Autore Topic: Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura  (Letto 12499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #20 : Sabato 17 Marzo 2012, 10:17:00 »
Il Tempo:

Nubi dense come la pece tornano ad offuscare i cieli della Capitale. La Procura della Repubblica di Roma sta indagando su una tentata truffa a danno della As Roma. L'inchiesta - sulla quale la società giallorossa non ha voluto dire nulla - sarebbe scaturita da un'attività di «dossieraggio» svolta in ambienti dell'informazione romana. Stretto riserbo sul materiale all'esame del Procuratore Capo di Roma Giancarlo Capaldo (che non ha preso per niente bene la fuga di notizie), sul quale indaga da circa due mesi dopo una denuncia della società giallorossa per «tentata truffa verso ignoti». Ma è evidente come le indicazioni portino tutte verso un tentativo di destabilizzazione della nuova proprietà che ha da poco rilevato il club e che sta portando avanti un lento lavoro di risanamento innanzitutto economico. La As Roma adesso, «ripulita» dalla crisi economica che ne aveva messo in dubbio il futuro non più di qualche mese fa, torna evidentemente a far gola e nel mirino sono finiti i nuovi dirigenti giallorossi. Che in pentola bollisse qualcosa, in città si era intuito già da qualche settimana e la conferma dell'inchiesta aperta dalla Procura ne è solo l'ennesima conferma. Al momento non ci sono nomi iscritti nel registro degli indagati e la denuncia è verso ignoti, ma nei prossimi giorni è probabile che lo stesso Capaldo decida di sentire i diretti interessati: Baldini &Co., che hanno sporto la denuncia, come parte offesa. Sulla Roma quindi tornano a manifestarsi fantasmi del passato, complici probabilmente anche vecchie alleanze, vetusti volponi che non hanno mai mandato giù l'arrivo dei nuovi proprietari americani e il ritorno di qualche dirigente. E chissà che questo tentativo di attacco non possa essere ricondotto a qualche antica ruggine, o se più semplicemente sia solo il tentativo di rimettere in discussione il futuro della Roma. Probabilmente è solo il primo round di un match, che come in passato rischia di diventare una vera e propria guerra.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Bill Kelso

Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #21 : Sabato 17 Marzo 2012, 10:22:43 »

Mi sembra che Bonini, come spesso avviene, sia sul pezzo.

Leggetevi invece quanto riporta il quotidiano di Caltagirone. Non mi sembra che emerga il nome di RR.

Come mai?

Per la serie come ti confeziono un pamphlet e te lo incarto anche...




Roma, falsi dossier contro Baldini
scatta l'inchiesta della procura
Si indaga sui ricatti al direttore generale giallorosso
La denuncia a carico di 4 persone del mondo dell'informazione
      
                     
 
ROMA - Un’attività di dossieraggio nei confronti del direttore generale dell’As Roma Franco Baldini. La denuncia a carico di quattro persone, giornalisti e collaboratori di diverse testate che avrebbero creato un falso dossier ai danni di Baldini e dell’As Roma, ha già portato la Digos a svolgere una serie di accertamenti e di perquisizioni.

L’inchiesta, coordinata dal procuratore reggente Giancarlo Capaldo, ha fatto in fretta molti passi in avanti, dopo un esposto presentato in questura soltanto alcune settimane fam negli uffici della Digos. Gli indagati avrebbero tentato di vendere informazioni inventate ad alcuni organi di stampa su presunti affari privati e su interessi del manager Franco Baldini, legati alla compravendita dei giocatori. E persino su suoi presunti rapporti con la massoneria. E adesso, dai primi accertamenti, è emerso anche il nome di Mario Corsi, ex Nar, conosciuto come «Marione», voce della radio sportiva «Centro suono sport», già condannato nel 2010 per alcune affermazioni offensive nei confronti di un giocatore della Juve. Così proprio lo speaker numero uno dei giallorossi sarebbe coinvolto nell’attività ai danni della squadra.

