Sondaggio

Siete contenti ?

Si
6 (13.6%)
No
19 (43.2%)
Si,ma solo se partono riserve l'anno prossimo
19 (43.2%)

Totale votanti: 42

Autore Topic: Ufficiale Brocchi e Biava fino al 2013  (Letto 2939 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:R: Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #40 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:12:54 »
Io invece, dovendo proprio scegliere, avrei dato il consenso al rinnovo di Biava più favorevolmente che a Brocchi (che ha pure un anno di più e a gennaio 2013 ne farà 37!!!). Perchè?
Perchè la difesa è da rifondare e non è possibile comprare 5 difensori nuovi, per cui un rincalzo d'esperienza può essere utile (però onestamente credo che l'anno prossimo ci avrebbe fatto più comodo Stendardo di Biava).
Invece a centrocampo potrebbe bastare un innesto (ma super) o due per essere a posto.

Il discorso e' piu ampio.  Sapendo dove intervenire e avendo contezza di quanto spendere , retrocedere brocchi e biava a riserve , e' una soluzione. Invece di zauri scalini o stanke entra biava,  fresco e non sottoposto a straordinari da titolare.
Il punto è però che anche Zauri ha rinn... pardon, ha spalmato. Di fatto sarà con noi anche nella prossima stagione, così come Stankevicius. E Scaloni è il meglio di questi tre  :(

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #41 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:22:40 »
Invece a centrocampo potrebbe bastare un innesto (ma super) o due per essere a posto.
Il punto è però che anche Zauri ha rinn... pardon, ha spalmato. Di fatto sarà con noi anche nella prossima stagione, così come Stankevicius. E Scaloni è il meglio di questi tre  :(

Zauri e Stanke , non sta scritto da nessuna parte che restano qui, e pure se fosse non escludono l'acquisto/i in difesa.

Si sta preparando la prossima stagione , ma siamo all'inizio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #42 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:45:38 »
Ammiro la tua fiducia.
Che Zauri e Stankevicius non troveranno acquirenti rimarranno alla Lazio è scritto a caratteri cubitali nella riforma dell'Articolo 18, ci sono chiari riferimenti nella Bibbia (specie in Ezechiele) ed in alcune interpretazioni del Corano; è tatuato sulla fronte di Tare, mentre Reja se l'è marchiato a fuoco su una chiappa; alcuni cerchi nel grano creati dagli alieni riportano la stessa certezza e anche Benedetto XII ha recentemente confermato che il 4° segreto di Fatima consiste in ciò; i Maya hanno subordinato la fine del mondo a questa eventualità, mentre nel 5° canto della Divina Commedia la situazione è descritta benissimo. Giusto Nostradamus sospettava che inisieme a loro sarebbe rimasto anche Bonetto. Ma lo sappiamo che Nostradamus diceva cazzate.  ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #43 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:52:22 »
Hai ragione.


Uno prova ad argomentare , ma sembra inutile di fronte alla fantasia di John Grisham.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #44 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:53:28 »
stima e premio a due milionari?...
se non rinnovavamo morivano di fame?...


Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #45 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:55:15 »
Nel giorno dell'ennesimo stiramento di uno dei nostri anziani( e piu'forti) giocatori...arriva la notizia del rinnovo di queste 2 giovani promesse,come ha scritto giustamente qualcuno in un topic Belli,Sani e Robusti :-\
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Nascar

Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #46 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:57:07 »
Non sono contento.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #47 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:57:30 »
Si, nella rosa dei 25-27 giocatori sono utilissimi, hanno l'esperienza per dare il giusto contributo quando verranno chiamati in causa; senza questi due rinnovi bisognerebbe acquistarne due in più.
L'importante sarà acquistare un centrale ed uno/due centrocampisti titolari.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #48 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:59:12 »
stima e premio a due milionari?...
se non rinnovavamo morivano di fame?...

no.
ma che c'entra?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #49 : Venerdì 23 Marzo 2012, 16:05:20 »
Hai ragione.


Uno prova ad argomentare , ma sembra inutile di fronte alla fantasia di John Grisham.
Eddai, non fare il permaloso, mi sorprendi!
Nel tuo post che ho quotato mi pare ci fosse una evidente incongruenza: rinnovare a Biava e Brocchi non significa metterli al posto di Stank&Zauri tra le riserve, ma metterli INSIEME a loro tra le riserve (nella migliore delle ipotesi, per me).
Se aggiungi che Zauri potevamo toglierlo dalla rosa la prossima stagione, ammetterai che qua gli over 30 sono un po' troppi.
O almeno così è secondo me (che comunque avevo argomentato del perchè il rinnovo a Biava fosse da me compreso più di quello a Brocchi).
Quanto al fatto che "non è scritto da nessuna parte che Zauri e Stank rimarranno con noi" bhe dai...onestamente... davvero tu credi alla possibilità che qualcuno se li pigli? La mia ammirazione sulla tua fiducia era sincera, ho poi aggiunto quel pistolotto ironico per scherzarci su, mi spiace se ci sei rimasto male.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #50 : Venerdì 23 Marzo 2012, 16:10:49 »
Eddai, non fare il permaloso, mi sorprendi!
Nel tuo post che ho quotato mi pare ci fosse una evidente incongruenza: rinnovare a Biava e Brocchi non significa metterli al posto di Stank&Zauri tra le riserve, ma metterli INSIEME a loro tra le riserve (nella migliore delle ipotesi, per me).
Se aggiungi che Zauri potevamo toglierlo dalla rosa la prossima stagione, ammetterai che qua gli over 30 sono un po' troppi.
O almeno così è secondo me (che comunque avevo argomentato del perchè il rinnovo a Biava fosse da me compreso più di quello a Brocchi).
Quanto al fatto che "non è scritto da nessuna parte che Zauri e Stank rimarranno con noi" bhe dai...onestamente... davvero tu credi alla possibilità che qualcuno se li pigli? La mia ammirazione sulla tua fiducia era sincera, ho poi aggiunto quel pistolotto ironico per scherzarci su, mi spiace se ci sei rimasto male.


No, affatto Carp , e' tutto scritto. Ho dato una spiegazione plausibile e mi aspettavo la stessa moneta quando sono andato a leggere.

Detto questo , è evidente pero' che tutti ci aspettiamo almeno un titolare in difesa.

A me che dietro la coppia Dias-MisterX ci sia Biava e Diakite' prima dei zauri stanke e compagnia , da solo beneficio.
Di sicuro ci sono 10000 altre soluzioni (Astori e Canini dal cagliari a zero) ma si tratta di scelte che non spettano a me. Mi limito a esprimere un giudizio.
Parliamo di 2 calciatori , vecchi quanto te pare , ma se sono in forma , sono titolari.
Preferisco retrocedere a panchinaro un titolare che perderlo e cercarne un altro , che se non si inserisce , automaticamente promuove le terze scelte.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #51 : Venerdì 23 Marzo 2012, 16:28:36 »
Mi sa che non ci capiamo.
Riformulo quanto ho scritto poco fa.
Non rinnoverei sia Biava che Brocchi. Tra i due, ritengo Biava più utile. Perchè in difesa abbiamo molto da cambiare e fisiologicamente non possiamo cambiarli tutti. Ma, nel 2012-13, preferisco Stendardo a Biava. Come riserva, ovvio.
Per cui non avrei rinnovato Biava e Brocchi ma soprattutto non avrei spalmato il contratto di Zauri (ne abbiamo parlato in questi giorni).

Quando tu dici che Biava e Brocchi come riserve sono meglio di Zauri e Stankevicius sono d'accordo, ma ti faccio notare che Zauri e Stankevicius ci saranno anche il prossimo anno. E qui critico implicitamente e ferocemente le scelte societarie. E' stato un errore prendere Stankevicius, è stato un errore spalmare a Zauri, è un errore rinnovare a Biava. Di fatto sono difensori con pochissime prospettive e non più all'altezza. La rosa rimane lunga e si invecchia. E' appunto un discorso più ampio, come scrivevi tu.

Quando però tu mi prospetti la possibilità che Zauri o Stankevicius non rimangano alla Lazio, bhe, c'è poco da argomentare: è secondo me un puro atto di fede. Che ammiro, ma fammela fare 'na battuta! :D

jumpingjackflash

Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #52 : Venerdì 23 Marzo 2012, 16:32:22 »
contento se l'anno prossimo partiranno dalla panchina.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #53 : Venerdì 23 Marzo 2012, 16:42:47 »
ma speriamo siano abbastanza sani da potersi anche solo sedere in panchina.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Uffiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #54 : Venerdì 23 Marzo 2012, 16:47:26 »
Mi sa che non ci capiamo.
Riformulo quanto ho scritto poco fa.
Non rinnoverei sia Biava che Brocchi. Tra i due, ritengo Biava più utile. Perchè in difesa abbiamo molto da cambiare e fisiologicamente non possiamo cambiarli tutti. Ma, nel 2012-13, preferisco Stendardo a Biava. Come riserva, ovvio.
Per cui non avrei rinnovato Biava e Brocchi ma soprattutto non avrei spalmato il contratto di Zauri (ne abbiamo parlato in questi giorni).

