Autore Topic: Legge sulla Legittima Difesa  (Letto 10393 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #40 : Martedì 2 Aprile 2019, 10:10:15 »
Le armi in casa servono a proteggerti, proprio dalla microcriminalità, dal tossico o chiunque altro viene a minare la tua sicurezza.


Sent from my iPad using Tapatalk

allora basta un bastone, e un po' di lucidità.


che, convengo, alle 4 del mattino potrebbe venire meno, ma anche e soprattutto con un fucile in braccio.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #41 : Martedì 2 Aprile 2019, 11:08:20 »
Non riesco ad immaginare una vecchietta che impugna un bastone e mette in fuga Mike Tyson.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #42 : Martedì 2 Aprile 2019, 11:35:50 »
Non riesco ad immaginare una vecchietta che impugna un bastone e mette in fuga Mike Tyson.
più facile immaginarsela ad armeggiare con una glock e spararsi su una rotula, vero?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #43 : Martedì 2 Aprile 2019, 12:57:14 »
più facile immaginarsela ad armeggiare con una glock e spararsi su una rotula, vero?
Glock?
Naaaaaaaaaaaaa!
S&W bodyguard .22 facile da maneggiare con grilletto studiato per vecchiette, ma anche una Beretta .22 black widow ancora piu facile da maneggiare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #44 : Martedì 2 Aprile 2019, 13:40:17 »
Beretta .22 black widow

a tamburo rotante? :lol:

mi immagino la vecchietta, lingua tra i denti, una volta vuotato il caricatore, prendere la sacchetta coi colpi dalla borsetta e inforcare il monocolo per riarmare, aiutandosi col ditale
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #45 : Martedì 2 Aprile 2019, 13:52:23 »
a tamburo rotante? :lol:

mi immagino la vecchietta, lingua tra i denti, una volta vuotato il caricatore, prendere la sacchetta coi colpi dalla borsetta e inforcare il monocolo per riarmare, aiutandosi col ditale
A tamburo rotante e' la NAA



quella sopra e' la Beretta
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #46 : Martedì 2 Aprile 2019, 14:13:53 »
non è una bobcat quella? la black widow che conosco io è quella sotto.


comunque la vecchietta si continua a sparare sui piedi, per come la vedo io.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #47 : Martedì 2 Aprile 2019, 14:37:21 »
comunque la vecchietta prima si piscia addosso e poi si continua a sparare sui piedi, per come la vedo io.

Usando queste, invece, si piscerà sui piedi lo stesso ma potrà dare la colpa alla pistola.  :D


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #48 : Martedì 2 Aprile 2019, 21:26:14 »
La legge, di stampo fascistoide, serve solo a gratificare l'immagine elettorale di Salvini. E sarà bocciata dalla Corte Costituzionale, perché il concetto di "non punibilità" a fronte di un contesto è irricevibile.

E l'ordine pubblico spetta allo Stato, non ai privati: nemmeno tutti i privati, perché se il Rambo trentenne di turno potrà difendersi - sempre che smitragliando in casa propria non faccia secchi moglie e figli con un proiettile di rimbalzo - la vecchietta sguerciona non potrà farlo: e questo è inaccettabile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #49 : Martedì 2 Aprile 2019, 23:44:29 »
ma sai, MCM troppo facile parlare e fare opinione. Occorre trovarvicisivisicisivitinipi. A quel punto potresti desiderare con tutte le forze di avere qualsiasi cosa che li faccia smettere, anzi li polverizzi all'istante.
Aspettiamo e vediamo.

Ah ma su questo siamo d’accordo al mille per mille. Ed è chiaro che non si debba punire chi si difende.
Ma questa legge è l’ennesim Mossa elettorale per non agire sulle ataviche problematiche del paese. Non esiste una emergenza sicurezza. Esiste piuttosto una emergenza occupazionale preoccupante. Ma lì non basta gridar due scemate per far qualcosa di concreto per sistemar le cose.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #50 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 00:11:42 »
Come un problema di lavoro?
Il figlio illegittimo del comico genovese dal balcone di montecitorio ha proclamato di aver cancellato la poverta'.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #51 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 08:43:02 »
Il paragone tra Italia e USA è ridicolo, da qualunque lato lo si consideri.
L'uso della forza in Italia è prerogativa dello Stato, e solo nei casi che lo richiedono.
Per un privato in grado di usare una pistola ce ne saranno centinaia che non lo sono.
Viceversa, chi vive rubando nelle case dei privati si attrezzerà per fronteggiare un padrone di casa in ciabatte e pistola. La mistificazione secondo la quale occorreva una Legge per farla andare liscia per chi spara è stata abbondantemente confutata dalle statistiche: nei rari casi in cui questo è accaduto difficilmente chi ha sparato per legittima difesa ha subito condanne. Chiaro che quello che fa inginocchiare il ladro e gli spara in testa si assume le proprie responsabilità.
La versione di Salvini, secondo la quale chi è contrario a questa Legge è dalla parte dei delinquenti, fa vomitare, come al solito.
Chiunque dovesse morire per un incauto/infausto scontro a fuoco con un ladro, da oggi in poi, sarà da mettere in conto alla coscienza, se esiste, del ministro della paura.
Non so se Bergoglio si sia pronunciato sulla questione, ma mi pare ovvio che un cattolico dovrebbe rivolgere le armi verso un uomo solo se fosse un militare o un poliziotto. Questo fa parte del pacchetto delle incoerenze dei cattivisti, che si battono il petto ma si tappano le orecchie di fronte agli indirizzi/insegnamenti del Papa.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #52 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 10:47:07 »
Le armi in casa servono a proteggerti, proprio dalla microcriminalità, dal tossico o chiunque altro viene a minare la tua sicurezza.


Sent from my iPad using Tapatalk

Ma non è così, non in Italia.

La microcriminalità del tossico/balordo/zingaro non la combatti con la pistola in casa.

Proprio ieri sera abbiamo gestito un furto, in cui in un'abitazione di gente comune sono entrati due zingari.

E' bastata la sirena e le foto dei volumetrici a farli fuggire.

Immagino se invece dell'allarme si fosse presentato in ciavatte, mutande e pistola il proprietario, anziano....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #53 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 12:17:09 »

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #54 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 17:55:43 »

Con questa gente un allarme che scatta e una sirena sono un ottimo deterrente: fuggono a gambe levate.

E ve lo dico con 5 anni di esperienza alle spalle.

Quindi, a che serve avere le armi in casa?

Sicuri che se soprendete uno in casa che viene a rubare questo è un killer di professione? E se si da alla fuga, gli sparereste alle spalle magari lesionandolo o uccidendolo?

Io no, ovviamente, e lo penso anche degli altri del forum. Forse Merlino lo ammazzerebbe a colpi di punto interrogativo, ma con la pistola no.

Ma siamo sicuri che per far prendere un colpo ad una persona anziana sia necessario essere un killer?

E siamo sicuri che ogni intrusore rientri nelle due categorie di cui hai parlato?  Tu hai esperienza per lavoro, ma non è detto che conosca qualsiasi situazione. Una cosa è vivere in città, un'altra in paese o addirittura in campagna.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #55 : Domenica 7 Aprile 2019, 15:26:43 »
Guarda Cartesio ho visti furti nelle metropoli, nelle cittadine e nelle aziende agricole isolate.

Le dinamiche sono sempre le stesse.

Grande bottino? Banda armata organizzata.

Persone normali? Ladruncoli sporadici legati al microcrimine e facilmente spaventabili da buone contromisure comuni (allarme, vicini attenti, grate e cancelli di sicurezza etc.).

Quanto al tuo quesito:

Ma siamo sicuri che per far prendere un colpo ad una persona anziana sia necessario essere un killer?

E' un problema complesso.

L'anziano solo è facilmente raggirabile, tanto per dire, quando va a prendere la pensione all'ufficio postale, quando apre a chi si spaccia per impiegato gas/luce etc.; la prevenzione andrebbe fatta da parte dello Stato: obbligo di accredito su libretto, un tutor che spieghi come utilizzarlo, assistenti sociali che facciano compagnia e aiutino l'anziano solo, specie in estate.

Non è certo dandogli la pistola in mano che lo aiuti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #56 : Domenica 7 Aprile 2019, 16:05:11 »
Guarda Cartesio ho visti furti nelle metropoli, nelle cittadine e nelle aziende agricole isolate.

Le dinamiche sono sempre le stesse.

Grande bottino? Banda armata organizzata.

Persone normali? Ladruncoli sporadici legati al microcrimine e facilmente spaventabili da buone contromisure comuni (allarme, vicini attenti, grate e cancelli di sicurezza etc.).

Quanto al tuo quesito:

E' un problema complesso.

L'anziano solo è facilmente raggirabile, tanto per dire, quando va a prendere la pensione all'ufficio postale, quando apre a chi si spaccia per impiegato gas/luce etc.; la prevenzione andrebbe fatta da parte dello Stato: obbligo di accredito su libretto, un tutor che spieghi come utilizzarlo, assistenti sociali che facciano compagnia e aiutino l'anziano solo, specie in estate.

Non è certo dandogli la pistola in mano che lo aiuti.
Lo aiuti con la certezza della pena che dissuade i criminali invece di incoraggiarli con l' impunità che gli viene concessa adesso.
https://www.nonsprecare.it/rapine-non-puniti-in-italia
Se nel 97% dei casi il ladro la fa franca lo stai invitando a rubare.
E nn parlo solo di topi d' appartamento, ma di rapinatori a mano armata, stupratori, aggressori di qualsiasi genere eccetera.
"Le rapine sono diminuite come la sicurezza, e la percezione che i cittadini ne hanno: come si spiega questa apparente contraddizione? Dove sta il buco nero? Le risposte sono racchiuse in una parola: impunità. Di queste rapine al ritmo di una ogni due ore, solo nella metà dei casi si riesce ad arrestare il malvivente colpevole. Poco, troppo poco, nonostante lo sforzo coraggioso di tanti carabinieri e poliziotti che fanno il loro dovere di servitori dello Stato. E quanto tempo si riesce a tenere in carcere un colpevole di omicidio o di tentato omicidio? Poco, troppo poco, rispetto alla gravità del reato: su 10mila rapinatori (anche a mano armata) arrestati ogni anno grazie anche al lavoro (pagato poco e male) delle forze dell’ordine, meno della metà sono in carcere dopo un anno, e questo significa la cancellazione con un colpo di spugna del principio di civiltà della certezza della pena..."
Un sistema simile è un invito al far west e fa montare la rabbia. Tu parli dal punto di vista professionale e sicuramente dici cose sensate, ma davanti alla rabbia ed all' esasperazione sono discorsi che smuovono poco.

E taccio sul colore politico di quel pozzo di letame della parte di magistratura che fa carne di porco della giustizia sennò mi dite che ce l' ho con gli sgommunisti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #57 : Domenica 7 Aprile 2019, 23:34:32 »
Quanto al tuo quesito:

E' un problema complesso.

L'anziano solo è facilmente raggirabile, tanto per dire, quando va a prendere la pensione all'ufficio postale, quando apre a chi si spaccia per impiegato gas/luce etc.; la prevenzione andrebbe fatta da parte dello Stato: obbligo di accredito su libretto, un tutor che spieghi come utilizzarlo, assistenti sociali che facciano compagnia e aiutino l'anziano solo, specie in estate.


Ma non è di questo che stiamo parlando.
Che c'entra la pensione all'ufficio postale col fatto che ci sono settantenni che vivono nel terrore che qualcuno gli entri in casa in piena notte? Sai meglio di me che lo stress uccide - letteralmente - e queste morti non compaiono nelle statistiche. Se fai qualcosa che può dargli sicurezza gli allunghi la vita.
Per non parlare poi di chi ci rimane secco sul momento per lo shock.

http://www.today.it/cronaca/morto-silvio-barbato-infarto-ladri-casa-caltana.html

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/commerciante-muore-d-infarto-durante-un-colpo-rapinatore-si-costituisce_3179861-201802a.shtml

https://www.ilmessaggero.it/italia/napoli_tentata_rapina_commerciante_muore_infarto-4157238.html

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #58 : Lunedì 8 Aprile 2019, 18:31:02 »
Che poi la domanda che avevo posto quando ho aperto questa discussione era molto semplice.
Con la legge sulla legittima difesa, viena data ad ogni cittadino/residente la pari opportunita' di difendersi, quindi liberalizzando la vendita delle armi?
Mi sembra di no, quindi la Legge e'  anticostituzionale?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla Legittima Difesa
« Risposta #59 : Giovedì 11 Aprile 2019, 11:26:57 »
No. Niente vendita delle armi, solo qualche garanzia in più per chi si difende.
Il resto è (stucchevole e ipocrita) campagna elettorale: da una parte si fa leva sulla rabbia e dall'altra sulla criminalizzazione della medesima.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.