Le perquisizioni e le acquisizioni di documenti sono state eseguite nei giorni scorsi e hanno confermato l’ipotesi della denuncia: negli appartamenti e nei luoghi di lavoro dei giornalisti sono stati ritrovati i dossier, confezionati per danneggiare Baldini. Adesso la procura sta valutando, altre ipotesi di reato oltre alla diffamazione. Baldini è tornato alla Roma nell’ottobre scorso dopo una lunga stagione trascorsa nel Real Madrid. Sue le prime denunce contro il sistema «Moggi». Nel giugno 2004, dopo la decisione di Fabio Capello di lasciare la Roma e passare alla Juve, è proprio l’attuale direttore generale dei giallorossi che, in onda nella trasmissione di Serena Dandini «Parla con me», denuncia pubblicamente la Gea, il Milan e la Juventus di amministrare il calcio secondo i loro interessi economici e sportivi e sottolinea il fatto che Capello, fino a pochi mesi prima insieme a lui avesse criticato atteggiamenti sleali della Juve, del Milan e della Gea.

Val. Err.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #22 : Sabato 17 Marzo 2012, 10:27:46 »
http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-tentata-truffa-roma-renga-io-dormo-tranquillo/4132398

"Io vado a dormire tranquillo, non mi è mai passato per la testa di usare la mia professione se non per motivi professionali". Roberto Renga, giornalista il cui nome sarebbe inserito tra quello degli indagati per tentata truffa e diffamazione ai danni della Roma e di alcuni suoi dirigenti, replica attraverso le frequenze di Radio Radio sul suo coinvolgimento nella storia.
"Non ho mai pensato di truffare la Roma. Ero abituato per altri motivi a finire sui giornali. Ma solo su una testata è uscito il mio nome. Si saprà al momento del dibattimento quello che è realmente accaduto".
Oh vivacchiare...

Bill Kelso

Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #23 : Sabato 17 Marzo 2012, 10:34:32 »

Intanto il Renga ci fa sapere che qualcosa è realmente accaduto.
Dopodiché mi viene da pensare che questa città, rimarrà sempre un posto provinciale, pieno di pataccari e insolente.

Il bello è che quando si parla di raggiri e imbrogli pigliamo per il culo sempre i napoletani.


sfumatura

Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #24 : Sabato 17 Marzo 2012, 11:05:28 »
Marione si autosospende dalla radio per qualche giorno...utile a capire insieme ai suoi avvocati il da farsi.... :(

Come farò lunedì mattina alle 10 ???

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #25 : Sabato 17 Marzo 2012, 11:09:23 »
Oh vivacchiare...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #26 : Sabato 17 Marzo 2012, 11:11:17 »
Che sia in vista una diminuzione dei 189 “pensionati” a libro paga dell’A.S.?

Mi sa di resa dei conti fra gente che ambisce ad essere “unta” dalla nuova proprietà. ASRepubblica vs Menzognero, in ballo un lauto arrotondamento dello stipendio per esaltare le magnifiche gesta daa magggica.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #27 : Sabato 17 Marzo 2012, 11:13:06 »
Ma chi è che ha già stabilito che questi dossier sono falsi?!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #28 : Sabato 17 Marzo 2012, 11:14:18 »
Marione si autosospende dalla radio per qualche giorno...utile a capire insieme ai suoi avvocati il da farsi.... :(





Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #29 : Sabato 17 Marzo 2012, 11:18:35 »
Marione si autosospende dalla radio per qualche giorno...utile a capire insieme ai suoi avvocati il da farsi.... :(

Come farò lunedì mattina alle 10 ???



Un colpo all'anima.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #30 : Sabato 17 Marzo 2012, 11:34:37 »
Ma chi è che ha già stabilito che questi dossier sono falsi?!
Appunto.
Ricordiamoci chi è Baldini...
"No retreat, baby, no surrender"


paoletto

Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #31 : Sabato 17 Marzo 2012, 11:56:50 »
comunque repubblica e bonini usano termini durissimi nei confronti di renga.
a parte la tesi di bonini da verificare, che gli dia pensionato ad un collega, mi pare un tantinello non corretto

renga con tutto l'ascolto che può vantare nella capitale, va a dare in mano ad una jena (di profilo nazionale) un foglio di carta a quadretti scritto a mano, mi pare una caxxata enorme, e solo se siamo stupidi possono credere che un lettore se la beva

appunto però; loro sanno che a roma in fatto di sport la stramaggioranza è stupida e se beve di tutto

