Autore Topic: Semestrale S.S. Lazio 2018  (Letto 12124 volte)

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Semestrale S.S. Lazio 2018
« Risposta #40 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 11:51:14 »
La Lazio...ed io l'ho ripetuto mille volte...ma siccome qua dentro tanta gente ha la soluzione in tasca x tutto,questa è la riprova che non è poi cosi semplice come possa sembrare...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

La soluzoine semplice non ce l'ha nessuno. Ma proprio nessuno.
L'imperativo categorico è fare soldi con gli spazi pubblicitari. Punto. Non c'è altro.

Mi hai tolto le dita dalla tastiera, anch'io avevo queste domande impellenti da fare, ricordo nate spontaneamente al gol di Lasagna.

Hai fatto anche tu il minuto di raccoglimento invocato dal Principe l'altro ieri?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 11:56:15 »
Scherzi ? esci la semestrale e tutti, dal panettiere al fruttivendolo hanno l' assurda convinzione di poter gestire meglio una spa, non idee o discorsi da bar, no no , dati inconfutabili su come la Lazio sia gestita di merda e di come loro potrebbero fare molto meglio. Lo sponsor 2 balle per anni e anni, De Angelis in primis, poi e' bastato che , non ricordo chi della Lazio, spiegasse che senza main sponsor ma coi piccoli si compensava alla grande i 3 milioni all' anno che tutti, tanti, frantumavano la wallera la Lazio dovesse chiedere ed ottenere,ed il castello e' crollato.... e questi sono 2 esempi.....tanti tifosi hanno certezze assolute quando parlano dei soldi altrui, della serie, froci col culo degli altri....questo non e' normale.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 11:59:38 »
Certo che dare la colpa a un imprenditore se un cliente non lo paga, qualunque cosa considerata, è da veri prevenuti.

Nessuno sta dando colpe all'imprenditore (?!?), ma si risponde semplicemente a chi si è premurato di caricare su altre spalle la responsabilità di determinate iniziative.
Poi, se vogliamo, un imprenditore oculato due verifiche sulla solvibilità delle aziende con cui firma i contratti le farebbe, sia prima di firmare che durante il periodo di attività del contratto stesso. Ma con questo non voglio riattivare polemiche stracciazebedei, questi imprevisti finanziari sono cose che possono accadere a tutti i più bravi imprenditori, la cosa stucchevole è cercare di dare immediatamente delle responsabilità a chi proprio non può averne.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #43 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 12:05:42 »
questi imprevisti finanziari sono cose che possono accadere a tutti i più bravi imprenditori

esatto!
Contro queste cose non c'è difesa.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 12:07:21 »
Certo immagino i vostri commenti se la Lazio fosse stata sponsorizzata dalla Goldman&SACS nel 2008....

Vi invidio, lo dico sinceramente.

Voi non sbagliate mai previsione, mossa, strategia societaria.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 12:07:52 »
. Lo sponsor 2 balle per anni e anni, De Angelis in primis, poi e' bastato che , non ricordo chi della Lazio, spiegasse che senza main sponsor ma coi piccoli si compensava alla grande i 3 milioni all' anno che tutti, tanti, frantumavano la wallera la Lazio dovesse chiedere ed ottenere,ed il castello e' crollato....
Fu una giornalista su qualche sito, rimasta voce unica ma non per prevenzione o convenienza, ma semplicemente perchè aveva provato convincere della cosa, mischiando le pere con le mele. La macedonia è buona ma difficilmente può piacere a tutti indistintamente, dipende almeno da cosa ci metti dentro. 

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 12:11:24 »
Certo immagino i vostri commenti se la Lazio fosse stata sponsorizzata dalla Goldman&SACS nel 2008....

Vi invidio, lo dico sinceramente.

Voi non sbagliate mai previsione, mossa, strategia societaria.

Ma no. La Lazio può essere sponsorizzata da chiunque, anche dai grissini Tonini o dal parmigiano reggiano. L'importante è soltanto se arrivano i soldi, su cui ogni imprenditore - a partire dal più oculato - chiede sempre verifica della serietà e affidabilità della controparte.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 12:16:37 »
poi e' bastato che , non ricordo chi della Lazio, spiegasse che senza main sponsor ma coi piccoli si compensava alla grande i 3 milioni all' anno che tutti, tanti, frantumavano la wallera la Lazio dovesse chiedere ed ottenere,ed il castello e' crollato....

mi hai ricordato lo stipendio netto (che era lordo) di Willy Stendardo.

L'importante è soltanto se arrivano i soldi, su cui ogni imprenditore - a partire dal più oculato - chiede sempre verifica della serietà e affidabilità della controparte.

ma fosse un errore della Lazio che magari non ha verificato bene?
Questa é una domanda che mi faccio dal gol di Simone Verdi e non riesco a togliermela dalla mente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 12:26:58 »
mi hai ricordato lo stipendio netto (che era lordo) di Willy Stendardo.

ma fosse un errore della Lazio che magari non ha verificato bene?
Questa é una domanda che mi faccio dal gol di Simone Verdi e non riesco a togliermela dalla mente.

Ad esempio, a me non interessa poi molto. Anzi, a dire il vero proprio niente.
Mi godo il momento della Lazio, piuttosto positivo.

Ma la cosa comica è che qui si sta accusando i c.d. nemici del presidente di essere responsabili di un mancato incasso da parte della Lazio. Pura comicità: questo mi diverte mica altro.
STURM UND DRANG

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 13:00:04 »
Fu una giornalista su qualche sito, rimasta voce unica ma non per prevenzione o convenienza, ma semplicemente perchè aveva provato convincere della cosa, mischiando le pere con le mele. La macedonia è buona ma difficilmente può piacere a tutti indistintamente, dipende almeno da cosa ci metti dentro.

Le balle, fu un dipendente della Lazio non ricordo se De Martino o un altro, che parlo', solo a Laziochannel (questo fu un errore), spiegando come i piccoli sponsor, avendo piu' visibilita' visto che mancava lo sponsor principe, dessero piu' soldi e tutti insieme arrivassero ad un equilavente di un discreto main sponsor.....ma ovviamente tanta gente che ne sa di piu' non ci crede e ovviamente gestirebbe la cosa in modo sicuramente piu' efficace, poi che queste stesse persone non siano in grando di farsi i conti in tasca e non arrivino a fine mese e' un dettaglio irrilevante, loro riuscirebbero a gestire meglio capitali di svariati milioni di euro.....si , forse ad hotel o a monopoli....ma neanche, finirebbero senza soldi pure li.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 13:10:31 »
Ma la cosa comica è che qui si sta accusando i c.d. nemici del presidente di essere responsabili di un mancato incasso da parte della Lazio. Pura comicità: questo mi diverte mica altro.

ma chi li accusa questi...ehm...cosiddetti?
come fa ad essere colpa dei cosiddetti se é una cosa tra la lazio e lo sponsor?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 13:40:27 »
Le balle, fu un dipendente della Lazio non ricordo se De Martino o un altro, che parlo', solo a Laziochannel (questo fu un errore), spiegando come i piccoli sponsor, avendo piu' visibilita' visto che mancava lo sponsor principe, dessero piu' soldi e tutti insieme arrivassero ad un equilavente di un discreto main sponsor.....ma ovviamente tanta gente che ne sa di piu' non ci crede e ovviamente gestirebbe la cosa in modo sicuramente piu' efficace, poi che queste stesse persone non siano in grando di farsi i conti in tasca e non arrivino a fine mese e' un dettaglio irrilevante, loro riuscirebbero a gestire meglio capitali di svariati milioni di euro.....si , forse ad hotel o a monopoli....ma neanche, finirebbero senza soldi pure li.
Se lo disse De Martino non fatico a capire il perchè di tanta approssimazione. De Martino è bravissimo a fare i conti della serva, quelli che gli convengono di più. Peccato che poi ci sia il riscontro concreto dei bilanci a smentire l'affermazione.
Probabilmente poi qualche pseudogiornalista ha ripreso la cosa, non ricontrollando meglio i conti.

#liberalaLazio

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 14:13:04 »
Se lo disse De Martino non fatico a capire il perchè di tanta approssimazione. De Martino è bravissimo a fare i conti della serva, quelli che gli convengono di più. Peccato che poi ci sia il riscontro concreto dei bilanci a smentire l'affermazione.
Probabilmente poi qualche pseudogiornalista ha ripreso la cosa, non ricontrollando meglio i conti.

E vabbe' allora hai ragione te che ti devo dire. De Martino non penso si sia messo li a fare i conti, ci sara' gente che mangia in testa a me e a te a farli, e lui avra' solamente riportato la spiegazione....ed e' pure assurdo che la Lazio debba dare spiegazioni di questo tipo perche' la gente rompe i coglioni, ripeto, su cose che manco capisce.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 14:24:47 »
E vabbe' allora hai ragione te che ti devo dire. De Martino non penso si sia messo li a fare i conti, ci sara' gente che mangia in testa a me e a te a farli, e lui avra' solamente riportato la spiegazione....ed e' pure assurdo che la Lazio debba dare spiegazioni di questo tipo perche' la gente rompe i coglioni, ripeto, su cose che manco capisce.
Per quanto gli compete fa anche i conti. Della serva, come detto.
Poi la Lazio come società quotata in borsa è tenuta a dare spiegazioni su come gestisce il proprio bilancio a prescindere se la gente rompe i coglioni o meno.
Poi che tutti non capiscono nulla delle cose di cui parlano, non credo sia vero in assoluto, quantomeno dal punto di vista meramente statistico. Indubbiamente c'è chi lo fa, ma non per questo si deve sempre generalizzare.
Non parlando di astrofisica o termodinamica, in alcuni campi come quello dove si gioca a pallone, le cose possono essere molto più semplici ed intuitive, nonostante qualcuno provi a volerle far sembrare complicate.

#liberalaLazio

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 15:01:18 »
Per quanto gli compete fa anche i conti. Della serva, come detto.
Poi la Lazio come società quotata in borsa è tenuta a dare spiegazioni su come gestisce il proprio bilancio a prescindere se la gente rompe i coglioni o meno.
Poi che tutti non capiscono nulla delle cose di cui parlano, non credo sia vero in assoluto, quantomeno dal punto di vista meramente statistico. Indubbiamente c'è chi lo fa, ma non per questo si deve sempre generalizzare.
Non parlando di astrofisica o termodinamica, in alcuni campi come quello dove si gioca a pallone, le cose possono essere molto più semplici ed intuitive, nonostante qualcuno provi a volerle far sembrare complicate.

Non e' tenuta a fare o spiegare nulla la Lazio, se non agli azionisti in separata sede. Quello che invece molti tifosi fanno, e' cercare l'errore, cercare il torbido, il marcio, per poter dire :ecco, visto ? avevo ragione !

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 15:13:16 »
Non e' tenuta a fare o spiegare nulla la Lazio, se non agli azionisti in separata sede. Quello che invece molti tifosi fanno, e' cercare l'errore, cercare il torbido, il marcio, per poter dire :ecco, visto ? avevo ragione !

In realtà, è il contrario: la Lazio è tenuta a rendere conto pubblicamente, a tutti, azionisti e non, di cosa fa durante l'anno. Eh si, perché non soltanto deve rendere conto agli attuali azionisti, ma anche agli eventuali azionisti che si aggirano nel mercato azionario alla ricerca di azioni remunerative.

Poi, nei fatti, quanto sia esauriente questa attività informativa è cura e reposnabilità della società, ma l'obbligo, di legge, esiste.

Le polemiche radiofoniche lasciamole al loro ambito: intrattenimento. Il problema ora è che la società ha dei crediti insoluti. Se ne occuperanno gli avvocati.
STURM UND DRANG

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 15:13:50 »
A me risulta che determinate informazioni siano pubbliche.
Se poi le informazioni pubblicate sul bilancio fossero chiare ed esplicite a nessuno verrebbe in mente di pescare nel torbido. Che il bilancio della Lazio non sia proprio un esempio di chiarezza non lo dico io, ma gli esperti che girano anche da queste parti.
Come detto migliaia di volte il bilancio è inattaccabile a prova di legge. Quello su cui si può discutere è su come vengano fatti determinati investimenti e il ritorno economico che questi hanno in favore della Lazio.
Credo sia un perimetro lecito in cui sia possibile discutere ognuno con le proprie idee.

#liberalaLazio

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #57 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 15:20:14 »
Che il bilancio della Lazio non sia proprio un esempio di chiarezza non lo dico io, ma gli esperti che girano anche da queste parti.

esempio di chiarezza un bilancio di una S.p.A. non potrà mai essere. viene riportato solo ciò che è espressamente necessario per legge.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 15:28:41 »
esempio di chiarezza un bilancio di una S.p.A. non potrà mai essere. viene riportato solo ciò che è espressamente necessario per legge.

Si possono riportare anche informazioni la cui divulgazione non è strettamente necessaria.
Ad esempio, quando concludono un'operazione di mercato, le merde danno molti dettagli dell'accordo, lasciando poco chiara solo la parte relativa ai bonus.
Invece, la S.S. Lazio si guarda bene dal fornire queste informazioni. E' tenuta a farlo? No, ma la trasparenza è sempre auspicabile, soprattutto per una società quotata in borsa.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 15:34:20 »
[...] La macedonia è buona ma difficilmente può piacere a tutti indistintamente, dipende almeno da cosa ci metti dentro. 
A proposito di macedonia: ho un interessante e pertinente aneddoto da condividere.

Lessi, anni fa, la monumentale opera "Ab Urbe condita" di Tito Livio. Magari la memoria mi tradisce ma sono quasi certo che in essa si narrasse la seguente circostanza: nell'anno 48 avanti Cristo, nell'imminenza della battaglia di Farsalo, Cesare fu informato dai suoi generali che da Nord la Macedonia avanzava. Al che il grande condottiero rispose, imperturbabile "Beh, ma allora mettetela in frigorifero".
Questa è storia, amici cari. E con ciò chiudo l'intermezzo culturale.
Buon viaggio, caro Piero.