Autore Topic: S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)  (Letto 12153 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #40 : Venerdì 23 Marzo 2012, 02:19:35 »
E' scarso. Come Alfaro. Giocatori di secondo/terzo piano.
Non ti seguo, perdonami.
Che sia scarso tecnicamente è indubbio, ma che dire ad esempio delle doti tecniche di Pippo Inzaghi?
Eppure non gli hanno impedito di diventare un bomber micidiale ai massimi livelli.
Non dico che Libor sia forte fino a quel punto, ma liquidare così ciò che ha dimostrato in termini di concretezza, personalità, senso tattico e fiuto del gol è qualcosa che, temo, può succedere solo da noi.
Da subentrante è fra i migliori del torneo, come titolare ha alle spalle solo un filotto di partite in cui sostituì Floccari diventato centrocampista, quindi giocando spaventosamente fuori ruolo.
Lo stesso destino che lo perseguiterà se diventasse la riserva di Miro, rispetto al quale - differenza di categoria a parte - ha caratteristiche totalmente diverse a partire dai movimenti senza palla.
L'alternativa che hai proposto - la stessa vincente contro il Milan, mi sembra di aver capito - si può condividere o meno ma ha alle spalle una logica solida e precisa.
Del giudizio su Kozák, invece, proprio non riesco a trovare il fondamento.
E altrettanto vale per Alfaro, che reputo semplicemente il nostro Borini.
Se poi quelli sanno valorizzare un giocatore e noi no, allora stiamo messi proprio bene.

Teo

Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #41 : Venerdì 23 Marzo 2012, 06:12:03 »
Per me non è un attaccante, al momento, in grado di andare oltre l'ingresso nella mezz'ora finale, quanto a impatto che può dare sulla partita. Come titolare mi sembra improponibile. Poi, certo, che giochi una partita dall'inizio ci sta, ma tra lui e Rocchi (se affronteremo il Cagliari, come io spero, con una sola punta) il dubbio su chi schierare non dovrebbe nemmeno porsi.

Anche Alfaro a me sembra un calciatore non di primo livello, ma spero di dover un giorno dire "non c'ho capito niente", naturalmente.

Io credo che la Lazio faccia fatica a reggere le due punte. Con una sola punta e due portatori d'acqua come Brocchi e Gonzalez, ho idea che Mauri e, soprattutto, Hernanes, saranno messi nelle migliori condizioni per giocare in un certo modo e inserirsi in zona-gol.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #42 : Venerdì 23 Marzo 2012, 08:16:33 »
Se giochiamo ad una punta Rocchi è sicuramente più in grado di dialogare con i centrocampisti di quanto non lo sia Kozak.
Quali siano però le condizioni fisiche di Rocchi rientrato a Catania dopo 40 giorni di assenza non lo sappiamo.
Potremmo anche giocare con un rombo e utilizzarli entrambi
Voglio 11 Scaloni

zorba

Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #43 : Venerdì 23 Marzo 2012, 08:34:26 »
Ma che strano.....

Com'è che gli infortuni dei biancocelesti sono sempre 'più infortuni' rispetto ai giocatori delle altre squadre?!?

 ::) ::) ::) ::) ::)


(corsport 23.03.2012)

Klose stop, è una maledizione!

ROMA - Una botta tremenda, la peggiore che potesse capitare. Reja e la Lazio hanno perso Miroslav Klose almeno per 15 giorni. Uno scatto, si è ingobbito per andare a riprendere un pallone perso, la fitta ai flessori della coscia sinistra. Mancava una decina di minuti alla fine del primo tempo dell’amichevole con gli Allievi di Inzaghi. Il tedesco ha capito subito di essersi fatto male, ha chiesto il cambio, è rientrato negli spogliatoi scuotendo la testa. Sul lettino dei massaggi, le prime sensazioni  non sono state confortanti. «Non credo sia un infortunio lieve, siamo preoccupati e lo è anche il giocatore» ha raccontato il medico sociale Stefano Salvatori attraverso i canali ufficiali. Klose si ferma. Salterà domenica il Cagliari e sabato prossimo anche la trasferta di Parma. E’ fortemente a rischio anche per la sfida di sabato 7 aprile con il Napoli all’Olimpico che può valere il terzo posto e per la partita di mercoledì 11 a Torino con la Juventus. Tutto dipenderà dall’esito degli accertamenti, che svolgerà in Germania. Ieri a Formello si temeva una lesione di primo grado.

IN BAVIERA - In attesa degli esami clinici, che di regola si fanno a 48 ore di distanza dall’incidente, il bollettino medico diramato dalla società ha riferito di un risentimento muscolare dei flessori della coscia sinistra e che «nei prossimi giorni i controlli strumentali stabiliranno con maggior precisione i tempi di recupero». Klose non resterà a Roma. Ha intenzione di curarsi in Germania e già ieri ha lasciato la Capitale per rientrare a Monaco di Baviera, dove sarà seguito dallo staff medico della nazionale tedesca. Era molto preoccupato, è il primo infortunio serio che subisce in questa stagione. Aveva saltato a novembre la sfida del San Paolo con il Napoli per un ematoma alla tibia destra, trauma riportato nell’amichevole con l’Olanda di pochi giorni prima, e poi il primo febbraio la sfida con il Milan dopo essere uscito dalla partita del Bentegodi (3-0 e doppietta al Chievo) con una contusione alla coscia. Questa volta Miro si è fermato per un infortunio muscolare, che ha fatto perdere serenità a Reja.

PREPARAZIONE - Tutti erano pronti a scommettere sul ritorno al gol di Klose domenica con il Cagliari, mai era stato quattro partite di fila a digiuno e il tecnico friulano, per aiutarlo, aveva già deciso di tornare al modulo con due punte. E’ una stagione maledetta per la Lazio. S’è fatto male Klose nella settimana in cui finalmente era vicino al rilancio Rocchi, che si era stirato il 5 febbraio a Marassi, quando aveva riportato una lesione di secondo grado ai flessori della coscia sinistra. Stesso infortunio del tedesco e di Lulic, una catena impressionante di incidenti muscolari su cui la Lazio, alla fine del campionato, dovrà riflettere a fondo. Qualcosa non ha funzionato nella preparazione atletica, è evidente, perché la stagione scorsa, ancora con Reja e Febbrari, era filata via senza infortuni muscolari. Il mister friulano ha trovato una chiave di lettura nel minor tempo dedicato al lavoro di prevenzione a causa dei tanti impegni. E poi conta l’impiego continuato per alcuni uomini di punta della Lazio: Klose sinora aveva giocato a tempo pieno, tutte le partite senza mai fermarsi. S’è infortunato proprio quando c’era la possibilità di allenarsi meglio e anche di gestirlo.

VOLATA - Reja non ha fatto in tempo. Da quando è stato ceduto Cisse al QPR, non ha mai avuto a disposizione Klose e Rocchi nello stesso momento. Sta provando a lanciare l’uruguaiano Alfaro, non ha dato molte occasioni a Kozak, recuperato a metà febbraio dopo quasi due mesi di stop per la pubalgia. Ora, però, si ferma Klose, 13 gol in 26 partite di campionato, il fuoriclasse indiscusso della Lazio. La volata per la Champions si complica. Molti scaricheranno le colpe su Reja, ma il friulano sarà il primo a pagare gli errori di presunzione dei suoi dirigenti.


POMATA

Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #44 : Venerdì 23 Marzo 2012, 08:48:36 »
Non ho parole solo un enorme

REJA VATTENE >:(

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #45 : Venerdì 23 Marzo 2012, 09:14:22 »
Continuando così a Reja s'imputerà anche il fatto che d'inverno le giornate son più corte...
 ::)

Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #46 : Venerdì 23 Marzo 2012, 09:15:49 »
Non ho parole solo un enorme

REJA VATTENE >:(

argomento per tutte le stagioni...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #47 : Venerdì 23 Marzo 2012, 09:19:47 »
Se schieri tre centrocampisti come Ledesma, Brocchi e Gonzales penso che due punte puoi reggerle.

Reja crede nelle gerarchie: quindi giocherà il 34enne Rocchi come unica punta dietro a Hernanes e Mauri.
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #48 : Venerdì 23 Marzo 2012, 09:22:09 »

Da subentrante è fra i migliori del torneo


Approfitto delle parole del matador su Kozak.

Subentrante delinea perfettamente l'utilizzo del nostro , perchè entra sempre per recuperare lo svantaggio e quindi la squadra gioca con la sesta inserita e butta palloni su palloni.

Ecco perchè kozak , di partenza non gioca mai dall'inizio.


Quello che non capisco sono i giudizi netti su Alfaro.
O sono pregiudizi ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #49 : Venerdì 23 Marzo 2012, 09:22:38 »
Non ho parole solo un enorme

REJA VATTENE >:(

Aggiungerei pure: piove, governo minestraro.



Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #50 : Venerdì 23 Marzo 2012, 09:26:31 »
Se schieri tre centrocampisti come Ledesma, Brocchi e Gonzales penso che due punte puoi reggerle.

Certo,
ma poi contro una squadra chiusa come le rifornisci le punte, visto i centrocampisti non hanno grandi qualità in fasi d'impostazione, poche o nulle come inserimenti (assommano 3 reti  nelle ultime due stagioni),
 mentre i due terzini messi assieme hanno fatto in stagione forse un cross?
Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #51 : Venerdì 23 Marzo 2012, 09:29:33 »
albero di natale, con rocchi o kozak terminali offensivi e mauri che agisce quasi da seconda punta.
per me la via è questa, con o senza klose, per schierare i migliori.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #52 : Venerdì 23 Marzo 2012, 09:34:07 »
brocchi ledesma
gonzalez hernanes mauri
rocchi


con attenzione particolare ai diffidati hernanes e mauri che verranno ammoniti all'aperture del pulmann della squadra all'arrivo all'olimpico.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #53 : Venerdì 23 Marzo 2012, 10:15:58 »
Contro una squadra che presumibilmente verrà a fare le barricate, ritenete che Rocchi solo soletto possa bastare? Non so, qui non si tratta di contenere il Milan e provare a fregarlo in velocità, magari con uno di quei lanci illuminanti di Ledesma o Mauri per Rocchi.
Quanto a Kozak, il fatto che non abbia un gran piede è notorio, così come è notorio che il meglio lo da entrando in situazioni di baruffa e giocando a ridosso dell'area piccola. Però a me è parso che negli ultimi scampoli di match giocati abbia dato grossi segnali di miglioramento nel controllo di palla e nel gioco di squadra. Il ragazzo sta crescendo, forse, e magari sta anche imparando un po' di cose da Klose.
E' arrivato per lui il momento di dimostrare che sa farsi valere anche da titolare e per Reja di dimostrare che il suo tenerlo con noi ha un senso, una prospettiva che va oltre l'eterna panchina ed i minuti finali.
Ma Kozak da solo in avanti non lo vedo al meglio, secondo me con un'altra punta vicino potrebbe far bene. Una punta che gli liberi qualche spazio, una punta che si giovi degli uomini portati via da Kozak.
Insomma, per me tandem Rocchi-Kozak o Alfaro-Kozak.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #54 : Venerdì 23 Marzo 2012, 11:01:02 »
L'unico attaccante rapido che abbiamo è alfaro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #55 : Venerdì 23 Marzo 2012, 11:06:30 »
Rocchi lo metterei nel secondo tempo, nel caso non si sbloccasse la partita.
Oh vivacchiare...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #56 : Venerdì 23 Marzo 2012, 11:41:46 »
Non ho parole solo un enorme

REJA VATTENE >:(

ah poma'.. in amicizia, ma sei un disco rotto :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #57 : Venerdì 23 Marzo 2012, 13:01:34 »
Io giocherei col solo Rocchi avanti, Gonzalez Hernanes e Mauri mezzepunte con licenza di inserimento, Ledesma e Brocchi a far coppia davanti la difesa. Mauri-Rocchi si intendono e sanno muoversi bene, non sarei così pessimista.

Kozak è troppo scarso, affidarsi a lui per l'intera partita limita parecchio le nostre possibilità.

Forza e coraggio.

D'accordo sulla valutazione tecnica, ma se poi si gioca al solito modo, con gli spioventi dalla trequarti o con i cross x il nulla, preferirei uno che la spizza di testa. Però a Kozak bisognerebbe spiegare che i gomiti li deve tenere a posto e non deve abboccare alle provocazioni, altrimenti non si finisce in 11.

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #58 : Venerdì 23 Marzo 2012, 13:46:04 »
A me piacerebbe vedere dal primo minuto Alfaro, io ci credo  ;D
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

POMATA

Re:S'è rotto Klose (sospetta lesione di 1° grado alla coscia)
« Risposta #59 : Venerdì 23 Marzo 2012, 13:51:38 »
ah poma'.. in amicizia, ma sei un disco rotto :)

Lo sò ;D

Non sopporto più il suo non gioco, il suo ostracismo verso i giovani...ha stoppato diakitè nel suo momento migliore per far rientrare Biava in nome delle gerarchie, a kozak lo ha preso proprio per il culo dicendo che giocherà e che lo vede come doppione di klose...appunto, una presa per il culo...

Lo ringrazierò per quello che ha fatto, ma ha stufato.