Autore Topic: Il gioco delle figurine  (Letto 3526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #20 : Martedì 20 Marzo 2012, 16:17:04 »
Dai ML, non fare il drastico, nn ho parlato di voti 9 o 10 per i riomici, però ho solo detto che si vede la mano di un Laziale, un pò troppo buona con noi, un pelo cattiva con loro.

Taddei? se Konko avesse fatto la sua stagione? così va bene?

6,5 a Matuzalem per cosa? l' assist a Klose e poi cosa ricordiamo? un tempo a Lisbona e a Zurigo, e la partita col Milan, io pensa te lo manderei via a pedate dopo il bologna...sei troppo di parte. ;) ...anche Cuchillo mi pare lo sottolinei...ma nun te incazzààà
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #21 : Martedì 20 Marzo 2012, 16:17:13 »
Beh, ieri De Rossi, pur non disputando una gara memorabile, ha dato una palla a Bojan che se poco poco non se la cagava c'era da aprirci i TG.
Quando Ledesma dà una palla del genere, il che non capita neanche così infrequentemente, parto comunque da 6.

Si ma ne ha persa un'altra (rimediando poi col fallo da ammonizione) da denuncia.
Premesso nuovamente che sta facendo una gran bella stagione, secondo me il centrocampo a tre non gli si addice.
Né se lo metti intermedio, né se lo metti vertice basso. In fase difensiva niente da dire, ma la sua regia è un po' troppo scolastica. Come Ledesma che dà il meglio accanto a Matuzalem, il miglior De Rossi l'ho visto accanto a Pizarro.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #22 : Martedì 20 Marzo 2012, 16:19:18 »
Dai ML, non fare il drastico, nn ho parlato di voti 9 o 10 per i riomici, però ho solo detto che si vede la mano di un Laziale, un pò troppo buona con noi, un pelo cattiva con loro.

Taddei? se Konko avesse fatto la sua stagione? così va bene?

6,5 a Matuzalem per cosa? l' assist a Klose e poi cosa ricordiamo? un tempo a Lisbona e a Zurigo, e la partita col Milan, io pensa te lo manderei via a pedate dopo il bologna...sei troppo di parte. ;) ...anche Cuchillo mi pare lo sottolinei...ma nun te incazzààà

Ma figurati, il problema non è difendere i miei voti.
Il problema è non sminuire una squadra che attualmente è terza in classifica e non gonfiarne un'altra che per ora è sesta con due derby persi e un'eliminazione europea per mano dello Slovan Bratislava.
E queste non sono opinioni da laziale, ma dati di fatto...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #23 : Martedì 20 Marzo 2012, 16:19:22 »
cerco di spiegarmi meglio.
per me confrontare le figurine significa coppia per coppia chiedermi, lo prenderei per l'anno prossimo al posto del mio?

quindi io mi terrei mauri al posto di totti, mi terrei radu al posto di chiunque loro facciano giocare a sinistra ecc. a prescindere dalle partite che hanno saltato per infortunio quest'anno.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #24 : Martedì 20 Marzo 2012, 16:39:49 »
Ma infatti si parla di rendimento e di prospettiva.
 
Nel rendimento non posso non tenere nel conto il fatto che un certo giocatore, chiunque sia, sia stato più in infermeria che nel campo di allenamento.
Poi, ovvio, che se quel giocatore - cui ho dato un voto più basso della sua resa media effettiva in campo per il fatto che è stato spesso male - presumo che nelle stagioni successive non avrà guai fisici e diventerà sempre più bravo, gli darò un voto migliore del suo rendimento nell'attuale stagione.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #25 : Martedì 20 Marzo 2012, 16:51:36 »
Ma figurati, il problema non è difendere i miei voti.
Il problema è non sminuire una squadra che attualmente è terza in classifica e non gonfiarne un'altra che per ora è sesta con due derby persi e un'eliminazione europea per mano dello Slovan Bratislava.
E queste non sono opinioni da laziale, ma dati di fatto...

daccordo, però è anche vero che i due derby li hai vinti con un uomo in più, soffrendo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #26 : Martedì 20 Marzo 2012, 17:03:49 »
daccordo, però è anche vero che i due derby li hai vinti con un uomo in più, soffrendo.

Gli anni scorsi, quando li perdevamo a forza di rigoripaaroma, non ho mai messo in discussione la loro superiorità tecnica.
La vera novità di questa stagione è che siamo tecnicamente superiori, anche se di poco. Ed è una cosa a cui tengo tantissimo perché li manda fuori di testa, non la accettano...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #27 : Martedì 20 Marzo 2012, 17:09:41 »
per quello pure stargli sopra non lo accettano e ci stanno dietro da 2 anni, ma su sta superiorità tecnica ne dubito...ti ripeto

dio salvi luisseenriche
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #28 : Martedì 20 Marzo 2012, 17:31:49 »
Il problema delle figurine è il peso. Il 7 di Taddei non vale il 7 di De Rossi che non vale, a sua volta, il 7 di Klose.
Così anche per il gioco dei valori in prospettiva. Se Biava mi vale 5 me ne frego, Klose invece mi potrebbe creare qualche imbarazzo. 

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #29 : Martedì 20 Marzo 2012, 17:38:15 »
Il problema delle figurine è il peso.

Bravo. Per questo avevo fatto la divisione tra titolari e riserve, ma non basta.
Tre-quattro grandi giocatori e sette pippe possono risultate più forti di undici giocatori medi, anche se poi quando vai a fare il giochino dei voti prevalgono questi ultimi. Come fare, allora?

Giglic

Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #30 : Mercoledì 21 Marzo 2012, 09:15:18 »
Titolari:

Marchetti
Taddei Burdisso Dias Radu
De ROssi Lulic Gago
Hernanes
Klose Borini


Riserve:
Bizzarri
Scaloni Heinze Diakitè Garrido
Matuzalem Greco Perrotta
Candreva
Bojan Kozac

Poi, è chiaro che essendo un gioco mal si presta a confronti di questo tipo (ovviamente, i titolari non possono stare nella panchina...)

Sul confronto tra gli allenatori si tratterebbe di vedere la prima stagione in serie A di Reja: chi allenava e che risultato ha ottenuto? A mio modo di vedere LE sta ottenendo il suo, non di più, ma neanche di meno.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #31 : Venerdì 23 Marzo 2012, 00:52:09 »
STEKELENBURG-MARCHETTI 2 - solo Buffon é più forte di Federico. Forse.

TADDEI-KONKO 2  Taddei é vecchio, Konko ha tutta la vita davanti a sè.

BURDISSO-BIAVA 2  Burdisso dopo quell'intervento assassino non ne farà più e perderà la sua caratteristica migliore. Biava con il paradenti invece tornerà quello dello scorso anno.

JUAN-DIAS 2  Il bagnino é condizionato dai problemi al ginocchio ma si opererà questa estate. Juan è un ex giocatore.

JOSE' ANGEL-RADU 2 - E' come paragonare la Bellucci alla Sanipoli.

DE ROSSI-LEDESMA 2  De Rossi ormai ha firmato e quindi sta ritornando il travet degli ultimi 2 anni. non sarà più incisivo.

GAGO-MATUZALEM 2  Se sta bene Francelino può giocare nel Real, Gago no. Infatti l'hanno dato a una mediocre squadra di A italiana.

PJANIC-LULIC 2 - il primo ha un pò più tocco, ma la tocca sempre meno. L'altro é il giocatore ''di gamba'' che voleva Guidone. Peccato che la gamba adesso é stirata..

TOTTI-MAURI 2  Totti ormai segna solo in fuorigioco al Cesena, Stefano fa gol alla Neeskens anche dopo 4 mesi di stop.

LAMELA-HERNANES 2 – Lamela é uno scarto di una squadra argentina retrocessa. Attaccante da 1 gol l'anno, sembra Menez peggiorato. Il Profeta é meglio di destro, di sinistro, per gli assist, i gol, gli stop e per le aperture. Per il resto Lamela se la gioca.
 
OSVALDO-KLOSE 2 – E' come paragonare Scarlett Johansson alla Scarnati.

LOBONT-BIZZARRI 2 Anzi..oltre Buffon pure Bizarri é più forte di Marchetti.

ROSI-SCALONI 2  Uno ha fatto retrocedere il Siena, l'altro ha giocato i più grandi tornei del mondo da protagonista.

KJAER-DIAKITE 2  non ne parliamo neanche, kjaer é una pippa al sugo.

HEINZE-STANKEVICIUS 2  Qui dovrei dire pari, ma a parità passa Stank per gli scontri diretti.

CASSETTI-GARRIDO 2    Uno stava al Lecce, l'altro al Manchester City, un motivo ci sarà.

SIMPLICIO-GONZALEZ 2  Gonzalez é stato tra i 5 centrocampisti più forti della A di quest'anno, l'altro é la riserva di Greco.

GRECO-CANA 2    mia moglie mi dice di mettere 2, non so perché.

PERROTTA-BROCCHI 2 - Ancelotti disse che Cristian era il giocatore più sottovalutato del calcio italiano, di Perrotta non ha mai detto un cazzo.

MARQUINHO-CANDREVA 2  Il secondo é stato in Nazionale, il brasiliano é arrivato per 300.000 lire. Devo continuare?

BOJAN-ROCCHI 2  Bojan é il più grande flop della roma di quest'anno, Tommaso é di un'altra categoria.

BORINI-KOZAK 2  La media realizzativa di Kozac é impressionante. Borini é un fuoco di paglia, col Genoa si é visto che ha sfruttato un mese fortunato.


LUIS ENRIQUE-REJA 2  Questo confronto é offensivo. Due partite, due vittorie. Sempre sopra. Reja addirittura é andato meglio anche come gol fatti (più 1) nonostante non abbia schemi di attacco.
 
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Teo

Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #32 : Venerdì 23 Marzo 2012, 06:44:13 »
per quello pure stargli sopra non lo accettano e ci stanno dietro da 2 anni, ma su sta superiorità tecnica ne dubito...ti ripeto

dio salvi luisseenriche

La superiorità tecnica è sancita dalla classifica e dai confronti diretti.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #33 : Venerdì 23 Marzo 2012, 09:15:33 »
I nostri titolari sono più forti. Ma domenica ne mancheranno cinque, dei titolari.
Questo è il problema.
Oh vivacchiare...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #34 : Venerdì 23 Marzo 2012, 23:39:59 »
Il Profeta é meglio di destro, di sinistro, per gli assist, i gol, gli stop e per le aperture. Per il resto Lamela se la gioca.

 :occasion14:
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #35 : Sabato 24 Marzo 2012, 20:35:19 »
L'avete visto De Rossi stasera?

Teo

Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #36 : Sabato 24 Marzo 2012, 20:37:45 »
Non ha strusciato una palla, mi pare.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gioco delle figurine
« Risposta #37 : Sabato 24 Marzo 2012, 20:39:52 »
Eh, appunto.
Che per carità, può succedere...
Ma visto che non è la prima volta che succede - specialmente da quando ha firmato il contratto - confermo e accendo il mio voto alla sua stagione: 7.
M'ero preso (volentieri) del laziale, invece mi pare un voto più che equo.