Autore Topic: Legge sulla Legittima Difesa  (Letto 10419 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #20 : Lunedì 1 Aprile 2019, 10:40:07 »
I commandos armati che fanno irruzione in ville ecc, ma quelli sono professionisti, non credo che saranno molto scoraggiati da questa nuova legge. Magari il rubagalline che ti entra in casa rubare l'argenteria, potrebbe essere scoraggiato.

Comunque nel testo approvato non c'è nessuna liberalizzazione delle armi da fuoco.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #21 : Lunedì 1 Aprile 2019, 12:19:21 »
 vittime da armi da fuoco. Negli USA sono tante quante le vittime da incidenti stradali. Cioè hai le stesse possibilità di morire andando al lavoro in macchina che sparato. Rassicurante.
Mi hai quasi convinto, vendo quei pochi pezzi che ho a casa tra pistole e fucili, se vuoi comprare ti mando un catalogo con I prezzi :-)

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #22 : Lunedì 1 Aprile 2019, 12:44:52 »
Mi hai quasi convinto, vendo quei pochi pezzi che ho a casa tra pistole e fucili, se vuoi comprare ti mando un catalogo con I prezzi :-)

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
oppure vendi l'auto, tanto è uguale  ;D.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #23 : Lunedì 1 Aprile 2019, 12:50:26 »
I commandos armati che fanno irruzione in ville ecc, ma quelli sono professionisti, non credo che saranno molto scoraggiati da questa nuova legge. Magari il rubagalline che ti entra in casa rubare l'argenteria, potrebbe essere scoraggiato.

Comunque nel testo approvato non c'è nessuna liberalizzazione delle armi da fuoco.

NO, in teoria se qualcuno mi entra in casa senza invito, potrei colpirlo anche con un'alabarda ma, certo, se ho una villa nel nord-est, io na parabellum nel comodino la inguatto. Disquisirò liberamente di diritto, di eccesso colposo e di ogni eventuale, comodamente seduto al banco degli imputati per un giorno e dopo aver salvato me e i miei da qualche barbarie.

Vuoi entrare a far manbassa? a tuo rischio e pericolo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #24 : Lunedì 1 Aprile 2019, 12:53:45 »
NO, in teoria se qualcuno mi entra in casa senza invito, potrei colpirlo anche con un'alabarda ma, certo, se ho una villa nel nord-est, io na parabellum nel comodino la inguatto. Disquisirò liberamente di diritto, di eccesso colposo e di ogni eventuale, comodamente seduto al banco degli imputati per un giorno e dopo aver salvato me e i miei da qualche barbarie.

Vuoi entrare a far manbassa? a tuo rischio e pericolo.

avoja.

Anzi per me è tuttora troppo garantista nei confronti del ladro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #25 : Lunedì 1 Aprile 2019, 12:58:24 »
avoja.

Anzi per me è tuttora troppo garantista nei confronti del ladro.

le percentuali, le analisi e tutte le corbellerie sugli Stati Uniti potrebbero essere spazzate via solo leggendo o ascoltando la testimonianza di una di queste persone rapite a casa loro e seviziate per qualche ora. 
Eh ma in America...

borgorosso

Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #26 : Lunedì 1 Aprile 2019, 13:09:20 »
sto notando che tutti quelli "renzi è troppo de destra" alla fine so' salviniani convinti
è che renzi era troppo de sinistra a quanto pare

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20435
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #27 : Lunedì 1 Aprile 2019, 13:22:23 »
Legge demagogica fatta in barba alle esperienze e alle statistiche dei furti in Italia.

Lavorando nel campo della sicurezza privata posso senza ombra di dubbio affermare che darà la stura ai giustizieri de noantri, e farà sì che chi andrà a rubare questa volta ci andrà armato fino ai denti!!!

Prevedo casini a non finire....

il rischio è questo infatti.
D'altronde, dati alla mano, sia furti che rapine e omicidi in italia sono, grazie a Dio, in caduta libera da anni.

Panzabianca

Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #28 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:06:21 »
ma sai, MCM troppo facile parlare e fare opinione. Occorre trovarvicisivisicisivitinipi. A quel punto potresti desiderare con tutte le forze di avere qualsiasi cosa che li faccia smettere, anzi li polverizzi all'istante.
Aspettiamo e vediamo.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #29 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:24:10 »
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #30 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:32:36 »
Che due terzi dei morti siano suicidi conta qualcosa?

http://www.bergamopost.it/cambiare-rotta/usa-numeri-impressionanti-delle-vittime-da-arma-da-fuoco/

no, per una certa critica si tratta sempre della gun society, tirata spesso in ballo come esempio negativo, credo quasi sempre a caxxo. Li son nate prima le pistole e poi la society

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #31 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:34:02 »
Che due terzi dei morti siano suicidi conta qualcosa?

http://www.bergamopost.it/cambiare-rotta/usa-numeri-impressionanti-delle-vittime-da-arma-da-fuoco/

assolutamente si, rende molto più pericoloso guidare
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #32 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:38:22 »
assolutamente si, rende molto più pericoloso guidare
ah ah ah ah ah ah ...vero

borgorosso

Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #33 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:39:23 »
Che due terzi dei morti siano suicidi conta qualcosa?

http://www.bergamopost.it/cambiare-rotta/usa-numeri-impressionanti-delle-vittime-da-arma-da-fuoco/

Secondo te?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #34 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:44:00 »
sto notando che tutti quelli "renzi è troppo de destra" alla fine so' salviniani convinti
è che renzi era troppo de sinistra a quanto pare
Piu che tra renziani e salvinisti la differenza la farei tra biblici ed evangelici.
Tu sei per il perdono, io per l'occhio per occhio dente per dente, sempre cristiani siamo!
Perdono, stato di diritto tutto bello ad un metro dal culo mio, ma ar culo mio ce penso io.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #35 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:45:59 »
Piu che tra renziani e salvinisti la differenza la farei tra biblici ed evangelici.
Tu sei per il perdono, io per l'occhio per occhio dente per dente, sempre cristiani siamo!
Perdono, stato di diritto tutto bello ad un metro dal culo mio, ma ar culo mio ce penso io.

Te lo ripeto, so che non è un ragionamento con l’accetta...
Ma se entrasse un tizio in casa mia vorrei avere un bazooka, non una pistola

Ho timore che armando le persone finisca peggio di come stiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Panzabianca

Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #36 : Lunedì 1 Aprile 2019, 14:47:47 »
se si fosse chiamato Calvini... oggi i suoi accoliti sarebbero Calvinisti.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #37 : Lunedì 1 Aprile 2019, 17:00:18 »
Piu che tra renziani e salvinisti la differenza la farei tra biblici ed evangelici.
Tu sei per il perdono, io per l'occhio per occhio dente per dente, sempre cristiani siamo!

Secondo me Gesù e la legge del taglione non vanno d'accordo. "Porgi l'altra guancia" e "occhio per occhio dente per dente" sono agli antipodi. I cristiani, in teoria, sono i seguaci di Gesù. In teoria.

Sulle armi da fuoco ho trovato un sito pieno di dati utili ad una discussione documentata.

https://www.gunpolicy.org

Ce ne sono anche troppi. Segnalo questa tabella sulla percentuale di omicidi in relazione alla popolazione.



Qui https://www.gunpolicy.org/firearms/region/italy trovate questo dato


CompareRate of Civilian Firearm Possession per 100 Population
ChartThe estimated rate of private gun ownership (both licit and illicit) per 100 people in Italy is

2017: 12.895
2007: 11.903


In Italy, annual firearm homicides total

2013: 417
2012: 219
2011: 202
2010: 209
2009: 218
2008: 246
2007: 269
2006: 269
2005: 404
2004: 478


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #38 : Martedì 2 Aprile 2019, 09:33:00 »
E' che molti di voi confondono gli episodi di furti.

Lo ripeto: le bande armate fino ai denti, che svaligiano senza colpo ferire (o quasi: su questo campo molta prevenzione è stata fatta dalle FF.OO. che ne hanno sgominate di bande recentemnte), che sequestrano e seviziano sono un conto.

Questa gente non entrerà mai a casa vostra; loro si muovono per i soldi veri. Assaltano gente veramente imballata, gente che ha vetri istoriati alle finestre (chi di noi non ne possiede?), che si permette di vedersi rubare 50.000 euro e poi senza battere ciglio corre a comprare altri sensori per proteggere ulteriolmente casa.

Non credo che questa descrizione riguardi qualcuno di questo forum.

Da noi entrerà il tossico che si vuole rubare lo smart tv per comprarsi la dose, il balordo o lo zingaro (quest'ultimo molto più raro) in cerca di oggetti da vendere al ricettatore di bigiotterie e ammennicoli vari.

Con questa gente un allarme che scatta e una sirena sono un ottimo deterrente: fuggono a gambe levate.

E ve lo dico con 5 anni di esperienza alle spalle.

Quindi, a che serve avere le armi in casa?

Sicuri che se soprendete uno in casa che viene a rubare questo è un killer di professione? E se si da alla fuga, gli sparereste alle spalle magari lesionandolo o uccidendolo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #39 : Martedì 2 Aprile 2019, 10:05:54 »
E' che molti di voi confondono gli episodi di furti.

Lo ripeto: le bande armate fino ai denti, che svaligiano senza colpo ferire (o quasi: su questo campo molta prevenzione è stata fatta dalle FF.OO. che ne hanno sgominate di bande recentemnte), che sequestrano e seviziano sono un conto.

Questa gente non entrerà mai a casa vostra; loro si muovono per i soldi veri. Assaltano gente veramente imballata, gente che ha vetri istoriati alle finestre (chi di noi non ne possiede?), che si permette di vedersi rubare 50.000 euro e poi senza battere ciglio corre a comprare altri sensori per proteggere ulteriolmente casa.

Non credo che questa descrizione riguardi qualcuno di questo forum.

Da noi entrerà il tossico che si vuole rubare lo smart tv per comprarsi la dose, il balordo o lo zingaro (quest'ultimo molto più raro) in cerca di oggetti da vendere al ricettatore di bigiotterie e ammennicoli vari.

Con questa gente un allarme che scatta e una sirena sono un ottimo deterrente: fuggono a gambe levate.

E ve lo dico con 5 anni di esperienza alle spalle.

Quindi, a che serve avere le armi in casa?

Sicuri che se soprendete uno in casa che viene a rubare questo è un killer di professione? E se si da alla fuga, gli sparereste alle spalle magari lesionandolo o uccidendolo?
Le armi in casa servono a proteggerti, proprio dalla microcriminalità, dal tossico o chiunque altro viene a minare la tua sicurezza.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!