SOLIDARIETA' a Renga

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #32 : Sabato 17 Marzo 2012, 12:10:41 »
comunque repubblica e bonini usano termini durissimi nei confronti di renga.
a parte la tesi di bonini da verificare, che gli dia pensionato ad un collega, mi pare un tantinello non corretto

renga con tutto l'ascolto che può vantare nella capitale, va a dare in mano ad una jena (di profilo nazionale) un foglio di carta a quadretti scritto a mano, mi pare una caxxata enorme, e solo se siamo stupidi possono credere che un lettore se la beva

appunto però; loro sanno che a roma in fatto di sport la stramaggioranza è stupida e se beve di tutto

SOLIDARIETA' a Renga


Invece è corretto affidarsi ai media per sputtanare una persona (ammesso fosse vero) , invece che rivolgersi alle istituzioni ?

Per me s'ammazzassero entrambe le parti.

renga e pupo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #33 : Sabato 17 Marzo 2012, 12:11:11 »
comunque repubblica e bonini usano termini durissimi nei confronti di renga.
a parte la tesi di bonini da verificare, che gli dia pensionato ad un collega, mi pare un tantinello non corretto

renga con tutto l'ascolto che può vantare nella capitale, va a dare in mano ad una jena (di profilo nazionale) un foglio di carta a quadretti scritto a mano, mi pare una caxxata enorme, e solo se siamo stupidi possono credere che un lettore se la beva

appunto però; loro sanno che a roma in fatto di sport la stramaggioranza è stupida e se beve di tutto

SOLIDARIETA' a Renga

Renga ha detto che non è assolutamente pensionato, ma che ha lasciato il menzognero per fare il free lance e collaborare con radio e tv.

Inoltre ha aggiunto che si saprà tutto a tempo debito, e cioè quando scatterà la controquerela vs Bonini e il suo direttore. In ogni caso non ha negato nella maniera più assoluta l'esistenza del "foglietto", ma ha precisato che è tutt'altro che "un pezzo di carta scritto a mano".

Io mi siedo comodo e, per ovvie ragioni, spero che la abbia vinta apientino Renga, per quanto mi sia stato sempre sui colleoni...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

zorba

Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #34 : Sabato 17 Marzo 2012, 12:16:37 »


Senza considerare che anche la persona da cui sarebbe partita la vicenda non è che possa considerarsi un cristallino esempio di veridicità e attendibilità....

Pare che ora tutto ciò che esca dalla ingegnosa fucina de "Le Iene" sia sempre e comunque oro colato.....

 ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #35 : Sabato 17 Marzo 2012, 12:18:23 »
In ogni caso non ha negato nella maniera più assoluta l'esistenza del "foglietto", ma ha precisato che è tutt'altro che "un pezzo di carta scritto a mano".


La cosa si fa interessante :D....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

rocco tanica

Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #36 : Sabato 17 Marzo 2012, 12:18:48 »

Per me s'ammazzassero entrambe le parti.

renga e pupo

e magari pure tutta l'aesse, presa dallo sconforto e dall'ennesimo dilemma.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #37 : Sabato 17 Marzo 2012, 12:21:52 »
Bonini è uno dei migliori cronisti di giudiziaria su scala nazionale. Nell'articolo calca la mano e fa nomi a differenza di altri giornali.
Deve essere molto sicuro delle sue fonti e delle sue argomentazioni, altrimenti sono guai per lui, visto che già il Renga stamattina su RR annunciava controquerele.
Come pezza di appoggio forte ci sarebbe questa registrazione in audio e video delle Iene.
Ne vedremo delle belle.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Teo

Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #38 : Sabato 17 Marzo 2012, 12:46:29 »
Gli ammerecani hanno spezzato il legame tra la famigghia Sensi e certi personaggi dell'ambientone romano, uno in particolare, e questi stanno cercando di rimontare la situazione. Non c'è niente di cui meravigliarsi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tentata truffa ai danni della Roma. Indaga la Procura
« Risposta #39 : Sabato 17 Marzo 2012, 12:48:34 »
non vedremo niente e non ascolteremo niente , su tutto caleranno tonnellate di sabbia come al solito ,

tutti complici , massoni , magistrati e cronisti con gli editori in una loggia ad osservare ,

da questa storia ne viene un tanfo che solo ad avvicinarsi c'è il rischio di avvelenarsi
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere