Autore Topic: Luoghi comuni e numeri reali  (Letto 23398 volte)

borgorosso

Re:Luoghi comuni e numeri reali
« Risposta #40 : Sabato 13 Aprile 2019, 23:24:17 »
Ricordo su Immobile. Mi avevi trovato concorde, ma è una scelta che non riesco ad imputare al Duo. Non è facile cedere un bomber così né comprarne uno di livello che non ti chieda 6 mln l’anno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

« Risposta #41 : Sabato 13 Aprile 2019, 23:33:27 »
Non è certamente un errore tenere uno che viene da 41 (!) reti stagionali. Forse andava considerata "anomala" una stagione del genere. Come lo è stata quella di Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Radu, Lulic. Nessuno di questi cinque si è ripetuto ai livelli dello scorso anno.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 14 Aprile 2019, 00:15:19 »
Il problema è uno: la tua competenza non ci è nota. Potresti anche essere il pizzicarolo sotto casa, insomma. Soccerex invece sappiamo chi sia e cosa fa.
Zap il problema vero ce l'hai tu.
Magari la mia non ti (vi?) è nota, ma la tua, da ciò che scrivi sembra piuttosto lacunosa.

Apri un post con il titolo numeri reali  :D e poi cosa metti di reale?!... un report della soccerex basato su calcoli potenziali della ricchezza del proprietario, fantomatici net debts privi degli investimenti e assenza degli indicatori che ogni matricola di economia al primo anno conosce..ma sei serio?

Di do una notizia, anzi ti fornisco un'equazione di immediata comprensione..  report della soccerex=mondo delle favole con le ghirlande ed i brillantini...bilancio di legge=mondo reale.

Poi ti do lo stesso una notizia...il report soccerex non è niente, sono analisi personali senza alcun valore legale come ovvio che sia, non esiste, non conta,  insomma hai capito.

Non ce' molto altro. Prova ad andare a chiedere un finanziamento per la tua azienda  e portagli un report di soccerex invece del bilancio ..vedi che ti rispondono. :D

In ultimo una preoccupazione....a mio avviso hai ancora troppi fantasmi , pensavo avessi superato la fase Stefano Greco, ma forse devi ancora lavorarci.
Ciò nonostante, la tua sete di conoscere competenze altrui può essere soddisfatta senza problemi,  anzi cogliamo l occasione per uno scambio di curricula in modo  da appurare le tue alte competenze in grado di comprendere i reports della soccerex in confronto alle mie misere competenze limitate ad un documentino da 4 soldi quale il bilancio...potrebbe essere divertente :D

Zapruder

« Risposta #43 : Domenica 14 Aprile 2019, 00:26:33 »
Ma guarda, puoi mandarmi tutti i curriculum che vuoi: io non ti consulterei nemmeno per controllare lo scontrino del bar, perché le tue eventuali competenze le utilizzi in malafede. Preferisco sperare che tu sia un'incompetente in materia economica, ne usciresti meglio ai miei occhi.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 14 Aprile 2019, 12:42:39 »

Quando invece i numeri dipingono altro dal frutto di incapacità che vorrebbero raccontare loro, si appellano al campo. Dove, per fortuna, non li aspettano Macheda, Faraoni, Diakite, Biondini, allenati da Bielsa.
Ma i numeri de che? ma soprattutto di chi? ma per favore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

« Risposta #45 : Domenica 14 Aprile 2019, 14:29:02 »
Ma i numeri de che? ma soprattutto di chi? ma per favore.

Perea, correlate, stipendio di Stendardo.

Desisti.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 14 Aprile 2019, 19:45:16 »
In coincidenza col tuo post, intendi?

Ho tentato di esprimermi al massimo nell'arte comica ma devo riconoscere di non riuscire ad arrivare a performance minimamente paragonabili a quelle di chi mi ha preceduto.

Nello specifico il promotore del topic ci notizia di una importante agenzia di consulenza finanziaria impegnata nel settore del calcio (con ogni probabilità è composta da avvocati del ramo internazionalista, revisori dei conti ed altro genere di professionisti del settore bancario finanziario) che ha pubblicato recentemente un elenco dei 100 club economicamente più forti al mondo, un lavoro sicuramente mirabile, non senza precedenti nella storia dell'umanità (Deloitte lo fa da molto tempo e a quanto mi consta ha sicuramente maggiore considerazione e prestigio nel settore).

Nella citazione di questo importante documento ci si sottolinea come la Lazio sia al 41 posto. Sono andato a verificare il link posto da MCM e la Lazio risulta al 62 posto, come correttamente sottolinea lo stesso MCM, che peraltro poi va a fondo nell'analisi dei dati riportati su di noi ed esprime un giudizio severo e impietoso "sull’assenza di un progetto simile e la “povertà” di Sancho Panza" le cui "disponibilità economiche sono misere": dispiace essere così tanto d'accordo.

Manca da parte del promotore una minima analisi dei dati e un minimo raffronto dei dati e della situazione della Lazio con quella del resto del lotto nazionale e internazionale. Eppure il tono trionfante con cui si annuncia il topic dovrebbe riempirci di soddisfazione: siamo tra i primi 100 al mondo. Un dato veramente emozionante e davvero inedito.
Non riprendo e valutazioni strettamente tecniche che prova a mettere in campo Dissent sull'uso dei parametri,  patrimonio tecnico, patrimonio immobiliare, liquidità, potenzialità dei proprietari, debiti, che non spiegano poi molto di più di quello che già si sapeva abbondantemente. Per dire nella classifica si nota che tra i primi 10 club al mondo ci sono 9 squadre europee e una cinese. Sulle 9 europee niente di sensazionale, ma sulla squadra cinese l'attendibilità della classifica è attestata dal fatto che del GUANGZHOU EVERGRANDE - 4 club al mondo secondo questa classifica - non sono disponibili i dati relativi a denaro in cassa e debito netto. Immagino che questo dovrebbe considerarsi un elemento che conferisce fascino e mistero a questo elenco.

Ma il punto in cui si raggiunge l'apice della comicità è la polemica sul marchio Roma che è davvero un colpo da maestro che spiazza tutto e tutti.
Nel caso specifico che senso ha metterlo in un topic che dovrebbe parlare di Lazio nella sezione solo Lazio e soprattutto per dimostrare qualcosa che può minimamente interessarci?

PS meglio sorvolare poi sui riferimenti personali che vengono sistematicamente rivolti a chi prova a mettere in discussione la magia della prova da illusionista, riferimenti in cui - come in un commissariato di ps - ci si rivolge al malcapitato chiedendogli generalità, indirizzo e professione. Anche questo fa venire in mente un celebre commissario: Pasquale Zagaria, quello che amava la mamma e la polizia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 14 Aprile 2019, 21:35:16 »
Nella citazione di questo importante documento ci si sottolinea come la Lazio sia al 41 posto. Sono andato a verificare il link posto da MCM e la Lazio risulta al 62 posto, come correttamente sottolinea lo stesso MCM, che peraltro poi va a fondo nell'analisi dei dati riportati su di noi ed esprime un giudizio severo e impietoso "sull’assenza di un progetto simile e la “povertà” di Sancho Panza" le cui "disponibilità economiche sono misere": dispiace essere così tanto d'accordo.
In effetti è uscita l'edizione 2019 e la Lazio è 41esima, per il resto le tue considerazioni sono più che valide anche nei confronti di quest'ultima edizione.
Dove fa sensazione la posizione abbondantemente nei top 30 del Napoli del tanto vituperato, soprattutto dall'estensore del topic, De Laurentiis, dove appare accreditato di un miserrimo 1 alla voce owner potential investement nella quale il buon Lotito è accreditato addirittura di un 2.... milioni di Euro….. Come si potrà notare a quella voce Real Madrid e Barcellona hanno accreditato 0 (zero) dal momento che sono società il cui presidente è eletto dai soci e quindi il patrimonio del presidente come potenziale da investire non viene considerato…. inoltre sono un po' troppi gli NA, not available, non disponibile, per essere una classifica attendibile al 100% come si pretenderebbe.
Però è pur sempre una classifica redatta da terzi, che non hanno interesse a o almeno non dovrebbero, nel valutare una società meglio di un'altra.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 15 Aprile 2019, 00:06:24 »
Una cosa certa è che la Lazio rende quasi al massimo del suo valore effettivo espresso dalle possibilità economiche della sua holding.
Per dire Percassi mangia in testa a Lotito quanto a ricchezza, Garrone (ai tempi) non ne parliamo neppure, Cairo la stessa cosa.

Gente che fattura oltre il miliardo con le proprie società (Percassi lo sfiora) eppure Atalanta, Samp e Torino non hanno raggiunto risultati neppure paragonabili a quelli della Lazio negli ultimi 10 anni.

Ergo il problema non è l’attitudine di Sancho, il quale è un buonissimo “realizzatore” quanto piuttosto proprio lui. È povero....porello  :(

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 15 Aprile 2019, 09:45:19 »

In ultimo una preoccupazione....a mio avviso hai ancora troppi fantasmi , pensavo avessi superato la fase Stefano Greco, ma forse devi ancora lavorarci.

Te come stai messo con l'incubo Lotito? Ci stai lavorando o pensi di continuare ad andare in eterno contro la S.S.Lazio con la scusa del campo?

Ho tentato di esprimermi al massimo nell'arte comica ma devo riconoscere di non riuscire ad arrivare a performance minimamente paragonabili a quelle di chi mi ha preceduto.

questo non é vero. I tuoi post torrenziali (quando le cose vanno così così, quando si vince due righe al massimo e un accenno al panino col prosciutto, che preferisci alla frittata)  fanno sorridere senza neanche leggerli.

Ma il punto in cui si raggiunge l'apice della comicità è la polemica sul marchio Roma che è davvero un colpo da maestro che spiazza tutto e tutti.
Nel caso specifico che senso ha metterlo in un topic che dovrebbe parlare di Lazio nella sezione solo Lazio e soprattutto per dimostrare qualcosa che può minimamente interessarci?

Sono d'accordo con te.
Infatti non si spiega come mai in una sezione che parlava di Lazio scrivesti delle tue preoccupazioni in merito ai gonfiabili che l'asroma avrebbe messo fuori dallo stadio.
Eppure era una sezione che parlava solo di Lazio.

Eppure nessuno ti rispose che eri comico, al massimo t'avranno detto di avere meno ansie e di liberarti una volta per tutte dall'incubo Lotito, un incubo che avviluppa te e i vari dissent, pizzicaroli che pensano di saper gestire meglio una società di calcio importante.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 15 Aprile 2019, 10:44:32 »
Ma guarda, puoi mandarmi tutti i curriculum che vuoi: io non ti consulterei nemmeno per controllare lo scontrino del bar, perché le tue eventuali competenze le utilizzi in malafede. Preferisco sperare che tu sia un'incompetente in materia economica, ne usciresti meglio ai miei occhi.
Figurati se posso mettermi a fare consulenza a te  :D :D
La sensazione di malafede che purtroppo aleggia nel tuo spirito è essenzialmente dovuta alla mancanza di alcune conoscenze in taluni ambiti, per cui non ti biasimo.

Io non conosco pregiudizi in questo contesto così tecnico ma osservo i fatti.
I fatti in questa lunga era li fa lotito, quindi inevitabilmente i giudizi ricadono su di lui, ma è un'invariante perfetta.
Se ci fosse un altro al suo posto, con gli stessi fatti, io direi le stesse cose.

Il privilegio di non dover rispondere a nessuno, ti rende libero di dire la verità, un bel privilegio lo riconosco.

borgorosso

« Risposta #51 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:22:10 »
Te come stai messo con l'incubo Lotito? Ci stai lavorando o pensi di continuare ad andare in eterno contro la S.S.Lazio con la scusa del campo?

A occhio gli passerà quando non finiremo costantemente sotto le merde anche in un anno horribilis per loro

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:25:56 »
A occhio gli passerà quando non finiremo costantemente sotto le merde anche in un anno horribilis per loro

Il campionato non é finito, mi pare.
Ti dò una previsione: non gli passerà comunque.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

« Risposta #53 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:26:40 »
Fallo provare. Quanti anni sono che non accade?

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:34:00 »
Fallo provare. Quanti anni sono che non accade?

6 anni e 2 coppe fa.

aggiungo infine che se (come credo) toppano la C.L. di anni horribilis ne avranno altri.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

« Risposta #55 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:34:42 »
Quindi 1 volta in 15 anni?
Eccellente

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:49:34 »
Quindi 1 volta in 15 anni?
Eccellente

perché 15 anni? Non sono 119?
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

« Risposta #57 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:51:30 »
Parliamo di lotito e del lotitocene, no?

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:02:36 »
Parliamo di lotito e del lotitocene, no?

Hai ragione, chiedo scusa. Col fatto che la Lazio per me é una e non mi faccio condizionare da nessuno mi capita di dimenticare chi la dirige.

1 su 14 é poca roba.
Ma se ripenso ai 4 trofei e alle 3 C.L. sfiorate (una rubata) allora il computo diventa positivo (considerando che siamo il sesto bacino di utenza, ma più vicino al settimo che al quinto).

per arrivare a 1 su 15 attendiamo la fine di Maggio, altrimenti ci portiamo jella da soli.

Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 15 Aprile 2019, 12:06:24 »
6 anni e 2 coppe fa.

aggiungo infine che se (come credo) toppano la C.L. di anni horribilis ne avranno altri.

quanta preoccupazione per l'imminente cataclisma. Ma ancora ci credi?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia