Autore Topic: Impianto GPL  (Letto 3034 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Impianto GPL
« Risposta #20 : Venerdì 16 Marzo 2012, 14:46:10 »






Non so quali permessi devi avere per un impianto di erogazione "casalingo".



Il GPL, come ricordava Andre,  è aumentato nell'ultimo mese la bellezza di 5 euro. Non so se vi rendete conto.
Ovviamente con i prezzi alle stelle dei carburanti la gente stufa, si butta sul gas. E quindi, di conseguenza si aumenta il gas. Un'assurdità all'Italiana.
Il metano ancora resiste. Ma dubito che non aumenti anche questo.
Toccherebbe fare una "revolution" ma a noi sta bene tutto. Ancora dobbiamo toccare il fondo.
L'aumento del GPL è fisiologicamente legato a quello della benzina. Il GPL viene trasportato dai camion, che vanno a benzina. Insomma, come tutte le merci trasportate, subisce l'influenza del prezzo del carburante.
IL METANO NO!!!
Già, il metano per auto viaggia sotto terra, esattamente come il metano che arriva nelle nostre case. Questo è uno dei motivi per cui ci sono meno impianti, questo è uno dei motivi per cui costa meno ed aiuta l'ambiente. E non risente degli effetti degli scioperi degli autotrasportatori.
Io purtroppo sono dovuto passare dal metano al GPL per una serie di sfortunati eventi e insomma, tutto ok, però era meglio il metano!  ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Impianto GPL
« Risposta #21 : Venerdì 16 Marzo 2012, 16:21:46 »
bhe aspe'.. il gpl costa meno del metano.

credo proprio di no
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Impianto GPL
« Risposta #22 : Venerdì 16 Marzo 2012, 17:37:06 »
credo proprio di no

Ho scritto il contrario.
Metano meno caro rispetto a GPL
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Impianto GPL
« Risposta #23 : Venerdì 16 Marzo 2012, 18:24:01 »
Ad oggi (ma durerá poco) il GPL lo acquisto a 0,83-0,88 mentre il metano lo vedo sui 0,94-1,00
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Impianto GPL
« Risposta #24 : Venerdì 16 Marzo 2012, 18:34:58 »
avewvo info sbagliate, allora    :-[
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Impianto GPL
« Risposta #25 : Venerdì 16 Marzo 2012, 18:57:54 »
più che altro aggiornate a tra una quindcina di giorni  :(

un paio di mesi fa il GPL veniva 0,6 (sospiro)


suggerisco strumentino molto valido: www.prezzibenzina.it ... c'é anche una app per iphone (non so se c'è anche per android)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Impianto GPL
« Risposta #26 : Sabato 17 Marzo 2012, 20:41:05 »
suggerisco strumentino molto valido: www.prezzibenzina.it ... c'é anche una app per iphone (non so se c'è anche per android)
Differenze minime, 4 / 5 millesimi di euro fra una marca e l'altra, concorrenza de 'sta ceppa, qui si tratta di cartello a tutto spiano. E pensare che ci abbiamo pure unh Mr. Prezzi delegato a vigilare sulle tariffe e ascoltare le segnalazioni dei cittadini...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Impianto GPL
« Risposta #27 : Sabato 31 Marzo 2012, 14:50:19 »
Sono andato a chiedere un preventivo per il montaggio di un impianto GPL sequenziale marca BRC, mi verrebbe a costare 83 euro mensili per 18 mesi, sinceramente per ora aspetto. tanto più che si profila un trasloco. Il datore di lavoro di mia moglie preferisce che lei si trasferisca ad Acri (quasi montagna), cosicché siamo alla ricerca di un appartamento là, dovrò viaggiare io. Certo che questo "consiglio" mi fa inca**are un po', ma comunque è un buon posto di lavoro per lei, e non mi va di costringerla a lasciarlo, anche perché di questi tempi...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Impianto GPL
« Risposta #28 : Sabato 31 Marzo 2012, 15:26:03 »
anche io da giugno dormirò sotto un ponte..
la cosa bella che per un affitto di 800 euro mensili mi hanno chiesto garanzie di reddito pari a 3000 euro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.