Autore Topic: Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura  (Letto 12535 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #60 : Domenica 18 Marzo 2012, 10:09:07 »
Corriere della Sera
Roma, nelle radio spopola il complotto
Altro che partita (domani sera) contro il Genoa. Nelle radio romane (e romaniste) spopola il complotto. Quello contro il direttore generale Franco Baldini e il consigliere d’amministrazione Mauro Baldissoni, scelti dai nostalgici della vecchia gestione per colpire la nuova. Una sorta di vendetta trasversale a cui — ipotizza la procura — oltre agli indagati ormai noti avrebbero partecipato altri «esclusi» dalla proprietà made in Usa. Per stabilire quanti soggetti abbiano condiviso il piano, i magistrati hanno disposto ulteriori verifiche e stanno valutando se interrogare i quattro già accusati di diffamazione: il giornalista (ex Messaggero) Roberto Renga, il figlio Francesco e due voci radiofoniche, Giuseppe Lomonaco e Mario Corsi, «Marione». Il gruppo avrebbe tentato, senza riuscirci, di veicolare a due quotidiani «notizie scottanti» ricevute via sms: «Baldini e Baldissoni sono massoni e fanno la cresta sul calciomercato». «Roba da fantascienza — si accalora Maurizio Costanzo — mi sembra tutto abbastanza incredibile». Gli indagati si difendono e minacciano querele. «Io vado a dormire tranquillo — precisa Renga —. Non ho mai pensato di truffare la Roma». La radio Centro suono sport annuncia che Corsi e Lomonaco si sono autosospesi, «non certo per le gravi insinuazioni mosse nei loro confronti», ma «per non «prestare il fianco agli attacchi mediatici». E scende in campo pure Luis Enrique: «È una cosa brutta — osserva — in Spagna non mi è mai capitata». (l.d.g./g.p.)


M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #61 : Domenica 18 Marzo 2012, 10:12:57 »
Corriere della Sera ed. Roma)
Tentata truffa alla Roma È la vendetta degli «esclusi»
Infangare Franco Baldini e Mauro Baldissoni per colpire i nuovi titolari della As Roma. Tentando, senza riuscirci, di far pubblicare le notizie diffamatorie da due quotidiani. Alla vendetta trasversale ideata dai nostalgici della precedente gestione avrebbero partecipato, insieme agli indagati già noti, anche altri «esclusi» dalla proprietà made in Usa. È l’ipotesi della procura, che adesso vuole verificare quanti soggetti, e con quali ruoli, abbiano condiviso il tentativo di diffondere false notizie sul d.g. Baldini e sull’avvocato Baldissoni, membro del cda del club. Nei prossimi giorni dunque potrebbe aumentare il numero degli indagati, che finora sono il giornalista (ex Messaggero) Roberto Renga, il figlio Francesco e due voci radiofoniche, Giuseppe Lomonaco e Mario Corsi, noto come «Marione». Sarebbero loro gli autori del «complotto» - su cui la As Roma preferisce tacere - sventato dalla «Iena» Paolo Calabresi. L’accusa per i quattro è di diffamazione e la procura sta valutando se interrogarli a breve. Il contatto tra Renga e Calabresi risale alla vigilia dell’ultimo derby. Il giornalista avvicina la «Iena» e gli racconta che ha in mano documenti scottanti, con cui è in grado di rovinare Baldini e Baldissoni. Sostiene di poter dimostrare che i due sono massoni e che truccano la compravendita dei giocatori per guadagnarci su. Nell’incontro Renga mostra a Calabresi due foglietti scritti a mano e gli spiega che sono la trascrizione di sms contenenti la «verità» sul dg e sull’avvocato. Il «dossier» però è confezionato così malamente che la «Iena» non ci casca. Anzi, registra la conversazione senza che il giornalista se ne accorga e denuncia la manovra alla Digos. Dalle indagini emerge che Renga ha dei soci. E quando scattano le perquisizioni e i sequestri la polizia scopre ciò che le era già chiaro: in mano al giornalista ci sono solo miseri falsi fabbricati in casa. (Lavinia Di Gianvito)

Marione si autosospende e Renga minaccia querele
Per tutta la giornata di ieri nelle radio romane (e romaniste) si è parlato poco della gara di domani sera contro il Genoa e molto della vicenda che ha per protagonisti Franco Baldini e Mauro Baldissoni (rispettivamente d.g. e membro del cda della Roma), che hanno denunciato un tentativo di truffa da parte dei giornalisti Roberto Renga (e suo figlio Francesco), Giuseppe Lomonaco e il conduttore radiofonico Mario Corsi, tutti iscritti nel registro degli indagati. I protagonisti della vicenda - ad eccezione della Roma, che non farà alcun tipo di commento finché ci saranno delle indagini in corso - ieri hanno fatto sentire la loro voce. «Io vado a dormire tranquillo - è il pensiero di Roberto Renga, ex cronista del Messaggero, dai microfoni di Radio Radio - non mi è mai passato per la testa di usare la mia professione se non per motivi professionali. Non ho mai pensato di truffare la Roma. Ero abituato per altri motivi a finire sui giornali. Ma solo su una testata è uscito il mio nome. Si saprà al momento del dibattimento quello che è realmente accaduto». Mario Corsi e Giuseppe Lomonaco, invece, «hanno scelto di auto sospendersi - si legge in una nota pubblicata sul sito internet dell’emittente Centro Suono  Sport - dai loro impegni professionali non certo per le gravi insinuazioni mosse nei loro confronti, ma per permettere che vengano intraprese tutte  le azioni nelle opportune sedi. La scelta è rivolta anche alla volontà di non prestare il fianco ad attacchi mediatici privi di alcun riscontro e fondamento». E minaccia querele anche Roberto Renga. «Carlo Bonini e il suo giornale risponderanno di quello che hanno pubblicato». Sulla questione è intervenuto anche Luis Enrique in conferenza stampa: «È una cosa brutta, in Spagna non mi è mai capitata. Ma si tratta di un tema su cui sta lavorando la magistratura, non voglio e non posso parlarne».
«Roba da fantascienza - il commento di Maurizio Costanzo - e forse sarebbe meglio tornare a parlare solo di calcio. Mi sembra tutto abbastanza incredibile e spero che le indagini in corso chiariscano tutto. Io non sento le radio romane ma mi raccontano che fanno il bello e il cattivo tempo. Penso che possiamo discutere di tutto quello che ci pare sul calcio, però cerchiamo di non andare nella fantascienza e nella fantapolitica. Cerchiamo di non parlare di cose che non siano attinenti al calcio giocato. Mi sembra che siano dei diversivi per distrarre l'attenzione». (G. P.)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

sfumatura

Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #62 : Domenica 18 Marzo 2012, 10:29:46 »
Ma il commento di Maurizio Costanzo che c'entra? ::)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #63 : Domenica 18 Marzo 2012, 10:32:23 »
sono arrivati i camion con la sabbia , la doppiaradio annuncia la sospensione dei dibattiti sulle questioni societarie della ASspurghi1927
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #64 : Domenica 18 Marzo 2012, 10:35:56 »
Ma il commento di Maurizio Costanzo che c'entra? ::)



- dobbiamo mandare qualche testa di cavallo ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #65 : Domenica 18 Marzo 2012, 10:36:54 »
La storia come ci viene raccontata dai giornali mi sembra inverosimile
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #66 : Domenica 18 Marzo 2012, 10:42:41 »
Ma il commento di Maurizio Costanzo che c'entra? ::)
C'entra, c'entra....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #67 : Domenica 18 Marzo 2012, 11:30:35 »
sono arrivati i camion con la sabbia , la doppiaradio annuncia la sospensione dei dibattiti sulle questioni societarie della ASspurghi1927

Sentito anche io, questa è una censura vera e propria.

Chissà che sotto sotto non ci sia qualcosa di vero...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

CiPpi

Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #68 : Domenica 18 Marzo 2012, 11:37:03 »
Ma il commento di Maurizio Costanzo che c'entra? ::)

'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' e d'alema non erano disponibili, mentre alemanno doveva tirare il fiato per la maratona.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #69 : Domenica 18 Marzo 2012, 11:49:30 »
sono arrivati i camion con la sabbia , la doppiaradio annuncia la sospensione dei dibattiti sulle questioni societarie della ASspurghi1927
Però al tempo di Lotito/Lazio, problemi coi ragazzi, come ci inzuppavano bene!!!
Anche qui il caro Ilario due pesi e due misure!!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Teo

Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #70 : Domenica 18 Marzo 2012, 11:57:49 »
Ma il commento di Maurizio Costanzo che c'entra? ::)

E' un messaggio alla Nazione. Parla perché chi deve intendere, intenda.

sfumatura

Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #71 : Domenica 18 Marzo 2012, 12:02:43 »
Grazie a tutti per le risposte esaurienti :D

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #72 : Domenica 18 Marzo 2012, 12:16:03 »
Ma il commento di Maurizio Costanzo che c'entra? ::)
E' un chiaro messaggio ai comunicatori avversi alla nuova società, e infatti radioradio, si è subito adeguata, visto che al suo interno c'erano delle voci critiche abbastanza rilevanti.
Quindi vedi, da un male ne deriva un bene!  ;)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #73 : Domenica 18 Marzo 2012, 12:40:57 »
che dice ripeppe satan aleppe?
comunque vada sarà un sucCESSO
spero che se bevano tutti ma temo che la vicenda finisca sotto una coltre di sabbiona del Gobi, come ordinato dal venerabile costronzo nelle sue esplicite dichiarazioni...

"tu non hai visto niente" (cit)
la mafia non esiste
la mafia non esiste
la mafia non esiste
la mafia non esiste
la mafia non esiste
la mafia non esiste
la mafia non esiste
la mafia non esiste
la mafia non esiste


 e via così modello Shining
trigoria delenda est

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #74 : Domenica 18 Marzo 2012, 12:57:37 »
che dice ripeppe satan aleppe?
 
Come abbiamo detto sopra, nella sua emittente, per scelta editoriale (capisci a me) è proibito parlare di problemi societari della riomma.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #75 : Domenica 18 Marzo 2012, 12:58:44 »
Quello che è strano in questa faccenda è che quando c'è di mezzo la Roma tutti si precipitano - oramai è un rticorso storico - a difenderla, a dire che è vittima di un raggiro, di una tentata truffa, che è parte lesa ecc. ecc. Quando è toccata a noi ricordo che in un primo momento non si trovava uno straccio di difensore. Hai voglia a dire che Lotito non aveva mai parlato con un arbitro e che, come gli era stato "comandato" dal presidente della FGCI Carraro, aveva parlato soltanto con il vice presidente Mazzini, che tra l'altro lo prendeva bellamente in giro, Lui si lamentava con Mazzini che gli diceva di stare tranquillo perché alla prossima partita avrebbe avuto un arbitraggio giusto e poi la cosa non si verificava mai. La Lazio stava per andare in serie B per colpa degli arbitraggi di favore.
Quando ci fu la storia di Chinaglia e C. la maggior parte degli opinion leader sembravano dare credito a quella operazione che apparve come minimo improbabile fin dal primo momento.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #76 : Domenica 18 Marzo 2012, 13:06:07 »
Ma se questi falsi erano così grossolani anche se riuscivano a farseli pubblicare....

Ma dai non può essere questa la storia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #77 : Domenica 18 Marzo 2012, 13:23:50 »
Qualcuno che era molto amico dei Sensi è rimasto in mutande, dopo l'uscita di scena della famigghia. Ora si cerca di spulciare nella vita di Baldini e degli altri attuali dirigenti per sputtanarli un po'.

Una pura e semplice guerra di mafia.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #78 : Domenica 18 Marzo 2012, 14:00:49 »
Ma se questi falsi erano così grossolani anche se riuscivano a farseli pubblicare....

Ma dai non può essere questa la storia

in effetti...dovrebbero essere proprio dei cacastracci. Il che e' possibile forse vedendo di che gente si tratta ;) Mica erano spie del KGB.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #79 : Domenica 18 Marzo 2012, 21:50:31 »
Però al tempo di Lotito/Lazio, problemi coi ragazzi, come ci inzuppavano bene!!!
Anche qui il caro Ilario due pesi e due misure!!


IlariaIlaria spera di diventare il responsabbbile daa comunicazione daa maggica.
Cosi' il fijoletto po' gioca col fesso la domenica dopo pranzo quando se ritira.


Che schifosi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)