Autore Topic: Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.  (Letto 20945 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #180 : Venerdì 23 Marzo 2012, 14:49:23 »
quali sono gli altri presidenti che agiscono esclusivamente a favore delle società che gestiscono?

viventi intendo, purtroppo il sor Umberto ci ha lasciato (lui rifiutò Bettega e un assegno 500 ml. di lire per Long John - fonte: Guidone).

dimmene uno.
La Juventus ha costruito il suo stadio, non mi sembra ci siano dietro "altri" interessi.
Ma quando non si trova risposta migliore, sempre agli altri bisogna guardare?
Personalmente degli altri mi interessano solo le cose positive, per metterle in pratica e farle meglio. Le cose negative, per cercare facili giustificazioni, non m'interessano.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #181 : Venerdì 23 Marzo 2012, 14:59:23 »
Una notazione al volo (poi tornerò su altre risposte che mi avevano stimolato una replica per arricchire il dibattito. Mi riferisco in primis ad alcune osservazioni di Teo).

A dire il vero a me pare che gli interessi delle due entità (Lotito e la società) coincidono perfettamente, visto che il primo è azionista al 66% della seconda.
Ho compreso che il tuo riferimento polemico è alle possibili implicazione circa la valorizzazione commerciale dei terreni sulla Tiberina nell'ambito dell'operazione stadio, ma in definitiva mi sentirei di prevedere che l'operazione stadio di proprietà sarebbe della Lazio e per la Lazio e non contro la Lazio e pro Lotito.

Anche perché i riflettori dell'ambiente (tifosi e comunicazione) sull'operazione stadio di proprietà è talmente elevata che mai sarebbe possibile, secondo me, un esito non del tutto vantaggioso per la società (ad esempio sotto forma di pesante aggravamento della posizione debitoria della Lazio nell'ambito dell'operazione-stadio).
Ne abbiamo già discusso tanto.
Lo stadio è una svolta epocale.
Non ti puoi permettere di sbagliare nulla.
SE la Lazio e i tifosi Laziali, che ne sono i maggiori fruitori, sono al centro di questa iniziativa, bene. Ma se al centro dell'iniziativa c'è altro, non può andare bene.
L'area dove sarà costruito lo stadio deve essere comoda per la fruizione dello stadio e delle attività collaterali accessorie. Non per poterci costruire intorno. Siamo a Roma e le cattedrali nel deserto non funzionano.
Lo stadio dovrà essere raggiungibile facilmente anche dai turisti, non bisognerà essere per forza automuniti per ragguiungerlo.
La Tiberina, da questo punto di vista, al momento, soddisfa solo la necessità di costruire palazzi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

rocco tanica

Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #182 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:02:27 »
La Juventus ha costruito il suo stadio, non mi sembra ci siano dietro "altri" interessi.

Bisogna dire che il Comune gli ha regalato il terreno su cui sorgeva l'ex Delle Alpi

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #183 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:28:49 »
Ne abbiamo già discusso tanto.
Lo stadio è una svolta epocale.
Non ti puoi permettere di sbagliare nulla.
SE la Lazio e i tifosi Laziali, che ne sono i maggiori fruitori, sono al centro di questa iniziativa, bene. Ma se al centro dell'iniziativa c'è altro, non può andare bene.
L'area dove sarà costruito lo stadio deve essere comoda per la fruizione dello stadio e delle attività collaterali accessorie. Non per poterci costruire intorno. Siamo a Roma e le cattedrali nel deserto non funzionano.
Lo stadio dovrà essere raggiungibile facilmente anche dai turisti, non bisognerà essere per forza automuniti per ragguiungerlo.
La Tiberina, da questo punto di vista, al momento, soddisfa solo la necessità di costruire palazzi.
Però, Mago caro, non si può neanche campare con un metaforico mitra sempre puntato addosso: non esistono scenari a zero errori e a zero rischi.

L'operazione stadio, come ogni iniziativa economica, presenta dei rischi che potrebbero ricadere in primis sui soggetti imprenditoriali che sosterranno l'investimento e - in seconda battuta - sul Gruppo SS Lazio, cui potrebbe venir conferita la struttura immobiliare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #184 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:31:02 »
Lotito deve fare lo stadio per la Lazio, non per se stesso e i suoi interessi.

sennò t´inkakki ?? Ma che te ne frega a te, mi chiedo.
Io credo che avresti ben altre battaglie da sponsorizzare, Mago    ;)

rileggiti questo:

scritto da franz_kappa

Citazione da: MagoMerlino - Oggi alle 11:36:57
Lotito deve fare lo stadio per la Lazio, non per se stesso e i suoi interessi.


Una notazione al volo (poi tornerò su altre risposte che mi avevano stimolato una replica per arricchire il dibattito. Mi riferisco in primis ad alcune osservazioni di Teo).

A dire il vero a me pare che gli interessi delle due entità (Lotito e la società) coincidono perfettamente, visto che il primo è azionista al 66% della seconda.
Ho compreso che il tuo riferimento polemico è alle possibili implicazione circa la valorizzazione commerciale dei terreni sulla Tiberina nell'ambito dell'operazione stadio, ma in definitiva mi sentirei di prevedere che l'operazione stadio di proprietà sarebbe della Lazio e per la Lazio e non contro la Lazio e pro Lotito.
Citazione

che poi aggiunge, per dire:

Però, Mago caro, non si può neanche campare con un metaforico mitra sempre puntato addosso: non esistono scenari a zero errori e a zero rischi.

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #185 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:33:29 »
Io credo che avresti ben altre battaglie da sponsorizzare, Mago    ;)

In pratica é in sintesi quello che cerco di dire a F_M e a KG da circa 3 anni.   :P
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #186 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:39:54 »
sennò t´inkakki ?? Ma che te ne frega a te, mi chiedo.
Io credo che avresti ben altre battaglie da sponsorizzare, Mago    ;)



E che ci lasciate soli io e Kim in questa battaglia?

In pratica é in sintesi quello che cerco di dire a F_M e a KG da circa 3 anni.   :P

Ah si? e quali battaglie dovremmo intraprendere? La moralizzazione del calcio? quella la lasciamo combattere a chi la sa fare: del resto, i risultati parlano da soli.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #187 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:44:19 »
E che ci lasciate soli io e Kim in questa battaglia?

Ah si? e quali battaglie dovremmo intraprendere? La moralizzazione del calcio? quella la lasciamo combattere a chi la sa fare: del resto, i risultati parlano da soli.

lo sai che non è così; io, solo, te ce lascerei in mezzo al Sahara, senza cellulare né PC (ma con viveri ed acqua;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #188 : Venerdì 23 Marzo 2012, 15:47:14 »
E che ci lasciate soli io e Kim in questa battaglia?

Ah si? e quali battaglie dovremmo intraprendere? La moralizzazione del calcio? quella la lasciamo combattere a chi la sa fare: del resto, i risultati parlano da soli.

Bravo Fish, i risultati parlano da soli... ;D migliorabili in ogni caso. :D

Per avere 2 incompetenti in sella, non ci possiamo lamentare ;D


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #189 : Venerdì 23 Marzo 2012, 18:11:33 »
sennò t´inkakki ?? Ma che te ne frega a te, mi chiedo.

Come "che te ne frega a te", ma che veramente? C'è la Lazio di mezzo, mi frega a prescindere.
Un investimento del genere sbagliato, avrebbe forti ripercussioni sulle possibilità future della Lazio.
Costruire uno stadio "inaccessibile" al grande pubblico, inteso anche e soprattutto, come "turista", che in settimana quando non c'è la partita, va a visitare l'impianto, va al museo, a comprare al negozio, a mangiare nei ristoranti della struttura, perchè oltre il raccordo anulare, perchè non servito da sufficenti trasporti urbani, ma utile perchè così si può urbanizzare una zona che altrimenti sarebbe inurbanizzabile, non credo sarebbe il massimo per la Lazio. Sicuramente sarebbe ottimo per Lotito e i suoi terreni.
Personalmente, non riponendo nelle capacità di Lotito, la massima fiducia, credo che una decisione così importante per la Lazio, dovrebbe essere orientata solo ed unicamente alla sua utilità.
Quindi a me dei terreni e dell'urbanizzazione che vuole fare Lotito, non me ne frega una beneamata, m'interessa la Lazio e i suoi specifici interessi.
E lo stadio va costruito in posizione strategica, in prossimità di dove esiste già una rete di trasporto urbano efficente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #190 : Venerdì 23 Marzo 2012, 19:36:21 »
lo sai che non è così; io, solo, te ce lascerei in mezzo al Sahara, senza cellulare né PC (ma con viveri ed acqua;D

Lasciaglielo il cellulare. Giusto pe vedello vaga' tra na duna e l'altra e dire :

" dai su , un altro campo è possibile ! "
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #191 : Venerdì 23 Marzo 2012, 20:14:53 »
In questa battaglia sono decisamente con Mago.
La scelta dell'ubicazione e l'accessibilità dello stadio è VITALE!

Anche se non è il topo adatto, posto la mappa della futura rete metropolitana di roma (mettete in conto almeno altri 10 anni per i primi convogli a tratte ridotte):



da questa immagine si evince come la tiberina sia tagliata fuori dai futuri piani infrastrutturali di roma, per la logica (sbagliata) che prima bisogna cementificare e poi, eventualmente, portare i servizi.

http://www.metroxroma.it/wp-content/uploads/2011/07/roma-geoschema.jpg è un link ancora più esaustivo del futuro sistema di metro-treni urbani di roma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #192 : Venerdì 23 Marzo 2012, 20:51:55 »
Lasciaglielo il cellulare. Giusto pe vedello vaga' tra na duna e l'altra e dire :

" dai su , un altro campo è possibile ! "

´n ciavo pensato; giusto. Glielo lascio, allora   ;)
In questa battaglia sono decisamente con Mago.
La scelta dell'ubicazione e l'accessibilità dello stadio è VITALE!

Anche se non è il topo adatto, posto la mappa della futura rete metropolitana di roma (mettete in conto almeno altri 10 anni per i primi convogli a tratte ridotte):
da questa immagine si evince come la tiberina sia tagliata fuori dai futuri piani infrastrutturali di roma, per la logica (sbagliata) che prima bisogna cementificare e poi, eventualmente, portare i servizi.

forse non ho guardato troppo a fondo, ma Grottarossa o il Sant´Andrea non sono lontanissimi ( 8-10km ? ) dal possibile insediamento dello stadio. In questo caso a quelli che arrivano in metro si offre ( magari gratuito e/o compreso nell´abbonamento ) un servizio shuttle-bus nei giorni di partita.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #193 : Venerdì 23 Marzo 2012, 20:58:40 »
forse non ho guardato troppo a fondo, ma Grottarossa o il Sant´Andrea non sono lontanissimi ( 8-10km ? ) dal possibile insediamento dello stadio. In questo caso a quelli che arrivano in metro si offre ( magari gratuito e/o compreso nell´abbonamento ) un servizio shuttle-bus nei giorni di partita.
Ma deve essere raggiungibile sempre, non solo per la partita, altrimenti è la tipica cattedrale nel deserto e tutto il movimento d'affari che si potrebbe avere con le escursioni turistiche, non ci sarebbe.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #194 : Venerdì 23 Marzo 2012, 21:49:24 »
Ma perchè pensate che vengano i turisti a visitare lo stadio come fanno a madrid? Quanti turisti vanno al calderòn o al nuovo campo del espanyol? O si hanno squadroni o i turisti non vengono ugualmente.

Unica soluzione, stadio nuovo e a mezzi con le merde dove per far venire i turisti bisognerebbe far forza sulla rivalità cittadina...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #195 : Domenica 25 Marzo 2012, 23:02:38 »
Allora, mi vedo costretta a ritirare su questo topic e non con buone notizie  ::)

Oggi prima della partita, ligia al mio dovere di buona laziale, volevo comprare una maglia da regalare, come faccio ogni anno.

Ebbene, arrivata al banchetto ufficiale della Tevere ho avuto l'amara sorpresa di sapere che le maglie sono esaurite e un altro tifoso che la voleva era inviperito perché dice che la sta cercando senza riuscirci da due o tre mesi.

I geftori del banchetto, che poi sono quelli di Via Prenestina, hanno confermato dicendo che non sono più riusciti ad avere le maglie nonostante le numerose richieste.
Qualcuno ha notizie in merito? Voglio sentire via Calderini.

Comunque, dico io, ma se non si vende il merchandising dentro lo stadio, dove si deve vendere??

Poi però è colpa dei tifosi che nun comprano...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #196 : Domenica 25 Marzo 2012, 23:05:31 »
Allora, mi vedo costretta a ritirare su questo topic e non con buone notizie  ::)

Oggi prima della partita, ligia al mio dovere di buona laziale, volevo comprare una maglia da regalare, come faccio ogni anno.

Ebbene, arrivata al banchetto ufficiale della Tevere ho avuto l'amara sorpresa di sapere che le maglie sono esaurite e un altro tifoso che la voleva era inviperito perché dice che la sta cercando senza riuscirci da due o tre mesi.

I geftori del banchetto, che poi sono quelli di Via Prenestina, hanno confermato dicendo che non sono più riusciti ad avere le maglie nonostante le numerose richieste.
Qualcuno ha notizie in merito? Voglio sentire via Calderini.

Comunque, dico io, ma se non si vende il merchandising dentro lo stadio, dove si deve vendere??

Poi però è colpa dei tifosi che nun comprano...
Da un po' di tempo sento Focolari più antilaziale del solito, ci potrebbe essere un nesso?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #197 : Domenica 25 Marzo 2012, 23:06:03 »
penso sia il segnale inequivocabile del cambio di sponsor tecnico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #198 : Domenica 25 Marzo 2012, 23:06:44 »
http://store.sslazio.it/

Il contratto con la Puma non è stato rinnovato , a Giugno si cambia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.
« Risposta #199 : Domenica 25 Marzo 2012, 23:09:28 »
penso sia il segnale inequivocabile del cambio di sponsor tecnico.

Non è un buon motivo per non avere maglie da vendere.
Fino a che c'è un contratto, lo devono rispettare.
"No retreat, baby, no surrender"