Quando tu dici che Biava e Brocchi come riserve sono meglio di Zauri e Stankevicius sono d'accordo, ma ti faccio notare che Zauri e Stankevicius ci saranno anche il prossimo anno. E qui critico implicitamente e ferocemente le scelte societarie. E' stato un errore prendere Stankevicius, è stato un errore spalmare a Zauri, è un errore rinnovare a Biava. Di fatto sono difensori con pochissime prospettive e non più all'altezza. La rosa rimane lunga e si invecchia. E' appunto un discorso più ampio, come scrivevi tu.

Quando però tu mi prospetti la possibilità che Zauri o Stankevicius non rimangano alla Lazio, bhe, c'è poco da argomentare: è secondo me un puro atto di fede. Che ammiro, ma fammela fare 'na battuta! :D

Zauri è nostro da 7 anni eppure non ha mai rifiutato un prestito (e nella prossima stagione con lo stipendio dimezzato è piu' appetibile per le squadre del suo livello), Stanke in qualche movimento di mercato visto il costo bassissimo lo puoi sempre inserire , ecco perchè faccio questo ragionamento.
Stendardo se continua a far bene resta li o comunque trova una maglia altrove perchè mi sembra che qui non possa starci piu'.
Diakite' sta bussando a soldi , Dias mi puzza di saudade....


Inoltre , molte altre cose non le sappiamo.

Il tempo ci dara' delle risposte.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ufficiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #55 : Venerdì 23 Marzo 2012, 17:53:57 »
Prima cosa: a giocatori di una certa età si rinnova solo con scadenza annuale.
Se si è tenuto conto di questo nella stipula del contratto è già un buon punto di partenza.
Seconda cosa: io credo siano ancora utili, ma a certe condizioni.
A diminuire con l'età non sono infatti le prestazioni di punta, ma la frequenza con cui vengono riproposte: i due funzionano ancora, ma giusto una volta ogni tanto.
Biava è perfetto come chioccia e salvagente d'emergenza per un giovane titolare a pieno titolo.
Brocchi può diventare quello che Sensini fu per la Lazio dello scudetto, vale a dire un plusvalore di esperienza e personalità da centellinare nelle partite mentalmente più impegnative.
Il problema è capire se la loro conferma rientra in una strategia logica (e in caso ci può stare eccome) o nel solito, dilettantistico navigare a vista in cerca dell' "affare" (ipotesi sinora più verosimile).
Dai due scenari dipende anche la modalità di utilizzo: se li mettiamo in campo PER SCELTA in una gara complicata o in un suo spezzone è un conto; se siamo COSTRETTI a schierarli una domenica sì e una domenica no, come temo conoscendo Lotito e le recenti sessioni di mercato, ci ritroviamo con l'ennesima presa per il culo.
E non per la conferma di Biava e Brocchi in sé, sia chiaro: il problema, come sempre, non è l'osso ma la carne intorno che rischia di non esserci.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ufficiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #56 : Venerdì 23 Marzo 2012, 18:01:10 »
Sì, sperando che si prendano in estate un paio di ottimi centrocampisti e altrettanti ottimi difensori: poi Christian e Giuseppe se la giocheranno con loro per il posto in squadra. :)

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ufficiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #57 : Venerdì 23 Marzo 2012, 18:21:28 »
Che bella notizia... :BangHead: :BangHead:

zorba

Re:Ufficiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #58 : Venerdì 23 Marzo 2012, 18:44:13 »
Contrario anch'io.

Brocchi potrebbe già cominciare a pensare a mettersi dietro una scrivania, piuttosto.

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ufficiale Brocchi e Biava fino al 2013
« Risposta #59 : Venerdì 23 Marzo 2012, 19:08:26 »
si dovrebbe anche cambiare il medico per il prossimo anno: serve un luminare di geriatria