e ragioniamo un po' su questo concetto, se ne avete voglia.

Cosa descrive, esattamente, la subalternità di un Club nei confronti di un altro Club? Ciò può valere in assoluto ma riferiamoci, nello specifico, a Lazio e roma. E lo chiedo non solo a borgorosso ma a ogni utente che avrà piacere di dire la sua.

dobbiamo tutti lavorare sulla qualità del tifoso, sulla nostra qualità culturale e umana. E dobbiamo farlo con parole, opere e, laddove ogni ns pur lungimirante intervento susciti solo la rabbia e il risentimento di chi invece cerca semplicemente di tifare-per-la-Lazio-senza-tante-rotture-di-caxxo-e-frustrazioni-eteroindotte, con virtuose omissioni.
Io dico che la qualità del tifoso è il punto nodale. Per il laziale, anzi no, per alcuni laziali tifare-e-basta è esercizio sterile e banale.
Ma la primavera sta arrivando.

P.s. ahò, oggi ho vinto a scacchi co uno che c'aveva 1800 points. Daje!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 15 Aprile 2019, 16:03:02 »

I trofei vinti e messi in bacheca. Il resto è contorno, nello sport.

A mio parere.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 15 Aprile 2019, 16:11:09 »
I trofei vinti e messi in bacheca. Il resto è contorno, nello sport.

A mio parere.
Ovvio che si parla secondo la propria soggettiva percezione/elaborazione. Per il momento non esiste una sola risposta oggettiva (magari perverremo a questo esito, se ci applicheremo. Ne dubito assai ma voglio mantenermi ottimista). Atteniamoci dunque al tuo giudizio.

A tuo avviso fra due Club è subalterno quello che vince meno in un determinato intervallo temporale. Coerente e condivisibile, in astratto.
Ne discende che, da quanto Lotito è il Presidente della Lazio (luglio 2004), la roma è subalterna alla Lazio: tre trofei contro quattro. Parola agli altri utenti, che sicuramente avranno da dire la propria in merito.

Ribadisco la domanda: cosa descrive, esattamente, la subalternità di un Club nei confronti di un altro Club? Ciò può valere in assoluto ma riferiamoci, nello specifico, a Lazio e roma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 15 Aprile 2019, 16:15:15 »
Ovvio che si parla secondo la propria soggettiva percezione/elaborazione. Per il momento non esiste una sola risposta oggettiva. Atteniamoci dunque al tuo giudizio.

A tuo avviso fra due Club è subalterno quello che vince meno in un determinato intervallo temporale. Coerente e condivisibile, in astratto.
Ne discende che, da quanto Lotito è il Presidente della Lazio (luglio 2004), la roma è subalterna alla Lazio: tre trofei contro quattro.

ti conosco da tempo come orger sagace, autorevole e attento, ma il topic non nasceva - nelle intenzioni del promotore - come confronto sportivo tra la Lazio e il resto del mondo, cuginetti inclusi, ma sulle questioni più prettamente finanziarie derivanti dalla pubblicazione dell'elenco dei club più ricchi del mondo, dove figuriamo nell'edizione 2019 al 41° posto.
Ah, poi c'è una interessante citazione della questione del cambio del marchio della AsXXXX.

Non si parlava di albo d'oro e di confronti di coppe e coppette, altrimenti rischiamo di far deragliare definitivamente il topic.

P.S. Per la cronaca lo scorso anno i cuginetti si sono emozionati nella semifinale di cempions lig.
Vorrei ricordare che la SSLazio manca da una semifinale europea dal lontano 2003, quando fummo eliminati dal Porto di Mourinho doppio confronto di coppa UEFA.
Lo so sono cose di scarso rilievo, ma sono le cose che contano: sul campo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia