Autore Topic: E se alla Lazio a pagare fosse Hernanes?  (Letto 708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
E se alla Lazio a pagare fosse Hernanes?
« : Giovedì 22 Marzo 2012, 15:11:32 »
www.goal.com



Per scacciare i fantasmi della crisi Reja pensa a un cambio di modulo lasciando fuori il brasiliano. Contro il Cagliari il tecnico goriziano potrebbe decidere di tornare al 4-3-1-2 dove uno tra il 'Profeta' e Mauri sarebbe di troppo e lanciare Alfaro dal 1' al fianco di Klose.

Le due sconfitte consecutive impongono alla Lazio di invertire il trend. Magari già da domenica contro il Cagliari. E per tornare a sorridere, Reja sta pensando a diverse soluzioni per rilanciare una squadra apparsa in calo sotto il profilo delle prestazioni e che ora ha il fiato sul collo di Napoli, Udinese e Roma nella corsa al terzo posto.

Una di queste, è il cambio di modulo. Il tecnico goriziano potrebbe mettere da parte il 4-2-3-1 degli ultimi mesi per tornare al consueto 'rombo' in mediana e un trequartista dietro due punte. Tra le priorità c'è quella di ritrovare il feeling con il goal e dunque Klose non può essere più lasciato al proprio destino lì davanti.

L'ultima rete su azione risale all'1-0 sulla Fiorentina 'griffato' dal bomber tedesco, per questo Reja è pronto a lanciare dal primo minuto Alfaro al suo fianco in modo da aumentare il peso offensivo biancoceleste. Ma per il gioco degli equilibri, a quel punto a rischiare sarebbe uno dei fantasisti.

L'ultima, clamorosa possibilità, vedrebbe l'esclusione dagli undici titolari di Hernanes. Il 'Profeta' è apparso sottotono nelle ultime settimane e dunque potrebbe riposare. In tal caso, mediana tutta muscoli con Gonzalez, Ledesma e Brocchi e Mauri a ispirare le punte.

Ma le scelte potrebbero essere influenzate dalla situazione diffidati in vista degli impegni cruciali con Napoli e Juventus: Mauri si è aggiunto a Hernanes, Diakitè, Radu e Candreva. Insomma, un vero e proprio 'rebus' che solo Reja può risolvere.

Vai al forum