Autore Topic: Domani (venerdì) in prima serata su Rai Tre a "Robinson" c'è Lotito  (Letto 8382 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:R: Re:Domani (venerdì) in prima serata su Rai Tre a "Robinson" c'è Lotito
« Risposta #20 : Sabato 24 Marzo 2012, 09:34:46 »
Quando c'era lui i treni arrivavano in orario....

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 :D :D :D



Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Domani (venerdì) in prima serata su Rai Tre a "Robinson" c'è Lotito
« Risposta #21 : Sabato 24 Marzo 2012, 10:34:19 »
Lotito sempre più determinato: "Presi la Lazio perché sono laziale da sempre e andava tutelato un patrimonio di oltre 110 anni... Tante difficoltà, ma abbandonare andrebbe contro i miei principi"
 
– Questa sera su Raitre è andata in onda la trasmissione “Robinson”, dedicata alla attuale crisi economica e alla meritocrazia. Per discutere di queste tematiche, la conduttrice Luisella Costamagna ha invitato nel suo salotto alcuni ospiti tra cui Clemente Mastella e soprattutto il Presidente della Lazio Claudio Lotito che nello spazio che gli è stato dedicato ha affrontato molti temi, a partire da quelli politici, passando per quelli meramente calcistici, fino ad arrivare a quelli giudiziari. Tante domande alle quali il patron biancoceleste, che durante la sua presentazione si è ironicamente autodefinito “il peggior presidente della storia della Lazio”, ha risposto a suo modo tenendo botta alle “provocazioni” della presentatrice. Ecco l'intervista completa...

Come sta vivendo da imprenditore la crisi? «Da imprenditore c’è molta preoccupazione. Le aspettative non sono rosee e stiamo attraversando un momento di grande difficoltà. Purtroppo la contrazione si protrarrà e aggiungo che i tempi duri secondo me devono ancora arrivare perché gli effetti della manovra ai cittadini devono ancora arrivare. Mi riferisco agli incrementi di varie tasse che incideranno in modo significativo sui bilanci delle famiglie. Con questo discorso non voglio bocciare il governo Monti ma anzi credo che siano provvedimenti necessari e mi sono chiesto per quale motivo non siano stati adottati prima. È vero pure che necessitano soprattutto riforme strutturali perché incrementare le tasse è come versare carburante in un serbatoio bucato, occorre prima tappare le falle e poi dopo incrementare le entrate. Il mercato del lavoro è una delle riforme importanti, ma ce ne sono anche altre come la sanità. Questo è un Paese che deve garantire assistenza gratuita alle persone che non hanno reddito e creare le condizioni che si possano pagare ticket a seconda del reddito, al di là ovviamente degli interventi salvavita».

È sempre stato fautore di una stretta anche agli emolumenti dei calciatori, aveva proposto che i compensi venissero legati ai risultati. In un momento come quello che sta attraversando il Paese secondo lei è giusto che un calciatore guadagni così tanto? «Il mondo del calcio è sempre stato un porto franco, adesso si comincia a sentire la necessità anche da parte dell’opinione pubblica di fare equiparazione con altri settori economici del Paese. Fare dei paragoni può indurre la gente a fare giustamente delle riflessioni. Per quanto mi riguarda sono sempre stato un fautore di questo, nel 2004 quando sono entrato in questo mondo, nella mia prima riunione di Lega sollevai un problema e chiesi come mai nessuna parlava del fatto che avessimo un miliardo di euro di debiti l’anno proponendo una risoluzione di questo problema attraverso il contenimento dei costi e incrementando i ricavi».

E anche dilazionando le tasse no, come nel vostro caso? «La storia delle tasse è diventata una leggenda metropolitana. La norma era stata varata nel 2002 quindi prima che entrassi nel mondo del calcio, una norma che non era stata attuata perché mancavano le norme di attuazione, ma ad oggi, se va a parlare con chi era contrario, adesso quelle stesse persone diranno che è stato il più grande intervento pro-collettività. Fino a oggi la Lazio ha pagato 80 milioni di euro di quei 140».

A tal proposito le volevo far leggere questa frase: “Claudio Lotito salvò la Lazio facendosi dilazionare le tasse in 23 anni. È bello avere degli amici in Equitalia”… «Risponderò a questo provocazione con tre punti: in primo luogo l’aspetto della dilazione è marginale rispetto all’opera di risanamento che ho effettuato nei confronti della Lazio. Quando sono entrato io aveva 84 milioni di ricavi, 86,5 di perdite di esercizio e 550 milioni di debiti. La dilazione ha inciso per 140 milioni, gli altri 400 sono stati pagati. Poi questa dilazione ha portato al fatto che la Lazio paghi debiti di gestioni precedenti alla mia, pari a una rata di 6 milioni l’anno che dovrebbe scadere il 1° aprile. Dovrebbe, perché quest’anno la Lazio ha pagato il 23 dicembre, l’anno prima il 20 dicembre e quello prima ancora con un anno di anticipo. Quindi sono uno dei pochi in Italia che paga in anticipo. Terza cosa in relazione agli amici in Equitalia, questa all’epoca ancora non esisteva e gli interlocutori di allora non sono quelli di adesso. Nessuno è stato favorito, è stata applicata una Legge che ha favorito lo Stato Italiano».

Di recente Mario Baldissono ha fatto due rivelazioni sconvolgenti, ossia che lei è della Roma e che avrebbe comprato la Lazio su richiesta delle Istituzioni. È vero? «Smentisco categoricamente, e se ricordo bene anche lo stesso Baldissoni ha fatto una smentita. Sono sempre stato laziale, la mia prima e unica squadra è stata la Lazio dall’età di sei anni. La leggenda che io sia romanista nasce dal fatto che ho sposato la figlia di un ex comproprietario della Roma. Mio suocero è indiscutibilmente romanista, mia moglie non si interessa di calcio, molto recalcitrante e non ha tutti i torti. In secondo luogo poi non ho comprato la Lazio perché mi è stato chiesto dalle Istituzioni ma solo perché ho una ispirazione culturale umanistica e ho uno spiccato senso della polis, dell’appartenenza. Nel momento in cui una persona raggiunge certi obiettivi e una buona disponibilità è giusto che ci sia una ricaduta nel tessuto dove vive per dimostrare le proprie capacità. Ciò è capitato nel 2004, quando era diventata una esigenza anche di carattere sociale con una serie di tafferugli e quant’altro. L’ho fatto innanzitutto perché sono tifoso della Lazio e poi per spirito di servizio e salvaguardare la storia di questo club che è il più antico della Capitale con oltre 110 anni di storia. Non poteva disperdersi un patrimonio storico sportivo come quello della Lazio e quindi mi sono cimentato in una sfida impossibile. A me piaccono le sfide e i fatti mi hanno dato ragione».

È sempre in virtù di questo senso della Polis che in passato ha detto che qualora fosse servito avrebbe potuto entrare in politica? «Non ho mai detto questa cosa. Mi è stato domandato e io ho risposto che non ci avevo mai pensato e che non ho interesse. Ho solo detto che qualora fossi chiamato nell’esclusivo interesse pubblico, potrei ma senza appartenenza ma solo da un punto di vista tecnico. Nessuno me l’ha chiesto ma nessuno è andato a cercarlo. I fatti stanno dimostrando che è giunto il momento di favorire coloro che hanno capacità di gestire, secondo logiche che prescindano dalle ideologie ma che perseguano l’interesse collettivo».

Le piace Monti? «Monti sta dimostrando di avere una grande autonomia di scelta ed è una cosa molto importante. Significa che è una persona indipendente, serena che sa cosa fare in termini di intervento. Ha coraggio e responsabilità delle proprie scelte cosa che in questo momento difficilmente è accaduto. In questo momento sta usando il bisturi e probabilmente dovrà farlo anche in altre tematiche se vogliamo fare ripartire il Paese su logiche diverse basate sul merito, sul rispetto delle regole e sulla trasparenza di gestione».

Calcisticamente lei ha detto di ispirarsi a Manzoni, Pascoli e Alfieri… «Non Alfieri, ho detto che mi ispiro calcisticamente a Pascoli e Manzoni. Sono reminescenze scolastiche, per quanto riguarda il discorso di Pascoli, parlo della poetica del “fanciullino” che significa che ognuno al proprio interno deve rimanere integro, spontaneo e non deve essere contaminato. Quindi il calcio deve essere considerato un veicolo per trasmettere i valori dello sport proprio per questa capacità di coinvolgere una moltitudine di persone. Ha anche una grande responsabilità che è quella di educare i giovani alla riscoperta del cultura della legalità, del merito, dello spirito di sacrificio, dello spirito di gruppo. Cose che adesso si sono perse. Per quanto riguarda Manzoni mi riferisco a “l’utile per lo scopo, il vero per il soggetto e l’interessante per il mezzo”, ossia il veicolo, in questo caso il calcio, deve essere utile per scopo, vero e interessante perché deve coinvolgere le persone».

Da quando è diventato Presidente della Lazio lei è stato condannato, in primo grado per Calciopoli e in secondo grado per la faccenda legata alla sua scalata nella Lazio. Poi ci sono le contestazioni dei tifosi, lei che dice che non dorme la notte… «Ma io non dormo la notte non perché io sia preoccupato. Dormo sempre circa 3 ore e mezzo, ma perché lavoro. Chi me l’ha fatto fare? Questo è un interrogativo che mi pongo adesso e che mi è stato posto dalla mia famiglia in tempi non sospetti. Per quello che riguarda queste vicende giudiziarie io sono sereno perché nella vita uno si deve preoccupare per le cose che fa e non per quelle che non fa. Io sono convinto che alla fine prevale sempre la verità. Quindi nel caso di Calciopoli il paradosso è che sono l’unico assolto dalla giustizia sportiva, poi la giustizia penale mi ha condannato in primo grado nonostante io non abbia mai parlato con un arbitro, con un designatore. Mi sono rivolto a Presidente e Vice della Federazione e non so a chi altro mi sarei dovuto rivolgere. Per quello che riguarda la scalata della Lazio è molto chiaro. Non ho messo in atto nessuna azione volta ad alterare il mercato. Questo nasce da una denuncia di Chinaglia uno che stava cercando di fare la scalata e sul quale verte un mandato di cattura europeo. È l’unico caso in cui la Consob non si è mai costituita e non ritiene che ci sia un reato penale».

Non è che veramente lei ha intenzione di lasciare la presidenza della Lazio, non ha vantaggi dall’esserlo? «No no. Io non ho nessun vantaggio, non ricevo nessun emolumento e non ho neanche un rimborso spese a differenza di molti miei colleghi che percepiscono lauti emolumenti. L’unica cosa è che io sono abituato a non arrendermi, sono uno che fa battaglie di affermazioni dei principi e della tutela degli interessi collettivi. Mollare sarebbe come rinnegare questi principi. Io non ho nessun interesse particolare».

Le è servita la sua laurea in pedagogia… «Fino a questo momento mi è servito a difendermi dagli attacchi finalizzati a dimostrare che solo con il denaro si possono ottenere i risultati. Io ho dimostrato che con le capacità si ottengono i risultati. La Lazio è una delle poche società che quest’anno ha chiuso il bilancio con utili. L’anno scorso 10 milioni di utile, quest’anno con 8 mentre altre società hanno chiuso con 100 milioni di debiti. Ad oggi siamo terzi, quindi significa che tra costi e benefici c’è sicuramente qualcosa di positivo. È un fatto matetico e di capacità di gestione».

Chi vincerà lo scudetto secondo lei? «Corsa a due tra Milan e Juve. Bisogna capire la tenuta delle due squadre fino al termine del campionato ma al momento è avvantaggiato il Milan. Io ho un buon rapporto con Agnelli, una persona squisita. Non tifo per nessuno se non per la mia squadra. Vincerà il migliore».

Never change the way you are...

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domani (venerdì) in prima serata su Rai Tre a "Robinson" c'è Lotito
« Risposta #22 : Sabato 24 Marzo 2012, 10:48:14 »
Quando invitavano Cragnotti, nessuno rideva alle nostre spalle e ci chiedevano come avevamo strappato stsnkovic alla roma con una sera, dopo che questa l'aveva trattato un'estate intera...è c'è ancora chi lo critica e difende quest'uomo.... :(

chissà perché non lo invitano più...   :o

Boks XV

Re:R: Re:Domani (venerdì) in prima serata su Rai Tre a "Robinson" c'è Lotito
« Risposta #23 : Sabato 24 Marzo 2012, 11:52:04 »
Quando c'era lui i treni arrivavano in orario....

i treni non so, i calciatori necessari sicuramente.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Domani (venerdì) in prima serata su Rai Tre a "Robinson" c'è Lotito
« Risposta #24 : Sabato 24 Marzo 2012, 12:25:54 »
che non diventi il solito Lotito vs Cragnotti, sarebbe impietoso il match, imbarazzante per tutti e 2 gli "schieramenti" quello che mi chiedo e perchè il Laziale debba sempre sopportare tutto ciò.

Vorrei un Presidente stimato da tutti Laziali compresi.
Esiste?
Ho detto stimato non chiedo il magnate, mi basterebbe stimato almeno dalla nostra gente e magari invidiato dagli altri...

Non ho fretta, almeno penso, anche se a me ha dato l'impressione che non è più lui, non lo vedo più convinto, se non passa lo stadio di propietà per me molla per davvero.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Domani (venerdì) in prima serata su Rai Tre a "Robinson" c'è Lotito
« Risposta #25 : Sabato 24 Marzo 2012, 12:35:31 »
i treni non so, i calciatori necessari sicuramente.

Tipo Mendieta... (l'inizio della fine). E poi, coi soldi del Monopoli te li faccio arrivare anche io i giocatori necessari in orario.... (cmq sempre sia lodato Sergio nostro)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Boks XV

E poi, coi soldi del Monopoli te li faccio arrivare anche io i giocatori necessari in orario...

se te li accettano bene, Aquila Maremmana presidente.
famme vince quello che mi ha fatto vincere Cragnotti e te faccio la statua equestre.
poi se i soldi li stampi in tipografia o li fai col pongo poco importa.
sto a fa' il tifoso, eh.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Domani (venerdì) in prima serata su Rai Tre a "Robinson" c'è Lotito
« Risposta #27 : Sabato 24 Marzo 2012, 14:11:10 »
i treni non so, i calciatori necessari sicuramente.

Non direi.
Quando andò via Conceicao, fino all'arrivo di Poborski sulla fascia destra abbiamo fatto un salto di qualità all'ingiù.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

esculapio

Re:R: Re:Domani (venerdì) in prima serata su Rai Tre a "Robinson" c'è Lotito
« Risposta #28 : Sabato 24 Marzo 2012, 14:18:03 »
Non direi.
Quando andò via Conceicao, fino all'arrivo di Poborski sulla fascia destra abbiamo fatto un salto di qualità all'ingiù.
pensa che al posto di poborsky (quello del salto di qualita all'ingiu')  su quella fascia c'abbiamo konko e qualcuno dice pure che è bravo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Domani (venerdì) in prima serata su Rai Tre a "Robinson" c'è Lotito
« Risposta #29 : Sabato 24 Marzo 2012, 14:28:47 »
pensa che al posto di poborsky (quello del salto di qualita all'ingiu')  su quella fascia c'abbiamo konko e qualcuno dice pure che è bravo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Rispondo anche a boks: Konko, o similari, è ciò che ti puoi permettere quando tocca usare soldi veri e non quelli del Monopoli. Si può certamente discutere se con i soldi di Konko ci si può fare di meglio.... ma quelli sono. Ma vi meritare Della Valle... Io non vedo l'ora :-))

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Domani (venerdì) in prima serata su Rai Tre a "Robinson" c'è Lotito
« Risposta #30 : Sabato 24 Marzo 2012, 14:56:20 »
Più che altro è vendere i Lichtsteiner ed i Kolarov, quando necessiti di denaro per comprare nuovi giocatori. Di notte qualche volto me la sogno la Lazio che non ha bisogno di vendere pezzi per acquistarne altri. Ecco, qui è una delle principali differenze fra un club come la Lazio, ed una Juventus, per esempio.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

esculapio

Rispondo anche a boks: Konko, o similari, è ciò che ti puoi permettere quando tocca usare soldi veri e non quelli del Monopoli. Si può certamente discutere se con i soldi di Konko ci si può fare di meglio.... ma quelli sono. Ma vi meritare Della Valle... Io non vedo l'ora :-))

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
aquila.. io penso che quando alcuni argomenti non si conoscono bene sarebbe meglio non esprimere giudizi... che cazzo vuol dire con i soldi del monopoli? io non ci capisco niente come te ma basta guardare o fare un piccolissima ricerca su internet ed accorgersi.. udite udite che la lazio vince coppa italia, coppa delle coppe e supercoppa italiana prima del 2000.. appena entrata in borsa e quindi in parita di bilancio?? TU LO SAPEVI QUESTO?
sai perche è fallita la cirio e di conseguenza la lazio?? se non lo sai te lo sei chiesto? sai cos'è e come si agisce in finanza?? o pensi che a fallire sia stata la lazio? chi vuoi difendere con queste inesattezze? lotito?
adesso per piacere spiegami cosa sonpo sti soldi del monopoli e perche è fallita la cirio e la lazio! cosi' come è fallito cecchi gori e cosi come con molti piu' debiti non fallisce la roma (in ambito calcistico) o non fallisce la fiat che di debiti ne ha 50 volte di piu' !
ma la verita eh?? no le cazzate!

POMATA

aquila.. io penso che quando alcuni argomenti non si conoscono bene sarebbe meglio non esprimere giudizi... che cazzo vuol dire con i soldi del monopoli? io non ci capisco niente come te ma basta guardare o fare un piccolissima ricerca su internet ed accorgersi.. udite udite che la lazio vince coppa italia, coppa delle coppe e supercoppa italiana prima del 2000.. appena entrata in borsa e quindi in parita di bilancio?? TU LO SAPEVI QUESTO?
sai perche è fallita la cirio e di conseguenza la lazio?? se non lo sai te lo sei chiesto? sai cos'è e come si agisce in finanza?? o pensi che a fallire sia stata la lazio? chi vuoi difendere con queste inesattezze? lotito?
adesso per piacere spiegami cosa sonpo sti soldi del monopoli e perche è fallita la cirio e la lazio! cosi' come è fallito cecchi gori e cosi come con molti piu' debiti non fallisce la roma (in ambito calcistico) o non fallisce la fiat che di debiti ne ha 50 volte di piu'
ma la verita eh?? no le cazzate!

I soldi del monopoli sono quelli che il dottore ha dato al valencia x mendieta...per poi imboscarsi quelli della juve per pavel...quelli si veri...difatti per pagare mendieta provammo a dare fiore e corradi agli spagnoli...

Spiegaci tu per favore come è andata fallita la cirio e perchè ne abbia risentito così fortemente la squadra, se il dottore faceva tutto con soldi veri...

sfumatura

aquila.. io penso che quando alcuni argomenti non si conoscono bene sarebbe meglio non esprimere giudizi... che cazzo vuol dire con i soldi del monopoli? io non ci capisco niente come te ma basta guardare o fare un piccolissima ricerca su internet ed accorgersi.. udite udite che la lazio vince coppa italia, coppa delle coppe e supercoppa italiana prima del 2000.. appena entrata in borsa e quindi in parita di bilancio?? TU LO SAPEVI QUESTO?
sai perche è fallita la cirio e di conseguenza la lazio?? se non lo sai te lo sei chiesto? sai cos'è e come si agisce in finanza?? o pensi che a fallire sia stata la lazio? chi vuoi difendere con queste inesattezze? lotito?
adesso per piacere spiegami cosa sonpo sti soldi del monopoli e perche è fallita la cirio e la lazio! cosi' come è fallito cecchi gori e cosi come con molti piu' debiti non fallisce la roma (in ambito calcistico) o non fallisce la fiat che di debiti ne ha 50 volte di piu' !
ma la verita eh?? no le cazzate!

è inutile! c'è chi mangiava con Cragnotti e chi oggi mangia con lotito....
i vecchi non mangiano più...ma sono raddoppiati quelli che mangiano oggi con l'attuale società :D quindi non toccargliela.... ;)

POMATA

è inutile! c'è chi mangiava con Cragnotti e chi oggi mangia con lotito....
i vecchi non mangiano più...ma sono raddoppiati quelli che mangiano oggi con l'attuale società :D quindi non toccargliela.... ;)

E c'è chi magna co petrucci...

sfumatura

E c'è chi magna co petrucci...

si....si....dai tempi della pallacanestro...

POMATA

si....si....dai tempi della pallacanestro...

Non so da quanto tempo, ma da quando c'è Lotito qualcuno rischia il posto...ha gia tolto lavoro in curva, ora si passa agli uffici.

sfumatura

Non so da quanto tempo, ma da quando c'è Lotito qualcuno rischia il posto...ha gia tolto lavoro in curva, ora si passa agli uffici.

Lotito non ha tolto lavoro, ha cambiato dipendenti.....eh eh eh....
Petrucci invece è un professionista del settore da anni e anni.....

esculapio

Non so da quanto tempo, ma da quando c'è Lotito qualcuno rischia il posto...ha gia tolto lavoro in curva, ora si passa agli uffici.
poma senza che te incazzi ma tanto chi caccia i soldi siamo sempre e solo noi mentra chi se li intasca è semplicemente cambiato... tu parli di quelli di nedvev ma volgiamo parla dei 2 milioni dati non si sa bene a chi per uno svincolato (cruz)? vogliamo aprlare del fatto che non se sa bene ancora quanto diavolo è stato pagato zarate tramite commissioni a na societa svizzera?.... vogliamo parlare dei 5 milioni l'anno all'avvocato delle cause perse? vogliamo parlare di uno sponsor sulle maglie che non ci mai pagato e che fa capo ad un negozietto de 4 metri quadri de un egiziano ma che il nome invece è di una ditta moolto vicina al nostro presidente?

IO di queste cose cerco sempre di evitare di parlare perche' non so come funzionano.. ma poi se me le tirare fuori co le pinze......................

ps:
mi rivolgo agli esperti
questi che soldi so? de monopoli o veri  :D ?

sfumatura

poma senza che te incazzi ma tanto chi caccia i soldi siamo sempre e solo noi mentra chi se li intasca è semplicemente cambiato... tu parli di quelli di nedvev ma volgiamo parla dei 2 milioni dati non si sa bene a chi per uno svincolato (cruz)? vogliamo aprlare del fatto che non se sa bene ancora quanto diavolo è stato pagato zarate tramite commissioni a na societa svizzera?.... vogliamo parlare dei 5 milioni l'anno all'avvocato delle cause perse? vogliamo parlare di uno sponsor sulle maglie che non ci mai pagato e che fa capo ad un negozietto de 4 metri quadri de un egiziano ma che il nome invece è di una ditta moolto vicina al nostro presidente?

IO di queste cose cerco sempre di evitare di parlare perche' non so come funzionano.. ma poi se me le tirare fuori co le pinze......................

ps:
mi rivolgo agli esperti
questi che soldi so? de monopoli o veri  :D ?

quelli che hai citato sono tutti veri....hahaahaha
ah...ti sei scordato che la società che non c'ha mai pagato, ma che aveva lo sposnsor sulle maglie,  ha ristrutturato Villa San Sebastiano e non casa mia, tua o de pomata....ma manco di quella dei regazzi della curva :D