Autore Topic: Andre Dias  (Letto 2678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Andre Dias
« : Lunedì 19 Marzo 2012, 16:55:30 »
Uno dei grandissimi assenti per il salto di qualita' quest'anno e' secondo me proprio il difensore brasiliano.

Hernanes vive di alti a bassi, Ledesma e' il piu scarso tecnicamente tra i tre. Dias invece dovrebbe essere un perno fondamentale della spina dorsale di questa Lazio.

Ed invece quest'anno sembra allo sbaraglio totale.

Che problemi ha? Familiari? Voglia di tornare in Brasile?

Se non torna quello degli anni scorsi si fa dura.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #1 : Lunedì 19 Marzo 2012, 17:26:09 »
non credo ci siano grossi misteri sotto:
- convive da tempo con un malanno mi pare al ginocchio
- è sovrappeso
- ha 32 anni

quando sta discretamente, comunque, resta il nostro difensore migliore, soprattutto perchè chi gli sta vicino gioca meglio. specie diakitè che per me è quello che ci ha rimesso di piu dall'annataccia di dias.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #2 : Lunedì 19 Marzo 2012, 17:35:48 »
Credo ci sia già un altro topic su Dias aperto da Baruch.
Lì abbiamo già scritto molto.
Consiglio un accorpamento.

Personalmente, delusione cocente.
Anche se sia lui sia Biava già da marzo dello scorso anno, dopo le prime 25 fantastiche partite in cui hanno dato assai di più di quanto fosse lecito attendersi, stavano mostrando scricchiolii preoccupanti.

Penso che la "difesa di cemento" della Lazio sia nata a Norcia e finita in Napoli-Lazio 4 a 3.

A meno di una PAZZESCA inversione di tendenza nelle sue ultime 9 partite (visto che la prossima non la giocherà), sarei per non confermarlo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #3 : Lunedì 19 Marzo 2012, 19:48:32 »
Credo ci sia già un altro topic su Dias aperto da Baruch.
Lì abbiamo già scritto molto.
Consiglio un accorpamento.

Personalmente, delusione cocente.
Anche se sia lui sia Biava già da marzo dello scorso anno, dopo le prime 25 fantastiche partite in cui hanno dato assai di più di quanto fosse lecito attendersi, stavano mostrando scricchiolii preoccupanti.

Penso che la "difesa di cemento" della Lazio sia nata a Norcia e finita in Napoli-Lazio 4 a 3.

A meno di una PAZZESCA inversione di tendenza nelle sue ultime 9 partite (visto che la prossima non la giocherà), sarei per non confermarlo.

D'accordo su tutto a parte l'ultima riga.
Vallo a trovare, uno meglio di Dias. Anche del Dias attuale. Fuori dalla Lazio, ma anche nella Lazio. Se non confermi Dias non devi confermare neanche Biava, Diakite e Stankevicius. E magari neanche Konko, Scaloni, Zauri e Garrido. Con questo criterio salvi solo Radu ma perché è più giovane, non perché abbia fatto meglio di Dias negli ultimi tre anni...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #4 : Lunedì 19 Marzo 2012, 19:51:44 »
con il massimo rispetto per tutti, ma qua ogni volta che si perde una partita si inizia un tiro al piccione che non risparmia nessuno.
qui si rischia sempre di buttare via il bambino con l'acqua sporca..

scusate ma se voi forate una gomma date fuoco alla macchina?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

paoletto

Re:Andre Dias
« Risposta #5 : Lunedì 19 Marzo 2012, 22:27:48 »
Poi c’è da dire che la Lazio, oltre alle assenze, sta scontando il peggior campionato di Dias da quando è in Italia
F.Orsi (oggi)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #6 : Lunedì 19 Marzo 2012, 22:35:10 »

scusate ma se voi forate una gomma date fuoco alla macchina?


qualcuno gli da fuoco anche PRIMA di bucare, se è per questo.
Dovresti saperlo che il vero laziale è molto " immaginifico "     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #7 : Lunedì 19 Marzo 2012, 22:40:03 »
Il miglior centrale che abbiamo.
E oltretutto neanche pagato tanto.

Fa qualche cappella ogni tanto?...pure i campioni fanno cappelle, figurati se non le può fare un buon giocatore brasiliano.

La delusione cocente è continuare a vedere titolari inamovibili giocatori come Mauri.
Oppure vedere sostituiti Lichsteiner e Kolarov con Konko e Garrido.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #8 : Lunedì 19 Marzo 2012, 22:46:11 »

scusate ma se voi forate una gomma date fuoco alla macchina?

a questa non funzionava l'accendisigari.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

esculapio

Re:Andre Dias
« Risposta #9 : Lunedì 19 Marzo 2012, 22:56:53 »
qui non è piu' un problema che ha "avuto" qualche incidente.. qui il problema è che è un anno che gioca male!
In quanto all'esempio della ruota e della macchima mi sembra molto sbagliato... se si buca una ruota e la ruota è piuttosto vecchiotta, consumata e logora.... si cambia la ruota, piuttosto che ripararla, per preservare la macchina......... questo esempio mi sembra molto piu' calzante!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Andre Dias
« Risposta #10 : Martedì 20 Marzo 2012, 00:58:45 »
qui non è piu' un problema che ha "avuto" qualche incidente.. qui il problema è che è un anno che gioca male!
In quanto all'esempio della ruota e della macchima mi sembra molto sbagliato... se si buca una ruota e la ruota è piuttosto vecchiotta, consumata e logora.... si cambia la ruota, piuttosto che ripararla, per preservare la macchina......... questo esempio mi sembra molto piu' calzante!
esatto

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #11 : Martedì 20 Marzo 2012, 10:27:38 »
Dias, quest'anno, non arriva a 8 partite da 6,5 in pagella.
Per fortuna che due sufficienze se le sia sparate nel derby.

Ogni tre partite fa una follia irrimediabile. E meno male che in due occasioni (entrambe col Milan) nessuno ha visto niente.
Oltretutto, ha una tenuta fisica oramai deficitaria.
Da inizio anno già tre infortuni.

Parlo di uno che per quello che mi ha fatto vedere nel suo primo anno e mezzo, mettevo affianco a Nesta e Stam nelle formazioni ideali delle Lazio che ho visto...

Parlo di uno che difesi il giorno del suo esordio (Lazio-Catania 0-1) contro tutto e tutti. Maxi Lopez lo bruciò in occasione del gol, ma non sbagliò nulla in quella partita e mi fece vedere da subito di essere un giocatore di levatura superiore.

Immaginate, quindi, quanto mi possa far male dire che, a mio avviso, lo stiamo perdendo.
A me pare sia abbastanza arrivato. Spero di sbagliarmi clamorosamente.
 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #12 : Martedì 20 Marzo 2012, 10:34:56 »
La delusione dell'anno. Però ci penserei duecento volte prima di rispedirlo a Copacabana.
Primo perché, come fa notare ML, se non confermi Dias gli altri colleghi del reparto arretrato li puoi pure buttare al cesso oggi stesso, e non credo che la società si stiano attrezzando per un repulisti così pesante.
Secondo perché una stagione a buoni livelli, se risolve i guai fisici, te la può ancora tirare fuori.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #13 : Martedì 20 Marzo 2012, 10:44:27 »
Radu (titolare), Diakité e Konko (rigorosamente per la panchina), Stankevicius come quarto centrale, sono già 4 elementi.
Considerando un lotto di 8 difensori, ne devi prendere 4.
Questo, se vuoi competere.

Poi, ovvio, che se vuoi fare un altro campionato dove ne prendi 4 a Siena, 5 a Palermo, 3 in casa contro Atletico Madrid e Bologna, possono restare Dias e Biava centrali.

Io sono molto pessimista sull'attuale coppia di centrali, per queste 10 partite e per il futuro. Ma c'è tutto il tempo per essere smentiti. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #14 : Martedì 20 Marzo 2012, 10:45:36 »
Non sottovaluterei il fatto che, per la prima volta da quando è da noi, lo abbiamo visto all'opera ogni tre giorni.
Cmq da confermare sicuramente x me.
Da non confermare assolutamente Biava,
di cui faccio veramente fatica a ricordare prestazioni decenti quest'anno, mentre ha inanellato una serie di errori clamorosi.
Voglio 11 Scaloni

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #15 : Martedì 20 Marzo 2012, 10:50:46 »
se si riprende dai malanni e torna in forma, puo' giocare ancora parecchi anni alla grande per fisico,forza e tecnica.
se ricomincia in affanno anche il prx campionato..e' ito.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #16 : Martedì 20 Marzo 2012, 11:25:06 »
Radu (titolare), Diakité e Konko (rigorosamente per la panchina), Stankevicius come quarto centrale, sono già 4 elementi.
Considerando un lotto di 8 difensori, ne devi prendere 4.
Questo, se vuoi competere.

Poi, ovvio, che se vuoi fare un altro campionato dove ne prendi 4 a Siena, 5 a Palermo, 3 in casa contro Atletico Madrid e Bologna, possono restare Dias e Biava centrali.

Io sono molto pessimista sull'attuale coppia di centrali, per queste 10 partite e per il futuro. Ma c'è tutto il tempo per essere smentiti.

Konko con 1.4 d'ingaggio come riserva?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #17 : Martedì 20 Marzo 2012, 11:28:45 »
Radu (titolare), Diakité e Konko (rigorosamente per la panchina), Stankevicius come quarto centrale, sono già 4 elementi.
Considerando un lotto di 8 difensori, ne devi prendere 4.
Questo, se vuoi competere.

Poi, ovvio, che se vuoi fare un altro campionato dove ne prendi 4 a Siena, 5 a Palermo, 3 in casa contro Atletico Madrid e Bologna, possono restare Dias e Biava centrali.

Io sono molto pessimista sull'attuale coppia di centrali, per queste 10 partite e per il futuro. Ma c'è tutto il tempo per essere smentiti.

La tua affermazione di ieri sulla opprotunità anche di non confermare Dias mi ha fatto riflettere, ma credo che il brasiliano andrà benone anche l'anno prossimo.
Biava, assieme ad altri (Scaloni ad esempio), andrà congedato, perché altrimenti i gol che abbiamo collezionato in serie a Siena e a Palermo saranno sempre di più. Il reparto va ringiovanito e molto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias
« Risposta #18 : Martedì 20 Marzo 2012, 13:55:40 »
se si buca una ruota e la ruota è piuttosto vecchiotta, consumata e logora.... si cambia la ruota, piuttosto che ripararla, per preservare la macchina.........
Allentato al Ministero della Difesa!!!

La strategia della pensione!  :P  ;D

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

esculapio

Re:Andre Dias
« Risposta #19 : Martedì 20 Marzo 2012, 14:03:07 »
Konko con 1.4 d'ingaggio come riserva?
azz tutti sti soldi prende konko ma sei sicuro????? forse sono lordi? 700 netti?