Autore Topic: Più di questo non è possibile... ma la colpa non è di Lotito, ma dei laziali.  (Letto 20950 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Il discorso si fa più interessante e stimolante se invece di rapportarlo solo alla Lazio (come fa FM) lo si confronta con le altre squadre del campionato.
C'era un topic in cui venivano indicate le entrate di ogni club con relative ripartizioni ma non riesco a ritrovarlo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Teo

Te ci scherzi Teo ma la verità mica è tanto lontana da quella vignetta....

Io non scherzo, e ho ben chiara la differenza tra le legittime speranze di un innamorato della Lazio e la missione dei Cavalieri dell'Angoscia, che a colpi di sipperò hanno distrutto il piacere di condividere sensazioni laziali.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Concludo con una riflessione finale: oggi da tifoso laziale il mio augurio non è tanto quello di assistere ad un change of control, quanto piuttosto di festeggiare l'ingresso in società di figure quali l'avv. Campoccia e il sig. Lo Monaco, ovvero gente con un bagaglio culturale e di idee in grado di portare un valore aggiunto alla gestione della Lazio.
E su questo sono d'accordissimo.
Speriamo che l'one man show si convinca come sia assolutamente necessaria in una società di calcio che vuole essere ambiziosa, la collaborazione di qualcuno che "ci capisce".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

e io, comunque, gli Aquilotti Gentilini me li mangio.
da mo'.

Teo

E su questo sono d'accordissimo.
Speriamo che l'one man show si convinca come sia assolutamente necessaria in una società di calcio che vuole essere ambiziosa, la collaborazione di qualcuno che "ci capisce".

E chi sarebbe? Oddi? Facco? Pulici? De Angelis? Piscedda? Wilson? Garlaschelli? D'Amico?

E' mejo la forfora de Lotito che tutti questi messi assieme. Altro che sti dogmi radiocordatari, insensati e senza logica. Ma sta gente che ha mai gestito, a parte il segnapunti del biliardo?

Boks XV

E chi sarebbe? Oddi? Facco? Pulici? De Angelis? Piscedda? Wilson? Garlaschelli? D'Amico?

un paio di nomi li ha suggeriti l'estensore del topic qualche post più in alto.
c'è vita oltre 'sti residuati de olio canforato (mo' Piscedda che t'ha fatto?).

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
E chi sarebbe? Oddi? Facco? Pulici? De Angelis? Piscedda? Wilson? Garlaschelli? D'Amico?

E' mejo la forfora de Lotito che tutti questi messi assieme. Altro che sti dogmi radiocordatari, insensati e senza logica. Ma sta gente che ha mai gestito, a parte il segnapunti del biliardo?

Teo, il mio riferimento non era a personaggi "laziali" ma a due persone specifiche: Campoccia e Lo Monaco.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
E chi sarebbe? Oddi? Facco? Pulici? De Angelis? Piscedda? Wilson? Garlaschelli? D'Amico?

E' mejo la forfora de Lotito che tutti questi messi assieme. Altro che sti dogmi radiocordatari, insensati e senza logica. Ma sta gente che ha mai gestito, a parte il segnapunti del biliardo?

Dimostri - ma so che non è vero - che conosci poco la storia della Lazio se affermi che personaggi come Pulici "non ha mai gestito" niente, "a parte il segnapunti del biliardo".
So che ti piace ragionare per paradossi, ma non calcare la mano altrimenti rischi di fare degli errori.
Per dirla tutta, io sogno Felice Pulici presidente della Lazio e Lotito azionista di maggioranza, in pratica patron.



Ottimo il contributo di Pariolo che segnala questo Campoccia, che io non conoscevo e che farebbe proprio al caso nostro visto che ha idee intelligenti e le propone con grande equilibrio. Direi proprio da (questa) Lazio.
Infatti per il progetto dello stadio ha parlato di difficoltà operative (la legge in discussione), mentre per quanto concerne il progetto vero e proprio l’approccio è molto realistico visto che dal modello polifunzionale all'inglese con una piattaforma commerciale stanno passando al “progetto di solo "catino", con ristorazione e vendita al dettaglio ristretta al match day”. Quindi un minore impatto urbanistico, replicando lo schema della Juventus, visto che, così come a Torino, anche l'area dello stadio di Udine ha già un centro commerciale limitrofo”.
Inoltre i costi della ristrutturazione del Friuli, sui 35 mln di euro, con la tribuna su un lato e  gli altri tre lati verrebbero avvicinati al bordo campo, come a Torino, e tutto interamente coperto. Un investimento sostenibilissimo con un ammortamento a 10-20 anni, supportato dal finanziamento del Credito sportivo.
A una prima lettura, secondo voi, questo progetto è vicino al modello Tiberina e 1 milione di metri cubi, oppure alla ristrutturazione dello stadio Flaminio?
E poi, in tutto questo sorge irrefrenabile la seguente domanda: ma perché non aspettano la legge sugli stadi? E’ così necessaria!

Interessante poi l’aspetto relativo ai rapporti con la piazza specie in tema di calciomercato. Il Campoccia sottolinea “quanto sia difficile dialogare con il tifoso, che però ha diritto di godere delle prestazioni della società: è il cliente da soddisfare”. Deve essere un tipo che piacerebbe a Boks, come anche a me.

Ma veniamo al tema del topic quando l’intervistatore gli chiede quali siano “spazi di miglioramento gestionale” e allora il Campoccia parla di ripensamento delle nostre strategie commerciali seguendo i migliori benchmark del mercato: pensiamo alla Premier League e al modello della Champions, come la vendita centralizzata o consorziata. La Lega Calcio dovrebbe creare una piattaforma di opportunità di marketing integrative che possano, ad esempio, coinvolgere gruppi imprenditoriali "istituzionali" coma Alitalia, Autogrill... che probabilmente non hanno conflitti d'interesse con i main sponsor dei singoli club.
Difficile da realizzare però in un ambiente dove di fronte a tanti professionisti ceh lavorano ne lsettore ci sono club che “non inviano nemmeno i loro contratti di sponsorizzazione, così come previsto dal regolamento di Lega, utile almeno per un tariffario per ragionare sulle strategie commerciali, o fornire dei supporti alle società in difficoltà”.


Caro Pariolo, la mia proposta è la seguente: CAMPOCCIA prossimo DS.



e io, comunque, gli Aquilotti Gentilini me li mangio.
da mo'.

Io uso la marmellata Gentilini ... fa lo stesso? :o

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Io uso la marmellata Gentilini ... fa lo stesso? :o

se la spalmi facendo colazione dopo la doccia, indossando l'accappatoio e le ciavatte S.S.Lazio, si.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
se la spalmi facendo colazione dopo la doccia, indossando l'accappatoio e le ciavatte S.S.Lazio, si.

ho anche le ciabatte! Mi manca l'accappatoio ma ora passo da Enza o al massimo in volata sto al Lazio Style sulla Prenestina.
Per domani mattina ci siamo!

Lo vedi FK che stiamo cambiando le nostre abitudini di consumo?!?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
anche io ho le ciavatte della Lazio (prodotto ufficiale).  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Visto che si parla tanto in questi giorni di sponsor tecnico (Chinaglia, se ci sei batti un colpo) e sviluppando il mio ragionamento di cui al precedente post, mi augurerei di avere Polegato come sponsor sulla maglia (GEOX) e tecnico (DIADORA), piuttosto che come azionista di controllo.

Che ne pensate?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
no.

la diadora sta sparendo dal panorama sportivo.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Se più di questo non è possibile fare, quindi meglio di così non si può...
che colpa avrebbero i laziali?...

ma per favore...

Boks XV

Se più di questo non è possibile fare, quindi meglio di così non si può...
che colpa avrebbero i laziali?...

magnano pochi biscotti.

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
se lo vede Teo altro che bruscolotti..

co' questo fish, quanno esci dalla doccia canti direttamente 'o sole mio.. :P

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Non ho letto tutto il topic ma ammetto che essendo un tifoso della Lazio dalla nascita, ed in maniera viscerale, nella mia vita ho comprato solo una maglietta (ufficiale ovviamente) e di Zarate per giunta  :'(

Dovremmo tutti quanti fare uno sforzo maggiore per cio' che riguarda il merchindising...anche se siamo diversi da quelli della' che se comprerebbero pure la sputacchiera della rioma....

Boks XV

se comprerebbero pure la sputacchiera della rioma....

quella me la comprerei pure io.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo